Venezuela e PDVSA (Vol.161) Quota "Aran2" .... il sogno reviviscente!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
come ebbi a dire : nessuno dal Venezuela ha finora dichiarato default !
solo le case d'asta :rolleyes:hanno per forza di cose messo il simbolino SD a fianco dei ns bonos ! e te credo , con le sanzioni il Venezuela nn può pagarli .....configurandosì così un caso più unico che raro nella storia della finanza ! wait and see .....

con questa affermazione dimostri quanto tu sia ferrato sugli argomenti di cui pretendi di avere voce in capitolo
 
Alberto Rod News
@AlbertoRodNews
Maduro afirmó que 'sostiene diálogo' con tenedores de bonos para 'honrar las deudas' (Detalles).
Traduci Tweet


Please Wait... | Cloudflare

Nicolás Maduro ha assicurato questo mercoledì che il suo regime mantiene un dialogo con gli obbligazionisti a cui hanno fatto una proposta, che non ha dettagliato, per onorare i debiti.




Tempo al tempo :D

Si va a 100 + PDI :D

Il Venezuela è la più bella storia dei mercati emergenti :D

Viva Aran2 :D

Non ho mai dubitato della reale volontà di Maduro di onorare i debiti con i tenedores di bonos. Il problema sono state le irrazionali sanzioni imposte dall'ex amministrazione Trump nel disperato tentativo di imporre un nuovo governo. Già 4 anni fa era del tutto prevedibile che avrebbero fallito...ma testardamente ci hanno provato....
 
Ultima modifica:
Non ho mai dubitato della reale volontà di Maduro di onorare i debiti con i tenedores di bonos. Il problema sono state le irrazionali sanzioni imposte dagli Stati Uniti nel disperato tentativo di imporre un nuovo governo. Già 4 anni fa era del tutto prevedibile che avrebbero fallito...ma testardamente ci hanno provato.... Oggi non possono far altro che ammettere di aver perso...Comunque visto ciò di cui l'amministrazione americana è stata capace di fare agli obbligazionisti, per raggiungere i propri scopi, non mi aspetto nulla di buono per il futuro...

questo è fuori di dubbio, ma se non fosse intervenuto lo zerbino arancione nulla avrebbe vietato di ristrutturare il debito, che poi è quello che attendevano molti investitori me compreso, avendo un pmc basso.
 
Maduro: <<tenemos una propuesta>> y sin sanciones habria un <<acuerdo inmediato>> con los tenedores de bonos en default | Banca y Negocios

Maduro: "abbiamo una proposta" e senza sanzioni ci sarebbe un "accordo immediato" con i possessori di obbligazioni in default
02 febbraio 2022 // Banche e affari @bancay Negocios


Noooo

Quindi ci danno tutto dilazionato...


Per esserci accordo immediato

Tempo al tempo :D

Si va a 100 + PDI :D

Il Venezuela è la più bella storia dei mercati emergenti :D

Viva Aran2 :D

Goldman & Blackrock hanno tessuto belle trame in questi anni. ....e noi ne beneficeremo:p
 
Hanno buon gusto a scegliere l'hotel quelli GS e BR(suite-mandarin-hotel-5-) :D:p
 

Allegati

  • suite-mandarin-hotel-5-stelle.jpg
    suite-mandarin-hotel-5-stelle.jpg
    67,8 KB · Visite: 257
Maduro: <<tenemos una propuesta>> y sin sanciones habria un <<acuerdo inmediato>> con los tenedores de bonos en default | Banca y Negocios

Maduro: "abbiamo una proposta" e senza sanzioni ci sarebbe un "accordo immediato" con i possessori di obbligazioni in default
02 febbraio 2022 // Banche e affari @bancay Negocios


Noooo

Quindi ci danno tutto dilazionato...


Per esserci accordo immediato

Tempo al tempo :D

Si va a 100 + PDI :D

Il Venezuela è la più bella storia dei mercati emergenti :D

Viva Aran2 :D

io non leggo, però in compenso leggo questo
"due condizioni: che i creditori rinunciassero formalmente a qualsiasi pretesa giudiziale sui pagamenti in sospeso e che negoziassero a proprio rischio la revoca delle specifiche sanzioni che ostacolavano l'offerta di concordato."
 
io non leggo, però in compenso leggo questo
"due condizioni: che i creditori rinunciassero formalmente a qualsiasi pretesa giudiziale sui pagamenti in sospeso e che negoziassero a proprio rischio la revoca delle specifiche sanzioni che ostacolavano l'offerta di concordato."

condizioni risibili, a mio parere.
il creditore non puo' "rinunciare a qualsiasi pretesa giudiziaria", per il banale motivo che puo' vendere un istante dopo il titolo ad altra persona e entita' che va in tribunale quando desidera.
Secondo: nessun creditore puo' "negoziare" con l'OFAC.
Terzo: gli stati sovrani non offrono "concordati".
 
come ebbi a dire : nessuno dal Venezuela ha finora dichiarato default !
solo le case d'asta :rolleyes:hanno per forza di cose messo il simbolino SD a fianco dei ns bonos ! e te credo , con le sanzioni il Venezuela nn può pagarli .....configurandosì così un caso più unico che raro nella storia della finanza ! wait and see .....



Si..... proprio così.
Già molto tempo prima delle sanzioni Maduro aveva dichiarato di non essere in grado di pagare informando l'ONU, il Club di Parigi e il Club di Londra.
L'opposizione poi è così consapevole dell'impossibilità di pagare il debito enorme del VNZ che ha addirittura paventato la possibilità di ripudiare il debito emesso da Chavez e dal successore.
Tu vivi sulla luna.
Quelli come te prima di investire dovrebbero sostenere un esame tipo l'esame per la patente.
 
La frase rilevante e' invece la seguente:

Los inversionistas deben tener o representar 75% o más del capital pendiente de la serie de bonos incluida en la oferta.



Cioe' a dire: se compri oltre il 75% di un'intera emissione obbligatoria, rinunci ad andare in tribunale, e non sei americano (nel qual caso non sei sottoposto a sanzioni).. puoi avere il privilegio di "negoziare" con Maduro.. a condizioni che restano ignote in partenza.
E' uno scherzo da prete, insomma.
 
Non ho mai dubitato della reale volontà di Maduro di onorare i debiti con i tenedores di bonos. Il problema sono state le irrazionali sanzioni imposte dagli Stati Uniti nel disperato tentativo di imporre un nuovo governo. Già 4 anni fa era del tutto prevedibile che avrebbero fallito...ma testardamente ci hanno provato.... Oggi non possono far altro che ammettere di aver perso...Comunque visto ciò di cui l'amministrazione americana è stata capace di fare agli obbligazionisti, per raggiungere i propri scopi, non mi aspetto nulla di buono per il futuro...


Si, con le chiacchiere.
Abbiamo visto come è andata a finire la ristrutturazione nel 2017 della PDVSA in scadenza.
Alla scadenza del nuovo bond nel 2020 il VNZ non ha pagato.
 
Si, con le chiacchiere.
Abbiamo visto come è andata a finire la ristrutturazione nel 2017 della PDVSA in scadenza.
Alla scadenza del nuovo bond nel 2020 il VNZ non ha pagato.

Maduro ha capito il trucco , si vive benissimo non pagando i debiti ... basta dire che vuole pagare e che la colpa è sempre degli altri :o
 
Maduro ha capito il trucco , si vive benissimo non pagando i debiti ... basta dire che vuole pagare e che la colpa è sempre degli altri :o

per la verita'.. quella e' la tesi storica dei peronisti argentini.
I chavisti si son distinti per la massiccia distruzione del patrimonio pubblico.. ma hanno pagato finche' sono arrivate le sanzioni.
sarebbero andati in default comunque.. perche' erano finiti i soldi, ma questo e' un altro discorso.
Se ben ricordo, chi ha rifiutato lo swap di PDVsa 17 con PDVsa 20.. ha incassato il dovuto per il rotto della cuffia...
 
con questa affermazione dimostri quanto tu sia ferrato sugli argomenti di cui pretendi di avere voce in capitolo

Si..... proprio così.
Già molto tempo prima delle sanzioni Maduro aveva dichiarato di non essere in grado di pagare informando l'ONU, il Club di Parigi e il Club di Londra.
L'opposizione poi è così consapevole dell'impossibilità di pagare il debito enorme del VNZ che ha addirittura paventato la possibilità di ripudiare il debito emesso da Chavez e dal successore.
Tu vivi sulla luna.
Quelli come te prima di investire dovrebbero sostenere un esame tipo l'esame per la patente.

Siete fortunati che sono uno educato , almeno tendenzialmente .
Cmq continuate pure con le vostre farneticazioni.Non intendo perdere altro tempo.
 
per la verita'.. quella e' la tesi storica dei peronisti argentini.
I chavisti si son distinti per la massiccia distruzione del patrimonio pubblico.. ma hanno pagato finche' sono arrivate le sanzioni.
sarebbero andati in default comunque.. perche' erano finiti i soldi, ma questo e' un altro discorso.
Se ben ricordo, chi ha rifiutato lo swap di PDVsa 17 con PDVsa 20.. ha incassato il dovuto per il rotto della cuffia...

Allora Maduro ha antenati argentini :D
 
Allora Maduro ha antenati argentini :D

non credo.
Il Venezuela, in tempi recenti, e' stato un "buon pagatore" per le obbligazioni internazionali.
la cosa e' logica, perche' chi vende petrolio e finisce in default... perde tanti soldi da consigliare altre soluzioni.
la novita' sono state le sanzioni, sommate ad una catastrofica gestione populistica di PDVsa.

L'argentina ha fatto piu' volte default... ma non YPF!
 
non credo.
Il Venezuela, in tempi recenti, e' stato un "buon pagatore" per le obbligazioni internazionali.
la cosa e' logica, perche' chi vende petrolio e finisce in default... perde tanti soldi da consigliare altre soluzioni.
la novita' sono state le sanzioni, sommate ad una catastrofica gestione populistica di PDVsa.

L'argentina ha fatto piu' volte default... ma non YPF!
La nostra sarà una rinegoziazione con largo uso di warrant OK!
 
Ma? Uelà.... Come ci si saluta di là ...

Mi dicono che un gatto randagio si aggira ramingo per il mercato di Portaportese in cerca di bond sovrani Venezuela a 10 cent :D :D :D

Come si cambia per non morire.... Canta la Mannoia.... :D :D :D

Ma lui non era quello che aveva fatto un video millantando che il Venezuela e Maduro non volevano più pagare?
O mi sbaglio? :no:

Adesso invece fa concorrenza ad Avatar77 :D :D :D

Adesso non li può comprare più e manco a 50 li troverà dopo la remissione nei mercati regolamentati (dopo swap o no)....

Un caso di reo pentito :D

Manco sono coerenti con se stessi e le loro opinioni.... Bah !!!!

Scriveva Sciascia (che è meridionale) :

«Io ho una certa pratica del mondo; e quella che diciamo l'umanità, e ci riempiamo la bocca a dire umanità, bella parola piena di vento, la divido in cinque categorie: gli uomini, i mezz'uomini, gli ominicchi, i (con rispetto parlando) pigliainculo e i quaquaraquà… ...

Per questi qua dobbiamo trovare una sesta categoria.. : gli scaltri babbei

Con amicizia
:p
 
Ultima modifica:
Ma? Uelà.... Come ci si saluta di là ...

Mi dicono che un gatto randagio si aggira ramingo per il mercato di Portaportese in cerca di bond sovrani Venezuela a 10 cent :D :D :D

Come si cambia per non morire.... Canta la Mannoia.... :D :D :D

Ma lui non era quello che aveva fatto un video millantando che il Venezuela e Maduro non volevano più pagare?
O mi sbaglio? :no:

Adesso non li può comprare più e manco a 50 li troverà dopo la remissione nei mercati regolamentati (dopo swap o no)....

Un caso di reo pentito :D

:p
Acqua e sapone - Bowling - Ma che se è risucchiato.? Oddio avemo tritato.. - YouTube
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro