Venezuela e PDVSA (vol.151) Quota "Aran2" .... il sogno ricorrente!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stavo per scrivere la stessa cosa.
L'idea di una possibile ristrutturazione nell'aria è la prima ipotesi a cui viene da pensare.

Se non ricordo male qualcuno prende anche PDVSA però mi sembra a 6.



Qualcosa bolle in pentola. il sito Bonos venezelanos ha sospeso le quotazioni…..
i vorrei sapere se carib ha notizie in proposito…….
 
Ciao caro ;)

Se non ci fosse la banca di mezzo parrebbe quasi uno scherzo...
Come si fa a proporre cifre così ridicole?

Però facci un pensiero... se i bond sono appetibili significa che qualcosa valgono... o quanto meno è prevedibile un valore ben superiore

Ma se quotavano 30 con Guaido' quasi vittorioso , oggi che:

-sono sospese a temo indeterminato da 13 mesi
-Guaido' è quasi sparito
-Maduro regge

cosa ti aspetteresti?

Mi spiego meglio e scrivo il mio pensiero per esteso:
Come mai una banca fa da tramite ad una trattativa proposta da fondi avvoltoio?
Mi aspetterei una veste un po' più professionale da parte dalla banca, in questo senso intendevo che mi sembra uno "scherzo".
Magari sbaglio e domani arriva la proposta anche a me :D ma questo pensiero di scarsa professionalità è la mia prima impressione...

Alla tua domanda rispondo che in base allo scenario che hai descritto mi aspetterei quotassero zero.
Se invece qualcuno è disposto a pagare 10,50 significa che è ipotizzabile ci siano movimenti in vista, perchè nessuno fa niente per niente.
Quindi ripeto che se i bond sono ritenuti appetibili significa che qualcosa valgono.
Mi sembra un ragionamento semplice... poi non so se ci possa essere sotto qualcosa di più complesso che non sappiamo...
 
Ven2027

Come mai questa obbligazione è diventata così appetibile?
Forse è garantita?
Qualcosa di diverso deve avere per forza altrimenti WeBanknon si sarebbe scomodata
 
È palese che presto qualcosa si verificherà. L interesse di acquisto è un segnale positivo. Logicamente non venderò alle loro condizioni. Lascio tutto così come è . Il prezzo di vendita lo deciderò io e deve essere almeno il doppio di quanto investito dovessi aspettare molto tempo non ho alcuna fretta.:D
 
Scusate ma indipendentemente dal fatto che ci possa essere a breve o dopo 5 anni una rinegoziazione o ristrutturazione acquistando a 10 l affare é quasi scontato.Questi fondi o società hanno la possibilità di appoggiarsi ai migliori avvocati che probabilmente spunteranno cifre inimmaginabili una volta giunti in tribunale.Anch io se avessi accesso ai mercati o qualche privato volesse cedermi un po' di quote sarei disposto a prenderne a questi prezzi.Medierei notevolmente il prezzo medio d acquisto.
 
Come mai questa obbligazione è diventata così appetibile?
Forse è garantita?
Qualcosa di diverso deve avere per forza altrimenti WeBanknon si sarebbe scomodata

È L' unica ad essere senza cac, quindi non vi è la possibilità di ristrutturarla. In un ipotetico accordo, la 2027 deve essere pagata per intero sia sul nominale sua sulle cedole. Praticamente la massima vincita che si potrebbe ottenere puntando il minimo in termini scommessistici .

Domani ci saranno le primarie democratiche; i sondaggi danno molti punti percentuali avanti sui repubblicani se vince il democratico biden. Ciò significa che il giorno dopo le presidenziali ci sarà lo stop alle sanzioni.
Trump che fa ? Si gioca le ultime carte risolvendo la questione? Con i talebani dopo 15 anni L' ha risolta... Perché con il Venezuela no? Siamo arrivati a scoprire le carte
 
È L' unica ad essere senza cac, quindi non vi è la possibilità di ristrutturarla. In un ipotetico accordo, la 2027 deve essere pagata per intero sia sul nominale sua sulle cedole. Praticamente la massima vincita che si potrebbe ottenere puntando il minimo in termini scommessistici .

Domani ci saranno le primarie democratiche; i sondaggi danno molti punti percentuali avanti sui repubblicani se vince il democratico biden. Ciò significa che il giorno dopo le presidenziali ci sarà lo stop alle sanzioni.
Trump che fa ? Si gioca le ultime carte risolvendo la questione? Con i talebani dopo 15 anni L' ha risolta... Perché con il Venezuela no? Siamo arrivati a scoprire le carte

O meglio...sta a vedere che Trump per garantirsi il supporto dei poteri forti (grossi investitori compresi) molla la presa e toglie le sanzioni?
 
Molto fervore attorno a vecchie notizie e come credo zero interesse a vendere :o
Siete ancora interessati a che sia fatta chiarezza su questi bond e alla possibilità che qualche istituzione imponga la riapertura del mercato italiano ???


Io ho scritto a tutti quelli del M5S !! se la commissione non viene bombardata da messaggi si finisce con il fare un buco nell'acqua :)
 

Allegati

  • senato.png
    senato.png
    14,7 KB · Visite: 421
E se invece è il VVV che cerca di ricomprare il debito del bond 2027 a prezzi stracciati? :eek:
Mossa troppa astuta da parte di quel caprone? :confused:
O forse prima mossa del nuovo governo che verrà? :bow:
 
E se invece è il VVV che cerca di ricomprare il debito del bond 2027 a prezzi stracciati? :eek:
Mossa troppa astuta da parte di quel caprone? :confused:
O forse prima mossa del nuovo governo che verrà? :bow:

Che siano diventati intelligenti all'improvviso?
 
Molto fervore attorno a vecchie notizie e come credo zero interesse a vendere :o
Siete ancora interessati a che sia fatta chiarezza su questi bond e alla possibilità che qualche istituzione imponga la riapertura del mercato italiano ???


Io ho scritto a tutti quelli del M5S !! se la commissione non viene bombardata da messaggi si finisce con il fare un buco nell'acqua :)

Hai fatto bene, questa iniziativa non è costata niente e comunque meglio i fatti delle chiacchiere e congetture che si leggono da anni qua dentro !
Manda a quel paese il resto del mondo e fregatene .
 
E se invece è il VVV che cerca di ricomprare il debito del bond 2027 a prezzi stracciati? :eek:
Mossa troppa astuta da parte di quel caprone? :confused:
O forse prima mossa del nuovo governo che verrà? :bow:

😂😂😂 e se invece la smettessi di scrivere ******* ??!!
 
letto qui Q&A | Mysite

Q: Le obbligazioni Venezuela e PDVSA hanno sanzioni. Posso ancora scambiarli?
A: Al momento, a tutti è permesso vendere le obbligazioni. Le sanzioni prevedono una licenza specifica per la negoziazione delle obbligazioni. Solo le persone non statunitensi sono autorizzate ad acquistare le obbligazioni, ma tutti possono venderle.

L'elenco completo delle sanzioni in Venezuela è disponibile su questo link
Venezuela-related Sanctions

Q: Sono una persona statunitense, posso vendere le obbligazioni?
A: Sì, la licenza 3G consente agli Stati Uniti di vendere obbligazioni venezuelane. La licenza 9F consente agli Stati Uniti di vendere obbligazioni PDVSA. Tuttavia, al momento, gli Stati Uniti non sono autorizzati ad acquistarli

D: Cos'è una persona americana?
R: Per persona statunitense si intende qualsiasi cittadino degli Stati Uniti, straniero residente permanente, entità organizzata secondo le leggi degli Stati Uniti o qualsiasi giurisdizione all'interno degli Stati Uniti (comprese le filiali estere) o qualsiasi persona negli Stati Uniti. L'aspetto chiave di questa definizione è "filiali estere", pertanto le società con filiali negli Stati Uniti sono classificate come statunitensi e non possono investire in obbligazioni Venezuela / PDVSA.

D: I coupon maturati vengono pagati?
A: No, PDVSA e Venezuela hanno smesso di pagare cedole sulle loro obbligazioni tra l'ultimo trimestre del 2017 e il primo trimestre del 2018, quindi il mercato concorda sul fatto che le cedole non vengono pagate

D: Euroclear / Clearstream / DTC consentono di regolare queste obbligazioni?
A: Sì, lo fanno. Esistono protocolli specifici in atto per risolvere. Euroclear / Clearstream / DTC devono verificare che l'acquirente di tali obbligazioni non sia un soggetto statunitense. A tal fine, le controparti del commercio devono inviare una dichiarazione al proprio agente di regolamento confermando che l'Acquirente non è un soggetto statunitense. Questa rappresentazione ha forme diverse. Nel caso di DTC, si tratta di un questionario inviato via e-mail. In CE, è una forma MT599. In Clearstream è una lettera firmata.
Si prega di verificare con il proprio back-office / agente di compensazione / contatti di insediamento nella propria regione per le linee guida più recenti. Se fai trading con noi, ti supporteremo nel regolamento delle transazioni.
Cleasrstream pubblica regolarmente le sue linee guida, l'ultimo link è
Venezuela-related sanctions by the United States Department of the Treasury - update VII

D: Devo presentare un reclamo / presentare un reclamo con le obbligazioni?
A: No, al momento non esiste un protocollo di reclamo standard e le obbligazioni vengono negoziate senza un reclamo.

Q: Mi è stato detto che devo negoziare queste obbligazioni, "gratuitamente", cosa significa?
A: Non è vero che queste obbligazioni possono essere negoziate solo "senza pagamento". MCAHOLDCO risolve Venezuela e PDVSA con un processo DVP standard (consegna contro pagamento), analogamente a quanto viene utilizzato nelle negoziazioni obbligazionarie. Se si desidera vendere queste obbligazioni, si consiglia di non effettuare transazioni "gratuite" poiché vi sono troppi rischi nell'esecuzione.
 

Per forza i valori dei bond sono cosi' bassi dove certi possessori possono solo vendere i prezzi li decide al ribasso chi deve acquistare..un po' come se una persona naviga in brutte acque ed e' costretto a vendere la casa gli avvoltoi sono pronti sulla carcassa...
 
cari amici , 2 buone news per i bh del Venezuela :

VENEZUELA. Arrestati dirigenti PDVSA: presunte spie americane

a riprova che il governo di Maduro si sta riappropriando delle strutture più importanti del paese ...

la seconda è la vittoria schiacciante di J. Biden nelle primarie dem in USA in South Carolina , cosa che lo proietta a divenire candidato unico contro Trump per le presidenziali di Novembre...e Biden è l'unico che può sconfiggere il pazzoide platinato , come ho sempre sostenuto

Vi auguro una buona giornata
 
cari amici , 2 buone news per i bh del Venezuela :

VENEZUELA. Arrestati dirigenti PDVSA: presunte spie americane

a riprova che il governo di Maduro si sta riappropriando delle strutture più importanti del paese ...

la seconda è la vittoria schiacciante di J. Biden nelle primarie dem in USA in South Carolina , cosa che lo proietta a divenire candidato unico contro Trump per le presidenziali di Novembre...e Biden è l'unico che può sconfiggere il pazzoide platinato , come ho sempre sostenuto

Vi auguro una buona giornata

Hearts se studio nella stessa università dove hai studiato tu che possibilità ho di diventare bravo come te in geopolitica :confused:

p.s. ci dici chi sono i tuoi amici ??
 

In caso geodagospia direi.

Hanno magnato tutti con PDVSA, l'hanno letteralmente spolpata, non c'è più manco la macchinetta del caffè.
Evidentemente "qualcuno" ha detto al fallito Maduro (per il modo di dire, perché a lui i soldi gliel'hanno fatti inguattare) che siccome non è più "cosa sua", né casa sua, che la pulisse.

E capisco che per alcuni svegliarsi dopo una vita di cazzat3, per rendersi conto che lo erano, possa essere un trauma ben difficile da superare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro