Venezuela e PDVSA (vol.151) Quota "Aran2" .... il sogno ricorrente!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
grazie, volevo fare la stessa domanda
così magari capiamo un po' meglio, perché se mandiamo alla banca una lettere scritta così sicuramente la risposta è che non è affar loro... e se il debitore non manda i soldi ovviamente non li possono anticipare di tasca loro...
Bisognerebbe leggere cosa dice l'articolo

tranquilla fra un po lo postano magari taroccato visti i profili ......ultimamente
 
ho sotto mano plus e tutto sommato è un invito alla banca ad attivarsi a tutela del proprio cliente.
SE il contratto con la banca non prevede questa forma di assistenza è solo una perdita di tempo.

L'ordine deve partire dai piani alti, per esempio ABI dopo trituramento delle pa@@e di una forza politica, altrimenti stanno tutti a dormire
Ma ci possono essere contratti bancari diversi a livello assistenza???
Io credo che in ogni caso le banche direbbero di non essere il giusto interlocutore, poi non so se mandare una lettera possa comunque essere un modo per mettere le mani avanti e muovere le acque... ma allora dovrebbero riceverne miliardi !!!
 
Buongiorno ,sono un po' in ritardo oggi e anche senza grafici .
Vogliono penalizzarmi in ogni modo e far vincere Annina a mani basse:(

Buongiorno Tesoro...
Capisco il tuo bisogno di inseguirmi :D ma hai sbagliato post, qui si parla di Bond Venezuela... :cool:
 
Buongiorno Tesoro...
Capisco il tuo bisogno di inseguirmi :D ma hai sbagliato post, qui si parla di Bond Venezuela... :cool:

Porca l'oca non son solo in ritardo ma pure in letargo:eek::eek:

tolgo subito il disturbo ,del Venezuela ho interesse solo per la cara BrigaOK!
 
non esiste in italia contratto di amministrazione titoli che inglobi una qualsivoglia tutela legale è un mero contratto di amministrazione dei volumi e incasso cedolazio previo canone a favore della BANKA...ne
 
non esiste in italia contratto di amministrazione titoli che inglobi una qualsivoglia tutela legale è un mero contratto di amministrazione dei volumi e incasso cedolazio previo canone a favore della BANKA...ne

infatti...
al massimo se trovi un consulente di buon cuore ti può dare una mano ma non mi risulta esistano diversi tipi di assistenza bancaria
quindi la risposta a quella letterina già la conosciamo
se bastassero due parole per evitare una possibile prescrizione non si preoccuperebbe nessuno!
 
ma secondo voi una fiduciaria di chissà dove impelagata nell'azionario di una qualsivoglia bancaaacaaaazzo popolare può essere attendibile,
fiduciaria che magari ha avuto l'incarico di rastrellare ancora qlc % di bond ww A PREZZI INFIMI......
ditemi voi
 

grazie ma lo sanno quelli della fidiciaria che a NY la prescrizione se mettono da supposta e si scioglie


TUTTE COSI' 3-10 anni
Nell'era moderna, gli amici che sono veri avvocati hanno spiegato che le clausole di prescrizione compaiono abitualmente in obbligazioni di diritto inglese e obbligazioni emesse ai sensi della legge di altri paesi europei, poiché la specifica di un periodo di prescrizione è un requisito per elencare le obbligazioni su uno scambio. Non è così a New York.

se i trustees hanno notificato il default, come credo abbiano fatto.. non c'e prescrizione, a NY.
altrimenti,, basta che notifichino entro il 2027.
campa caval..

scadenza, la Prescrizione

RIFERITO AL PRIMO PROSPETTO COMPLETO LA 28 e la 31

Le richieste di risarcimento del capitale e degli interessi diverranno nulle a meno che la presentazione per il pagamento non venga effettuata entro un periodo di dieci anni nel caso di capitale e di tre anni nel caso di interessi dalla Data pertinente, nella misura consentita dalla legge applicabile. "Data pertinente" indica la data successiva a (i) la data in cui tale pagamento è dovuto per la prima volta e (ii) se l'intero importo da pagare non è stato ricevuto dall'Agente fiscale in data precedente alla data di data in merito al quale, dopo aver ricevuto l'intero importo, è stato comunicato agli Obbligazionisti un avviso in tal senso.
 
non esiste in italia contratto di amministrazione titoli che inglobi una qualsivoglia tutela legale è un mero contratto di amministrazione dei volumi e incasso cedolazio previo canone a favore della BANKA...ne

quella che viene in rilievo nel caso di specie nn è una "tutela legale" vera e propria,
ma la banca che è depositaria dei tuoi titoli è tenuta IN OGNI CASO ad amministrarli in modo diligente , il che implica anche la tutela dei tuoi diritti relativi ai titoli detenuti in ptf

per es. in occasione del Chapter11 della GM in USA quelli della mia banca fecero tutto in modo corretto e senza che io facessi alcuna richiesta formale in merito , ma qui la situazione è diversa e senza precedenti perchè attualmente nn vi sono punti di riferimento istituzionale certi in Venezuela, quindi è bene pararsi il ****** quantomeno con le ns banche , poi vedremo come evolverà la situazione venezuelana
 
ricevuto venerdi scorso dalla banca dove detengo i titoli...MPS
 
Trustee??

grazie ma lo sanno quelli della fidiciaria che a NY la prescrizione se mettono da supposta e si scioglie


TUTTE COSI' 3-10 anni
Nell'era moderna, gli amici che sono veri avvocati hanno spiegato che le clausole di prescrizione compaiono abitualmente in obbligazioni di diritto inglese e obbligazioni emesse ai sensi della legge di altri paesi europei, poiché la specifica di un periodo di prescrizione è un requisito per elencare le obbligazioni su uno scambio. Non è così a New York.

se i trustees hanno notificato il default, come credo abbiano fatto.. non c'e prescrizione, a NY.
altrimenti,, basta che notifichino entro il 2027.
campa caval..

scadenza, la Prescrizione

RIFERITO AL PRIMO PROSPETTO COMPLETO LA 28 e la 31

Le richieste di risarcimento del capitale e degli interessi diverranno nulle a meno che la presentazione per il pagamento non venga effettuata entro un periodo di dieci anni nel caso di capitale e di tre anni nel caso di interessi dalla Data pertinente, nella misura consentita dalla legge applicabile. "Data pertinente" indica la data successiva a (i) la data in cui tale pagamento è dovuto per la prima volta e (ii) se l'intero importo da pagare non è stato ricevuto dall'Agente fiscale in data precedente alla data di data in merito al quale, dopo aver ricevuto l'intero importo, è stato comunicato agli Obbligazionisti un avviso in tal senso.

Ritorno alla domanda iniziale, e su queste obbligazioni Venezuela, ci sono i trustee?? Non paragonerei Argetina e Venezuela...
 
mai fatto paragoni prima volta per me ne argentina ne GM che **** HO AVUTO
 
Digli di essere un po' meno vago e più concreto. Che si informi prima di scrivere cose che lasciano il tempo che trovano. Penso che a loro non manchino occasioni di consultare ai piani alti i veri burattinai.

BUON GIORNO Dott. URSINO ho letto con attenzione il suo articolo sul VENEZUELA, ritenendolo interessante ma non completo per ciò che concerne la problematica DESCRITTA da Lei.
soft ma se vuole capisce
CON RISPETTO IN LETTORE
 
ciao, news: a me tramite banca è arrivato questo messaggio, a voi?

OFFERTA DI ACQUISTO SU OBBLIGAZIONI VENEZUELA 97/27 USD 9,25%


Gentile cliente,

ti informiamo che la società MCAHOLDCO LTD, promuove un’offerta volontaria di acquisto sull’emissione obbligazionaria denominata “VENEZUELA 97/27 USD 9,25%”(US922646AS37), sino a 25.000.000 USD di Valore Nominale Massimo Complessivo.

I detentori dell’emissione obbligazionaria “VENEZUELA 97/27 USD 9,25%” che, porteranno validamente in adesione all’offerta le obbligazioni detenute, riceveranno 10,50 USD ogni 100 USD di valore nominale.

La quantità minima per aderire all’offerta è di 5.000 USD di valore nominale .
 
pure io........
OGGETTO: OFFERTA DI ACQUISTO SU OBBLIGAZIONI VENEZUELA 9,375 USD34
ISIN US922646BL74 (CODICE TITOLO 4942940)

GENTILE/I CLIENTE/I,
LA/VI INFORMIAMO CHE LA SOCIETA' MCAHOLDCO LTD PROMUOVE UN'OFFERTA VOLONTARIA
DI ACQUISTO DI MASSIMI 25.000.000 USD DI VALORE NOMINALE COMPLESSIVO DI UNA
SERIE DI OBBLIGAZIONI EMESSE DALLA REPUBBLICA DEL VENEZUELA E DALLA SOCIETA'
PETROLEOS DE VENEZUELA S.A. .

IL PREZZO OFFERTO PER L'OBBLIGAZIONE IN OGGETTO E' PARI A 10,50 USD OGNI 100
USD NOMINALI PORTATI IN ADESIONE SENZA IL RICONOSCIMENTO DEGLI INTERESSI
MATURATI.
L'ADESIONE MINIMA E' PARI A 5.000 USD DI VALORE NOMINALE.
L'OFFERENTE ACCETTERA' LE ADESIONI IN ORDINE TEMPORALE DI RICEZIONE FINO AL
RAGGIUNGIMENTO DEL VALORE NOMINALE MASSIMO PREVISTO DALL'OFFERTA, OLTRE TALE
SOGLIA LE ADESIONI VERRANNO RIFIUTATE: NON E' PERTANTO GARANTITO IL BUON
ESITO DELL'ADESIONE STESSA.

A me la 2034, ho pure la 2027

ma come mai questa società è interessata all'acquisto?...forse si muove qualcosa?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro