Venezuela e PDVSA (vol.154) Quota "Aran2" .... il sogno resistente!

Fondo demanda a Venezuela por incumplimiento de deuda publica - Infobae


Un hedge fund che ha recentemente presentato agli investitori le obbligazioni venezuelane come "l'operazione del nuovo decennio" ha chiesto il rimborso dei ritardi di pagamento dalla nazione sudamericana.

Due fondi con sede nelle Isole Cayman lanciati da Altana Wealth Ltd. sono beneficiari effettivi di circa 109 milioni di dollari di debito scaduto venduto dal governo venezuelano, secondo la causa intentata giovedì alla corte federale di Manhattan.

Altana si unisce a un elenco crescente di investitori che hanno fatto causa al paese ricco di petrolio. La scorsa settimana, un giudice di New York ha stabilito che il Venezuela deve 390,7 milioni di dollari all'hedge fund Pharo Management e Casa Express Corp., respingendo le affermazioni dell'opposizione riconosciuta dagli Stati Uniti secondo cui il caso dovrebbe essere ritardato fino a quando non subentra. energia.

L'ultima causa arriva pochi giorni prima della scadenza del 13 ottobre fissata dal governo Nicolás Maduro, che chiede agli obbligazionisti di compiere i primi passi per una ristrutturazione del debito. Tuttavia, questo processo è complicato dalle sanzioni statunitensi che vietano le discussioni commerciali tra gli investitori statunitensi e molti funzionari di Maduro.

Questo mese segna anche il terzo anniversario del primo pagamento di obbligazioni insolventi del Venezuela. Secondo alcuni esperti legali, un cosiddetto "statuto di prescrizione" su alcune obbligazioni potrebbe liberare il paese da interessi non pagati a qualsiasi creditore dopo tre anni se gli obbligazionisti non intraprendono azioni legali.

La nuova sentenza ha creato un precedente, oramai è un riferimento nei prossimi giudizi e qualcuno potrebbe aver convenienza quanto meno ad avere un pezzo di carta da tirar fuori al momento giusto ed esser pagato prima di altri bh....
 
Concordo.
E questo avvalora la teoria che il teatrino non sta in piedi...

Credo dipenda da cosa includi nel teatrino.

L'apparente mancanza di forma (e sostanza? ) nel processo negoziale del governo maduro e' significativo solo del processo negoziale del governo maduro.

Ma non credo che constatare la cosa aggiunga o tolga niente all'interpretazione delle clausole di prescrizione presenti su alcuni prospetti.

Perche' quelle rimangono scritte e ancora nessuno sa dire con certezza cosa sono e cosa implicano nei fatti.
 
La nuova sentenza ha creato un precedente, oramai è un riferimento nei prossimi giudizi e qualcuno potrebbe aver convenienza quanto meno ad avere un pezzo di carta da tirar fuori al momento giusto ed esser pagato prima di altri bh....
ma basta con queste sentenze che ci propini in continuazione che non hanno portato un solo dollaro in tasca ha chi ne ha bisogno OGGI .. OGGI e non fra chissà quanti anni :wall::wall::wall::wall:
 
ma basta con queste sentenze che ci propini in continuazione che non hanno portato un solo dollaro in tasca ha chi ne ha bisogno OGGI .. OGGI e non fra chissà quanti anni :wall::wall::wall::wall:

Io mi accontento anche del chissà fra quanti anni se equivale a 100 + cedole non pagate + 9% su cedole non pagate (poi danni e spese avvocato a carico di chi perde), tanto OGGI siamo fermi...
 
ma basta con queste sentenze che ci propini in continuazione che non hanno portato un solo dollaro in tasca ha chi ne ha bisogno OGGI .. OGGI e non fra chissà quanti anni :wall::wall::wall::wall:

Caro Dart, questa volta non posso fare altro che APPLAUDIRTI ed elogiarti per quanto suddetto!!!
Qui purtroppo di chiacchiere ce ne sono tante, ma di fatti concreti ZERO!!!
 
Io mi accontento anche del chissà fra quanti anni se equivale a 100 + cedole non pagate + 9% su cedole non pagate (poi danni e spese avvocato a carico di chi perde), tanto OGGI siamo fermi...

L'anatocismo non sara' troppo?

Curiosita': procedi in qualche modo per la prescrizione?
 
ma basta con queste sentenze che ci propini in continuazione che non hanno portato un solo dollaro in tasca ha chi ne ha bisogno OGGI .. OGGI e non fra chissà quanti anni :wall::wall::wall::wall:

secondo te è meglio stare ad aspettare che ce li portino a casa i soldi?
non saranno mica tutti degli sprovveduti quelli che hanno fatto causa e che hanno anche vinto credo io..
certo che adesso non porti a casa nulla, ma servirà quando sarà il momento..
sia il regime che l'altra mummia di guaido cercano di avere meno cause legali contro..
io sto cercando di aggregarmi con qualcuno che promuoverà qualche azione per tutelare i bondholders,
con questa banda di filibustieri c'è poco da dormire sugli allori,
prima la prescrizione delle cedole (a cui io non credo) ...poi quella sul capitale... chissà che potranno inventarsi..
 
Ultima modifica:
Io mi accontento anche del chissà fra quanti anni se equivale a 100 + cedole non pagate + 9% su cedole non pagate (poi danni e spese avvocato a carico di chi perde), tanto OGGI siamo fermi...

Tu vivi su un satellite di Marte dove i marziani campano come Noè e credono che sulla terra esiste babbo natale e i tds sono NY LAW :rolleyes:
Ma almeno tocca con i piedi la terra e da anni che con questa tiritera
A proposito cosa ci racconti dei tuoi consulenti/avvocati di NY , cosa consigliano ?
 
L'anatocismo non sara' troppo?

Curiosita': procedi in qualche modo per la prescrizione?

Il 9% è stato stabilito ad inizio anno nei tribunali di NY quindi è il tasso applicabile per le moratorie in US per titoli US Law.
Io personalmente non faccio nulla, penso sia stato chiarito che la prescrizione è dopo 6 anni.
Nel caso ci si muove con una causa direttamente in US e si chiede il capitale, cedole ed interessi su cedole non pagate.
Ma serve un gruppo di almeno 30 mln di nominali
 
Tu vivi su un satellite di Marte dove i marziani campano come Noè e credono che sulla terra esiste babbo natale e i tds sono NY LAW :rolleyes:
Ma almeno tocca con i piedi la terra e da anni che con questa tiritera
A proposito cosa ci racconti dei tuoi consulenti/avvocati di NY , cosa consigliano ?

Che tu ci creda o no uno degli avvocati con cui mi sono sentito è quello che ha vinto la causa..
 
Salve a tutti,
ho ricevuto una offerta proibitiva da un avvocato, non faccio il nome, per fare richiesta di interruzione prescrizione cedole. Ovviamente non pagherò questa cifra proibitiva. Come Rubner ed altri forumers, cerchiamo un avvocato internazionale di provata esperienza e chiediamo di farci un prezzo per inviare la richiesta interruzione?
Grazie

Anch'io...credo che l'avvocato in questione sia lo stesso...
 
secondo te è meglio stare ad aspettare che ce li portino a casa i soldi?
non saranno mica tutti degli sprovveduti quelli che hanno fatto causa e che hanno anche vinto credo io..
certo che adesso non porti a casa nulla, ma servirà quando sarà il momento..
sia il regime che l'altra mummia di guaido cercano di avere meno cause legali contro..
io sto cercando di aggregarmi con qualcuno che promuoverà qualche azione per tutelare i bondholders,
con questa banda di filibustieri c'è poco da dormire sugli allori,
prima la prescrizione delle cedole...poi quella sul capitale... chissà che potranno inventarsi..

Assolutamente no !! ma..

Leggo e medito su quello che si scrive e alle volte trovo interventi interessanti e congrui con la situazione odierna
In tanti si stanno muovendo per la prescrizione e questo a mio parere è un passo doveroso e chi approfondisce fa molto bene !!
altra cosa sono le proposto che arrivano e che leggo che a mio parere sono solo un'ulteriore fregatura.
Quando vedrò una proposta che riterrò ragionevole in rapporto ai benefici /costi mi butterò anch'io nella mischia.
Cmq fondamentalmente preferisco muovermi dietro a un squalo ma per adesso vedo che stanno tutti nella loro tana

In quanto a quelli che hanno fatto causa
1) forse avranno individuato ben aggreditili
2) avranno speso anche 100/200/300 k di avvocati ma avranno investito 100 volte di più

Ora se uno studio di NY con un Pedigree in diritto fallimentare internazionale mi chiedono 1000 $ per una lettera io ci sto
Ma di queste proposte non ne vedo :rolleyes:

:)
 
Caro Dart, questa volta non posso fare altro che APPLAUDIRTI ed elogiarti per quanto suddetto!!!
Qui purtroppo di chiacchiere ce ne sono tante, ma di fatti concreti ZERO!!!

Una sentenza contro il VV non credo sia Zero!
Zero è quello che hanno fatto in Italia i nostri istituti, alcuni ti fanno pagare ancora il bollo (follie)
 
Salve a tutti,
ho ricevuto una offerta proibitiva da un avvocato, non faccio il nome, per fare richiesta di interruzione prescrizione cedole. Ovviamente non pagherò questa cifra proibitiva. Come Rubner ed altri forumers, cerchiamo un avvocato internazionale di provata esperienza e chiediamo di farci un prezzo per inviare la richiesta interruzione?
Grazie

Il nome no.

Ma almeno la cifra chiesta la puoi dire?
 
Assolutamente no !! ma..

Leggo e medito su quello che si scrive e alle volte trovo interventi interessanti e congrui con la situazione odierna
In tanti si stanno muovendo per la prescrizione e questo a mio parere è un passo doveroso e chi approfondisce fa molto bene !!
altra cosa sono le proposto che arrivano e che leggo che a mio parere sono solo un'ulteriore fregatura.
Quando vedrò una proposta che riterrò ragionevole in rapporto ai benefici /costi mi butterò anch'io nella mischia.
Cmq fondamentalmente preferisco muovermi dietro a un squalo ma per adesso vedo che stanno tutti nella loro tana

In quanto a quelli che hanno fatto causa
1) forse avranno individuato ben aggreditili
2) avranno speso anche 100/200/300 k di avvocati ma avranno investito 100 volte di più

Ora se uno studio di NY con un Pedigree in diritto fallimentare internazionale mi chiedono 1000 $ per una lettera io ci sto
Ma di queste proposte non ne vedo :rolleyes:

:)

allora convieni con me che se possibile e nei limiti ragionevoli conviene anche fare qualcosa,
certo che non vado a buttare una fortuna per fare causa a uno stato di morti viventi,
ma nemmeno dormire troppo, l'inchia p pettata questi ce l'hanno nel sangue..
 
Che tu ci creda o no uno degli avvocati con cui mi sono sentito è quello che ha vinto la causa..

Lui ha incassato la parcella i suoi clienti un pezzo di carta ( spendibile NON IN VENEZUELA), tu che hai portato a casa ??
Quanto hai speso ??
Non nasconderti dietro le chiacchiere che con quelle non aumenti la tua reputazione
Posta none e cognome di questo avvocato, sentenza e costi che hai dovuto sostenere :cool::cool::cool:
Visto che ci siamo quanto ti è costato il colloquio con la segretaria ?
 
allora convieni con me che se possibile e nei limiti ragionevoli conviene anche fare qualcosa,
certo che non vado a buttare una fortuna per fare causa a uno stato di morti viventi,
ma nemmeno dormire troppo, l'inchia p pettata questi ce l'hanno nel sangue..

ma certo !!!
come già scritto i soldi li rischio se ha gestire il percorso giudiziale è una persona che ha delle ottime credenziali anche se caro
Poi sta a me stabilire se il rapporto benefici/costi vale il rischio :)
 
Indietro