Venetina sub IT0004241078 scadenza 21 giugno . Ultimo mese

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io temo invece che visto che si dice che la venetina fa parte delle sub da convertire voglisno bloccarla tutta non appena arriva ok dalle banche e sono sicuri della precauzionale

Comunque siamo davvero all'assurdita ' estrema non rimborsare una sub decennale a meno di una settimana dalla scadenza una carognata atomica
 
Ma l'ipotesi di responsabilità penale secondk voi l'anno presa davvero dal col? Io dico di si
 
Io sono sereno al mare e mi rilasso,se non si è sereni o non si entra o si esce

La soluzione migliore per noi sarebbe che i vari cda non si accordano.... escludendo bail in che non ci sarà. Insomma, dobbiamo sperare in qualche problema
 
Non credo sia auspicabile. Io diventerò azionista con le altre sub che ho e mi auguro chiudano prestissimo. Ma la venetina la scamperà come successo alla mps 30/12/2016.
 
sul,sole di ore quttro notizie di fatto ..la prima è che al limite uc e intesa sono disposte a far da sole la seconda è che però vogliono la certezza dall vestager che questi siano gli ultimi..la terza e che proprio per questo si parla di settimane..la quarta e che a questo punto vb deve decidere cosa fare della venetina..pare che alcuni consiglieri si vogliano dimettere per non affrontare la decisione. imho ho paura che questi si vogliano si dimettere per evitare le conseguenze fisiche un non rimborso che sicuramente determinerebbe molte cause,,dall'altra parte si parla di alcuni quindi in teoria il cda potrebbe regolarmente restare in funzione,,,l inoltre mi chiedo perché è qualche gg che i vari padoan gentiloni renzi non intervengono per rassicurare l'ambiente
 
Venete, banche alla conta sul piano Prima serve l’ok di Bce e Dg Comp
Lo schema di massima c’è e anche l’intenzione, per lo meno da parte di UniCredit e Intesa Sanpaolo, di portarlo a compimento. Ma ci sono ancora due elementi di incertezza sul piano di salvataggio di Popolare di Vicenza e Veneto Banca: quale forma avrà il veicolo per la ricapitalizzazione e la possibilità di avere un avallo da parte della Bce e della Commissione europea, una sorta di garanzia (formale e sostanziale) del fatto che l’importo privato necessario per consentire l’aumento dello Stato sia effettivamente di 1,25 miliardi e che l’intervento della cordata sia risolutivo, senza rischi di ulteriori sorprese.
Considerata la complessità della trattativa, un ping pong tra Roma, Bruxelles e Francoforte, non sarà facile avere un via libera da Bce e Dg Comp. O comunque non sarà facile averlo in tempi strettissimi, come auspicava ancora venerdì il ceo di Popolare di Vicenza, Fabrizio Viola. Al Tesoro e nelle due banche si è lavorato anche ieri, ma l’impressione è che ci vorranno ancora giorni, se non settimane, per chiudere il cerchio: dopodomani ci sono i due consigli, alcuni amministratori meditano il passo indietro a meno di segnali chiari, è probabile che qualche rassicurazione arrivi dal Tesoro sul progetto di sistema, che comunque procede. E che sembra avere una doppia scadenza davvero vincolante: la fine del mese, imposta dalle autorità europee, ma prima ancora quella del 21 giugno, quando Veneto Banca dovrà decidere se rimborsare un bond subordinato da 150 milioni, uno spartiacque vista la responsabilità che potrebbero (non voler) accollarsi gli amministratori in caso di perdurante incertezza. Ma che intanto rimane e non fa che alimentare l’emorragia dei depositi: per questo non si escludono nuove emissioni garantite dallo Stato nei prossimi giorni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ma.Fe.

stesso copia incolla dell'articolo del giornale di vicenza. comunque non possono decidere loro se rimborsare o meno. su questo sono tranquillo. la sensazione che ho io è che sanno benissimo che non possono fare altro che rimborsare.
 
Ultima modifica:
Venete, banche alla conta sul piano Prima serve l’ok di Bce e Dg Comp
Lo schema di massima c’è e anche l’intenzione, per lo meno da parte di UniCredit e Intesa Sanpaolo, di portarlo a compimento. Ma ci sono ancora due elementi di incertezza sul piano di salvataggio di Popolare di Vicenza e Veneto Banca: quale forma avrà il veicolo per la ricapitalizzazione e la possibilità di avere un avallo da parte della Bce e della Commissione europea, una sorta di garanzia (formale e sostanziale) del fatto che l’importo privato necessario per consentire l’aumento dello Stato sia effettivamente di 1,25 miliardi e che l’intervento della cordata sia risolutivo, senza rischi di ulteriori sorprese.
Considerata la complessità della trattativa, un ping pong tra Roma, Bruxelles e Francoforte, non sarà facile avere un via libera da Bce e Dg Comp. O comunque non sarà facile averlo in tempi strettissimi, come auspicava ancora venerdì il ceo di Popolare di Vicenza, Fabrizio Viola. Al Tesoro e nelle due banche si è lavorato anche ieri, ma l’impressione è che ci vorranno ancora giorni, se non settimane, per chiudere il cerchio: dopodomani ci sono i due consigli, alcuni amministratori meditano il passo indietro a meno di segnali chiari, è probabile che qualche rassicurazione arrivi dal Tesoro sul progetto di sistema, che comunque procede. E che sembra avere una doppia scadenza davvero vincolante: la fine del mese, imposta dalle autorità europee, ma prima ancora quella del 21 giugno, quando Veneto Banca dovrà decidere se rimborsare un bond subordinato da 150 milioni, uno spartiacque vista la responsabilità che potrebbero (non voler) accollarsi gli amministratori in caso di perdurante incertezza. Ma che intanto rimane e non fa che alimentare l’emorragia dei depositi: per questo non si escludono nuove emissioni garantite dallo Stato nei prossimi giorni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ma.Fe.

stesso copia incolla dell'articolo del giornale di vicenza. comunque non possono decidere loro se rimborsare o meno. su questo sono tranquillo.

Qui la paura aumenta
 
ma invece di insistere con 'sto thread massacra balle, scrivete ai giornalisti per chiedere secondo la loro illuminata conoscenza che cosa altro potrebbero fare se non dare avvio al rimborso gli "amministratori", cosa che dovrebbero comunque fare anche dei commissari.

la subordinata in oggetto non concorre più a capitale immagino da non poco tempo quindi non è altro che un rimborso simil-senior alla quale si va a sostituire l'emissione statale.

inoltre sarebbe il caso di far presente che dell'emissione da 150mln ne viene ovunque riportata un'outsdanding di circa la metà.

siamo al ridicolo di far sembrare un rimborso di un loro debito, subordinato, venduto a retail e spacciato su secondario, con prospetto e interessi inferiori a quelli di un bot del tempo, come un favore. In più con lo scherno di aver appena rimborsato chi non aveva alcun diritto di precedenza.

quando qualche giornalista finanziario scriverà queste cose si potrà pensare ad una analisi e non a fare gli arruffapopoli.

mollate 'sto thread. Non mancano i thread dove discuterne.
 
ragazzi io ho scritto ai moderatori di chiudere sto thread. mi hanno risposto (correttamente) che non possono chiuderlo perchè sono l'unico che gli ha scritto.
 
'decidere se rimborsare o meno' .... ah ah . Subiranno così tante cause che dovranno pagare 80 mln solo tra avvocati e spese legali
 
dovete scrivere ai moderatori se lo volete. ci vogliono trenta secondi.
 
Beh basta semplicemente non scrivere più nulla e di fatto è chiuso...quindi diciamo che dopo di me non va scritto più nulla

meglio chiuderlo. perchè bastano poche persone per tenerlo in vita.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro