Venezuela e PDVSA (vol.151) Quota "Aran2" .... il sogno ricorrente!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La definizione di Sciascia si addice forse ai briciolari come te. Io non sto a pettinare le bambole...più semplicemente aspetto di incassare a quota Aran2. La formula è piuttosto semplice, ma per applicarla ci vogliono gli attributi: ALL IN !!!!!Vedi l'allegato 2666538

Inizia a fare una bella scorta di spazzole che di bambole da pettinare il negozio è pieno
Hai solo mostrato gli attributi di chi disprezza il denaro e non ne conosce il valore e se ti trovi in questa situazione vuol dire che te lo meriti :o
Resta il fatto che Sciascia ha trovato anche per te una bella definizione :o
 
La definizione di Sciascia si addice forse ai briciolari come te. Io non sto a pettinare le bambole...più semplicemente aspetto di incassare a quota Aran2. La formula è piuttosto semplice, ma per applicarla ci vogliono gli attributi: ALL IN !!!!!Vedi l'allegato 2666538

Il totale supera 10M! Pazzesco...complimenti e ammetto che non ne avrei il coraggio (né di fare All in, né di mettere quelle cifre). Spero e mi auguro che tu te lo possa permettere agevolmente...nel senso di non peggiorare la tua vita nell'attesa che si sblocchi questa situazione.
 
Dow Jones in calo... :bye:
 
Perché non puo? Sei in grado di dire con esattezza che è matematicamente sbagliato? E se fosse invece tutto giustissimo che fai ti butti tu sul cactus? Mah ...cosa non ho letto oggi su questo forum!!!😂😂😂

Leggi quello che scrivi tu .
Il nulla cosmico :cool::cool:
 
Buon week end do babbi'u a tutti ................Si.....................Va.......................A.......................100.................................longhi e curti! :bye:
 
Leggi quello che scrivi tu .
Il nulla cosmico :cool::cool:

Io almeno non perdo il mio tempo prezioso criticando come uno ha investito i propri soldi. Ti ci passi la vita qui dentro ...oggi che hai scritto cose attinenti o il nulla ? Decine di post inutili e insulti. Ma goditi la pensione e vai a vedere i cantieri come fanno bravi tuoi coetanei senza stare a dare fastidio a chi ti paga la pensione.
 
Perché non puo? Sei in grado di dire con esattezza che è matematicamente sbagliato? E se fosse invece tutto giustissimo che fai ti butti tu sul cactus? Mah ...cosa non ho letto oggi su questo forum!!!😂😂😂

Se è vero quello che ha postato tempo fa, dicendo che ha smesso di lavorare da anni (e non sembrava averlo detto nel senso di essere andato in pensione, anche perchè in quel caso ci si definisce in pensione, appunto) e sostiene di aver fatto all-in praticamente, con 2 milioni e 800 mila reali dentro e 50 mila fuori come argent de poche per una autonomia finanziaria di un po' di tempo (dice di essere sobrio e austero nel tenore di vita e che gli basta poco, ma dal default sono pur sempre già passati 2 anni e tre mesi senza che quell'asset abbia prodotto flussi di cassa e divenuto per giunta da un anno non smobilizzabile almeno in parte per necessità) ecco, se è vero quanto sopra, allora quello che ha fatto è matematicamente sbagliato e resterebbe matematicamente sbagliato pure se Maduro ci legge e domattina, commosso per la fiducia che lui ha dimostrato nel loro paese, gli bonifica solo a lui tramite banca intermediaria russa o cinese, 10 milioni di dollari in cash in cambio di una liberatoria di più nulla a pretendere.
Ripeto anche in questo caso,lui avrebbe di che festeggiare, ma avrebbe comunque fatto, ex ante, la madre di tutte le *******.

Poi se gioca con le parole e il suo all-in significa "all-in dei soldi che avevo sul conto corrente", ma non ha menzionato vari immobili o palazzine intere, ettari a perdita d'occhio messi a vigneto pregiato, altri depositi milionari in trust off-shore...vabbe' allora è un cazz.aro e gioca con le parole.

Ma se, ripeto, la sua esposizione e condizione complessiva è quella che ha detto, ha fatto una cosa che non andrebbe MAI fatta.
 
Se è vero quello che ha postato tempo fa, dicendo che ha smesso di lavorare da anni (e non sembrava averlo detto nel senso di essere andato in pensione, anche perchè in quel caso ci si definisce in pensione, appunto) e sostiene di aver fatto all-in praticamente, con 2 milioni e 800 mila reali dentro e 50 mila fuori come argent de poche per una autonomia finanziaria di un po' di tempo (dice di essere sobrio e austero nel tenore di vita e che gli basta poco, ma dal default sono pur sempre già passati 2 anni e tre mesi senza che quell'asset abbia prodotto flussi di cassa e divenuto per giunta da un anno non smobilizzabile almeno in parte per necessità) ecco, se è vero quanto sopra, allora quello che ha fatto è matematicamente sbagliato e resterebbe matematicamente sbagliato pure se Maduro ci legge e domattina, commosso per la fiducia che lui ha dimostrato nel loro paese, gli bonifica solo a lui tramite banca intermediaria russa o cinese, 10 milioni di dollari in cash in cambio di una liberatoria di più nulla a pretendere.
Ripeto anche in questo caso,lui avrebbe di che festeggiare, ma avrebbe comunque fatto, ex ante, la madre di tutte le *******.

Poi se gioca con le parole e il suo all-in significa "all-in dei soldi che avevo sul conto corrente", ma non ha menzionato vari immobili o palazzine intere, ettari a perdita d'occhio messi a vigneto pregiato, altri depositi milionari in trust off-shore...vabbe' allora è un cazz.aro e gioca con le parole.

Ma se, ripeto, la sua esposizione e condizione complessiva è quella che ha detto, ha fatto una cosa che non andrebbe MAI fatta.

Caro stock innanzitutto vorrei manifestarti la mia stima. Riguardo ai caz.zari qui non è la unico secondo me. C e gente che ha scambiato questo forum come una sorta di Second Life nel quale vuole a tutti i costi costruirsi e fare vedere ciò che non è nella realta. E passano le giornate così ...l unica soddisfazione della loro vita è quella di illudersi e cercare di fare credere per una volta di essere persone importanti e di successo. Trattasi di persone, a mio parere, frustrate ed infelici che hanno una vita del tutto priva di significato e vorrebbero trovarlo scrivendo qui. Non trovo altre spiegazioni per tali comportamenti. Se uno dice di aver fatto all in che sia vero o falso poco importa. Se altro dice che si va a 100 perche dovrei credergli o perlomeno perché dovrebbe infastidirmi? Io non sento la necessità di dire e dimostrare chissà che e poi a chi? Se uno è veramente uno di successo non sente il bisogno di doverlo dimostrare in un forum. anzi al contrario cerca di rimanere il più possibile anonimo soprattutto se persona conosciuta dal pubblico. Fidati che è così 😉
 
Ultima modifica:
Io almeno non perdo il mio tempo prezioso criticando come uno ha investito i propri soldi. Ti ci passi la vita qui dentro ...oggi che hai scritto cose attinenti o il nulla ? Decine di post inutili e insulti. Ma goditi la pensione e vai a vedere i cantieri come fanno bravi tuoi coetanei senza stare a dare fastidio a chi ti paga la pensione.

Infatti il tempo lo passi proficuamente girando per i cantieri .
Ma uno buono che vada bene per una occupazione stabile ti decidi a trovarlo . Mauro non sono in pensione e mi tocca pagare le tasse per i disoccupati come te che in assenza di una stabile attività cercano conforto in un forum ma quello sbagliato :p
 
Se è vero quello che ha postato tempo fa, dicendo che ha smesso di lavorare da anni (e non sembrava averlo detto nel senso di essere andato in pensione, anche perchè in quel caso ci si definisce in pensione, appunto) e sostiene di aver fatto all-in praticamente, con 2 milioni e 800 mila reali dentro e 50 mila fuori come argent de poche per una autonomia finanziaria di un po' di tempo (dice di essere sobrio e austero nel tenore di vita e che gli basta poco, ma dal default sono pur sempre già passati 2 anni e tre mesi senza che quell'asset abbia prodotto flussi di cassa e divenuto per giunta da un anno non smobilizzabile almeno in parte per necessità) ecco, se è vero quanto sopra, allora quello che ha fatto è matematicamente sbagliato e resterebbe matematicamente sbagliato pure se Maduro ci legge e domattina, commosso per la fiducia che lui ha dimostrato nel loro paese, gli bonifica solo a lui tramite banca intermediaria russa o cinese, 10 milioni di dollari in cash in cambio di una liberatoria di più nulla a pretendere.
Ripeto anche in questo caso,lui avrebbe di che festeggiare, ma avrebbe comunque fatto, ex ante, la madre di tutte le *******.

Poi se gioca con le parole e il suo all-in significa "all-in dei soldi che avevo sul conto corrente", ma non ha menzionato vari immobili o palazzine intere, ettari a perdita d'occhio messi a vigneto pregiato, altri depositi milionari in trust off-shore...vabbe' allora è un cazz.aro e gioca con le parole.

Ma se, ripeto, la sua esposizione e condizione complessiva è quella che ha detto, ha fatto una cosa che non andrebbe MAI fatta.

Se ci pensi è nello stile di Russia Bond che, se non ricordo male, vendette addirittura casa per investire quei soldi in un unico asset. Sono scelte estreme del tutto personali che io non farei, ma non mi sento di condannarle se fatte con coscienza e senza impulsività. Io sono arrivato a mettere su questo investimento il 60% dei miei risparmi, riuscendo in tal modo ad abbassare di molto il prezzo di carico...ma le cifre messe in gioco non sono neanche lontanamente assimilabili a quelle di questo utente, che, come ricordavi tu, non lavora neanche.
 
Io almeno non perdo il mio tempo prezioso criticando come uno ha investito i propri soldi. Ti ci passi la vita qui dentro ...oggi che hai scritto cose attinenti o il nulla ? Decine di post inutili e insulti. Ma goditi la pensione e vai a vedere i cantieri come fanno bravi tuoi coetanei senza stare a dare fastidio a chi ti paga la pensione.



Bomber anche tu però …. scrivi in pvt a Dart.
Stai contribuendo a incasinare il 3d.
Senza offesaOK!
 
Se ci pensi è nello stile di Russia Bond che, se non ricordo male, vendette addirittura casa per investire quei soldi in un unico asset. Sono scelte estreme del tutto personali che io non farei, ma non mi sento di condannarle se fatte con coscienza e senza impulsività. Io sono arrivato a mettere su questo investimento il 60% dei miei risparmi, riuscendo in tal modo ad abbassare di molto il prezzo di carico...ma le cifre messe in gioco non sono neanche lontanamente assimilabili a quelle di questo utente, che, come ricordavi tu, non lavora neanche.[/QUOTE

Vendere casa?!
e basta con Russiabond che è l'eccezione che conferma la regola! Citare anche quelli ( tanti! ) che con investimenti azzardati ad capocchiam e carenza di cul@ a salvarli ci hanno lasciato le penne.
Essendo un sito di finanza si dovrebbe discutere di come fare i soldi , non come perderli.
Il paragone con il ciccione che si butta sui cactus ( un poco beffardo lo ammetto) ci stava tutto.
Il ciccione almeno è diventato famoso con youtube! Dopo si è tolto 3 o 400 spine , disinfettante antibiotico cortisone antidolorifico, e dopo si è goduto il suo quarto d'ora di celebrità.

Ma un bel 3d sulle mutilazioni autoinferte?
 
Se chiedi il rimborso (cedole e/o capitale) intentando causa e poi si va a ristrutturazione, corri il rischio di non avere più diritto di partecipare alla ristrutturazione perché sei entrato in un canale diverso (sei uno che vuole tutto per intero).

Intentare causa nei termini di prescrizione ha senso x evitare il problema se ci sia o no la prescrizione. Soltanto se uno ha le cedole non rimborsate da 2 anni e dieci mesi e il capitale da nove anni e dieci mesi, dovrebbe iniziare a muoversi.

Avete comprato basso? scadenza feb 2020? per il capitale dovete muovervi entro feb 2030. Non so se si possa fare causa per le sole cedole e se farla sia pericoloso in caso di ristrutturazione.

Poi: un giudice può ordinare al Venezuela di pagare, non obbligarlo. Quindi causa=soldi è un'equazione imprecisa.

Buon we a tutti.

Potrebbe anche darsi che chi agisce per evitare la prescrizione non possa partecipare a eventuale ristrutturazione, ma dovrà comunque ottenere ristoro almeno equivalente a chi ha partecipato alla ristrutturazione lasciando prescrivere un proprio diritto, altrimenti saremmo nell’assurda situazione che chi tutela i propri diritti riceve di meno rispetto a chi non li tutela. Quindi vale comunque la pena esercitare azione contro il debitore che interrompa la prescrizione
 
La dichiarazione di ristrutturazione del debito di Maduro dovrebbe interrompere e sospendere la prescrizione.

Mi sembra sia stata una dichiarazione soltanto verbale, cui non è seguito nessun impegno scritto da parte del debitore, o sbaglio?
 
Potrebbe anche darsi che chi agisce per evitare la prescrizione non possa partecipare a eventuale ristrutturazione, ma dovrà comunque ottenere ristoro almeno equivalente a chi ha partecipato alla ristrutturazione lasciando prescrivere un proprio diritto, altrimenti saremmo nell’assurda situazione che chi tutela i propri diritti riceve di meno rispetto a chi non li tutela. Quindi vale comunque la pena esercitare azione contro il debitore che interrompa la prescrizione

Per me, come il dubbio prescrizione si annulla con un claim nei termini, ok, così il dubbio sul diritto alla ristrutturazione del potenziale querelante si risolve presentando il claim a tempo debito (al limite della prescrizione).
Se la prescrizione sul capitale è al "2030" perché mai dovrei fare causa oggi col rischio di non partecipare alla ristrutturazione eventuale?

Sul fatto che "chi tutela i propri diritti riceve meno di chi non li tutela" è possibile che vincendo una causa uno prende tutto, ma fra X (10?) anni (se va bene, perché un giudice ordina al Venezuela di pagare, ma non può obbligarlo) e quindi più soldi di chi ha partecipato all'eventuale ristrutturazione. Se uno vuole aspettare un numero imprecisato di anni per forse rivedere il malloppo, che si accomodi (dipende da lui).

Se poi uno è attaccato anche alle cedole e i 3 anni stanno per scadere ok, fa causa, ma rischia comunque di non partecipare alla ristrutturazione (forse è possibile fare un claim per le sole cedole, ma è comunque rischioso perché la ristrutturazione riguarderà tutto: cedole e capitale).
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro