Venezuela e PDVSA (vol.152) Quota "Aran2" .... il sogno renitente!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Devono per forza abbassarsi al fmi come L' Argentina o rischiano un collasso sociale senza precedenti. Mi sa che Russia e Cina hanno altri problemi più grossi da risolvere ed hanno abbandonato Maduro. Provare un accordo con L' Iran non è una buona idea. Sono comunque sempre più convinto che tolto dai cog.... Trump la situazione cambierebbe e si troverebbe una soluzione pacifica considerando la ristrutturazione di un debito ridicolo a confronto della geopolitica mondiale oggi... Si parla di 60 mld da ristrutturare .... L' Italia ha superato i 350 mld (capisco che L' Italia non è il Venezuela però ......).

I numeri non sono il tuo forte....aggiornati.:D
 
Devono per forza abbassarsi al fmi come L' Argentina o rischiano un collasso sociale senza precedenti. Mi sa che Russia e Cina hanno altri problemi più grossi da risolvere ed hanno abbandonato Maduro. Provare un accordo con L' Iran non è una buona idea. Sono comunque sempre più convinto che tolto dai cog.... Trump la situazione cambierebbe e si troverebbe una soluzione pacifica considerando la ristrutturazione di un debito ridicolo a confronto della geopolitica mondiale oggi... Si parla di 60 mld da ristrutturare .... L' Italia ha superato i 350 mld (capisco che L' Italia non è il Venezuela però ......).

:mmmm: :confused:

Debito pubblico italiano 2020 | SoldiOnline.it

Secondo quanto comunicato dalla Banca d'Italia al 31 marzo 2020 il debito pubblico era sceso a quota 2.431 miliardi di euro rispetto ai circa 2.447 miliardi del mese precedente

... ANTE COVID !!!:wall:

Il Venezuela ha (quantomeno aveva fino all'anno scorso) un debito di quasi 70 miliardi di dollari solo con la Cina, complessivamente, se ben ricordo, circa 200 miliardi di dollari, ma non credo vi sia qualcuno che può garantirlo ... anche in rete si trovano numeri non allineati ! :rolleyes:
 
Ultima modifica:
:mmmm: :confused:

Debito pubblico italiano 2020 | SoldiOnline.it

Secondo quanto comunicato dalla Banca d'Italia al 31 marzo 2020 il debito pubblico era sceso a quota 2.431 miliardi di euro rispetto ai circa 2.447 miliardi del mese precedente

... ANTE COVID !!!:wall:

Il Venezuela ha (quantomeno aveva fino all'anno scorso) un debito di quasi 70 miliardi di dollari solo con la Cina, complessivamente, se ben ricordo, circa 200 miliardi di dollari, ma non credo vi sia qualcuno che può garantirlo ... anche in rete si trovano numeri non allineati ! :rolleyes:


Che io sappia con la Cina tra i 15 e 10, con la Russia oramai zero, infine quello statale di 60. Pdvsa potrebbe farsi rifinanziare da imprese estere che sarebbero felicissime di entrare in società (ovviamente in condizioni normali, non ora), qualcos’altro verso società estere ma non cifre importanti.......per concludere non vedo situazioni impossibili, come descritte da altri utenti, se non questo blocco causato da problemi GEOPOLITICI.
Per quanto riguarda il concetto “l’Italia non è il Venezuela” consiglio di aspettare il prossimo anno per capire quante piccole-medie imprese resteranno vive, poi si sa, abbiamo un ottimo sistema previdenziale, sanitario, scolastico, politico, sociale, giuridico, chi ci tocca....
 
:mmmm: :confused:

Debito pubblico italiano 2020 | SoldiOnline.it

Secondo quanto comunicato dalla Banca d'Italia al 31 marzo 2020 il debito pubblico era sceso a quota 2.431 miliardi di euro rispetto ai circa 2.447 miliardi del mese precedente

... ANTE COVID !!!:wall:

Il Venezuela ha (quantomeno aveva fino all'anno scorso) un debito di quasi 70 miliardi di dollari solo con la Cina, complessivamente, se ben ricordo, circa 200 miliardi di dollari, ma non credo vi sia qualcuno che può garantirlo ... anche in rete si trovano numeri non allineati ! :rolleyes:

Scusate ho dimenticato uno zero , volevo dire 2300 mld il debito italiano fino all' anno scorso; adesso post covid se non sbaglio sfora i 2500 mld. Per il Venezuela intendo 60 mld il debito sovrano ... Poi psdva sono debiti di azienda partecipata ma pur sempre di diritto privato, ben diverso dal debito di stato. Do ragione a dart sul discorso delle ricchezze sottosuolo che valgono zero e che Trump ha problemi più grossi che il misero venez, ma 60 mld da ristrutturare attraverso un recovery alla fine possono essere 30/40.... Basta un cenno al fmi unica strada per risollevarsi altrimenti sarà un disastro... Altro che le navi iraniane che portano un po' di greggio.
 
Ultima modifica:
Che io sappia con la Cina tra i 15 e 10, con la Russia oramai zero, infine quello statale di 60. Pdvsa potrebbe farsi rifinanziare da imprese estere che sarebbero felicissime di entrare in società (ovviamente in condizioni normali, non ora), qualcos’altro verso società estere ma non cifre importanti.......per concludere non vedo situazioni impossibili, come descritte da altri utenti, se non questo blocco causato da problemi GEOPOLITICI.
Per quanto riguarda il concetto “l’Italia non è il Venezuela” consiglio di aspettare il prossimo anno per capire quante piccole-medie imprese resteranno vive, poi si sa, abbiamo un ottimo sistema previdenziale, sanitario, scolastico, politico, sociale, giuridico, chi ci tocca....

Quoto in pieno tutto quello che hai scritto, era proprio quello che volevo dire. Unica chicca che non condivido è sull' Italia che nonostante il debito mostro bisogna considerare che la stima sul risparmio privato degli italiani è il doppio del debito e cioè pari quasi a 6000 mld, ecco perché la Germania si mangia le mani ed ha un pensiero fisso....
 
Che io sappia con la Cina tra i 15 e 10, con la Russia oramai zero, infine quello statale di 60. Pdvsa potrebbe farsi rifinanziare da imprese estere che sarebbero felicissime di entrare in società (ovviamente in condizioni normali, non ora), qualcos’altro verso società estere ma non cifre importanti.......per concludere non vedo situazioni impossibili, come descritte da altri utenti, se non questo blocco causato da problemi GEOPOLITICI.
Per quanto riguarda il concetto “l’Italia non è il Venezuela” consiglio di aspettare il prossimo anno per capire quante piccole-medie imprese resteranno vive, poi si sa, abbiamo un ottimo sistema previdenziale, sanitario, scolastico, politico, sociale, giuridico, chi ci tocca....

Hai ragione Bud, il debito con la Cina si aggirava tra 60 e 70 miliardi ma nell'articolo che segue (non so dirne l'attendibilità) parrebbe essersi oramai ridotto a 20 miliardi di dollari circa. Probabilmente anche i 200 miliardi di dollari complessivi che ricordavo devono tenere conto di tale riduzione ;)


Venezuela, la mossa di Guaido: debito saldato con Russia e Cina
 
Che io sappia con la Cina tra i 15 e 10, con la Russia oramai zero, infine quello statale di 60. Pdvsa potrebbe farsi rifinanziare da imprese estere che sarebbero felicissime di entrare in società (ovviamente in condizioni normali, non ora), qualcos’altro verso società estere ma non cifre importanti.......per concludere non vedo situazioni impossibili, come descritte da altri utenti, se non questo blocco causato da problemi GEOPOLITICI.
Per quanto riguarda il concetto “l’Italia non è il Venezuela” consiglio di aspettare il prossimo anno per capire quante piccole-medie imprese resteranno vive, poi si sa, abbiamo un ottimo sistema previdenziale, sanitario, scolastico, politico, sociale, giuridico, chi ci tocca....

