Venezuela 2027 e le altre 11 sorelle (volume 88) - I GIGANTI

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nei prossimi 3 mesi poco più di 900 milioni di cupones da rimborsare. Secondo me, a meno che la situazione politica non precipiti, non ci saranno problemi di rimborsi. E se il petrolio rimane sui 50$, credo che le quotazioni rimarrano attorno ai livello attuali. Oggi, nonostante tutto, la PDVSA 2017, è salita. D'ora in poi, è quella la prima da omitorare per capire come gira il vento.

Il problema ora non sono i pagamenti che secondo i calcoli effettuati anche da Torino capitale, sono in grado di onorare persino anche ad ottobre/novembre.
Il problema sono i disordini sociali, questi fanno più paura di ogni altra cosa. Bisogna vedere se si fermano e se Maduro resiste senza farsela sotto. Altrimenti accetta un bel esilio con l'assicurazione di non essere perseguito penalmente, se non arrestato e noi finiamo in mano al volere dell'opposizione.
Quest'ultima credo che vorrà fare anche tagli al capitale, speriamo che qualche analista faccia cambiare idea.
Speriamo che presto Guerra presenti il suo progetto di rifinanziamento del debito estero al governo, in modo da poter effettivamente capire in che direzione intendono andare.
 
No assolutamente nn dico questo,anzi in passato ho spiegato come per me il buy back nn può esistere,io dico invece che nn tutti i soldi che ricevono da pdsva vanno alle riserve direttamente,ma in qualche modo vengono parcheggiati da qualche parte per mantenere volontariamente le riserve basse.....a quale pro nn lo so,forse per potersi giustificare davanti al popolo della crisi e nel frattempo continuare a rubare a piene mani dalle casse dello stato....

Tranquillo, il mio era un post ironico. Siamo in sintonia sulla storiella del buy back.
Per il cambio thread forse è sfuggito quello che ho scritto in proposito.

Vediamo se così funziona:
Mi chiamo Maduro ed a fatica ho racimolato in cassa i 1000 dollari + i soldi dell'ultima cedola semestrale da trasferire alla Banca per il rimborso del bonos in scadenza.
Una settimana prima vedo la quotazione a 95 ed allora prendo 95 dollari dalla cassa + il rateo dell'ultima cedola e mi compro sul mercato il 10% del bonos così risparmio 5 dollari.

Il problema è che non ho più i 1000 dollari da trasferire alla banca ma solo 905 oltre la cedola. Cosa faccio?
Dico alla banca che dovra' rimborsare solo il 90% dei titoli? e di stare tranquilla tanto non ci sarà default?

Smettiamola con questo buy back, il buy back lo fanno le società o gli Stati che hanno i soldi in surplus e non sanno cosa farci, non mi sembra che Maduro si trovi in questa situazione
 
Tutto può succedere, ma secondo me Maduro non mollera' almeno non mollera' a breve. Vedremo se la stampa e i governi esteri continueranno a pressare. Ci sono molti aspetti da considerare. Finora la protesta è ancora gestibile....
 
Il problema ora non sono i pagamenti che secondo i calcoli effettuati anche da Torino capitale, sono in grado di onorare persino anche ad ottobre/novembre.
Il problema sono i disordini sociali, questi fanno più paura di ogni altra cosa. Bisogna vedere se si fermano e se Maduro resiste senza farsela sotto. Altrimenti accetta un bel esilio con l'assicurazione di non essere perseguito penalmente, se non arrestato e noi finiamo in mano al volere dell'opposizione.
Quest'ultima credo che vorrà fare anche tagli al capitale, speriamo che qualche analista faccia cambiare idea.
Speriamo che presto Guerra presenti il suo progetto di rifinanziamento del debito estero al governo, in modo da poter effettivamente capire in che direzione intendono andare.

Secondo me, detta in soldoni, se Maduro ha il dinero per pagare, non lo caccerá nessuno. Perchè avere il dinero vuol dire comtinuare a foraggiare amici e forze armate, che sono le uniche in grado di cacciarlo. E la gallina dalle uova d'oro, non si tocca.
Dal punto di vista operativo, non so se avete notato le partenze europee al mattino sempre molto al di sotto delle chiusure americane della sera prima. A me sa di tentativi falliti di sciacquata: sono 3gg di fila che chiudiamo a 55 dopo aver aperto a 54 ed essere andati anche sotto nell'intraday. Prestare massima attenzione nelle prossime sedute, il fenomeno potrebbe ripetersi e ci vuole poco, come abbiamo visto nei giorni scorsi, a far partire gli impanicati...
 
Tranquillo, il mio era un post ironico. Siamo in sintonia sulla storiella del buy back.
Per il cambio thread forse è sfuggito quello che ho scritto in proposito.

Vediamo se così funziona:
Mi chiamo Maduro ed a fatica ho racimolato in cassa i 1000 dollari + i soldi dell'ultima cedola semestrale da trasferire alla Banca per il rimborso del bonos in scadenza.
Una settimana prima vedo la quotazione a 95 ed allora prendo 95 dollari dalla cassa + il rateo dell'ultima cedola e mi compro sul mercato il 10% del bonos così risparmio 5 dollari.

