Venezuela e PDVSA (vol.157) Quota "Aran2" .... il sogno risplendente!

perché mi dà fastidio che il mio Paese , quello cioè in cui sono nato, cresciuto e in cui vivo tuttora , stia ancora nella NATO:

la 2^ guerra mondiale è finita 75 anni fa , l'URSS è finita 30 anni fa
non vedo motivo neanche che esista la NATO , se proprio devo dirla tutta

sono e mi sento europeo e sento affinità più con la Russia che non con un continente che quando qui da noi iniziava il Rinascimento era praticamente spopolato , fatti salvi i nativi ( che poi hanno regorlarmente sterminato o ridotto in schiavitù in riserve tipo apartheid )

questo in estrema sintesi esplicativa (e non troppo esaustiva , ma stiamo già in OT quindi non mi dilungo , chi vuol capire mi capisca gli altri AMEN )

saluti

P.S: non amo l'illuminismo e neanche la Rivoluzione Francese, provo dolore quando penso alla tragica fine di Luigi XVI e della Regina consorte Maria Antonietta , a quella dei Romanov di Russia, etc etc .....

Si vis pacem, para bellum... grazie agli americani che sacrificando i loro giovani hanno permesso a me di non vivere la guerra o la monarchia fioriera di sete di territori da conquistatore con la vita degli altri o la megalomania di dittatori di sinistra o di destra che con il terrore hanno imposto la dittatura

p.s. amo profondamente la democrazia parlamentare con tutti i suoi difetti e in alcuni paesi esiste ancora la monarchia dispotica ben disponibile ad accogliere riverenti sudditi

Apprezzo la tua franchezza, ma come hai capito siamo su due fronti opposti, io a sinistra della trincea

Fine OT
 
Ultima modifica:
perché mi dà fastidio che il mio Paese , quello cioè in cui sono nato, cresciuto e in cui vivo tuttora , stia ancora nella NATO:

la 2^ guerra mondiale è finita 75 anni fa , l'URSS è finita 30 anni fa
non vedo motivo neanche che esista la NATO , se proprio devo dirla tutta

sono e mi sento europeo e sento affinità più con la Russia che non con un continente che quando qui da noi iniziava il Rinascimento era praticamente spopolato , fatti salvi i nativi ( che poi hanno regorlarmente sterminato o ridotto in schiavitù in riserve tipo apartheid )

questo in estrema sintesi esplicativa (e non troppo esaustiva , ma stiamo già in OT quindi non mi dilungo , chi vuol capire mi capisca gli altri AMEN )

saluti

P.S: non amo l'illuminismo e neanche la Rivoluzione Francese, provo dolore quando penso alla tragica fine di Luigi XVI e della Regina consorte Maria Antonietta , a quella dei Romanov di Russia, etc etc .....

ah ho capito: senti affinità con la Russia perchè anzichè sterminare i nativi americani hanno sterminato i nativi ucraini o bielorussi
Holodomor - Wikipedia
quelli di origine ebraica
Pogroms anti jewish violence modern russian history | European history after 1450 | Cambridge University Press
i "nativi" dei Paesi baltici (fonte Treccani)
quelli della Manciuria
Invasione dei soviet in Manchuria • it.knowledgr.com
e se per caso gli capitava di non avere "nativi" da sterminare gli restavano comunque i gulag
http://www.cato.org/sites/cato.org/files/pubs/pdf/catosletterv2n1.pdf
 
potrei rivolgerti le medesime domande visto che quello che, anche ad ora di pranzo (delle domenica delle palme), continua a scrivere in modo compulsivo le medesime cose che scrive da anni sei tu

alle 13.00 quando inizia il pranzo e il sacro TG ...
Anche oggi il TG delle 9.00 ci aggiorna sui prezzi :D
 
Da parte mia termino la querelle. Sono stati chiariti i rispettivi pensieri, inutile andare oltre infastidendo chi vuol leggere di Venezuela.
Aggiungo, come segno di pace, questa frase molto illuminista:
" Non sono d'accordo con quello che dici, ma difenderlo fino alla morte il tuo diritto a farlo".

( riguardo a "...penso alla tragica fine di Luigi XVI e della Regina consorte Maria Antonietta , a quella dei Romanov di Russia..." trovando io esecrabili le stragi non posso che convenire. In particolar modo nei confronto della povera Maria Antonietta che, commossa per la carenza di pane, come noto voleva offrire al popolo gli insuperabili croissant francesi. Ci vado matto, ma l' italica versio, brioche o cornetto che sia, è solo un'insoddisfacente imitazione. E trovare quelli buoni un'impresa)
 
Da parte mia termino la querelle. Sono stati chiariti i rispettivi pensieri, inutile andare oltre infastidendo chi vuol leggere di Venezuela.
Aggiungo, come segno di pace, questa frase molto illuminista:
" Non sono d'accordo con quello che dici, ma difenderlo fino alla morte il tuo diritto a farlo".

( riguardo a "...penso alla tragica fine di Luigi XVI e della Regina consorte Maria Antonietta , a quella dei Romanov di Russia..." trovando io esecrabili le stragi non posso che convenire. In particolar modo nei confronto della povera Maria Antonietta che, commossa per la carenza di pane, come noto voleva offrire al popolo gli insuperabili croissant francesi. Ci vado matto, ma l' italica versio, brioche o cornetto che sia, è solo un'insoddisfacente imitazione. E trovare quelli buoni un'impresa)

Falsi storici: Maria Antonietta e le brioches
 
ah ho capito: senti affinità con la Russia perchè anzichè sterminare i nativi americani hanno sterminato i nativi ucraini o bielorussi
Holodomor - Wikipedia
quelli di origine ebraica
Pogroms anti jewish violence modern russian history | European history after 1450 | Cambridge University Press
i "nativi" dei Paesi baltici (fonte Treccani)
quelli della Manciuria
Invasione dei soviet in Manchuria • it.knowledgr.com
e se per caso gli capitava di non avere "nativi" da sterminare gli restavano comunque i gulag
http://www.cato.org/sites/cato.org/files/pubs/pdf/catosletterv2n1.pdf

sono stati i sovietici a commettere quelle brutture , io ho già scritto la mia posizione al riguardo della defunta URSS !

P.S. debbo altresì precisare per chi non lo sapesse che l'Ucraina , tranne le poche zone occidentali che etnicamente e storicamente sono legate più al vecchio Impero Asburgico , per il resto è sempre stata russa , tanto che "kraina" significa terra di confine ed era appunto il confine sud-occidentale dell'Impero russo zarista , così come in ex Jugoslavia la "Kraina" serbobosniaca era la terra di confine del vecchio Regno dei Serbi.
 
sono stati i sovietici a commettere quelle brutture , io ho già scritto la mia posizione al riguardo della defunta URSS !

P.S. debbo altresì precisare per chi non lo sapesse che l'Ucraina , tranne le poche zone occidentali che etnicamente e storicamente sono legate più al vecchio Impero Asburgico , per il resto è sempre stata russa , tanto che "kraina" significa terra di confine ed era appunto il confine sud-occidentale dell'Impero russo zarista , così come in ex Jugoslavia la "Kraina" serbobosniaca era la terra di confine del vecchio Regno dei Serbi.

Caro Sonny, di solito ti ho in "ignore" ma ogni tanto torno a leggerti perchè mi fai cappottare dalle risate col tuo modo di vedere la realtà a senso unico..
 
È l'unica cosa giusta che hai ( stranamente) azzeccato in questo tuo strampalato msg.
Complimenti !

Ma scusa eh, ragioniamo con calma: hai fatto un investimento che per ora è sfigato, che trasforma tutti noi, a seconda della % di pt messa, in sfigati un tot %.
Se continui a frequentare sfigati, ignoranti, ecc., prima o poi qualcuno si confonderà e penserà che lo sei pure tu, altro che sapienza!
Un po' di amor proprio!
Possibile che non hai accanto manco un cavolo di primate col pollice opponibile capace di intavolare con te interessanti disquisizioni dandoti sempre ragione senza dubbio alcuno?
Stai sempre qua...
 
Ore 7.35 - Venezuela, petrolio in cambio dei vaccini
Il presidente venezuelano, Nicolás Maduro, ha annunciato di aver autorizzato un «regime di pagamento» che prevede «petrolio in cambio di vaccini» contro il Covid-19 con cui propone di scambiare l’oro nero con dosi di vaccini per garantirle «al cento per cento della popolazione».Una opzione che sarà messa in atto se il governo non riuscirà a sbloccare le riserve all’estero per pagare le dosi tramite il programma Covax, il programma per distribuire i vaccini ai Paesi più poveri (qui l’arrivo delle dosi in Argentina).

Ai voglia di barattare se le dosi sono come l'acqua nel deserto
 
potrei rivolgerti le medesime domande visto che quello che, anche ad ora di pranzo (delle domenica delle palme), continua a scrivere in modo compulsivo le medesime cose che scrive da anni sei tu

Le stesse cose? Vabbè rileggi, forse sei straniero e non comprendi appieno la lingua italiana.
Io scrivo quando posso.
Prima quando cedolavo tranquillo non postavo mai se non per qualche curiosità da chiedere. Ora la situazione è diversa e si attende uno sblocco della situazione politica appena gli USA e Biden trovano l'escamotage perché la situazione è stantia ormai e le pressioni arrivano da ogni dove.

Poi io possiedo le obbligazioni venezuela, pure troppe direi... Ne sarebbero bastate 500 per speculare, ma me ne ritrovo con 1500

Il discorso era per chi come te non ne ha e si diverte a esacerbare troppo cattive notizie o previsioni infauste. Ma il mio post era chiarissimo dato che tutti gli altri utenti l'hanno compreso.... Da qui deduco la tua non cittadinanza italiana... Se no devo pensare peggio....

E ripeto in maniera cantata con una canzone di un gruppo pop che mi piaceva molto ai tempi dei miei dieci anni....



"Tu continui a vivere la vita degli altri
Perché tu una tua non ce l'avrai mai
Tu cerchi difetti a noi ma sarebbe meglio
Se ti fermassi un po' a guardare i tuoi
Ma perché non ti fai mai i fatti tuoi
E t'impegni a esser sempre più antipatico che puoi
Perché i fatti tuoi non te li fai mai
Però rischi di farti fare il faccione sai"

Tempo al tempo che si va a 100 + cedole

Viva Aran2 :D
 
Le stesse cose? Vabbè rileggi, forse sei straniero e non comprendi appieno la lingua italiana.
Io scrivo quando posso.
Prima quando cedolavo tranquillo non postavo mai se non per qualche curiosità da chiedere. Ora la situazione è diversa e si attende uno sblocco della situazione politica appena gli USA e Biden trovano l'escamotage perché la situazione è stantia ormai e le pressioni arrivano da ogni dove.

Poi io possiedo le obbligazioni venezuela, pure troppe direi... Ne sarebbero bastate 500 per speculare, ma me ne ritrovo con 1500

Il discorso era per chi come te non ne ha e si diverte a esacerbare troppo cattive notizie o previsioni infauste. Ma il mio post era chiarissimo dato che tutti gli altri utenti l'hanno compreso.... Da qui deduco la tua non cittadinanza italiana... Se no devo pensare peggio....

E ripeto in maniera cantata con una canzone di un gruppo pop che mi piaceva molto ai tempi dei miei dieci anni....



"Tu continui a vivere la vita degli altri
Perché tu una tua non ce l'avrai mai
Tu cerchi difetti a noi ma sarebbe meglio
Se ti fermassi un po' a guardare i tuoi
Ma perché non ti fai mai i fatti tuoi
E t'impegni a esser sempre più antipatico che puoi
Perché i fatti tuoi non te li fai mai
Però rischi di farti fare il faccione sai"

Tempo al tempo che si va a 100 + cedole

Viva Aran2 :D

Siamo in un investimento cash secured ...tempo al tempo ed arriveremo alla mitica quota Aran. Nel frattempo calma, relax ed affetto ;)
 
Screenshot_2021-03-29-12-29-07-268_com.facebook.katana.jpg

Pure i gestori di fondi dicono che è il momento di posizionarsi sull'azionario e sui bond emergenti...

Appena si risolve la crisi in Venezuela... I fondi emergenti faranno +70% solo per il Venezuela....
E +10% / +20% per il resto del comparto (cina, india, russia, brasile, argentina, ecc)

;)

Tempo al tempo che si va a 100 + cedole

Viva Aran2 :D

Certo il timing e la size sono importanti negli investimenti e sul futuro guadagno....
 
Siamo in un investimento cash secured ...tempo al tempo ed arriveremo alla mitica quota Aran. Nel frattempo calma, relax ed affetto ;)

Io attendo ancora la risposta , ma il broker FOREX fornisce i volumi ?
Sono rimasto affascinato dalla tua video lezioni di come lo stop loss su eur/usd è controproducente
 
Io attendo ancora la risposta , ma il broker FOREX fornisce i volumi ?
Sono rimasto affascinato dalla tua video lezioni di come lo stop loss su eur/usd è controproducente
I volumi li vedo su tradingview...lo stop inizialmente non lo metto perchè faccio hedging...solo in extremis metto poi lo stop
 
Vedi l'allegato 2758442

Pure i gestori di fondi dicono che è il momento di posizionarsi sull'azionario e sui bond emergenti...

Appena si risolve la crisi in Venezuela... I fondi emergenti faranno +70% solo per il Venezuela....
E +10% / +20% per il resto del comparto (cina, india, russia, brasile, argentina, ecc)

;)

Tempo al tempo che si va a 100 + cedole

Viva Aran2 :D

Certo il timing e la size sono importanti negli investimenti e sul futuro guadagno....

Quando ancora frequentavi la scuola elementare sul canale CNBC e sui maggiori tools show americani era sempre presente ABBY COHEN
Era un continuo comprate che la borsa va su ... accipicchia non nè sbagliava una , era una miniera doro
Poi arrivo lo storno ... e cosi pure le raccomandazioni di continuare a comprare e di approfittare ( come dice il saggio sui storni per abbassare il pmc) e più andava giù e più diceva di comprare

Alla fine smisero di invitarla , l'ultima domanda è stata : ma perchè ha continuato a dire comprate ? , la risposta è stata che diceva quello che la gente vuol sentire e cmq se non compri non puoi guadagnare

Per la cronaca come analista prendeva due milioni/anno e GS molti di più

ABBY COHEN, STELLA CADENTE A WALL STREET | WSI

chiediti se non sei tu il tacchino induttivista ... ma dubito che tu abbia imparato granché :o
 
I volumi li vedo su tradingview...lo stop inizialmente non lo metto perchè faccio hedging...solo in extremis metto poi lo stop

Ma smettila di dire fregnacce che i volumi li vedi solo tu e vuoi insegnare a fare trading con i volumi sul forex

Spiegaci come fai hedging :mmmm:
 
Dalla tabella elaborata dall''ufficio studi di Equita per MF-Milano Finanza e pubblicata qui a fianco emerge in prima posizione Banca Generali con un dividend yield dell''11% seguita da Banca Mediolanum con il 9,7%, Generali con l''8,7%, UnipolSai con il 7,5%, la stessa Equita con il 6,7%, Unipol (holding) con il 6%, le risparmio di Tim con il 5,8%, Snam con il 5,3%, Azimut con il 5,3% e A2A con il 5,2%.

Tra i settori che offrono i maggiori rendimenti ci sono poi le utility, incluse quelle regolate, cosi'' come le torri di trasmissione (Inwit e Rai Way, ndr). Sul settore bancario, invece, i rendimenti oggi sono limitati, ma potrebbero diventare piu'' interessanti per le societa'' con i fondamentali piu'' solidi dopo la rimozione dei vincoli regolatori attesa per fine settembre".


Io aspetto maggio per ora e prendo i dividendi, poi vedo...

Adesso l'azionario sarà long per credo due anni, salvo cigni neri imprevisti
(ma non credo)

Il Venezuela da dove è adesso... Può solo fare upside.

Poi vuoi ripetuta la canzone degli 883? Era nell'album del 1992 quello di "hanno ucciso l'uomo ragno"
Ancora ho la musicassetta. :)
 
Ma smettila di dire fregnacce che i volumi li vedi solo tu e vuoi insegnare a fare trading con i volumi sul forex

Spiegaci come fai hedging :mmmm:

Le fregnacce le dici tu...io non mi baso sui volumi. I risultati li mostro al contrario di te. Faccio hedging diretto, non con le correlazioni. In luogo dello stop loss metto un ordine pendente in direzione opposta ed in seguito alla sua apertura vedo di aggiustare la situazione (metodo analogo a quello delle opzioni). Quando non ci riesco e lo spread tra le due posizioni si allarga e diventa difficile recuperare uso lo stop. Facendo in tal modo evito parecchie volte di prendere gli stop...ma comunque sul forex uso capitali molto ridotti perchè ne conosco le insidie e so che è pura speculazione. Con azioni ed opzioni invece investo in modo più tranquillo ed ottengo quel 15 o 20% annui senza correre grossi rischi, facendo solo put cash secured e covered call. Contento della spiegazione...te capì?
 
Le fregnacce le dici tu...io non mi baso sui volumi. I risultati li mostro al contrario di te. Faccio hedging diretto, non con le correlazioni. In luogo dello stop loss metto un ordine pendente in direzione opposta ed in seguito alla sua apertura vedo di aggiustare la situazione (metodo analogo a quello delle opzioni). Quando non ci riesco e lo spread tra le due posizioni si allarga e diventa difficile recuperare uso lo stop. Facendo in tal modo evito parecchie volte di prendere gli stop...ma comunque sul forex uso capitali molto ridotti perchè ne conosco le insidie e so che è pura speculazione. Con azioni ed opzioni invece investo in modo più tranquillo ed ottengo quel 15 o 20% annui senza correre grossi rischi, facendo solo put cash secured e covered call. Contento della spiegazione...te capì?

Guarda che ho scaricato il video e dici chiaramente che non hai fatto lo stop loss perché hai visto dei movimenti sui volumi a sostegno della tua tesi rialzista . ma l'ordine pendete è stato superato :confused:

Ma come mai quelli di GS non ti hanno ancora assunto ??
Per il resto come mai la tua banca non ti da una linea di credito ? per moltiplicare i guadagni :o
hedging diretto ???
 
Indietro