Nella vita ti devi confrontare con i fatti e i numeri
Che siano pochi o tanti i soldi si rischia per un guadagno e Maduro non ha niente da offrire in garanzia tant'è che baratta il poco oro per sopravvivere
In quanto al petrolio Venezuelano non mi sembra che ci sia la fila per averlo anzi se dovesse scomparire definitamente dalla scena sarebbe un giorno di festa
per tutti gli altri produttori.
Alla precaria situazione del Venezuela devi aggiungere la recessione mondiale dagli esiti incerti e dei 50/60 miliardi del venezuela non fotte un casso a nessuno quando le perdite a livello mondiale sono da contare con i trilioni

Poi come dice il proverbio il tempo è galantuomo ma di fatto sta fottendo tutti quelli che gli stanno dando tempo
 
Nella vita ti devi confrontare con i fatti e i numeri
Che siano pochi o tanti i soldi si rischia per un guadagno e Maduro non ha niente da offrire in garanzia tant'è che baratta il poco oro per sopravvivere
In quanto al petrolio Venezuelano non mi sembra che ci sia la fila per averlo anzi se dovesse scomparire definitamente dalla scena sarebbe un giorno di festa
per tutti gli altri produttori.
Alla precaria situazione del Venezuela devi aggiungere la recessione mondiale dagli esiti incerti e dei 50/60 miliardi del venezuela non fotte un casso a nessuno quando le perdite a livello mondiale sono da contare con i trilioni

Poi come dice il proverbio il tempo è galantuomo ma di fatto sta fottendo tutti quelli che gli stanno dando tempo

Perfettamente d'accordo Dart, purtroppo siamo tutti dannatamente fo**uti!!!
Mannaggia a me e a quando decisi di entrare in questa porcheria!!!
 
Certo che se il regime non cade nemmeno ora, con la morsa di Covid + petrolio ultra basso + blocco Usa, quando cade.... ? :doh:
 
Nella vita ti devi confrontare con i fatti e i numeri
Che siano pochi o tanti i soldi si rischia per un guadagno e Maduro non ha niente da offrire in garanzia tant'è che baratta il poco oro per sopravvivere
In quanto al petrolio Venezuelano non mi sembra che ci sia la fila per averlo anzi se dovesse scomparire definitamente dalla scena sarebbe un giorno di festa
per tutti gli altri produttori.
Alla precaria situazione del Venezuela devi aggiungere la recessione mondiale dagli esiti incerti e dei 50/60 miliardi del venezuela non fotte un casso a nessuno quando le perdite a livello mondiale sono da contare con i trilioni

Poi come dice il proverbio il tempo è galantuomo ma di fatto sta fottendo tutti quelli che gli stanno dando tempo

Forse non hai capito il senso del discorso, problema tuo.
Domani chiama quel numero che hai postato ieri 😂😂 spiega a quei professionisti che possiedi un nominale di 30-40K bond venezuelani e pretendi che ti riammettano le obbligazioni, poi vai a sensitive con Silvio visto che ci sei.
Ricorda che domani il MIB staccherà qualche dividendo perciò perderà qualcosa (-0,8% circa) in apertura, il suo future non li considera, compra unicredit perché si trova ai minimi storici ed è una banca sistemica, non fallirà mai, stesso discorso per l’indice nostrano: da questi livelli potrà solo salire, perciò investiteci su. Concludo dicendo che ognuno narra la propria fiaba, sta al vero investitore farci due risate sopra, qua c’è troppa gente tanto squattrinata quanto inadeguata, mi spiegate come si fa a prendersi male per un nominale di neanche 100000 pezzi pagato 35 (sotto i 50 le obbligazioni si considerano a rischio default, quindi, avete voluto la bici? pedalate!) ?
Nessuno ha la sfera di cristallo, calma .
 
Nella vita ti devi confrontare con i fatti e i numeri
Che siano pochi o tanti i soldi si rischia per un guadagno e Maduro non ha niente da offrire in garanzia tant'è che baratta il poco oro per sopravvivere
In quanto al petrolio Venezuelano non mi sembra che ci sia la fila per averlo anzi se dovesse scomparire definitamente dalla scena sarebbe un giorno di festa
per tutti gli altri produttori.
Alla precaria situazione del Venezuela devi aggiungere la recessione mondiale dagli esiti incerti e dei 50/60 miliardi del venezuela non fotte un casso a nessuno quando le perdite a livello mondiale sono da contare con i trilioni

Poi come dice il proverbio il tempo è galantuomo ma di fatto sta fottendo tutti quelli che gli stanno dando tempo

È solo una questione geopolitica. Il debito del Venezuela non esiste ed è semplicemente ridicolo per una nazione di 28 milioni di abitanti.
 
È solo una questione geopolitica. Il debito del Venezuela non esiste ed è semplicemente ridicolo per una nazione di 28 milioni di abitanti.

25 milioni di abitanti poveri che si accontentano dei sussidi, gli altri 3 milioni sono super ricchi....
 
Le ricchezze private italiane valgono circa 8000 miliardi ma sono costituite in gran parte da beni immobiliari, quindi illiquidi e soggetti ad oscillazioni (penso che il mercato immobiliare perderà il 20% in questi anni, felice di essere smentito), il discorso non è così semplice ma soprattutto non si toccano!
Vada a quel paese la Germania con le sue “regole”! proprio loro ricevettero la grazia con tanto di condono mooolti anni fa, la gente ha la memoria corta!



Beni mobiliari italia circa 4400 miliardi , composti da depositi cash , azioni, assicurazioni ecccc
 
Beni mobiliari italia circa 4400 miliardi , composti da depositi cash , azioni, assicurazioni ecccc

Ecco, quindi che farebbe il governi ? scipperebbe quasi tutti i liquidi degli italiani over 60 per sanare il debito pubblico dovuto ad una banca privata chiamata BCE? Pensiamo al Venezuela che è meglio .
 
Forse non hai capito il senso del discorso, problema tuo.
Domani chiama quel numero che hai postato ieri 😂😂 spiega a quei professionisti che possiedi un nominale di 30-40K bond venezuelani e pretendi che ti riammettano le obbligazioni, poi vai a sensitive con Silvio visto che ci sei.
Ricorda che domani il MIB staccherà qualche dividendo perciò perderà qualcosa (-0,8% circa) in apertura, il suo future non li considera, compra unicredit perché si trova ai minimi storici ed è una banca sistemica, non fallirà mai, stesso discorso per l’indice nostrano: da questi livelli potrà solo salire, perciò investiteci su. Concludo dicendo che ognuno narra la propria fiaba, sta al vero investitore farci due risate sopra, qua c’è troppa gente tanto squattrinata quanto inadeguata, mi spiegate come si fa a prendersi male per un nominale di neanche 100000 pezzi pagato 35 (sotto i 50 le obbligazioni si considerano a rischio default, quindi, avete voluto la bici? pedalate!) ?
Nessuno ha la sfera di cristallo, calma .

Si che ho capito benissimo e a titolo di esempio riporto
"Pdvsa potrebbe farsi rifinanziare da imprese estere che sarebbero felicissime di entrare in società"
I fatti sono che nessuno vuole fare affari con Maduro e maggior ragione adesso che la liquiità scarseggia le aziende petrolifere e gli stati petroliferi hanno problemi a vendere il loro petrolio.
Poi le aziende petrolifere fanno affari con il benplacito dei governi e a parte la cina , la russia o l'iran non mi sembra che ci sia la fila per fare accordi con Maduro

Si che faccio una telefonata a costo ZERO per vedere se c'è la possibilità di fare cassl action gestita da una associazione di consumatori

Trai conclusioni campate in aria ... e ha consultare notai/avvocati italiani o di NY non sono io come non ho mai dato credito a dai sconosciuti nick :cool::cool:

ciao
 
Business news: Energia, gruppo russo Rosneft annuncia completa cessazione attività in Venezuela
Mosca, 18 mag 01:00 - (Agenzia Nova) - Le attività del gruppo energetico russo Rosneft in Venezuela sono del tutto cessate: lo ha annunciato Igor Sechin, amministratore delegato dell'azienda russa a controllo statale, attraverso il servizio stampa della società. Il 15 maggio, la società ha presentato il rapporto trimestrale sul bilancio. "Nel secondo trimestre del 2020, la società ha chiuso un'operazione precedentemente annunciata di trasferimento al governo russo di tutte le attività in Venezuela, comprese le azioni delle società minerarie Petromonagas, Petroperija, Boqueron, Petromiranda e Petrovictoria, nonché società di servizi petroliferi e operazioni commerciali. Le attività dell'azienda in Venezuela sono state completamente interrotte", ha affermato Sechin. A seguito della transazione, una società del gruppo è diventata proprietaria del 9,6 per cento delle azioni ordinarie di Rosneft. Il 28 marzo 2020, il governo russo ha annunciato di aver acquisito beni da Rosneft in Venezuela attraverso una società a partecipazione statale in cambio della restituzione a Rosneft di una partecipazione (9,6) in mano al consiglio dei ministri. Lo stesso giorno, la Russia nella persona della Agenzia della Proprietà statale ha fondato la società Roszarubezhneft, che ha acquisito il controllo dell'80 per cento del National Petroleum Consortium (Noc), attraverso il quale Rosneft possedeva una grande risorsa produttiva in Venezuela. Rosneft fino a tale data possedeva l'80 per cento del Noc, il restante 20 per cento era in mano a Gazprom Neft. Noc è membro di una joint venture con il Pdvsa venezuelano, che sta sviluppando un giacimento petrolifero nel bacino del fiume Orinoco, Junin-6. (Res) © Agenzia Nova - Riproduzione riservata
 
Si che ho capito benissimo e a titolo di esempio riporto
"Pdvsa potrebbe farsi rifinanziare da imprese estere che sarebbero felicissime di entrare in società"
I fatti sono che nessuno vuole fare affari con Maduro e maggior ragione adesso che la liquiità scarseggia le aziende petrolifere e gli stati petroliferi hanno problemi a vendere il loro petrolio.
Poi le aziende petrolifere fanno affari con il benplacito dei governi e a parte la cina , la russia o l'iran non mi sembra che ci sia la fila per fare accordi con Maduro

Si che faccio una telefonata a costo ZERO per vedere se c'è la possibilità di fare cassl action gestita da una associazione di consumatori

Trai conclusioni campate in aria ... e ha consultare notai/avvocati italiani o di NY non sono io come non ho mai dato credito a dai sconosciuti nick :cool::cool:

ciao

Forse hai dimenticato cosa ho scritto tra le parentesi subito dopo che ho parlato di pdvsa (non in questo momento), tutto per avere ragione e discutere, uff!
chiama chiama poi fammi sapere..........“ha” consultare (forse un po’ di grammatica) notai ? Cosa c’entrerebbero ?!chi li avrebbe cercati?! So io Chi ho contattato e di cosa si è parlato, qua dentro non mi sono pronunciato in merito, stai sereno e vivi anche senza il tuo grossissimo nominale venezuelano che detieni
 
Ultima modifica:
Forse hai dimenticato cosa ho scritto tra le parentesi subito dopo che ho parlato di pdvsa (non in questo momento), tutto per avere ragione e discutere, uff!
chiama chiama poi fammi sapere..........“ha” consultare (forse un po’ di grammatica) notai ? Cosa c’entrerebbero ?!chi li avrebbe cercati?! So io Chi ho contattato e di cosa si è parlato, qua dentro non mi sono pronunciato in merito, stai sereno e vivi anche senza il tuo grossissimo nominale venezuelano che detieni

Guarda non per cercare il pelo ... ma i messaggi parlano .. non ho mai cercato avvocati o avuto contatti privati con i nick ci certa "attendibilità" che hanno consulenti a NY e brillanti idee per recupeare i soldi :cool:

Che sia piccolo o grosso non ti è dato sapere ... :cool:

Per il resto vivi sereno con il tuo importante investimento ( i numeri si contano in assoluto e % :cool:)

Fine OT che alla fine non ci guadagno niente :o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro