Venezuela e PDVSA (Vol.158) Quota "Aran2" .... il sogno reminiscente!

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Ciao scrivo poco ma leggo molto sul forum, in particolare i tuoi post e quelli di Aran che non sono catastrofici ma bensi tendenti all'ottimismo
Anche io ho una esigua % del mio portafoglio in bonds venezuelani e di pazienza posso averne.

Mi auguro che tutta la vicenda abbia un lieto fine.... 4 anni di cedole pregresse iniziano ad essere bei soldi.... Speriamo bene, se no pazienza, quando ho cliccato su "compra" sapevo a cosa potevo andare incontro

Anche io soprattutto quelli di aran che dice la verita e sa quello che succede la
 
Efecto Cocuyo
@EfectoCocuyo
·
20h
#Ahora Nicolás Maduro: La Comisión Noruega de Diálogo ya está en Venezuela. Este diálogo debe ser público para que el país conozca los detalles y acuerdos. #1Jun


Aspettiamo che la Norvegia partorisca l'accordo venezuelano...

Come si dice: Peperit mons .... et fecit mus.

Tempo al tempo :D

Si va a 100 + PDI :D

Viva Aran2 :D
 
Efecto Cocuyo
@EfectoCocuyo
·
20h
#Ahora Nicolás Maduro: La Comisión Noruega de Diálogo ya está en Venezuela. Este diálogo debe ser público para que el país conozca los detalles y acuerdos. #1Jun


Aspettiamo che la Norvegia partorisca l'accordo venezuelano...

Come si dice: Peperit mons .... et fecit mus.

Tempo al tempo :D

Si va a 100 + PDI :D

Viva Aran2 :D

la Norvegia.. offre i suoi buoni uffici per facilitare il dialogo, e l'esperienza di un paese grande produttore di petrolio.
di li a "partorire accordi" ce ne passa.
 
L'accordo è la meta voluta da tutti....

E pure presto.

La Norvegia è il miglior mediatore...
Ha mediato 20 anni circa il governo Colombiano e le Farc e ci è riuscita.... anche bene, data l'estrema difficoltà e pericolosità....

E questa volta che gli USA non interferiscono con diktat.... ci possono veramente riuscire e ci riusciranno anche perché Guaidò dopo il primo dicembre non sarà più riconosciuto neanche dagli USA ufficialmente (ma in realtà neanche gli USA lo considerano più Guaidò dal 21 gennaio c.a.) :D

Io sono molto fiducioso adesso.

Tempo al tempo
 
https://www.milanofinanza.it/news/w...i-paesi-c-e-anche-l-italia-202106022031468444

Gli Stati Uniti sanciscono la tregua sulla web tax. L’amministrazione Biden ha sospeso i dazi nei confronti di sei Paesi, inclusa l'Italia, per concedere più tempo al fine di raggiungere un accordo sulla tassazione internazionale in seno all'Ocse e al G20.

I dazi che sarebbero dovuti scattare nei confronti di Austria, India, Italia, Spagna, Turchia e Regno Unito erano in risposta alle loro tassazioni nazionali sui servizi digitali. La Commissione Ue ha accolto favorevolmente la decisione. I dazi al 25% avrebbero colpito un import complessivo di quasi 2 miliardi di dollari, di cui 800 milioni dal Regno Unito e 300 milioni a testa da Italia e Spagna.

Questo si è un presidente....

Bisogna essere molto fiduciosi...
Meglio di lui non potevamo chiedere...

Tutto l'opposto dell'inutile danno da segatura arancione....
 
Senza la volontà da parte di Biden si togliere le sanzioni, non ci saranno accordi di niente.
Smettiamola di sognare, questo film é già visto, serve solo a prendere tempo.
Gli interessi, a fine anno, saranno ormai pari al capitale investito. Se recuperiamo il 25% di tutto quanto, sarà già qualcosa.
 
la Norvegia.. offre i suoi buoni uffici per facilitare il dialogo, e l'esperienza di un paese grande produttore di petrolio.
di li a "partorire accordi" ce ne passa.

l'azienda norvegese Norsk Hydro ha ottenuto dal governo venezuelano contratti per la trivellazione, l'esplorazione e lo sfruttamento del sottosuolo nell'Amazzonia venezuelana
Lo stato norvegese è proprietario al 45 % della Norsk Hydro, quindi la Norvegia sta solo facendo i propri interessi
Però quello ben informato che prevede il futuro crede lo faccia per sensibilità ed altruismo
 
Finanzas Digital

Empresa de investigacion de mercado | Datanalisis


"Non c'è possibilità" che Biden stabilisca alleanze economiche con il governo Maduro"

Loro dicono di essere degli esperti ...ma mi fido di più degli esperti del 3d ... ma meglio ancora della mia esperienza :D

Opinioni duscutibili di un opinionista di parte.

Importanza la dai solo tu.

Mica investe Biden.

Sono tutte le imprese USA, Europee, Canadesi, mondiali.... Che investono per trarre profitto in Venezuela.

Aspetta che ammorbidiscano le sanzioni.... devono trovare un motivo plausibile..

E vedrai quante aziende mondiali vorranno fare affari in Venezuela..
 
Vecchio reitero que sanciones de EEUU son contra funcionarios del regimen y violadores de DDHH - AlbertoNews - Periodismo sin censura

Vecchio reiteró que sanciones de EEUU son contra funcionarios del régimen y violadores de DDHH
junio 2, 2021




EEUU ratifica que solo levantaria sanciones a funcionarios de la dictadura que adopten medidas a favor de la democracia (Video) - AlbertoNews - Periodismo sin censura

Gli Stati Uniti ratificano che toglieranno le sanzioni solo ai funzionari della dittatura che adottano misure a favore della democrazia (Video)
2 giugno 2021

A buon intenditore....

Questo è lo scambio...

Il do ut des

E mi sembrano ci siano progressi in tal senso...

Tempo al tempo :D
 
Tener una estrategia clara es mas importante que legitimidad de elecciones, opinan expertos - AlbertoNews - Periodismo sin censura

Avere una strategia chiara è più importante della legittimità elettorale, dicono gli esperti
3 giugno 2021

Che l'opposizione abbia una chiara strategia da sviluppare sia che decida di partecipare alle elezioni regionali e locali del 21 novembre è più importante della legittimità della convocazione o dell'organo che l'ha realizzata, in questo caso il Consiglio Elettorale Nazionale (CNE) . ), perché solo così l'evento avrà un significato politico e aprirà la strada ad altre azioni che possano avanzare verso l'obiettivo di realizzare un cambiamento politico nel Paese.


Opposizione deve unirsi, fare le primarie ed eleggere i loro candidati...

Non può fare golpe.
 
Vecchio reitero que sanciones de EEUU son contra funcionarios del regimen y violadores de DDHH - AlbertoNews - Periodismo sin censura

Vecchio reiteró que sanciones de EEUU son contra funcionarios del régimen y violadores de DDHH
junio 2, 2021




EEUU ratifica que solo levantaria sanciones a funcionarios de la dictadura que adopten medidas a favor de la democracia (Video) - AlbertoNews - Periodismo sin censura

Gli Stati Uniti ratificano che toglieranno le sanzioni solo ai funzionari della dittatura che adottano misure a favore della democrazia (Video)
2 giugno 2021

A buon intenditore....

Questo è lo scambio...

Il do ut des

E mi sembrano ci siano progressi in tal senso...

Tempo al tempo :D


Anche perchè questo tempo che pazientemente stiamo aspettando ha un costo per il Venezuela e rappresenta un ulteriore credito per noi...cosicchè facendo due calcoli semplici semplici il nostro pmc si abbassa sempre più. Dai, un altro pò di pazienza...che è veramente diventato impossibile perdere soldi con questo investimento :D
 
Opinioni duscutibili di un opinionista di parte.

Importanza la dai solo tu.

Mica investe Biden.

Sono tutte le imprese USA, Europee, Canadesi, mondiali.... Che investono per trarre profitto in Venezuela.

Aspetta che ammorbidiscano le sanzioni.... devono trovare un motivo plausibile..

E vedrai quante aziende mondiali vorranno fare affari in Venezuela..

Sono un tipo abbastanza pragmatico e misuro gli "opinionisti" con i risultati sul campo !!,, quelli che citi tu da che parte stanno ??, le hanno sbagliate tutte :D

Certo che vedremo ma quanto devo aspettare ?

Resta innegabile che al timone continua ad esserci capitan Maduro e questo lo vediamo dal 19 aprile 2013, mica male per un ex autista :D
 
[/B]

Anche perchè questo tempo che pazientemente stiamo aspettando ha un costo per il Venezuela e rappresenta un ulteriore credito per noi...cosicchè facendo due calcoli semplici semplici il nostro pmc si abbassa sempre più. Dai, un altro pò di pazienza...che è veramente diventato impossibile perdere soldi con questo investimento :D

Che calcoli fai ???
 
[/B]

Anche perchè questo tempo che pazientemente stiamo aspettando ha un costo per il Venezuela e rappresenta un ulteriore credito per noi...cosicchè facendo due calcoli semplici semplici il nostro pmc si abbassa sempre più. Dai, un altro pò di pazienza...che è veramente diventato impossibile perdere soldi con questo investimento :D

mi sia permesso dissentire.

il nostro PMC.. sono i dollari che abbiamo speso per acquistare titoli, meno i dollari (veri) che abbiamo incassato con le cedole pagate.
I dollari delle cedole non pagate.. sono virtuali. Fanno parte del nostro "claim", cioe' titolo legale ad ottenere futuri rimborsi.
Ma il destino del PDI in una ipotetica ristrutturazione e' tutto da discutere. Legalmente, dovrebbero pagare, ma in pratica pagheranno, se pagheranno, quanto previsto da futuri accordi di ristrutturazione.
A mio parere, anche immaginando un successo dei negoziati tra Chavismo e opposizioni, per arrivare ad una ristrutturazione del debito occorrera' attendere un governo stabile, capace di assumere impegni credibili di lungo periodo, e molto probabilmente un accordo con il FMI.
E' prevedibile che i nuovi tassi di interesse saranno molto bassi (vedi esempi recenti argentini e ecuador).
gli oggetti del contendere saranno haircuts di capitale, trattamento del PDI, tassi di interesse e duration.. e, sopratutto, calendario di ammortamento.
 
mi sia permesso dissentire.

il nostro PMC.. sono i dollari che abbiamo speso per acquistare titoli, meno i dollari (veri) che abbiamo incassato con le cedole pagate.
I dollari delle cedole non pagate.. sono virtuali. Fanno parte del nostro "claim", cioe' titolo legale ad ottenere futuri rimborsi.
Ma il destino del PDI in una ipotetica ristrutturazione e' tutto da discutere. Legalmente, dovrebbero pagare, ma in pratica pagheranno, se pagheranno, quanto previsto da futuri accordi di ristrutturazione.
A mio parere, anche immaginando un successo dei negoziati tra Chavismo e opposizioni, per arrivare ad una ristrutturazione del debito occorrera' attendere un governo stabile, capace di assumere impegni credibili di lungo periodo, e molto probabilmente un accordo con il FMI.
E' prevedibile che i nuovi tassi di interesse saranno molto bassi (vedi esempi recenti argentini e ecuador).
gli oggetti del contendere saranno haircuts di capitale, trattamento del PDI, tassi di interesse e duration.. e, sopratutto, calendario di ammortamento.

Ammesso che tale contabilità sia accettabile direi di depurare le cedole di inflazione , rischio , tassi medi applicati da titoli un po' migliori almeno una doppia BB

A mio parere il pmc si abbassa di poco..
Ovviamente da escludere chi ha avuto la fortuna di incassare cedole per un decennio
 
mi sia permesso dissentire.

il nostro PMC.. sono i dollari che abbiamo speso per acquistare titoli, meno i dollari (veri) che abbiamo incassato con le cedole pagate.
I dollari delle cedole non pagate.. sono virtuali. Fanno parte del nostro "claim", cioe' titolo legale ad ottenere futuri rimborsi.
Ma il destino del PDI in una ipotetica ristrutturazione e' tutto da discutere. Legalmente, dovrebbero pagare, ma in pratica pagheranno, se pagheranno, quanto previsto da futuri accordi di ristrutturazione.
A mio parere, anche immaginando un successo dei negoziati tra Chavismo e opposizioni, per arrivare ad una ristrutturazione del debito occorrera' attendere un governo stabile, capace di assumere impegni credibili di lungo periodo, e molto probabilmente un accordo con il FMI.
E' prevedibile che i nuovi tassi di interesse saranno molto bassi (vedi esempi recenti argentini e ecuador).
gli oggetti del contendere saranno haircuts di capitale, trattamento del PDI, tassi di interesse e duration.. e, sopratutto, calendario di ammortamento.

Beh, anche il governo venezuelano e i venezuelani hanno necessità di rientrare nei mercati internazionali senza sanzioni, e per farlo giocoforza devono prima aver rinegoziato il precedente debito estero...

Non é così? Mi sembra di si
 
Reuters Venezuela
@ReutersVzla
·
17h
Biden administration renews Chevron license in Venezuela
 
Indietro