Venezuela e PDVSA (vol.157) Quota "Aran2" .... il sogno risplendente!

Ma la finite con lo scrivere bond cubani, valgono 10, il Venezuela è povero ed ha PIL e produzione Oil in ribasso.... per ora, ma una volta risolta la crisi politica ha enormi potenzialità di crescita anche rapida e di incremento esponenziale delle esportazioni e ricordarsi che il Venezuela ha sempre avuto anche con Maduro le partite correnti con saldo attivo. (Esporta più di quel che importa in termini di valore economico)

Poi inutile per ora fare previsioni di ristrutturazione del debito.

Prendere temporaneamente per buona (come faccio io) il progetto di ristrutturazione dei bond Venezuela proposto dalla banca J P Morgan circa 3 anni fa; banca che è anche fautrice e depositaria dei contratti dei bond Venezuela ( Pensa che forse credeva che l'arancione risolvesse velocemente la crisi politica venezuelana :asd::asd: ,che utopia, quello pure il cervello ha arancione)

JP Morgan ha previsto ventennali step-up con cedole basse a partire dal 3% fino ad un 7% massimo per gli ultimi anni, con restituzione di capitale a scaglioni nei 20 anni.
L'haircut era previsto o al 20% o al 25% o massimo al 40% e sempre e comunque da compensare il taglio effettuato con altri prodotti.

L'unica cosa che non ha preso in considerazione sono state le cedole pregresse non corrisposte. (Anche perché la fece pochi mesi dopo il 2 novembre 2017 quando Maduro chiese la rinegoziazione del debito estero Venezuela)

Fino a proposte di ristrutturazione verosimili e contingentate io prendo per riferimento solo quella di JP Morgan.

Quindi a chi ritiene che faranno un haircut del 90% e basta e che i titoli di stato Venezuela varranno sempre 10...

Io rispondo che:
tempo al tempo si andrà a 100
+ cedole pregresse secondo contratto + il 9% di interesse sugli interessi non corrisposti per anno
+ il 2% (di non so che, però anche se il buon NewOn me lo aveva detto io non lo ricordo e comunque il fatto che ce lo intascheremo... mi piace!)

Viva Aran2

:D :D :D :yes: :yes: :yes: :D :D :D

Buona notte
 
Ultima modifica:
Mamma mia come si diventa a forza di pensare ad una perdita subita più di tre anni fa :D
la sua soddisfazione - YouTube

Sei passato, vedo, da "andiamo a 100+cedole longhi e curti" a ristrutturazione come Argentina e Grecia. Si tratta di un buon passo in avanti.

Beh nel caso argentino invece di 100 hanno avuto 150...se fossi stato più attento avresti notato che io ho sempre detto che il problema è il tempo che ci vorrà. Per il resto nessuno ha la sfera di cristallo e qualsiasi cosa accada non è un dramma...perché la regola è investire sempre i soldi che non servono. Se si deve attendere come per l'Argentina attenderemo ed incasseremo una sorta di tfr pensionistico! Sono tuttavia fiducioso in Biden e felice per la fine del disastro trumpiano.
 
Ma la finite con lo scrivere bond cubani, valgono 10, il Venezuela è povero ed ha PIL e produzione Oil in ribasso.... per ora, ma una volta risolta la crisi politica ha enormi potenzialità di crescita anche rapida e di incremento esponenziale delle esportazioni e ricordarsi che il Venezuela ha sempre avuto anche con Maduro le partite correnti con saldo attivo. (Esporta più di quel che importa in termini di valore economico)


Prendere temporaneamente per buona (come faccio io) il progetto di ristrutturazione dei bond Venezuela proposto dalla banca J P Morgan circa 3 anni fa; banca che è anche fautrice e depositaria dei contratti dei bond Venezuela ( Pensa che forse credeva che l'arancione risolvesse velocemente la crisi politica venezuelana :asd::asd: ,che utopia, quello pure il cervello ha arancione)

JP Morgan ha previsto ventennali step-up con cedole basse a partire dal 3% fino ad un 7% massimo per gli ultimi anni, con restituzione di capitale a scaglioni nei 20 anni.
L'haircut era previsto o al 20% o al 25% o massimo al 40% e sempre e comunque da compensare il taglio effettuato con altri prodotti.

L'unica cosa che non ha preso in considerazione sono state le cedole pregresse non corrisposte. (Anche perché la fece pochi mesi dopo il 2 novembre 2017 quando Maduro chiese la rinegoziazione del debito estero Venezuela)

Fino a proposte di ristrutturazione verosimili e contingentate io prendo per riferimento solo quella di JP Morgan.


Buona notte

"ma... anche... J P Morgan...era previsto"
Hai molte cose su cui meditare :
Dai frutti si riconoscono i falsi profeti. 15 esorta il suo uditorio, e quindi anche noi a guardarsi dai falsi profeti i quali vengono in veste di pecore, ma dentro sono lupi rapaci. ... Ora ci dice che i falsi profeti si riconosceranno dai loro frutti

Il tuo Business plan è come una botte con una dozzina di fori.... e tu hai appena due/tre tappi :o

L’errore non è essere in errore, ma è restare in errore.
(Jesse Livermore)

Se gli esperti di borsa fossero così esperti, starebbero acquistando azioni, non vendendo consigli.
(Norman Ralph Agostino)
 
Beh nel caso argentino invece di 100 hanno avuto 150...se fossi stato più attento avresti notato che io ho sempre detto che il problema è il tempo che ci vorrà. Per il resto nessuno ha la sfera di cristallo e qualsiasi cosa accada non è un dramma...perché la regola è investire sempre i soldi che non servono. Se si deve attendere come per l'Argentina attenderemo ed incasseremo una sorta di tfr pensionistico! Sono tuttavia fiducioso in Biden e felice per la fine del disastro trumpiano.

Il tempo è relativo alla tua vita residua e non mi sembra che il tuo nome sia Noè :o
Qualsiasi Business plan prevede un tempo limite superato il quale ......
Si investono i soldi per farli moltiplicare e non stazionarli per un indefinito tempo senza cedole ... cosa notissima anche alle pietre dal 2017
 
Beh nel caso argentino invece di 100 hanno avuto 150...se fossi stato più attento avresti notato che io ho sempre detto che il problema è il tempo che ci vorrà. Per il resto nessuno ha la sfera di cristallo e qualsiasi cosa accada non è un dramma...perché la regola è investire sempre i soldi che non servono. Se si deve attendere come per l'Argentina attenderemo ed incasseremo una sorta di tfr pensionistico! Sono tuttavia fiducioso in Biden e felice per la fine del disastro trumpiano.

ed ora sei passato da "si risolverà tutto a breve" a "incasseremo una sorta di tfr pensionistico"
anche questo è un notevole passo avanti
come scrisse Lorenzo de Medici
"di doman non c’è certezza"
non per niente lo chiamarono il Magnifico

JP Morgan ha previsto ventennali step-up con cedole basse a partire dal 3% fino ad un 7% massimo per gli ultimi anni, con restituzione di capitale a scaglioni nei 20 anni.
L'haircut era previsto o al 20% o al 25% o massimo al 40% e sempre e comunque da compensare il taglio effettuato con altri prodotti.

senza scomodare JP Morgan, è piu o meno quello che scrissi io a novembre 2017, l'unica differenza sta nel fatto che dissi "haircut massimo 30%"
i post sono ancora li da leggere
dimmi un po chi ha toppato alla grande, considerando che tu sino a una settimana fa dichiaravi:
 

Allegati

  • xx.png
    xx.png
    79,4 KB · Visite: 443
Ultima modifica:
Flujo de ingresos del Estado aumentara este ano por repunte en precios y produccion de crudo | Banca y Negocios

Economia nazionale , energia

Il flusso delle entrate statali aumenterà quest'anno a causa di un rimbalzo dei prezzi e della produzione del petrolio greggio
14 aprile 2021 // Banking and Business @bancaynegocios


È tempo maturo per l'accordo ormai....

Entro quest'anno....

Tempo al tempo che si va a 100 + cedole + interesse annuo del 9% sugli interessi non corrisposti + il 2%

Viva Aran2 :D
 
Flujo de ingresos del Estado aumentara este ano por repunte en precios y produccion de crudo | Banca y Negocios

Economia nazionale , energia

Il flusso delle entrate statali aumenterà quest'anno a causa di un rimbalzo dei prezzi e della produzione del petrolio greggio
14 aprile 2021 // Banking and Business @bancaynegocios
È tempo maturo per l'accordo ormai....

Entro quest'anno....

Tempo al tempo che si va a 100 + cedole + interesse annuo del 9% sugli interessi non corrisposti + il 2%
Viva Aran2 :D

Purtroppo finché ci sarà quel caprone e i suoi compagni di merende, le entrate statali andranno nelle loro tasche su conti e spese personali e familiari :wall: IMHO
 
Ecco quel che mi scrive un gentiluomo di nobile ascendenza...ancora nervoso dopo più di tre anni che ha premuto sell...tal Marco Antonio, luogotenente di Giulio Cesare : "Pensaci tu alla salute che hai i neuroni logorati dai bonos"
 
Se non sono indiscreto, cosa ti ha scritto di preciso?

Perché se non è della tua banca e non è uno che hai contattato in passato e che quindi, può avere legittimamente la tua e-mail, le ipotesi che restano sono solo due:
- Ti eri registrato sul sito lanciato nel novembre 2017 dal regime per censire i bh in vista dell'unico incontro ufficiale tenutosi a Caracas a inizio
2018. E il regime ora sta facendo girare le e-mail di chi si è registrato
- Ha avuto i tuoi dati dalla tua banca che sta facendo girare le email dei bh

E in entrambi questi casi ci sarebbe molto da ridire.

chiedilo a lui lavora in banca
 
fai un bilancio globale del tipo
ho messo x , ho preso y cedole , totale x+y
se hai preso cedole per anni sei ancora in gioco per valutare le varie opzioni.
Purtroppo l'unica via di uscita è molto penalizzante se il pmc virtuale dovesse risultare altino

Ti dico la mia, il mio pmc virtuale è molto basso e se per fine anno biden non mette in riga Maduro recupero il capitale.
Alla fine della fiera il caprone=testa di legno=autista=.... da ben quasi 20 anni fa il politico , ergo non è un fesso è sa il fatto suo ... purtroppo

ciao
.

In perdita nonostante cedole e gain su vendite, sono d'accordo sulla tua analisi relativamente al caprone
 
ripeto lo scambio è PUTIN vs BIDEN "UCRAINA" e già più e più volte detto in passato
 

Nella fase finale del regime, non potendo neanche pensare di stuzzicare il Brasile, visto il loro livello di preparazione, il regime cercherà di provocare i vicini meno preparati, Guyana e Colombia.
Si tratta di un comportamento tipico degli stati latino-americani in condizione di fallimento.
Sicuramente né la Colombia, né la più piccola Guyana abboccheranno.
 
Nella fase finale del regime, non potendo neanche pensare di stuzzicare il Brasile, visto il loro livello di preparazione, il regime cercherà di provocare i vicini meno preparati, Guyana e Colombia.
Si tratta di un comportamento tipico degli stati latino-americani in condizione di fallimento.
Sicuramente né la Colombia, né la più piccola Guyana abboccheranno.

credo che l'ex autista non sappia che la Colombia è diventata membro della NATO
 
Divisione in chavismo: Vielma Mora ammette che sta studiando "annullare gli espropri"
16 aprile 2021

Division en el chavismo: Vielma Mora admite estar estudiando "revertir las expropiaciones" - AlbertoNews - Periodismo sin censura



José A. Gil Yepes
@joseagilyepes
Buena noticia: El diputado Jose Gregorio Vielma Mora (PSUV) se refirió a la empresa privada como primordial en la recuperación de la economía, anunció parques industriales y devolución de expropiaciones. Ojalá!
2:04 PM · 15 apr 2021·Twitter for

Oramai i chavisti sono diventati capitalisti :D :D :D


Presto inciucio Maduro Guaidò

Tutto procede bene

;)
 
Sondaggio, Biden verso primi 100 giorni col 59% di consenso - Ultima Ora - ANSA

Sondaggio, Biden verso primi 100 giorni col 59% di consenso
Quasi come Obama. E il 72% lo promuove sui vaccini
© EPA
Redazione ANSA
WASHINGTON
16 aprile 202115:43NEWS

(ANSA) - WASHINGTON, APR 16 - Joe Biden si sta avvicinando alla soglia dei suoi primi 100 giorni con un livello di consenso relativamente forte. Secondo un sondaggio di Pew Reasearch Center, il 59% degli americani approva il suo lavoro (in marzo era il 54%), una percentuale comparabile nello stesso periodo a quella di alcuni suoi predecessori (Barack Obama 61%, H.W.

Bush 58%) e nettamente superiore a quella di Donald Trump (39%). Il 72% del campione, inoltre, afferma che l'amministrazione Biden ha fatto un lavoro eccellente o buono nel gestire la produzione e la distribuzione dei vaccini. (ANSA).


Ha letteralmente surclassato il ciarlatano arancione :cool:
 
Divisione in chavismo: Vielma Mora ammette che sta studiando "annullare gli espropri"
16 aprile 2021

Division en el chavismo: Vielma Mora admite estar estudiando "revertir las expropiaciones" - AlbertoNews - Periodismo sin censura



José A. Gil Yepes
@joseagilyepes
Buena noticia: El diputado Jose Gregorio Vielma Mora (PSUV) se refirió a la empresa privada como primordial en la recuperación de la economía, anunció parques industriales y devolución de expropiaciones. Ojalá!
2:04 PM · 15 apr 2021·Twitter for

Oramai i chavisti sono diventati capitalisti :D :D :D


Presto inciucio Maduro Guaidò

Tutto procede bene

;)

Guarda che i soggetti che i chavisti ora vorrebbero favorire sono creditori molto diversi rispetto agli obbligazionisti retail. Ora il loro interesse è esattamente opposto a quello degli obbligazionisti.

Vediamo per esempio qui, dove gli obbligazionisti hanno cercato di partecipare al processo per non far ipotecare da Crystallex i beni di Citgo.

https://www.italaw.com/sites/default/files/case-documents/italaw10412.pdf

La Crystallex è una società canadese, con meno di trecento dipendenti. Non so se abbia mai estratto qualcosa in qualche parte del mondo, ma aveva un progetto in uno stato del Venezuela.

Nel 2011, il progetto viene bloccato da Chavez (“el Venezuela es de todos” e altri slogan latino-americani con la pancia i baffi).

A quel punto la Crystallex porta il Venezuela in arbitrato internazionale e si aggiudica 1.4 miliardi di dollari per danni.
Non male per una società che a settembre 2011 aveva assets totali per 19,8 milioni di dollari (che’ se metti insieme una decina di utenti del forum arrivi ugualmente a questa somma…).

Cosa ha fatto ora Crystallex?
Ha chiesto e ottenuto l’autorizzazione a mettere all’asta i beni di Citgo, di PDVSA, per incassare l’1,4 miliardi di dollari che gli spettano.
Il 14 gennaio il giudice Stark ha accolto la richiesta e fissato l’asta.

http://editorial.glacierrig.com/wp-...lex-closer-to-being-paid-off-by-Venezuela.pdf

Ovviamente, l’asta è sospesa per via delle sanzioni. Allora perché tanta fretta?

Molto semplicemente perché, finite le sanzioni, prima ancora di parlare di ristrutturazioni, i creditori con sentenza che già ci sono devono essere soddisfatti integralmente, più gli interessi, secondo quello che dicono le sentenze.

Con tattiche come Crystallex, ottenendo le sentenze da eseguire subito dopo la fine delle sanzioni.

Per esempio, Gold Reserve, riconosciuti 760 milioni di dollari
Gold Reserve Inc. v. Bolivarian Republic of Venezuela, ICSID Case No. ARB(AF)/09/1 | italaw

Venezuela Holdings, 190 milioni di dollari.
Venezuela Holdings, B.V., et al (case formerly known as Mobil Corporation, Venezuela Holdings, B.V., et al.) v. Bolivarian Republic of Venezuela, ICSID Case No. ARB/07/27 | italaw

Ol European, 370 milioni (più ovviamente gli interessi Libor + 4 per cento, che maturano)
https://www.italaw.com/cases/2979

Saint Gobain, 30 milioni
https://www.italaw.com/sites/default/files/case-documents/italaw10244.pdf

ConocoPhillips, 8 miliardi di dollari
https://www.italaw.com/sites/default/files/case-documents/italaw10402.pdf
 
Indietro