Venezuela e PDVSA (Vol.163) Quota "Aran2" .... il sogno retribuente!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mr. Wolf

Ricordiamo la massima di mr. Wolf: "non è ancora il momento di cominciare a farci i p...... a vicenda".

Quindi rimaniamo con i piedi per terra, prima di pensare "Mortimer, l'incubo è passato..."

Ci vorrá ancora del tempo. Incrociamo le dita ma non corriamo ancora a prenotare quella Porsche che avevamo adocchiato ad ottobre 2017.
 
Buongiorno.

Inversione geopolitica: il governo Usa revoca le sanzioni contro il Venezuela

18.05.2022 12:00
Il presidente degli Stati Uniti Biden ha interrotto bruscamente la campagna di pressione contro il Venezuela iniziata sotto Trump e ha avviato un sorprendente dietrofront.

Venezuela, Sanktionen: Biden geht auf Maduro zu


Democrazia (e petrolio): gli Usa cancellano l'embargo contro Cuba e Venezuela
20 Maggio 2022 - 06:00

Biden ha finalmente cancellato le politiche di Trump verso Cuba e Venezuela.



Beh finora ho azzeccato tutto :D

Biden risolutivo.. apertura a Cuba e Venezuela :D

Manca solo una bella rinegoziazione con il riconoscimento del nominale e le cedole pregresse in bond deca-ventennali :D


Tempo al tempo :D

Si va a 100 + PDI :D

Il Venezuela è la più bella storia dei mercati emergenti :D

Viva Aran2 :D
 
Il pericolo di default è reale, anche se il Cremlino continua a minimizzare: "Se non potremo pagare in dollari pagheremo in rubli", assicura il ministro delle Finanze russo Anton Siluanov, affermando che non ci sarà alcuna insolvenza sul debito

la differenza e' la seguente: la federazione russa, nonostante le sanzioni, potrebbe oggi ricomprare l'intero debito pubblico in dollari alla pari (100) nonostante i bonds quotino 16, senza grande difficolta'.

il Venezuela non ha le condizioni, oggi, per ricomprare a 16, figuriamoci a 100.

Occorre rimettere prima PDVsa in moto, con dollari freschi a miliardi.
 
Contrariamente a quanto si augura la maggioranza dei detentori, io spero li tengano bloccati a valore ZERO fino a quando la situazione non è completamente risolta ed abbiano ristrutturato, non mi va di pagare il 2 per mille ed aspettare in ogni caso il valore 60 su cento

Tu pensa che io il bollo lo sto pagando, mandato mail, pec, pure interpello ad ADE ma nulla da fare.
Le sposterei ma sta monnezza in entrata non la vuole nessuno :wall:
 
Datemi i contatti di questi pazzi così vedo se posso sbolognargli i miei bonos :D

scherzi a parte, la soluzione piu' semplice sarebbe proprio questa: accettare i bonos in default come mezzo di pagamento per l'acquisto di concessioni petrolifere e minerarie.
gli investitori interessati comprerebbero i titoli sul secondario a sconto, per risparmiare sul pagamento dovuto. I titoli offerti verrebbero ritirati e annullati, e i pochi che resterebbero in giro potrebbero essere ricomprati facilmente dall'emittente, finanziando con l'emissione di nuovi titoli (modello Macri').
Ma il presupposto e' la fine di alcune sanzioni USA.
 
Datemi i contatti di questi pazzi così vedo se posso sbolognargli i miei bonos :D

Male ;)

Aspetta la ristrutturazione almeno...
:D


No, pure in Venezuela.....
Ormai è del tutto occidentale :D

Screenshot_2022-05-20-12-46-47-405_com.facebook.katana.jpg

Aspetta la ristrutturazione che rimarremo contenti.... Poi in caso vendi.... ;)
 
Quello che ancora non ha capito sei tu (o fai finta di non capire) :o

Gioxx mi ha corretto.... Non sono 15 trilioni USD le riserve di petrolio stimate in difetto del Venezuela.... Bensì 20 trilioni USD :D


Senza contare le riserve di gas e oro + altre materie prime preziose... :D


Il Venezuela pacificato politicamente, con investimenti stranieri ed abbandono della politica economica statalista.... è una miniera d'oro...

Un paradiso per gli investimenti stranieri e con un debito estero emergente molto remunerativo e goloso, subito dopo la rinegoziazione dello stesso .... :D

:D :p





Il VNZ può avere tutte le riserve del pianeta ma questo non vuol dire una mazza.
Se al governo ci sono dei ladrones che le risorse le fanno sparire e le fanno finire nei paradisi fiscali ....tu non verrai mai e poi mai rimborsato a 100....allora mi spieghi come mai i bonos quotano a 9?
 
Ricordiamo la massima di mr. Wolf: "non è ancora il momento di cominciare a farci i p...... a vicenda".

Quindi rimaniamo con i piedi per terra, prima di pensare "Mortimer, l'incubo è passato..."

Ci vorrá ancora del tempo. Incrociamo le dita ma non corriamo ancora a prenotare quella Porsche che avevamo adocchiato ad ottobre 2017.
Cautela et Moderazione.
Concordo…
Ma qualche pensierino incoraggiante, che prudentemente comincia ad affiorare, possiamo anche permettercelo.
 
Un buon week end do babbi'u a tutti ........................Si................Va...................A.......................100.................... longhi e curti! :bye:
 
scherzi a parte, la soluzione piu' semplice sarebbe proprio questa: accettare i bonos in default come mezzo di pagamento per l'acquisto di concessioni petrolifere e minerarie.
gli investitori interessati comprerebbero i titoli sul secondario a sconto, per risparmiare sul pagamento dovuto. I titoli offerti verrebbero ritirati e annullati, e i pochi che resterebbero in giro potrebbero essere ricomprati facilmente dall'emittente, finanziando con l'emissione di nuovi titoli (modello Macri').
Ma il presupposto e' la fine di alcune sanzioni USA.

Infatti se non sbaglio questa soluzione era stata prospettata da alcuni, tempo fa. Poi sono arrivate le sanzioni e tutto è andato com’è andato :wall:
 
Cautela et Moderazione.
Concordo…
Ma qualche pensierino incoraggiante, che prudentemente comincia ad affiorare, possiamo anche permettercelo.

Tra un cappuccino e l'altro qualcosa si sta smuovendo.
Spero che Maduro non sia così stupido da non fare almeno credere che sia interessato ad un serio dialogo con l'opposizione e ad elezioni libere.
 
Tutte le cedole e capitali non pagate dal Venezuele e PDSV

Come posso mandare a tutti in questo forum un file in exel per i capitali e cedole non pagate dal Venezuela?
 
Infatti se non sbaglio questa soluzione era stata prospettata da alcuni, tempo fa. Poi sono arrivate le sanzioni e tutto è andato com’è andato :wall:

la consecutio temporis e' errata.
le idee di scambi "debt for equity" sono posteriori alle sanzioni, nell'ipotesi di una rimozione delle medesime.
 
Come posso mandare a tutti in questo forum un file in exel per i capitali e cedole non pagate dal Venezuela?
Lo alleghi alla risposta.
In gestione allegati ci sono tutte le estensioni ammesse, fra cui Excel
 
Mi dice che "Tu non puoi inviare allegati"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro