Venezuela 2027 US922646AS37 Vol.34 - L'Armata BrancaMaduro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@vianter: ok la strategia di operatività va bene ma spero tu abbia commissioni bassissime per operare così. Inoltre, hai detto che fai trading strettissimo ma se così è avrai anche degli SL strettissimi con alta probabilità che possano scattare. Con la Russia28 si potevano fare ottimi gain fino a 176 ma poi chi avrebbe mai detto di ritrovarsela a 140?
Io sono uscito a 164 solo per liberare liquidità ed è stata fortuna, tanta fortuna! non ho avuto la stessa fortuna con il venezuela invece per cui ho un bel loss virtuale per ora.

Il tuo modo di operare è interessante ma a conti fatti (fine anno) hai guadagnato più così o con un trading più soft che ti permetta anche di aver cedolato?

Per me ogni strategia e' buona, basta imbroccare il timing e cercare di prevedere il piu' possibile il futuro (cosa impossibile).
Se poi compri 130 lotti da 1000 euro o 1 lotto da 130000 euro, poco conta. L'importante e' comprare piu' basso di quando rivendi. Tutto il resto e'?
 
@vianter: ok la strategia di operatività va bene ma spero tu abbia commissioni bassissime per operare così. Inoltre, hai detto che fai trading strettissimo ma se così è avrai anche degli SL strettissimi con alta probabilità che possano scattare. Con la Russia28 si potevano fare ottimi gain fino a 176 ma poi chi avrebbe mai detto di ritrovarsela a 140?
Io sono uscito a 164 solo per liberare liquidità ed è stata fortuna, tanta fortuna! non ho avuto la stessa fortuna con il venezuela invece per cui ho un bel loss virtuale per ora.

Il tuo modo di operare è interessante ma a conti fatti (fine anno) hai guadagnato più così o con un trading più soft che ti permetta anche di aver cedolato?


Io comprai 10K di russia e pure lì appena li ho presi io è scesa e ho fatto gran minus...

:censored::censored::censored:
 
Il discorso sulla speculazione ormai è vecchio, aveva senso quando eravamo a 50, ma quando si oltrepassano certi limiti non si può più parlare di speculazione ma di mercato.
Se il mercato prezza un titolo 36/100 è solo ed esclusivamente perche VALE 36/100.
Quindi occhio, perche acquistare ora, potrebbe essere un affare se si ha la pazienza (e le capacità psicologiche) di attendere che il titolo torni a 80.
Ma la maggior parte di quelli che acquistano a 36 rivendono a 40 e quindi tantovale acquistare a 56 e vendere a 60.

Per l'ultima frase ti darei il nobel. Così molti che han fretta di fare qualche punto si mettono l'anima in pace.

Io ho incrementato a 37 l'ultima volta perché voglio nominale piu grande di un anno fa, cedole sostanziose e magari fare il colpo quando risale un bel pò.

Sempre se siamo ancora qui fra un po :D ovvio, ma il rischio è commisurato al guadagno potenziale. Io non credo nel default e infatti ci metto i miei soldi.
 
Ciao Avatar a te ed a tutti...
D'accordo che non conviene incrementare se si ha una grossa esposizione..

Ma.. ipotizziamo due-tre scenari per stasera...

1- Maduro dichiara che gli aiuti raccolti nel suo tour sono concreti e li illustra; FA LA modifica sul sistema cambiario portando il cambio fisso a 25-35 ed il sicad ii o libero o sopra i 75... e magari uno swap bond 2016-17...
In questa ipotesi i bond farebbero un bel rimbalzo...

2- Gli aiuti dalla cina, qatar e Russia sono concreti (nel senso che sono soldi che presto rimpingueranno le riserve), parlerà di un sacco di aggiustamenti e progetti bla bla bla... ma non fa la modifica sul cambio...non swappa.. in questa ipotesi il def... sarebbe comunque scongiurato(penso) per tutto il 2015... in questa situazione non so cosa potrebbero fare i bond... potrebbero risalire momentaneamente come potrebbero riscendere per poi oscillare a ridosso dei 40....

3- non ha ottenuto un $ e non modifica il cambio = def a breve... anche se non lo dichiara espressamente... a meno che non lo ]"ritenga necessario per perseguire politiche sociali"....

4-lo dichiara dirett stasera:eek:


Nelle prime due ipotesi, non credo si dovrebbero correre rischi di ulteriori ribassi... Pensi ci siano delle possibilità con altre sfaccettature più probabili???

a tuo avviso, quale sarebbe lo scenario per la quale i bond debbano scendere ulteriormente visto il fatto che escludi il def... per tutto il 2015???

Ve lo dico io qual'e sarà il discorso di Maduro di stasera in sintesi:

"Non cambio un capzo, non ho raccolto un $" - anche perché se gli avesse raccolti l'avrebbe già sbandierato a dritta e a manca - "ma il Venezuela non defaulterà perché ha sempre pagato tutte le cedole!
Sono gli imperialsiti USA che ci odiano e seminano il panico sui mercati usando le agenize di rating"
.

Sorgerebbe spontanea la domanda, ma Maduro, mi scusi perché i CDS stanno oltre i 7000? :eek:

Se scoppia la rivoluzione, Maduro fa davvero la fine di Gheddafi, con tanto di bastone nel deretano! :rolleyes:
 
va bene la razionalita' ma l'assenza di emozioni rende simili ad un robot.
Personalmente quando va bene mi stappo una boccia, quando va male 2 bestemmie le tiro.

Tendo sempre a ricordare che magari domani ti addormenti in pigiama e ti risvegli vestito elegante.

Volevi dire "e ti rivedranno "?
 
solo se c'è la possibilità o la disponibilità....

comprare la medesima cifra che si ha in PTF a 36/37 ed ecco che il PMC da 70 passa a un meraviglioso 53 !
basta poco, facile vero? Guarda, se poi scende a 31....sai cosa occorre fare? Basta rifarlo ancora...:clap:

Tanto per tutto il 2015 personalmente sono tranquillo come un lattante :mmmm:

OK!OK!OK![/QUOTE]

Sono contento per te che sei convinto abbia raggiunto il minimo e possa soltanto salire. Ma proprio l'idea che possa scendere ancora e a fine 2015 trovarti ancora più incastrato proprio in mente non ti viene? :mmmm:
 
Amico io provenivo da pcm 88.... i vechi pcm ormai sono storia.. sono passati... non sono piu verosimili... inutile sperare di poterci ritornare a breve con la situazione in essere..
adesso sto a 44 con ferite, tumefazioni e fratture ovunque (soprattutto basse).. purtroppo bisogna prendere atto della situazione e capire quando il tuo nemico è più forte di te (IL PETROLIO..).. a quei pcm di ingresso si entrava per cedolare allegramente e nessuno avrebbe mai sognato un petro a 39...
adesso la situazione è questa! io le perdite le ho già date per perse (e sono tante..) a volte ci vuole coraggio ad ammetterlo... ora sto cercando di ragionare come fare per recuperare qualcosa (se il vento gira nel verso giusto anche tutto.. ma bisogna avere il coraggio e la capacità di entrarci ed uscirci senza la paura di "materializzare" qualche perdita anche se nn mi piace utilizzare sto termine..)..
Tante cose giuste...OK!
 
L'ho scritto altre volte:

faccio trading su questo titolo dal 2001 e ho visto tutti i prezzi possibili.

Naturalmente ho cambiato negli anni le tecniche di trading.

Prima grandi somme e poche operazioni massicce.

Da quattro anni (e non solo sul Venzuela 2027 ma su 6/7 bond ad alto rendimento) tantissime operazioni di un solo punto con cifre contenute.

Tipo:

compro a 36 e vendo a 37 poi ricompro a 36 e rivendo a 37 poi vendo a 38 e ricompro a 37 e così all'infinito fino a coprire decine e decine di punti (ovviamente con PEDINE contenute e calibrate alla propria disponibilità).

Una vigna a qualsiasi prezzo.

E non mi fregano mai.



Sono riuscito a cavalcare il minidefault dell'argentina di questo giugno con oscillazioni da 35 a 48 in una giornata. Quel giorno feci 33 operazioni solo su quel titolo liberando 16.000 € di liquidità in un solo giorno !

Io infatti non li chiamo guadagni ma LIBERAZIONI DI LIQUIDITA' :D:D:D



Già, perchè se in un giorno compro il nostro 2027 a 37 e lo rivendo a 38 e poi nel pomeriggio lo ricompro a 37 mi ritrovo sempre lo stesso capitale obbligazionario del giorno prima ma con 400 € in più sul conto corrente !

Scusate le ovvietà per le vecchie volpi ma per gli apprendisti magari non sono cose tanto ovvie.

Se poi qualcuno dirà che ho una disponibilità sostanziosa per poter coprire così ampie oscillazioni rispondo subito che devo quasi tutto il mio potenziale al nostro VENEZUELA 2027.

:bow::bow::bow:



Un saluto a tutti per oggi basta.

OK!OK!OK!

Li mortacci, ha parlato lo stregone :mmmm:
E dice che ha pure finito:confused:
E à questo non lo fregano mai oh! Nessuno!!:cool:
 
ultima e scappo davvero...
gs ti ringrazio ma non è affatto come dici! :no:
se io avessi resistito dentro come molti state facendo, con la media di 190-260k dentro, le mie perdite sarebbero state piu che doppie!!!!!
il fatto di entrarci ed uscirci mi ha permesso di limitarle di molto...
poi purtroppo non si puo guadagnare quando un trend è completamente al ribasso da 7 mesi.... si puo solo cercare di limitare le perdite che è quello che ho fatto..
:no: guarda che VIANTER ci riesce. :yes:
A lui non lo frega nessuno.:no:
Anzi sai ora quello stregone che stà facendo ? Ha venduto short e poi compra o forse il contrario...ma sicuramente ci ha azzeccato. :yes:
Che poi saranno realtà o fregnaccie ?:mmmm:
Ma tanto ora non torna più, l'ha detto lui.:bye:
 
Vi dico ancora su quali titoli "lavoro" dopo anni di dure selezioni:

- Venezuela 2027
- Russia 2028
- BEI ZAR 2022
- BEI TRY 2021
- Grecia 2037
- Brasile 2027
- Portogallo 2037
- BTP 2037
- Australia 2029
- Argentina 2038

Niente azioni per scelta.

che questo possa di essere di aiuto a qualcuno e che Dio vi benedica !

OK!OK!OK!

An vedi questo. É tornato lo stregone! :angry:
É ha pure parlato un'altra volta:confused:
 
sii meno ermetico...

Concordo. Ti ricordavo Maduro bonos dipendente, sfegatato sostenitore dei Maduro bonos e ora come Peppuccio ti vedo molto realista e calibrato_OK!
Leggere il tuo messaggio mi ha fatto piacere:clap:
 
Ragazzi ci siamo.
Entro questa sera ci diranno di che morte morire.
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah !
A che ora dovrebbe parlare il nostro beniamino con i baffi?
 
Per me ogni strategia e' buona, basta imbroccare il timing e cercare di prevedere il piu' possibile il futuro (cosa impossibile).
Se poi compri 130 lotti da 1000 euro o 1 lotto da 130000 euro, poco conta. L'importante e' comprare piu' basso di quando rivendi. Tutto il resto e'?

OK!
 
mi sa che ti ricordi male...

Concordo. Ti ricordavo Maduro bonos dipendente, sfegatato sostenitore dei Maduro bonos e ora come Peppuccio ti vedo molto realista e calibrato_OK!
Leggere il tuo messaggio mi ha fatto piacere:clap:

...guarda, io non sono mai stato sostenitore né di Maduro né di Chavez, la politica la metterei al muro, sono per la gente che produce e realizza i fatti, sono diversi anni che non voto ed al posto del governo e del parlamento metterei un consiglio di sorveglianza e uno di gestione, ho detto tutto!...poi sono anticomunista tipo la destra o ultra destra Usa! Cmq se Maduro continua a pagare, bene fa, sia dal punto di vista legale e razionale,che dal punto di vista delle conseguenze economiche e finanziarie. GLTY
 
Ve lo dico io qual'e sarà il discorso di Maduro di stasera in sintesi:

"Non cambio un capzo, non ho raccolto un $" - anche perché se gli avesse raccolti l'avrebbe già sbandierato a dritta e a manca - "ma il Venezuela non defaulterà perché ha sempre pagato tutte le cedole!
Sono gli imperialsiti USA che ci odiano e seminano il panico sui mercati usando le agenize di rating"
.

Sorgerebbe spontanea la domanda, ma Maduro, mi scusi perché i CDS stanno oltre i 7000? :eek:

Se scoppia la rivoluzione, Maduro fa davvero la fine di Gheddafi, con tanto di bastone nel deretano! :rolleyes:

Penso che gli scenari proposti da @peppu non sono molto realistici e difficilmente distinguibili, a parte cieca fiducia in ciò che dice Maduro, ma ormai i mm vogliono numeri non bla bla.
in particolare 1-se va all'Assemblea quando lo dice lui, vuole dire che io so io e voi .....2- nessuno che sedie sul seggiolone e mangia va via così, lui ed i suoi continueranno a mangiare fino da dentro la bara od inseguiti dalle fucilate, purtroppo è una regola e fino ad allora dichiareranno che sono fenomeni. 3- rif al suo pto 2 se dice e basta, senza mostrare numeri e dati, serve solo ad addolcire la pillola (dei problemi)del suo elettorato, che come lui mangia e ......... Quindi può fargli capire che gli conviene fare dei sacrifici ma continuare. ma la vedo dura. I mm lo massacrerebbero.
4- se dichiara qualche cosa, in anno elettorale, sarà sempre ritenuta blanda dai mm. Per questa opzione, verrebbe a proposito il fatto che stavano organizzando una manifestazione progoverno. naturalmente la colpa sarà del solito capitalismo ecc.
 
giornata flat (incredibile!)

Che dire, non ero più abituato ad una giornata come oggi in cui il bond è sostanzialmente flat.
Certo, non è ancora finita, vediamo con apertura USA ecc.
Però davvero dopo tanto ottovolante...variazioni che iniziano per +- 0,% non le vedevo da tanto.

Per il resto, per me stiamo arrivando ad un punto critico: ritengo esaurito l'effetto calmierante dell'apprezzamento del dollaro (lo vedo al massimo che può arrivare a 1,12/1,10) e questo chiaramente no buono per futuro, inteso anche come eventuali ingressi/accumuli long (si entra a 1,15/1,16).
Temo anche che i MM facciano qualche (mi auguro "ultimo") scherzetto tipo portarla sotto i 35, che finora hanno funzionato troppo bene come resistenza, appunto per spaventare e far scattare SL.

Dall'altra parte, vedo positivamente diversi fattori:
- la stabilizzazione del prezzo del petrolio. Ok, nel lungo termine non sono valori buoni per il Venezuela, ma: intanto, per risalire, dovrà prima non scendere? :p e poi (e qui il discorso si complica) solo con il prezzo così basso forse si smuove qualcosa di buono lato politica economica Venezuela.
In ogni caso, nel breve termine le riserve ci sono ecc, e nel medio-lungo ritengo che il prezzo del greggio risalirà almeno sui 60 dollari.
- l'avvicinarsi della data della cedola
- il QE europeo
- L'assenza di alternative a rendimenti così ghiotti, in un mercato dei bond che oggi rende quasi zero su titoli corportate e soverg. in euro e che anche andando fuori euro/Europa, non arriva mai a tali livelli (certo, significa rischio ma appunto anche rendimento)
- la risalita dell'oro, che aiuta a valorizzare le riserve del Venezuela

Ciao!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro