Venezuela e PDVSA (vol.151) Quota "Aran2" .... il sogno ricorrente!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
in effetti al delisting manca un soffio e credo ormai sarà inevitabile

ma poi che succede? una volta delistate non potranno mai più essere ammesse ai mercati regolamentati vero?

al momento non sono negoziabili neanche OTC... a parte su illiquid o amici del veneuela o come cavolo si chiama...

quindi... :confused:

Tranquilla...possono essere sempre venduti otc, ed in seguito anche essere riammessi.Il problema non è il delisting, ma il contesto generale per cui al momento sono titoli congelati anche senza delisting. In ogni caso credo che sia molto più probabile una rinegoziazione.
 
in effetti al delisting manca un soffio e credo ormai sarà inevitabile

ma poi che succede? una volta delistate non potranno mai più essere ammesse ai mercati regolamentati vero?

al momento non sono negoziabili neanche OTC... a parte su illiquid o amici del veneuela o come cavolo si chiama...

quindi... :confused:

Otc come sempre il tlx non fa testo
 
Otc come sempre il tlx non fa testo

Tranquilla...possono essere sempre venduti otc, ed in seguito anche essere riammessi.Il problema non è il delisting, ma il contesto generale per cui al momento sono titoli congelati anche senza delisting. In ogni caso credo che sia molto più probabile una rinegoziazione.

Grazie...
A venderli non ci penso proprio... anzi li avevo acquistati fino a due giorni prima della sospensione dello scorso anno, ma vorrei capire che fine faranno nel dossier, dato che non mi risulta Unicredit abbia questi conti off line di cui ho letto.
 
in effetti al delisting manca un soffio e credo ormai sarà inevitabile

ma poi che succede? una volta delistate non potranno mai più essere ammesse ai mercati regolamentati vero?

al momento non sono negoziabili neanche OTC... a parte su illiquid o amici del veneuela o come cavolo si chiama...

quindi... :confused:

Lasciando stare varie affermazioni di pura fantasia, tipo che se saranno sospese andranno otc, come già detto i 12 mesi di sospensione scadono domani. Mi aspetto un avviso chiarificatore di Eurotlx sulla questione. Magari il prolungamento della sospensione. Domani vado a vedere sul sito.
 
Lasciando stare varie affermazioni di pura fantasia, tipo che se saranno sospese andranno otc, come già detto i 12 mesi di sospensione scadono domani. Mi aspetto un avviso chiarificatore di Eurotlx sulla questione. Magari il prolungamento della sospensione. Domani vado a vedere sul sito.
...grazie... credevo non fosse possibile...
allora attendiamo domani!
 
...grazie... credevo non fosse possibile...
allora attendiamo domani!

È solo una mia ipotesi la reiterazione della sospensione. Considerarando che:
-Nel regolamento la ripetizione della sospensione di max 12 mesi non è espressamente vietata.
-Eurotlx è confluito in Borsaitaliana ed il regolamento 2020 appare lievemente cambiato
-Carige è sospeso dal 3 gennaio 2019 e si parla di riammetterlo a maggio.
Solo ipotesi, domani o max il 5 mattina lo scopriamo
 
sul mitico russiabond qualcuno ricorda male.
lui col venezuela qualche anno fa si propose di farci una martingala.

il thread è questo:
Progetto Martingala Obbligazionaria BY RUSSIABOND

non ho voglia di rileggerlo ma a memoria ricordo che fece una entrata ma vendette perché invece di scendere i titoli salirono 😁

poi abbandonò la questione, ma non ricordo il motivo.

Interessante dare un'occhiata ,sapendo quello che è avvenuto , a scambi di idee sul Ven datati ottobre 2015.
Affermazione di Russiabond che mi ha colpito e che pertanto riporto: male che vada in caso di cubanizzazione non si perde tutto perché un fondo avvoltoio ad 8 le compra
 
Lasciando stare varie affermazioni di pura fantasia, tipo che se saranno sospese andranno otc, come già detto i 12 mesi di sospensione scadono domani. Mi aspetto un avviso chiarificatore di Eurotlx sulla questione. Magari il prolungamento della sospensione. Domani vado a vedere sul sito.

non ho capito che paura hai ?
se tlx le delista cosa cambia?
 
Interessante dare un'occhiata ,sapendo quello che è avvenuto , a scambi di idee sul Ven datati ottobre 2015.
Affermazione di Russiabond che mi ha colpito e che pertanto riporto: male che vada in caso di cubanizzazione non si perde tutto perché un fondo avvoltoio ad 8 le compra

Esatto... Io non sono ottimista ma i titoli di stato restano l'investimento più sicuro. Ovvio che dà fastidio anche a me avere i soldi bloccati, ma restare lucidi è fondamentale per capire che non sono soldi persi ma solamente bloccati. La variabile è il tempo che ci vorrà per sbloccarlo...ma il Venezuela è cruciale per molti e quindi tra non molto succederà qualcosa. Un po' di pazienza ancora...
 
esatto... Io non sono ottimista ma i titoli di stato restano l'investimento più sicuro. Ovvio che dà fastidio anche a me avere i soldi bloccati, ma restare lucidi è fondamentale per capire che non sono soldi persi ma solamente bloccati. La variabile è il tempo che ci vorrà per sbloccarlo...ma il venezuela è cruciale per molti e quindi tra non molto succederà qualcosa. Un po' di pazienza ancora...
ok!ok!
 
non ho capito che paura hai ?
se tlx le delista cosa cambia?

Chiamiamolo forte fastidio. Oggi sono bloccate sia Etlx che otc, e pertanto effettivamente non ci cambia nulla perché oggi l'unica via per monetizzare a 9 i titoli rimane Illiquidx. Chissà per quanto e a che
Diciamo che la cancellazione del titolo ha un forte valore simbolico e che sembra ci indichi una certa strada: la pratica Venezuela rimane in freezer per molto.
Capisco che per i tanti che sono già serenamente orientati per un "prima o poi" che può durare anche 10/15 anni non cambia veramente nulla.
 
Chiamiamolo forte fastidio. Oggi sono bloccate sia Etlx che otc, e pertanto effettivamente non ci cambia nulla perché oggi l'unica via per monetizzare a 9 i titoli rimane Illiquidx. Chissà per quanto e a che
Diciamo che la cancellazione del titolo ha un forte valore simbolico e che sembra ci indichi una certa strada: la pratica Venezuela rimane in freezer per molto.
Capisco che per i tanti che sono già serenamente orientati per un "prima o poi" che può durare anche 10/15 anni non cambia veramente nulla.
Non si finanzia per 10/15 anni ?

Bho ormai le ho viste tutte, magari hai ragione
 
Esatto... Io non sono ottimista ma i titoli di stato restano l'investimento più sicuro. Ovvio che dà fastidio anche a me avere i soldi bloccati, ma restare lucidi è fondamentale per capire che non sono soldi persi ma solamente bloccati. La variabile è il tempo che ci vorrà per sbloccarlo...ma il Venezuela è cruciale per molti e quindi tra non molto succederà qualcosa. Un po' di pazienza ancora...

Tempo al tempo... :bye:
 
sul mitico russiabond qualcuno ricorda male.
lui col venezuela qualche anno fa si propose di farci una martingala.

il thread è questo:
Progetto Martingala Obbligazionaria BY RUSSIABOND

non ho voglia di rileggerlo ma a memoria ricordo che fece una entrata ma vendette perché invece di scendere i titoli salirono 😁

poi abbandonò la questione, ma non ricordo il motivo.

ricordo bene quell'intervento e in particolare ricordo che disse che, per avere successo la martingala, le VV avrebbero dovuto scendere prezzi assurdi e citò come esempio 11
e altro piccolo particolare parlava di possibile ristrutturazione a 10, qui si spara dai 30 in su e quando io dissi che nessuno garantiva che non fosse inferiore a 30 mi risposero che stavo facendo "terrorismo psicologico"
abbondonò la questione perchè ritenne i prezzi troppo alti per entrare, non perchè a corto di liquidi
 
Chiamiamolo forte fastidio. Oggi sono bloccate sia Etlx che otc, e pertanto effettivamente non ci cambia nulla perché oggi l'unica via per monetizzare a 9 i titoli rimane Illiquidx. Chissà per quanto e a che
Diciamo che la cancellazione del titolo ha un forte valore simbolico e che sembra ci indichi una certa strada: la pratica Venezuela rimane in freezer per molto.
Capisco che per i tanti che sono già serenamente orientati per un "prima o poi" che può durare anche 10/15 anni non cambia veramente nulla.

si, è piu una questione psicologica ma non cambia nulla,
tlx con le sue azioni non influisce minimamente sulle sorti dei bonds.
ti dirò... dopo due anni e rotti senza cedole e un anno con i titoli bloccati
sono diventato impassibile, aspetto solo il miracolo,
ma effettivamente non sappiamo come stanno veramente le cose,
in mancanza di chiarimenti mi viene di invocare il miracolo,
ma non escludo certamente un cambiamento, siamo gli ultimi a conoscere le dinamiche...
intanto mi appresto ad aggiungere alla lunga lista la 2031 che scade domani...
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro