Venetina sub IT0004241078 scadenza 21 giugno . Ultimo mese

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
vabbe' quello dipendeva dalla tua banca che andava sbf. io su isp e wbank le cedole di oi non ho mai avuto il piacere di vederle. su isp se vedro' contabilizzata la cedola e il rimborso della veneto li considerero' in cassaforte.

a me avevano detto veramente che non andavano di sbf. ma erano tante le banche ad aver accreditato. imho li hanno mandati e poi ripresi. altro non so.
 
..non molti (poi è tutto relativo)...

..ed alcuni per i quali ho testimoniato l'eseguito ai fini informativi..non erano riconducibili a me...(noi perchè ho un socio)

Mi stupisce molto vederti su questa roba,,ma credo che il tuo fiuto sia giusto..
 
vabbe' quello dipendeva dalla tua banca che andava sbf. io su isp e wbank le cedole di oi non ho mai avuto il piacere di vederle. su isp se vedro' contabilizzata la cedola e il rimborso della veneto li considerero' in cassaforte.
errato..su webank le hanno accreditate...
 
la storia del banco popular avra' anche dimostrato che applichi la direttiva e non produci grandi disastri ma solo perche' c'era qualcuno pronto con 7b per sostenere l'affare...senza quei miliardi voglio vedere che disastro veniva fuori applicando la direttiva

azzerare le sub è stata una pessima idea e la pagheranno molto cara
in italia col debito pubblico che ci ritroviamo dobbiamo essere market friendly al 100%
 
con oi ho avuto la cedola accreditata per 2 o 3 settimane prima che se la riprendessero.

Veramente o scherzi?
Non credevo che la banca depositaria pagasse fino a che non è certa.
Da kakarsi in mano ste cose.
Follia pura, se mi si accredita una cedola con che diritto mi si dice dopo settimane che la si rivuole indietro. Io potrei averla già spesa.
 
Tutto vero, mica sono stato l'unico. Ad altri utenti con intermediari differenti qualche giorno, a me rimase tanto in ptf. La vicenda di Oi con la cedola segata la sera prima dello stacco(ma arrivata in pft e rimasta per settimane) resterà a imperitura memoria in molti utenti del fol.
 
Tutto vero, mica sono stato l'unico. Ad altri utenti con intermediari differenti qualche giorno, a me rimase tanto in ptf. La vicenda di Oi con la cedola segata la sera prima dello stacco(ma arrivata in pft e rimasta per settimane) resterà a imperitura memoria in molti utenti del fol.

Esatto. Era proprio il 21 giugno scorso. Qui da noi. Ma loro entrarono in RJ e ....per il fuso orario in Brasile era sempre il 20...e ci fregarono. Se non altro Montebelluna credo sia nel solito fuso orario di casa mia :wall:
 
Veramente o scherzi?
Non credevo che la banca depositaria pagasse fino a che non è certa.
Da kakarsi in mano ste cose.
Follia pura, se mi si accredita una cedola con che diritto mi si dice dopo settimane che la si rivuole indietro. Io potrei averla già spesa.

non c'è da stupirsi, io stò aspettando da quasi un mese che mi stornino l'accredito della witholding tax su bond acquistati flat, tra l'altro mi complica un pò perchè son su conti in € e devo tenerne conto nei finanziamenti per evitare di pagare poi lo scoperto che sarebbe 3 volte il costo dei finanziamenti, in totale non farebbe gran cifra ma alla fine son discussioni o paghi e taci
 
non c'è da stupirsi, io stò aspettando da quasi un mese che mi stornino l'accredito della witholding tax su bond acquistati flat, tra l'altro mi complica un pò perchè son su conti in € e devo tenerne conto nei finanziamenti per evitare di pagare poi lo scoperto che sarebbe 3 volte il costo dei finanziamenti, in totale non farebbe gran cifra ma alla fine son discussioni o paghi e taci
sul,sole 24vore si ribadisce l'importanza di fare presto anche se i tempi si dilatano,. per cui il 21 giugno si trasforma in una scadenza pesantissima dicevilmgiornalevper cui i consiglieri chiedono chiarezza per quella data..
 
sul,sole 24vore si ribadisce l'importanza di fare presto anche se i tempi si dilatano,. per cui il 21 giugno si trasforma in una scadenza pesantissima dicevilmgiornalevper cui i consiglieri chiedono chiarezza per quella data..

Potete postare articolo, sono troppi giorni che si leggono riferimenti al 21 e alla venetina credo che andrà male e che sarà segata
 
Ultima modifica:
Potete postare articolo, sono troppi giorni che si leggono riferimenti al 21 e alla venetina credo che andrà male e che sarà segata
apilu non è così semplice.. l'unico precedente che conosco personalmente è quello di un a sub carige che detenevo il cui rimborso,e stato congelato... però la cosa era prevista nelle condizioni del prestito per cui non fundefault...qui il prestito non prevede niente.. poi .vedremo...ma non alimentare per favore inutile panico..l'articolo al limite e se lo vuoi ritenere affidabile e ne dubito parla di decisione non ancora presa.. per me forse non è così perché i rimborsi dei prestiti si predispongono gg prima...
 
apilu non è così semplice.. l'unico precedente che conosco personalmente è quello di un a sub carige che detenevo il cui rimborso,e stato congelato... però la cosa era prevista nelle condizioni del prestito per cui non fundefault...qui il prestito non prevede niente.. poi .vedremo...ma non alimentare per favore inutile panico..l'articolo al limite e se lo vuoi ritenere affidabile e ne dubito parla di decisione non ancora presa.. per me forse non è così perché i rimborsi dei prestiti si predispongono gg prima...

Ti do ragione, sono dispiaciuto dal fatto che avevo creduto in Atlante come molte persone qui ed essere per l'ennesima volta pugnalato a una settimana salla scadenza dopo aver girato dalle one sulla venetina è un colpo durissimo e in queste ore paura e sofferenza si amplificano
 
Ultima modifica:
Ti do ragione, sono dispiaciuto dal fatto che ci avevo crefuto in Atlante come molte persone qui ed essere per l'ennesima volta pugnalato a una settimana salla scadenza dopo aver girato dalle one sulla venetina è un colpo durissimo e in queste ore paura e sofferenza si amplificano
Ripeto per ora non ti ha pugnalato nessuno...
 
se faranno bail in o risoluzione lo segheranno.......
ma allora il ministro che ha escluso il BI dovra' dimettersi il giorno dopo.........
in caso contrario lo rimborseranno....se sara' BS o se le trattative andranno avanti fino a dopo la scadenza.....8 giorni.......
 
Banche venete: piano in stand-by, Ue riesamina dossier (Sole)

ROMA (MF-DJ)--Il dossier relativo al salvataggio di Veneto Banca e Popolare di Vicenza passa ancora una volta dai tavoli della Dg Comp e della Vigilanza unica europea. Questo perché da queste due istituzioni, scrive Il Sole 24 ore, sono attese una serie di conferme che possono sbloccare l'intervento del sistema bancario italiano. O, meglio, renderlo più agevole.

Potrebbero però servire alcuni giorni, forse una settimana, per capire se ci sono i giusti spazi di manovra. Le banche che fino a oggi si sarebbero rese disponibili in linea di massima a dare il contributo avrebbero infatti chiesto, tramite il Mef, una serie di garanzie chiare sugli aspetti tecnici relativi all'operazione.

Tra questi, spiega il giornale, il fatto che l'ammontare a carico dei soggetti privati -pari a 1,25 mld- sia davvero sufficiente a garantire l'accesso alla ricapitalizzazione precauzionale. E che, ciò che più preme, questo nuovo giro di interventi rappresenti una pietra tombale sulle necessità di capitale dei due istituti veneri. Una serie di rassicurazioni che le banche "sane" chiedono anche per tutelarsi rispetto a eventuali problemi legali.

vs

(END) Dow Jones Newswires

June 13, 2017 02:36 ET (06:36 GMT)
 
Buongiorno,
Ora la dg farà i compitini e dovrà redigere il cash che i privati dovranno mettere per avere una pietra tombale e e definitiva.
Si parla che ci vorranno alcuni giorni e forse una settimana.
Solo dopo aver saputo l'importo , se congruo, si attiverà il sistema bancario .
Nell'ultima parte parla sempre della scadenza del 21 della venetina , il cda dovrà decidere che fare che prenderà solo a fronte di un chiarimento generale.
In sostanza per me verrà rimborsata se viola avrà forti rassicurazioni da UE , governo e banche della continuità .
Altrimenti questa responsabilità non la prenderanno
 
Buongiorno,
Ora la dg farà i compitini e dovrà redigere il cash che i privati dovranno mettere per avere una pietra tombale e e definitiva.
Si parla che ci vorranno alcuni giorni e forse una settimana.
Solo dopo aver saputo l'importo , se congruo, si attiverà il sistema bancario .
Nell'ultima parte parla sempre della scadenza del 21 della venetina , il cda dovrà decidere che fare che prenderà solo a fronte di un chiarimento generale.
In sostanza per me verrà rimborsata se viola avrà forti rassicurazioni da UE , governo e banche della continuità .
Altrimenti questa responsabilità non la prenderanno

ma non è il cda che puo' decidere se rimborsarla o meno..:wall:

loro possono al massimo dimettersi !
 
teoricamente potrebbero decidere di non pagarla ed essere insolventi con tutte le conseguenze del caso. :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro