Venezuela e PDVSA (vol.151) Quota "Aran2" .... il sogno ricorrente!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Carissimo il nick de coccio sei tu tant'è che hai la memoria cortissima e la cosa non mi stupisce visto che replichi
Che tu insieme al 90% delle persone + il 100% del club 28 non mi volete non me ne fotte una benemerita mazza
Anzi la vostro ostinata presenza è uno stimolo per NON PERMETTERE ALL'IGNORANZA FINANZIARIA DI FARSI STRADA ( messaggio 440+ e altri nei precedenti )
Cordiali saluti anche a te

p.s. sono fiero di fare parte del restante 10%:cool::cool::cool:

Ma io non capisco. MODERATORI PER CORTESIA QUESTO BRUTTO ELEMENTO STA DANNEGGIANDO IL FORUM CON INSULTI E PROVOCAZIONI. PERCHE NON LO BANNATE A VITA? PERCHE DEVO LEGGERE CIO CHE SCRIVE UNA PERSONA INSULSA CHE SO DIVERTE AD OFFENDERE GLI UTENTI. MA PER CORTESIA NON VI SIETE ACCORTI CHE IL FORUM L HA RIDOTTO AD UN LIVELLO RIDICOLO? MA PERCHE NON INTERVENITE? SONO 2 ANNI CHE SCRIVE COSI ...STA DANNEGGIANDO LA VOSTRA IMMAGINE .
 
I volponi... ricordatevi sempre (ci sono cascato anche io su alcuni titoli) che sui forum girano anche persone che muovono grossi capitali e quando si vedono certe pompate sono proprio questi che attirano il più possibile per poi vendere loro. Così è stato in passato, così è ora... così sarà in futuro; si salverà solo chi riuscirà a sentir puzza di bruciato prima degli altri.. oppure consiglio spassionato personale invece di seguire ciarlatani sui forum, magari seguire analisi un po' più approfondite ed affidabili, attenzione non sto dicendo infallibili ma più professionali e meno di parte...
Buon inizio settimana

Io non mi fido nemmeno della mia ombra quando si tratta di soldi (il che riduce il rendimento) e se decido di comprare questa m3rda (o un'altra) lo faccio perché lo voglio io.

Per il resto non si tratta di "grandi capitali" - anche se non so cosa intenda tu per grandi capitali, di solito è >100mln - (quelli non si mettono a fare aggiotaggio sui forum perché il mercato dei morti di fame proprio non gli interessa), ma si tratta di quanto costa l'unità di asset e quanto è liquido.

Sulle azioni in cui muovi il book con 100K ti metti d'accordo con un paio di amici (coi soldi, ma non servono i grandi capitali), accendi il fuoco spazzolando un po' il book in ask per un po' di giorni e vedi se il fuoco "prende" o no. Se prende scarichi in bid. Ovviamente stai anche sui thread a pompare il titolo, mentre accendi il fuoco. E' un gioco vecchio come il mondo e purtroppo funziona ancora oggi.

Sui thread delle small cap (basso costo alta liquidità) ho assistito di persona a un'aggiotaggio che a suo tempo denunciai (oggi non mi ricordo nemmeno come si chiamava il titolo), ma senza esito. Il tizio postava: "ecco sta per partire...ecco che parte" e si vedeva il titolo che iniziava a fare +0,5%, 0,55, 0,6 e poi vedevi il bid che si gonfiava (erano quei 4 gatti che lo seguivano sul thread, no i compari), poi lo scarico e tutto tornava come prima. Forse un 100€ se li portava a casa. Intuendo il giochetto, senza postare, mi volli divertire e ne portai a casa 30. :yeah:

E la consob?

Dorme.
 
Ultima modifica:
La tua esperienza mi interessa , raccontaci qualche cosa di più :)

Questa esperienza ci fa capire come l'unica cosa saggia da fare al cospetto dei volponi è restare fermi. L'immobilità (per cui serve una gran pazienza) è l'arma vincente.Il fatto che a volte possa andar male fa parte della vita...non tutto può andar bene.
 
Questa esperienza ci fa capire come l'unica cosa saggia da fare al cospetto dei volponi è restare fermi. L'immobilità (per cui serve una gran pazienza) è l'arma vincente.Il fatto che a volte possa andar male fa parte della vita...non tutto può andar bene.

Quando fai una citazione/affermazione indica il link o l'autore , tutto il resto è "frullato di parole" (Gianfranco Fini):cool::cool:
 
Quando fai una citazione/affermazione indica il link o l'autore , tutto il resto è "frullato di parole" (Gianfranco Fini):cool::cool:
Tante volte dai più grandi investitori...Market Wizards è un bel libro con tante interviste. Comunque anche in rete trovi tante interviste...stare fermi, nel senso soprattutto di non farsi influenzare da chi ti dice vendi o compra. Devi avere un tuo piano e seguire solo quello.
 
Tante volte dai più grandi investitori...Market Wizards è un bel libro con tante interviste. Comunque anche in rete trovi tante interviste...stare fermi, nel senso soprattutto di non farsi influenzare da chi ti dice vendi o compra. Devi avere un tuo piano e seguire solo quello.

Io seguo il mio....si va a ............... 100! :bye:
 
Ma io non capisco. MODERATORI PER CORTESIA QUESTO BRUTTO ELEMENTO STA DANNEGGIANDO IL FORUM CON INSULTI E PROVOCAZIONI. PERCHE NON LO BANNATE A VITA? PERCHE DEVO LEGGERE CIO CHE SCRIVE UNA PERSONA INSULSA CHE SO DIVERTE AD OFFENDERE GLI UTENTI. MA PER CORTESIA NON VI SIETE ACCORTI CHE IL FORUM L HA RIDOTTO AD UN LIVELLO RIDICOLO? MA PERCHE NON INTERVENITE? SONO 2 ANNI CHE SCRIVE COSI ...STA DANNEGGIANDO LA VOSTRA IMMAGINE .

Purtroppo non si riesce a cacciarlo da questo forum. Oltre a non capire nulla di finanza è anche petulante e fuori luogo nei suoi interventi...ma ignoriamolo che è meglio, tanto siamo qui per parlare dei nostri investimenti e di lui poco ci importa. Noialtri abbiamo messo gli sghey veri sul Venezuela!
 
Tante volte dai più grandi investitori...Market Wizards è un bel libro con tante interviste. Comunque anche in rete trovi tante interviste...stare fermi, nel senso soprattutto di non farsi influenzare da chi ti dice vendi o compra. Devi avere un tuo piano e seguire solo quello.
:

Manipolare le informazioni non ha niente a spartire con una buona EDUCAZIONE FINANZIARIA :no::no:
Omettere la premessa non depone a tuo favore anzi :cool:

Ogni volta che compro o vendo qualcosa, come prima cosa cerco sempre di fare in modo di non perderci dei soldi. Se vi è un ottimo valore, probabilmente non perderò molti soldi neanche se dovessi sbagliarmi.

La premessa è banalissima: partire da un titolo in buona salute con prospettive positive :cool::cool:
Tutto il resto sono un "frullato di parole" per continuare a giustificare un trade canato alla grande :cool::cool::cool:

La scommessa ( LEGGI BENE NON INVESTIMENTO) andava fatta al contrario viste le premesse annunciate dal mercato e dallo stesso Maduro :cool:
 
:

Manipolare le informazioni non ha niente a spartire con una buona EDUCAZIONE FINANZIARIA :no::no:
Omettere la premessa non depone a tuo favore anzi :cool:

Ogni volta che compro o vendo qualcosa, come prima cosa cerco sempre di fare in modo di non perderci dei soldi. Se vi è un ottimo valore, probabilmente non perderò molti soldi neanche se dovessi sbagliarmi.

La premessa è banalissima: partire da un titolo in buona salute con prospettive positive :cool::cool:
Tutto il resto sono un "frullato di parole" per continuare a giustificare un trade canato alla grande :cool::cool::cool:

La scommessa ( LEGGI BENE NON INVESTIMENTO) andava fatta al contrario viste le premesse annunciate dal mercato e dallo stesso Maduro :cool:

Si, come no...tu vinci e noi perdiamo. Facci vedere le tue performance...ma fammi il piacere! Sul Venezuela la cosa importante (che ho fatto!) era abbassare notevolmente il pmc dopo quel 2 novembre 2017 e per il resto occorre solo aspettare, a patto di poterselo permettere. Se tu non puoi...beh allora non prendertela con noialtri :bye:
 
Si, come no...tu vinci e noi perdiamo. Facci vedere le tue performance...ma fammi il piacere! Sul Venezuela la cosa importante (che ho fatto!) era abbassare notevolmente il pmc dopo quel 2 novembre 2017 e per il resto occorre solo aspettare, a patto di poterselo permettere. Se tu non puoi...beh allora non prendertela con noialtri :bye:
Bravo! Non cadere nelle provocazioni dei ciarlatani...sono dei barbun che invidiano quel che loro non possono fare :D
 
Si, come no...tu vinci e noi perdiamo. Facci vedere le tue performance...ma fammi il piacere! Sul Venezuela la cosa importante (che ho fatto!) era abbassare notevolmente il pmc dopo quel 2 novembre 2017 e per il resto occorre solo aspettare, a patto di poterselo permettere. Se tu non puoi...beh allora non prendertela con noialtri :bye:

Che tristezza e lo dice anche ... che tristezza leggere in un sito di finanza come fare per distruggere un portafoglio :cool:

Dei tuoi soldi non mi frega proprio un fico secco ma ritengo molto più educativo per chi legge sottolineare le corbellerie finanziarie e le malsane idee che ci stanno dietro :cool:
 
Che tristezza e lo dice anche ... che tristezza leggere in un sito di finanza come fare per distruggere un portafoglio :cool:

Dei tuoi soldi non mi frega proprio un fico secco ma ritengo molto più educativo per chi legge sottolineare le corbellerie finanziarie e le malsane idee che ci stanno dietro :cool:

Il mio portafoglio è sano e salvo...tu forse non ne hai mai posseduto uno :D
 
La moderazione e' pregata di bannare a vita questo soggetto (dart fenner) che arreca grave disturbo al forum degli investitori del venezuela.
Grazie
 
Il 5 Febbraio sarà un anno che il Titolo di stato Venezuela è stato sospeso e non più negoziabile.
La quotazione è quella di un anno fa. Che senso ha lasciare una quotazione vecchia di un anno?
Non ricordo una sospensione così lunga e silenziosa ...
Qualcuno ha appena scritto "occorre solo aspettare.." .. perché esistono alternative?
 
Che tristezza e lo dice anche ... che tristezza leggere in un sito di finanza come fare per distruggere un portafoglio :cool:

.... ma ritengo molto più educativo per chi legge sottolineare le corbellerie finanziarie e le malsane idee che ci stanno dietro :cool:

Il forum è libero , chiunque lo può leggere, e non deve passare la sciocchezza che per fare la grana basta investire sull'obbligazione che costa meno ed attendere tanto "prima o poi pagano".
Domanda ai seguaci di Russiabond: mi spiegate perché il vostro guru si è tenuto alla larga dal Venezuela, opportunità così succosa ?
 
Il forum è libero , chiunque lo può leggere, e non deve passare la sciocchezza che per fare la grana basta investire sull'obbligazione che costa meno ed attendere tanto "prima o poi pagano".
Domanda ai seguaci di Russiabond: mi spiegate perché il vostro guru si è tenuto alla larga dal Venezuela, opportunità così succosa ?

Semplicemente perché aveva la grana tutta su un altro investimento...lui privilegia le obbligazioni corporate e lucra anche su titoli più rischiosi del Venezuela.
 
Di finanza capisce chi incassa alla fine dei giochi...Buffet dice di comprare un titolo e tenerlo per 20 anni. Fammi capire un pò: milioni di titoli venezuelani sono custoditi a New York...al momento lo scambio è bloccato...cosa c'azzecca con l'aver perso i soldi? Come sarebbero persi tecnicamente? Solo nel caso in cui il Venezuela ripudiasse il debito isolandosi come Cuba. Se avverrà questo avrai avuto ragione...sennò hai sprecato tempo inutile della tua vita su un forum augurando il peggio agli altri. Il peggio però non è affatto detto che si avveri!!!

Non sono completamente d'accordo con quello che dici! Lo scambio, e' bloccato per gli americani, tecnicamente possono vendere a non-US counterparty.

Questo lo puoi vedere sull'OFAC website: https://www.treasury.gov/resource-center/sanctions/Programs/Documents/venezuela_gl3g.pdf

Come qualcuno aveva gia pubblicato l'articolo di Ben Bartenstein (Venezuela’s Weird (and Possibly Mythical?) Prescription Clause - Credit Slips) sulle clausole, vi confermo che ogni emissione ha una diversa clausola, e le prime se non erro sono:
VENZ 7.75% 10/13/19 - USP97475AN08 interest prescription deadline 13/10/2020
VENZ 8.25% 10/13/24 - USP97475AP55 interest prescription deadline 13/10/2020
VENZ 7.65% 04/21/25 - XS0217249126 interest prescription deadline 21/10/2020
VENZ 11.75% 10/21/26 - USP17625AE71 interest prescription deadline 21/10/2020
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro