Venezuela e PDVSA (vol.157) Quota "Aran2" .... il sogno risplendente!

Non lo so ragiono da investitore
 
Non lo sono ragiono da investitore okulato
 
Venezuela: presidente argentino Fernandez, problema diritti umani sta scomparendo

Buenos Aires, 18 mag 19:39 - (Agenzia Nova) - Il presidente dell'Argentina, Alberto Fernandez, ha affermato questo martedì che le violazioni dei diritti umani in Venezuela da parte del regime di Nicolas Maduro sono un "problema" che sta "scomparendo". "Lo dico molto francamente: molti a sinistra mi hanno criticato perché ho sostenuto il rapporto di (Michelle) Bachelet (Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani) quando ha denunciato azioni del governo venezuelano che violavano i diritti umani, ma ho anche lavorato per aiutare Bachelet a creare un ufficio permanente in Venezuela per monitorare il funzionamento dei diritti umani. E quel problema a poco a poco in Venezuela sta scomparendo" ha detto Fernandez in dichiarazioni rilasciate all'emittente "Radio 10". Secondo il presidente argentino la denuncia di Bachelet e la costituzione di un ufficio Onu a Caracas avrebbero quindi permesso di risolvere il problema evitando l'ipotesi di un intervento militare esterno. "C'è un modo per risolvere i problemi che non è quello di entrare con le armi in un paese", ha detto. (segue)
 
https://urgente24.com/actualidad/po...lo-una-cumbre-con-biden-en-buenos-aires-y-con

Al aire de Radio 10 también habló de los rumores de la cumbre con su par estadounidense Joe Biden en Buenos Aires y la eventual participación de Venezuela:

"John Kerry tuvo la generosidad de pedirme qué opinión tenía sobre la situación de Venezuela. Fundamentalmente porque hablamos de hacer con los Estados Unidos una suerte de encuentro como el que organizó Estados Unidos e invitó a 40 líderes del mundo para hablar sobre la cuestión climática. Él me preguntó qué me parecía hacerlo en América latina y le dije que me parece muy necesario porque América latina es uno de los pulmones del mundo con el Amazonia.

Bueno, entonces, me dijo si participaría Venezuela y me preguntó qué mirada tenía. Eso fue todo lo que pasó".
 
Vedi l'allegato 2768206

Trafiletto in basso a destra


Vedi l'allegato 2768208

Trafiletto sotto articolo di fondo

PS. Ora Cabello ririquerela "El NACIONAL" :D :D :D


Tutti cercano la fine della crisi politica in Venezuela

Tempo al tempo :D

Passiamo alle cose importanti, quelle economiche, non i dialoghi geo-diplo-politici.

In alto a destra, prezzo 1.200.000 bolivares.
Lo stesso quotidiano, che avevi pubblicato, 12 giorni prima costava 600.000 bolivares.
100% di inflazione, ma non annuale, in 12 giorni.
Come cercavo di mostrarti qui:
Venezuela e PDVSA (vol.157) Quota "Aran2" .... il sogno risplendente!
Aumentano la M0 per cercare di pagare gli stipendi agli impiegati pubblici, perché il deficit di investimenti in conto capitale nell'industria petrolifera ha presentato il conto.
 
Per le garanzie ????, come mai gli alleati non investono ???

I russi e soprattutto i cinesi hanno già spremuto dal Venezuela ciò che si poteva spremere dopo la chiusura della fase di mattanza.
Per fargli fornire altri capitali, i Venezuelani potrebbero impegnare Citgo, in previsione di uno sblocco futuro delle sanzioni, ma Citgo è già stata accaparrata dai grossi creditori internazionali privati con i lodi arbitrali.
 

Tempo fino al 1 dicembre 2021 ha dato termine Biden a Guaidò per risolvere la crisi politica?

Quindi le elezioni a novembre sono riconosciute e Guaidò si deve sbrigare in un paio di mesi...

Presto che è tardi....

Comunque il braccio di ferro lo ha vinto Maduro, anche se non ho condiviso la sua gestione politica passata, si è dimostrato un vero uomo, con la schiena dritta, fedele ai suoi principi che non si piega di fronte le avversità (non si è piegato al fatto di essere costretto a dimettersi a forza da un pazzo tweetatore e dai suoi bassotti Bolton e Pompeo) e non un quaquaraquà o cervello di segatura arancione, e questo gli fa onore. Ha cambiato completamente politica economica, riconoscendo gli errori e la insita corruzione nella gestione statale onnicomprensiva e anche questo gli fa onore, accetta un compromesso politico e anche questo gli fa onore.

E la cosa migliore è che è sempre stato orgoglioso di pagare il debito estero contratto con gli USA e con i creditori.

Quindi salpiamo verso lidi del prosperità...

Abbiamo una rotta, capitan Sparrow?
Abbiamo una rotta!

Dritti alla metà e conquista la preda.

C'è fretta di finire...

Tempo al tempo
 
Ultima modifica:
Passiamo alle cose importanti, quelle economiche, non i dialoghi geo-diplo-politici.

In alto a destra, prezzo 1.200.000 bolivares.
Lo stesso quotidiano, che avevi pubblicato, 12 giorni prima costava 600.000 bolivares.
100% di inflazione, ma non annuale, in 12 giorni.
Come cercavo di mostrarti qui:
Venezuela e PDVSA (vol.157) Quota "Aran2" .... il sogno risplendente!
Aumentano la M0 per cercare di pagare gli stipendi agli impiegati pubblici, perché il deficit di investimenti in conto capitale nell'industria petrolifera ha presentato il conto.

Ancora non hai capito che dal compromesso in poi USA e Venezuela saranno fratelli economici dove il Venezuela ha 15 trilioni di USD da sfruttare (molti di più) ed un fabbisogno annuale di 20/30 mld USD compreso il servizio del debito estero ( anche se Maduro ci è anche riuscito con meno ) e che gli attivi citgo soltanto mi pare che davano dividendi annui di 30 mld USD..... O giù di li... E con gli USA alleati economicamente gli utili citgo raddoppiano come minimo.... per non parlare dei milioni dei futuri investitori in Venezuela...

dividendi.... appunto.... quelli che mi pagano il 24 le mie azioni del mib30
24 ex-date 25 record-date :D

dopo l'antipasto di aprile....
Mi prendo queste piú di 10k cocuzze nette....
Che se penso che le stesse, pure di più, le prendevo mensilmente dal Venezuela... amo sempre di più la segatura arancione... che se mi trovassi da solo con lui in una stanza lo ringrazierei con tanto affetto da fargli venire le lacrime... :D

Lasciamo questi ricordi passati belli o brutti che siano e auguriamoci una rinegoziazione benevola e redditizia...

Tempo al tempo :D

Viva Aran2 :D
 
Secondo me questa gente viene assoldata da piccole società finanziarie per tentare di creare panico negli investitori venezuela ..per cedere loro per 4 soldi i bond ...per poi andare loro all'ingresso.. Vedi se proponi loro di venderglieli a 5 ..Si batteranno come gli squali..

Questo è semplicemente ridicolo, come il bollo rosso che l'amico podista mi ha voluto lasciare.

Cosa c'è in concreto dopo tutti questi anni?
 
Tempo fino al 1 dicembre 2021 ha dato termine Biden a Guaidò per risolvere la crisi politica?

Quindi le elezioni a novembre sono riconosciute e Guaidò si deve sbrigare in un paio di mesi...

Presto che è tardi....

Comunque il braccio di ferro lo ha vinto Maduro, anche se non ho condiviso la sua gestione politica passata, si è dimostrato un vero uomo, con la schiena dritta, fedele ai suoi principi che non si piega di fronte le avversità (non si è piegato al fatto di essere costretto a dimettersi a forza da un pazzo tweetatore e dai suoi bassotti Bolton e Pompeo) e non un quaquaraquà o cervello di segatura arancione, e questo gli fa onore. Ha cambiato completamente politica economica, riconoscendo gli errori e la insita corruzione nella gestione statale onnicomprensiva e anche questo gli fa onore, accetta un compromesso politico e anche questo gli fa onore.

E la cosa migliore è che è sempre stato orgoglioso di pagare il debito estero contratto con gli USA e con i creditori.

Quindi salpiamo verso lidi del prosperità...

Abbiamo una rotta, capitan Sparrow?
Abbiamo una rotta!

Dritti alla metà e conquista la preda.

C'è fretta di finire...

Tempo al tempo

Penso che alla fine dei giochi Maduro rimarrà alla guida e troverà il giusto compromesso con gli USA e Guaidò. La maggior parte del popolo venezuelano lo ama e forse anche per questo riesce a resistere. Questi mesi saranno utili per risolvere le ultime beghe...e magari a Gennaio 2022 potrà iniziare il processo di rinegoziazione del debito estero.
 
Tempo fino al 1 dicembre 2021 ha dato termine Biden a Guaidò per risolvere la crisi politica?

Quindi le elezioni a novembre sono riconosciute e Guaidò si deve sbrigare in un paio di mesi...

Presto che è tardi....

Comunque il braccio di ferro lo ha vinto Maduro, anche se non ho condiviso la sua gestione politica passata, si è dimostrato un vero uomo, con la schiena dritta, fedele ai suoi principi che non si piega di fronte le avversità (non si è piegato al fatto di essere costretto a dimettersi a forza da un pazzo tweetatore e dai suoi bassotti Bolton e Pompeo) e non un quaquaraquà o cervello di segatura arancione, e questo gli fa onore. Ha cambiato completamente politica economica, riconoscendo gli errori e la insita corruzione nella gestione statale onnicomprensiva e anche questo gli fa onore, accetta un compromesso politico e anche questo gli fa onore.

E la cosa migliore è che è sempre stato orgoglioso di pagare il debito estero contratto con gli USA e con i creditori.

Quindi salpiamo verso lidi del prosperità...

Abbiamo una rotta, capitan Sparrow?
Abbiamo una rotta!

Dritti alla metà e conquista la preda.

C'è fretta di finire...

Tempo al tempo

L'ho sempre detto, Maduro è un un'ottimo politico, molto meglio di tanti altri che pretenderebbero di cacciarlo. Ha capito gli errori del Chavismo e ha modificato rotta. Per noi è fondamentale che rimanga alla guida anche in caso di ristrutturazione perché certamente avrebbe un occhio di riguardo per i retail..Tutta questa bufera che gli è stata scatenata addosso non ha fatto altro che chiarire una volta per tutte quanto Maduro sia forte in Venezuela, penso che se si andasse a votare, questa volta, con "elezioni libere" finirebbe per vincere nuovamente...proprio grazie al fatto che ha saputo resistere ai molteplici meschini attacchi lanciati dagli americani direttamente e tramite il pupazzetto..
 
L'ho sempre detto, Maduro è un un'ottimo politico, molto meglio di tanti altri che pretenderebbero di cacciarlo. Ha capito gli errori del Chavismo e ha modificato rotta. Per noi è fondamentale che rimanga alla guida anche in caso di ristrutturazione perché certamente avrebbe un occhio di riguardo per i retail..Tutta questa bufera che gli è stata scatenata addosso non ha fatto altro che chiarire una volta per tutte quanto Maduro sia forte in Venezuela, penso che se si andasse a votare, questa volta, con "elezioni libere" finirebbe per vincere nuovamente...proprio grazie al fatto che ha saputo resistere ai molteplici meschini attacchi lanciati dagli americani direttamente e tramite il pupazzetto..

Maduro è abile solo nella sopravvivenza ... una persona "normale" avrebbe detto scusate per i disastri che ho commesso e del male che sto facendo alla popolazione del Venezuela .

Per il resto ha pagato solo perché era convinto che pagando non gli avrebbero rotto i cabbasisi...
Poche illusioni che ha imparato che a non pagare si sopravvive ugualmente anche se questo costa la miseria a 30 milioni :cool:

Che il vento lo porti via come una foglia secca

In quanto ai meschini in milioni sono morti sul suolo europeo per consentirci di vivere nel beneseere e nella liberta di potere scrivere quello che si pensa senza finire in qualche carcere o esser ridotto a scappare per mantenere la propria famiglia :cool:
 
L'ho sempre detto, Maduro è un un'ottimo politico, molto meglio di tanti altri che pretenderebbero di cacciarlo. Ha capito gli errori del Chavismo e ha modificato rotta. Per noi è fondamentale che rimanga alla guida anche in caso di ristrutturazione perché certamente avrebbe un occhio di riguardo per i retail..Tutta questa bufera che gli è stata scatenata addosso non ha fatto altro che chiarire una volta per tutte quanto Maduro sia forte in Venezuela, penso che se si andasse a votare, questa volta, con "elezioni libere" finirebbe per vincere nuovamente...proprio grazie al fatto che ha saputo resistere ai molteplici meschini attacchi lanciati dagli americani direttamente e tramite il pupazzetto..

beh allora si risolve facile: basta andare a votare con "elezioni libere"
adesso devi solo provare a spiegare come mai maduro, dopo aver indetto elezioni farsa, si rifiuta di indire "elezioni libere" pur sapendo che " finirebbe per vincere nuovamente...proprio grazie al fatto che ha saputo resistere ai molteplici meschini attacchi lanciati dagli americani "
 
Maduro è abile solo nella sopravvivenza ... una persona "normale" avrebbe detto scusate per i disastri che ho commesso e del male che sto facendo alla popolazione del Venezuela .

Per il resto ha pagato solo perché era convinto che pagando non gli avrebbero rotto i cabbasisi...
Poche illusioni che ha imparato che a non pagare si sopravvive ugualmente anche se questo costa la miseria a 30 milioni :cool:

Che il vento lo porti via come una foglia secca

In quanto ai meschini in milioni sono morti sul suolo europeo per consentirci di vivere nel beneseere e nella liberta di potere scrivere quello che si pensa senza finire in qualche carcere o esser ridotto a scappare per mantenere la propria famiglia :cool:

Soprassediamo...se non fossero venuti a morire in milioni, la storia avrebbe avuto un piega ben diversa...e per quanto mi riguarda migliore...ma sono punti di vista... La libertà non è per tutti.. e comunque il loro intento è stato sempre e solo quello di impadronirsi del mondo e di dominarlo..peggio di certi governi definiti regimi.. Mi sembra strano che uno pragmatico come te non capisca c'erte cose...
 
beh allora si risolve facile: basta andare a votare con "elezioni libere"
adesso devi solo provare a spiegare come mai maduro, dopo aver indetto elezioni farsa, si rifiuta di indire "elezioni libere" pur sapendo che " finirebbe per vincere nuovamente...proprio grazie al fatto che ha saputo resistere ai molteplici meschini attacchi lanciati dagli americani "

Semplicemente perché alle scorse elezioni del 2018, boicottate per delegittimarlo, non si è presentato nessuno a parte Maduro e un'altro..che ha raccolto circa 3 milioni di voti, se non ricordo male...perché dovrebbe indire nuove elezioni? Le elezioni ci saranno a fine mandato, e chi vorrà presentarsi potrà farlo. Sempre che Maduro non decida di lasciare campo libero..e farebbe bene..nulla giustifica uno stress simile..nemmeno il potere...ma sono sempre punti di vista..
 
Soprassediamo...se non fossero venuti a morire in milioni, la storia avrebbe avuto un piega ben diversa...e per quanto mi riguarda migliore...ma sono punti di vista... La libertà non è per tutti.. e comunque il loro intento è stato sempre e solo quello di impadronirsi del mondo e di dominarlo..peggio di certi governi definiti regimi.. Mi sembra strano che uno pragmatico come te non capisca c'erte cose...

Bene Maduro sta facendo i tuoi interessi ... lasciamolo lì a comandare ... e accogliere nel paradisiaco Venezuela chi sta sulla sponda opposta dei meschini

Con i savoia , kaiser, zar, fasciti, nazisti, bolscevichi e imperatori ad accudire il popolo :rolleyes::rolleyes:
 
Il caprone ha fatto disastri e ha mandato via la poca gente competente che tirava avanti la baracca. Uno di questi fu Eulogio Del Pino, quando era Presidente PDVSA fu l'unico a capire l'importanza di uno swap di alcuni bond PDVSA in scadenza in quegli anni (credo nel 2016) con nuovi (a scadenza credo nel 2020) soprattutto per rilanciare le spese di manutenzione e ridare ossigeno all'unica industria statale che dava da mangiare a tutti. L'operazione piacque al mercato e i tutti i bond VVV ebbero un aumento immediato, l'ultima volta che li vedemmo a 85. Del Pino fu bocciato e cacciato dai generaloni (forse avevano quei bond in scadenza :D). Infatti il caprone mise a capo di PDVSA un Generale Quevedo e come ministro del petrolio un faccendiere Tareck El Aissami. Risultato in tre anni la produzione "petroliera" crollò del 65%.
 
Bene Maduro sta facendo i tuoi interessi ... lasciamolo lì a comandare ... e accogliere nel paradisiaco Venezuela chi sta sulla sponda opposta dei meschini

Con i savoia , kaiser, zar, fasciti, nazisti, bolscevichi e imperatori ad accudire il popolo :rolleyes::rolleyes:

Per quanto mi riguarda, se non si fossero messi di mezzo i paladini della giustizia, quelle persone così buone disposte a immolarsi per il bene del mondo intero, probabilmente oggi avrei ancora i miei titoli regolarmente trattati...forse varrebbero 10 ma potrei anche decidere di venderli..o forse varrebbero 30 come quelli argentini swappati...invece per mia sfortuna ho dovuto provare sulla mia pelle che cosa significa entrare in contrasto con quelle deliziose persone..così caritatevoli da mettere alla fame (impedendo un regolare rifinanziamento come accade nella prassi a tutti gli stati, ivi compresi quelli dittatoriali..o suppostamente tali..e bloccando qualsivoglia tipo di transazione commerciale..) un intero popolo e non solo...il riferimento è puramente casuale...
 
Indietro