Venezuela e PDVSA (vol.155) Quota "Aran2" .... il sogno risorgente!

Grazie gioxx .
Ti chiedo ultima conferma ,visto che questi Venezuelani si attaccherebbero anche ad una virgola messa male pur di non pagare...se mai lo faranno.
Quindi in pratica devo rispedirgli semplicemente da mia email personale e non PEC l'intero allegato di 6 pagine in formato PDF meglio quello in lingua spagnola che si scarica dal loro sito e a pagina 5 mettere il mio nome cognome
Vedi l'allegato 2725237
ed a pagina 6 firmare
Vedi l'allegato 2725239
Allegare insieme la mia carta di identita,e l'estratto conto delle obbligazioni in mio possesso e la banca depositaria.
Tutto qua.
Grazie ancora a chi vorrà rispondere.

quindi stai per "accettare" la proposta ?

seguendo le loro istruzioni io capisco che devi fare cosi, firma tutte le pagine a lato se vuoi essere piu preciso , ma forse anche no...
la pec in venezuela non sanno nemmeno cos'è..
c'è da considerare anche quello che dice Lukeblastxx, rimane tutto tra tu e loro, almeno ci fosse un intermediario che garantisce...
per me è tutto improvvisato, anche legalmente credo sia complicato se non impossibile far valere i tuoi diritti..

Facciamo finta che gli spedisci tutto, rimane un fatto tra tu e loro, in mano non hai nemmeno uno straccio di ricevuta.
Anche se spedisci per PEC l'unica cosa certificata è il testo della Mail, non gli allegati, loro non ti rilasciano nulla, giusto?
 
Facciamo finta che gli spedisci tutto, rimane un fatto tra tu e loro, in mano non hai nemmeno uno straccio di ricevuta.
Anche se spedisci per PEC l'unica cosa certificata è il testo della Mail, non gli allegati, loro non ti rilasciano nulla, giusto?

La PEC non c'è all'estero.
Prima, nell'altro volume chiuso precocemente, ho anche rammentato della clausola di riservatezza.
Non passate attraverso un sistema bancario che vi tutela ma direttamente trattate con i chavisti, e la cosa non potete neppure divulgarla.
Ma prima di firmare qualcosa leggete tutto?
 
quindi stai per "accettare" la proposta ?

seguendo le loro istruzioni io capisco che devi fare cosi, firma tutte le pagine a lato se vuoi essere piu preciso , ma forse anche no...
la pec in venezuela non sanno nemmeno cos'è..
c'è da considerare anche quello che dice Lukeblastxx, rimane tutto tra tu e loro, almeno ci fosse un intermediario che garantisce...
per me è tutto improvvisato, anche legalmente credo sia complicato se non impossibile far valere i tuoi diritti..

Vorrei capire cosa abbiamo da perdere, e se questo accordo, potrà in qualche modo ledere i miei eventuali diritti futuri, se non cambiasse nulla, sottoscriverei la documentazione, e per favore lasciate perdere i chavisti, che non vengono certo a casa vostra per quattro spicci
 
Interrupion y suspencion
l'accordo scade il 31 12 2025 oppure in caso di rimozione delle sanzioni.

Le conseguenze sono che se Maduro resta al potere , e che pertanto
le sanzioni a non ristrutturare permangono, tu non puoi fare causa né per i ratei né per il capitale ( delle varie 2018,2019,2020, 2022, 2023,2024 e 2025 che vanno a scadere).
Alla scadenza dell'accordo cessano i vincoli reciproci e quindi noi possiamo nuovamente far causa, è loro possono nuovamente considerare prescritti i ratei. Ratei che ( forse ) nel 2026 sono prescritti veramente.
Però siamo nel 2026 , a 9 anni dal default.

La storia dell'adesione del 75% per validarla , a mio parere, l'hanno inserita perché riprendono il concetto ( diffuso) di "consenso della maggioranza rilevante".

Inoltre la clausola di confidencialidad prevede l'obbligo sottoscritto di riservatezza

Pertanto l'unica possibilità positiva per i bh è che Maduro ristrutturi autonomamente con generosità , perché si rinunciato a trattare non potendo rivalersi. Altrimenti ci si limita a concedere a Maduro di surgelate tutto
Fate vobis
Good luck
 
Perché brutta?forse non credi nella giustizia USA 🇺🇸 O pensi che i democratici abbiano vinto con frode? Faccio solo notare che Trump ha abbassato le tasse detto di non toccare il secondo emendamento e di dare il vaccino gratis , considerando che L economia usa è solidissima chi non lo vorrebbe come presidente? Cina , Iran , venez e noi del forum , bastava che diceva di togliere le sanzioni ai BH del Venezuela che avrebbe vinto con il 100% dei voti,,, forse hai ragione è una brutta notizia andare dalla parte della giustizia!!!!

... perchè, secondo te, è così difficile che i repubblicani riescano a creare prove fase di presunti imbrogli? avendo poi, dalla loro parte, un soggetto come William Barr, che gli fa da sponda? penso che la cosa sia preoccupante, soprattutto per i bond holders, che sperano che, con Biden, qualcosa possa cambiare (visto che il ********** con il tappetino arancione in testa, in 3 anni, non ha cavato un ragno da buco...). E scusa,sai, ma io me ne strabatto se ha abbassato le tasse agli Americani o se ha fatto girare, A FORZA, la loro economia...
.
 
Vorrei capire cosa abbiamo da perdere, e se questo accordo, potrà in qualche modo ledere i miei eventuali diritti futuri, se non cambiasse nulla, sottoscriverei la documentazione, e per favore lasciate perdere i chavisti, che non vengono certo a casa vostra per quattro spicci

guarda io cerco solo di mettere in guardia eventuali sprovveduti, sempre in base a quello che penso io eh... poi uno può essere d'accordo oppure no,
personalmente di principio non firmo mai nulla o firmo lo stretto necessario per esempio qui in italia ti fregano anche per telefono solo dicendo "si",
insomma.. ognuno è libero di fare quello che gli pare, io ho detto la mia...
se a te sono simpatici i chavisti sono fatti tuoi, a me sono indifferenti o meglio visto che mi chiedono di firmare e allegare li considero
al pari di degli sconosciuti che mi propongono la firma ad un contratto per un accordo poco chiaro.
A me personalmente di fare girare per il mondo la copia della mia carta di identità con tanto di dati sensibili miei privati non mi sembra il massimo della responsabilità.
Tutto cambierebbe se l'accordo fosse stato mediato da una class action, da un associazione, dalla mia banca personale, allora si che ci avrei ragionato,
ma direttamente con gente dall'altro capo del mondo, no di sicuro.
 
quindi stai per "accettare" la proposta ?

seguendo le loro istruzioni io capisco che devi fare cosi, firma tutte le pagine a lato se vuoi essere piu preciso , ma forse anche no...
la pec in venezuela non sanno nemmeno cos'è..
c'è da considerare anche quello che dice Lukeblastxx, rimane tutto tra tu e loro, almeno ci fosse un intermediario che garantisce...
per me è tutto improvvisato, anche legalmente credo sia complicato se non impossibile far valere i tuoi diritti..

Sono più propenso a non aderire, ma non voglio farmi trovare impreparato, mancano 3 giorni.... Certo che raccogliere il 75% di adesioni la vedo dura... Mi sembra di rivedere la stessa situazione di quando Del Pino cercava di raccogliere disperato adesioni per lo swap su pdvsa2020 se non ricordo male..
 
Scusate ma se si volesse aderire alla proposta che cosa bisogna spedire a questa email: offerconditional@mppef.gob.ve.
C'è un modulo da compilare o bisogna scrivere una lettera e con quali dati?
In che lingua va scritto?
E' abbastanza una semplice email o raccomandata o bisogna per forza farsi una PEC .
Io davvero in pratica non ho ancora capito come aderire .
Grazie davvero a chi mi vorrà rispondere.

allora, parti dal presupposto che la circostanza sulla quale si fonda la proposta del governo venezuelano - vale a dire il presunto compiersi della prescrizione - non esiste: come è stato recentemente considerato, analizzando il testo della clausola relativa alla prescrizione contenuta nel prospetto della 22, non vi è decorrenza della prescrizione se non vi è stato l'invio dei fondi all'agente intermendiario. Cosa questa che non è avvenuta, poichè , diversamente, l'agente intermediario avrebbe dovuto darne comunicazione agli obbligazionisti.
Detto questo, come consideri un governo che ti fa una proposta, sventolando lo spauracchio di una imminente prescrizione delle cedole, che invece, non esiste?!
Fino a qualche mese fa, anche io ero molto ma molto preoccupata per la questione della prescrizione e, non solo avevo chiesto, in privato, a svariati forumisti cosa pensavano di fare in questa situazione, ma poi, come ben sai, avevo anche sondato il campo con gli studi milanesi per cercare di avviare un'interruzione della prescrizione...
E' successo poi che, leggendo un ragionamento di Combattivo (:clap:), che aveva anche riportato il testo ufficiale della clausola relativa alla prescrizione della 22, mi sono convinta, senza ombra di dubbio, che la prescrizione, attualmente, è ferma come un paracarro.. se vuoi convincerti, ti consiglio di recuperare il testo del prospetto della 22. Ora, l'unica cosa da fare sembra sia quella di vedere come evolverà la situazione negli Usa e, di riflesso, quella del Venezuela e, poi, si vedrà.
 
Ultima modifica:
inoltre...

"L'accettazione dell'Offerta prevede l'obbligo per l'obbligazionista di sospendere (nel caso in cui i
crediti siano già pendenti), o di non presentare o far valere (in tutti gli altri casi), ciascuno dei crediti e
procedimenti legali azionati per dichiarare dovuti e pagabili, o eseguire il pagamento di capitale, interessi o
qualsiasi importo
derivato dalle Obbligazioni Rilevanti."

....meditate gente...meditate:read: (io non spedirei un razzo...)
 
guarda io cerco solo di mettere in guardia eventuali sprovveduti, sempre in base a quello che penso io eh... poi uno può essere d'accordo oppure no,
personalmente di principio non firmo mai nulla o firmo lo stretto necessario per esempio qui in italia ti fregano anche per telefono solo dicendo "si",
insomma.. ognuno è libero di fare quello che gli pare, io ho detto la mia...
se a te sono simpatici i chavisti sono fatti tuoi, a me sono indifferenti o meglio visto che mi chiedono di firmare e allegare li considero
al pari di degli sconosciuti che mi propongono la firma ad un contratto per un accordo poco chiaro.
A me personalmente di fare girare per il mondo la copia della mia carta di identità con tanto di dati sensibili miei privati non mi sembra il massimo della responsabilità.
Tutto cambierebbe se l'accordo fosse stato mediato da una class action, da un associazione, dalla mia banca personale, allora si che ci avrei ragionato,
ma direttamente con gente dall'altro capo del mondo, no di sicuro.

:yes::yes::yes::yes::yes::yes:
 
Ma chi le compra/vende a 8 e dove? Come?

Buongiorno,
l’offerta del Governo Bolivariano ha una grafica e delle istruzioni peggiori delle frodi di phishing via mail dei nigeriani. Detto questo, le nostre banche che comunque si sono divertite a scaricarci i loro bond quando l’hanno annusata un minimo di assistenza potrebbero fornirla...o i nostri organi finanziari...se no le tasse che le paghiamo a fare?
Io non credo di aderire...ma con l’occasione vi chiedo se è stato già formato un comitato, associazione, circolo del golf, del calcetto e simili, di rispettabili speculatori bondholder venezuelani?
Io mi assocerei volentieri.
 
Insomma, tutti vogliamo che venga raggiunto il 75% delle adesioni ma non col nostro aiuto per non comprometterci, cosi da avere piu opzioni sul tavolo. :clap:
 
Insomma, tutti vogliamo che venga raggiunto il 75% delle adesioni ma non col nostro aiuto per non comprometterci, cosi da avere piu opzioni sul tavolo. :clap:

Io non credo che il 75% determini qualcosa di rilevante per il 25% che non accetta.

Semplicemente il 75% che accetta ha l'interruzione della prescrizione (qualsiasi cosa significhi) il restante 25% no.

Non e' che se il 75% rinuncia a fare causa allora il rimanente 25% e' costretto a rinunciare a fare causa.

Le CAC non c'entrano qui. Sono inattive per via del fatto che i contratti sono invalidi.

Il 75% e' solo una massa critica che il V si impone per dar senso alla cosa e disattivare un numero significativo di cause.

Se non la raggiunge evidentemente annulla tutto e prova qualcos'altro.

Chi non ha intenzione o i mezzi per muovere causa al V entro il 2025 probabilente non ha molto da perdere ad aderire.

Che abbia qualcosa da guadagnare e' da vedere.
 
Sono più propenso a non aderire, ma non voglio farmi trovare impreparato, mancano 3 giorni.... Certo che raccogliere il 75% di adesioni la vedo dura... Mi sembra di rivedere la stessa situazione di quando Del Pino cercava di raccogliere disperato adesioni per lo swap su pdvsa2020 se non ricordo male..

Quella era una operazione finanziaria vera. Questa ?
 
Buongiorno,
l’offerta del Governo Bolivariano ha una grafica e delle istruzioni peggiori delle frodi di phishing via mail dei nigeriani. Detto questo, le nostre banche che comunque si sono divertite a scaricarci i loro bond quando l’hanno annusata.....edit..

Nel senso che te le ha segnalate e vendute il consulente della tua banca?
 
Io non credo che il 75% determini qualcosa di rilevante per il 25% che non accetta.

Semplicemente il 75% che accetta ha l'interruzione della prescrizione (qualsiasi cosa significhi) il restante 25% no.

Non e' che se il 75% rinuncia a fare causa allora il rimanente 25% e' costretto a rinunciare a fare causa.

Le CAC non c'entrano qui. Sono inattive per via del fatto che i contratti sono invalidi.

Il 75% e' solo una massa critica che il V si impone per dar senso alla cosa e disattivare un numero significativo di cause.

Se non la raggiunge evidentemente annulla tutto e prova qualcos'altro.

Chi non ha intenzione o i mezzi per muovere causa al V entro il 2025 probabilente non ha molto da perdere ad aderire.

Che abbia qualcosa da guadagnare e' da vedere.

Premesso che provare a stare nella testa dei bolivariani per provare a capire dove sta la fregatura non ha senso, magari è solo aria fritta per perder tempo e creare pressione sulla nuova amministrazione americana parlandone. Questo 75% di adesioni ( non scritto da nessuna parte) come hai detto sembra solo riprendere il concetto di una maggioranza rilevante. Come detto oltre la noia, a me sembra solo un qualcosa che può venir utile in tribunale per mandarla per le lunghe.
A titolo di esempio: sto seguendo Noble in ristrutturazione, chiedono il consenso dei 2/3 , vincolante per tutti perché autorizzato dal giudice.
Quindi dei precedenti giuridici a cui agganciarsi, e sono tanti e non solo quello citato, esistono.
Vista la clausola di riservatezza come si può certificare il numero degli aderenti? Solo leggendo il comunicato del ministero della Voluntad Popular?
Scusate ma timeo danaos et dona ferentes. E qua il regalo neppure c'è
Ogniuno poi deve fare come crede meglio
 
Una osservazione:
mi sembra che molti ipotizzano di aderire non tanto perché convinti di fare una cosa che gli porta dei reali vantaggi, ma perché tutto sommato "non hanno nulla da perdere".
 
… e se invece,,, avessero da perdere?
vale a dire la rinuncia che fai… anche se non raggiungono il 75% la danno per buona..

a me pare molto superficiale questo accordo
 
Premesso che provare a stare nella testa dei bolivariani per provare a capire dove sta la fregatura non ha senso, magari è solo aria fritta per perder tempo e creare pressione sulla nuova amministrazione americana parlandone. Questo 75% di adesioni ( non scritto da nessuna parte) come hai detto sembra solo riprendere il concetto di una maggioranza rilevante. Come detto oltre la noia, a me sembra solo un qualcosa che può venir utile in tribunale per mandarla per le lunghe.
A titolo di esempio: sto seguendo Noble in ristrutturazione, chiedono il consenso dei 2/3 , vincolante per tutti perché autorizzato dal giudice.
Quindi dei precedenti giuridici a cui agganciarsi, e sono tanti e non solo quello citato, esistono.
Vista la clausola di riservatezza come si può certificare il numero degli aderenti? Solo leggendo il comunicato del ministero della Voluntad Popular?
Scusate ma timeo danaos et dona ferentes. E qua il regalo neppure c'è
Ogniuno poi deve fare come crede meglio

A chi non accetta questa proposta il fatto che ad accettare sia il 75% o il 50% non fa alcuna differenza, giacche' la maggioranza qui non forza legalmente la minoranza ad alcunche'.

A chi accetta questa proposta, il fatto di accettare insieme al 75% o al 50% di nuovo non fa alcuna differenza, giacche' l'unica cosa che conta per chi accetta e' di ottenere l'interruzione di prescrizione nel proprio caso.

Dunque direi che non vi e' alcuna necessita' di verificare legalmente l'effettiva % di adesione da parte dei bond holders.

Direi addirittura che il V potrebbe anche cambiare idea e decidere di mandare avanti il processo con il 60%, qualora alla fine ritenga che il 60% sia soddisfacente per Lei.

L'importante e' invece che, a valle dell'eventuale accettazione, il V certifichi l'interruzione di prescrizione tramite l'invio di un qualche tipo di documento di iterruzione agli interessati che funga da add on ai contratti in essere.

Il documento dovrebbe essere nominativo, specifico dei titoli detenuti (in quantita' e qualita') ed avere valore legale tale da poter essere esibito in tribunale dagli interessati dopo il 2025.
 
Ultima modifica:
A chi non accetta questa proposta il fatto che ad accettare sia il 75% o il 50% non fa alcuna differenza, giacche' la maggioranza qui non forza legalmente la minoranza ad alcunche'.

A chi accetta questa proposta, il fatto di accettare insieme al 75% o al 50% di nuovo non fa alcuna differenza, giacche' l'unica cosa che conta per chi accetta e' di ottenere l'interruzione di prescrizione nel proprio caso.

Dunque direi che non vi e' alcuna necessita' di verificare legalmente l'effettiva % di adesione da parte dei bond holders.

Direi addirittura che il V potrebbe anche cambiare idea e decidere di mandare avanti il processo con il 60%, qualora alla fine ritenga che il 60% sia soddisfacente per Lei.

L'importante e' invece che, a valle dell'eventuale accettazione, il V certifichi l'interruzione di prescrizione tramite l'invio di un qualche tipo di documento di iterruzione agli interessati che funga da add on ai contratti in essere.

Il documento dovrebbe avere valore legale tale da poter essere esibito in tribunale dagli interessati dopo il 2025.


La proposta è ingannevole.
Sembra che chi accetta ottenga l'interruzione della prescrizione.....
In realtà chi accetta:
1) accetta di non interrompere la prescrizione se il consenso non supera il 75%;
2) accetta di interrompere la prescrizione se il consenso supera il 75%.
e poichè il VNZ e i suoi amici detengono almeno il 25% del valore nominale delle obbligazioni, chi accetta l'accordo accetta di non interrompere la prescrizione!!! :cool:
 
Indietro