Il problema è che non ho più i 1000 dollari da trasferire alla banca ma solo 905 oltre la cedola. Cosa faccio?
Dico alla banca che dovra' rimborsare solo il 90% dei titoli? e di stare tranquilla tanto non ci sarà default?

Smettiamola con questo buy back, il buy back lo fanno le società o gli Stati che hanno i soldi in surplus e non sanno cosa farci, non mi sembra che Maduro si trovi in questa situazione

se ci pensi bene l'errore lo trovi da solo...
(non posso parlare sennò dicono che sono una maestrina:censored:)
 
....
 

Allegati

  • fantasma.jpg
    fantasma.jpg
    3,6 KB · Visite: 113
forse ho deciso cosa fare:
mi dispiace ma non me la sento di tornare al 70-75% rimarrò col mio 50%
l'anno prossimo voglio entrare in Aramco pesante
non posso rischiare di rimanere bloccata completamente nel Venezuela
50% e al massimo, proprio al massimo, reinvesto le cedole
 
Venezuela opposition boss asks Wall Street to cut off Maduro

Venezuela opposition boss asks Wall Street to cut off Maduro | Miami Herald


National Assembly President Julio Borges speaks to fellow lawmakers during a special public session at a square in Caracas, Venezuela. The leader of Venezuela’s rebellious congress has a message for the world’s capitalists: Think twice before signing another check to President Nicolas Maduro’s government.
 
nei prossimi 3 mesi poco più di 900 milioni di cupones da rimborsare. Secondo me, a meno che la situazione politica non precipiti, non ci saranno problemi di rimborsi. E se il petrolio rimane sui 50$, credo che le quotazioni rimarrano attorno ai livello attuali. Oggi, nonostante tutto, la pdvsa 2017, è salita. D'ora in poi, è quella la prima da omitorare per capire come gira il vento.

condivido

OK!OK!OK!
 
Ragazzi puo essere una coincidenza che ogni volta si arrivi ad un pagamento di cedole le riserve vengono piu o meno aumentate il gg prima dei milioni che poi usciranno per il pagamento?per davvero sembra che questi hanno dei conti da dove attingere al momento dei pagamenti delle cedole....;)

condivido

OK!OK!OK!
 
Ragazzi puo essere una coincidenza che ogni volta si arrivi ad un pagamento di cedole le riserve vengono piu o meno aumentate il gg prima dei milioni che poi usciranno per il pagamento?per davvero sembra che questi hanno dei conti da dove attingere al momento dei pagamenti delle cedole....;)

Quoto, a meno che non siano taroccate o abbiano alleati esterni (cina?) ..il crollo si è fermato a maggio 2016..praticamente 1 anno fa. .da allora cedole ed interessi pagati e riserve sostanzialmente stabili...mah
 
Tranquillo, il mio era un post ironico. Siamo in sintonia sulla storiella del buy back.
Per il cambio thread forse è sfuggito quello che ho scritto in proposito.

Vediamo se così funziona:
Mi chiamo Maduro ed a fatica ho racimolato in cassa i 1000 dollari + i soldi dell'ultima cedola semestrale da trasferire alla Banca per il rimborso del bonos in scadenza.
Una settimana prima vedo la quotazione a 95 ed allora prendo 95 dollari dalla cassa + il rateo dell'ultima cedola e mi compro sul mercato il 10% del bonos così risparmio 5 dollari.

Il problema è che non ho più i 1000 dollari da trasferire alla banca ma solo 905 oltre la cedola. Cosa faccio?
Dico alla banca che dovra' rimborsare solo il 90% dei titoli? e di stare tranquilla tanto non ci sarà default?

Smettiamola con questo buy back, il buy back lo fanno le società o gli Stati che hanno i soldi in surplus e non sanno cosa farci, non mi sembra che Maduro si trovi in questa situazione

Scusa Arciof, premetto che io non so se fanno buyback o meno, perché lo sanno solo loro.. Mi permetto di correggerti, guarda che nei buyback se io sono per esempio la società emittente e compro i miei bond sul mercato, questi bond vengono da me stessa società emittente annullati ed alla banca pagatrice ovviamente non devo più girare la liquidità x rimborsi e cedole a scadenza relativi..funziona così ovviamente anche quando le banche nostrane (è accaduto negli ultimi anni) ricomprano il loro debito subordinato per i tassi alti e ne emettono altri titoli. tecnicamente i titoli vengono annullati ed è facilmente fattibile..quindi se il bond che scade tra 7 o 8 giorni quota 95, io società emittente, se ne ho la possibilità, è scontato che lo compri, almeno in parte
 
Scusa Arciof, premetto che io non so se fanno buyback o meno, perché lo sanno solo loro.. Mi permetto di correggerti, guarda che nei buyback se io sono per esempio la società emittente e compro i miei bond sul mercato, questi bond vengono da me stessa società emittente annullati ed alla banca pagatrice ovviamente non devo più girare la liquidità x rimborsi e cedole a scadenza relativi..funziona così ovviamente anche quando le banche nostrane (è accaduto negli ultimi anni) ricomprano il loro debito subordinato per i tassi alti e ne emettono altri titoli. tecnicamente i titoli vengono annullati ed è facilmente fattibile..quindi se il bond che scade tra 7 o 8 giorni quota 95, io società emittente, se ne ho la possibilità, è scontato che lo compri, almeno in parte

Assolutamente corretto. ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro