Venezuela 2027 e le altre 11 sorelle (volume 91) - IL GIORNO DELLA CEDOLETTA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno,
complimenti per la copertina, a cui vorrei allacciarmi, perché leggo post euforici o di chi non ha letto attentamente.
Direi, salvo smentite o precisazioni successive, che GS ha solo comprato il bond credo pdvsa 22 diciamo a 31 x 868k$.
Lo ha comprato direttamente da BCV in trattativa privata.
Quindi a buon price ed al sicuro anche da possibili recovery.
Vi sembra una bella news?


PS sempre presente con il 7,8% del mio ptf

cosa vuole dire per trattativa privata?se lui investe nei bonos non andrebbe a prendere come gli altri in caso di bad case?in quel trafiletto tra l'altro non dice di trattativa privata ma solo che li ha comprati dalla banca del venezuela..tu hai altro articolo più esaustivo?non ci credo nemmeno io che se fanno fuori maduro le cose vadano bene ..ma d'altra parte non è detto che lo facciano poi fuori...
 
Buongiorno,
complimenti per la copertina, a cui vorrei allacciarmi, perché leggo post euforici o di chi non ha letto attentamente.
Direi, salvo smentite o precisazioni successive, che GS ha solo comprato il bond credo pdvsa 22 diciamo a 31 x 868k$.
Lo ha comprato direttamente da BCV in trattativa privata.
Quindi a buon price ed al sicuro anche da possibili recovery.
Vi sembra una bella news?


PS sempre presente con il 7,8% del mio ptf

...diciamo che in queste pagine se ne sono lette anche di peggio...OK!
 
Buongiorno,
complimenti per la copertina, a cui vorrei allacciarmi, perché leggo post euforici o di chi non ha letto attentamente.
Direi, salvo smentite o precisazioni successive, che GS ha solo comprato il bond credo pdvsa 22 diciamo a 31 x 868k$.
Lo ha comprato direttamente da BCV in trattativa privata.
Quindi a buon price ed al sicuro anche da possibili recovery.
Vi sembra una bella news?


PS sempre presente con il 7,8% del mio ptf
Bella o brutta ha comprato un titolo a 31 che vale a mercato 61
 
Ultima modifica:
cosa vuole dire per trattativa privata?se lui investe nei bonos non andrebbe a prendere come gli altri in caso di bad case?in quel trafiletto tra l'altro non dice di trattativa privata ma solo che li ha comprati dalla banca del venezuela..tu hai altro articolo più esaustivo?non ci credo nemmeno io che se fanno fuori maduro le cose vadano bene ..ma d'altra parte non è detto che lo facciano poi fuori...

La TP si intende in acquisto diretto punto e basta. NO OTC o mercati.
Gli articoli ci sono più di uno.
PDVSA tramite i suoi fondi (pensione in primis) ha una quota parte delle sue obbni, e gli vanno già in fase d'asta.
Pdvsa ha ceduto molte sue obbni a bcv in cambio di liquidi $.
A 31 comprerei qualsiasi cosa anche io, ritengo sia sotto il valore di recovery. Poi dopo che le hai comprate puoi anche rivendere quelle che già hai.
E' un ulteriore indebitamento (prima le avevano loro internamente).
i 2,8 mld sono il nominale.
Spero di essere stato chiaro, il mio post era x chiarire che é l'ennesima svendita in cambio di liquidi.
 
Penso che l'unica cosa importante sia che ha comprato.
😂😂😂😂😂
 
Buongiorno,
complimenti per la copertina, a cui vorrei allacciarmi, perché leggo post euforici o di chi non ha letto attentamente.
Direi, salvo smentite o precisazioni successive, che GS ha solo comprato il bond credo pdvsa 22 diciamo a 31 x 868k$.
Lo ha comprato direttamente da BCV in trattativa privata.
Quindi a buon price ed al sicuro anche da possibili recovery.
Vi sembra una bella news?


PS sempre presente con il 7,8% del mio ptf


infatti potrebbe essere una delle solite operazioni speculative in stile GS , ha comprato a 31 un'obbligazione che oggi sta a 60 che quindi pian piano potrebbe piazzare alla clientela categoria polli (la storia insegna) ottenendo un bel guadagno.
spero pero' di sbagliarmi.

un saluto a tutti i maduratori del forum e sempre forza maduro!!

ps: investito col 10% ptf + diverse tradate
 
:no:
....Leggi bene sconto 31% non vuole dire a 31.
Quota 66 X -31% = 46 circa......

A parte i vari articoli e le precisazioni che non abbiamo, gli articoli ed i numeri dicono 868k a 31 che fanno il nominale dichiarato 2800k.
Solo così torna, poi vedremo
 
Mah l'operazione è prima di senso logico

perché la BCV non ha venduto le obbligazioni sul mercato secondario???

non ha nessun senso, c'è sotto qualche porcheria ... tipo mazzette di GS ai funzionari del BCV
 
articolo scritto un po' alla cdc
865/2800 = 31
nominale 2800 pagate 865
io lo interpreto così

"Goldman Sachs ha comprato 2,8 miliardi di dollari di bond venezuelani che erano detenuti dalla Banca centrale del Paese sudamericano, un Paese in piena emergenza dove gli scontri tra le forze armate e gli oppositori del governo Maduro sono all'ordine del giorno. La scorsa settimana il colosso bancario americano aveva investito circa 865 milioni di dollari per obbligazioni emesse da Petroleos de Venezuela nel 2014 con scadenza 2022.
Il prezzo implica uno sconto del 31% rispetto al valore dei titoli con uguale scadenza. "

Allora il pezzo è scritto male, perché qui sembra che Goldman abbia comprato 2, 8 mld di bonos con sconto 31% mentre la scorsa settimana aveva comprato 865 ml in bond PDVSA...
 
come al solito in moltissimi guardano solo la faccia della medaglia che piace :wall::wall:
 
La TP si intende in acquisto diretto punto e basta. NO OTC o mercati.
Gli articoli ci sono più di uno.
PDVSA tramite i suoi fondi (pensione in primis) ha una quota parte delle sue obbni, e gli vanno già in fase d'asta.
Pdvsa ha ceduto molte sue obbni a bcv in cambio di liquidi $.
A 31 comprerei qualsiasi cosa anche io, ritengo sia sotto il valore di recovery. Poi dopo che le hai comprate puoi anche rivendere quelle che già hai.
E' un ulteriore indebitamento (prima le avevano loro internamente).
i 2,8 mld sono il nominale.
Spero di essere stato chiaro, il mio post era x chiarire che é l'ennesima svendita in cambio di liquidi.

Che abbiano bisogno di liquidi è una certezza.
Come è una certezza che nessuno regala niente a nessuno. Se gli hanno riconosciuto uno sconto avranno sicuramente chiesto una contropartita che potrebbe essere (ad esempio) impegnarsi a portare il titolo a scadenza.
Diversamente non vedo dov'è il rischio che è la contropartita dello sconto: compro oggi vendo domani e faccio una cresta del 31%. Troppo facile...
 
....omissis...

Goldman Sachs: compra bond venezuelani per 2,8 miliardi di dollari
29/05/2017 09:17

Goldman Sachs ha comprato 2,8 miliardi di dollari di bond venezuelani che erano detenuti dalla Banca centrale del Paese sudamericano, un Paese in piena emergenza dove gli scontri tra le forze armate e gli oppositori del governo Maduro sono all'ordine del giorno. La scorsa settimana il colosso bancario americano aveva investito circa 865 milioni di dollari per obbligazioni emesse da Petroleos de Venezuela nel 2014 con scadenza 2022.
Il prezzo implica uno sconto del 31% rispetto al valore dei titoli con uguale scadenza. Secondo gli analisti la mossa di Goldman Sachs è da leggere come una scommessa nel cambio di governo, evento che potrebbe più che raddoppiare il valore del debito.
Canale: Finanza.com
Servizio: News Finanza.com
 
Mah l'operazione è prima di senso logico

perché la BCV non ha venduto le obbligazioni sul mercato secondario???

non ha nessun senso, c'è sotto qualche porcheria ... tipo mazzette di GS ai funzionari del BCV

le altre operazioni x liquidi gli sono sempre costate oltre il 40%, questa molto di più, ma le altre c'era una garanzia (gold)
 
Buongiorno...

News GS è davvero PESSIMA...

punto..

mi sembra anche stupido spiegare il perchè...

se nella tragedia ci si volesse vedere mezza cosa positiva è solo di avere un minimo di cash in piu (che presto scomparirà..) in attesa che nel 2022 salga il wti e si possa rimborsare 3,5 volte tanto cio che si è venduto oggi + tutte le relative cedole..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro