Venezuela e PDVSA (Vol.163) Quota "Aran2" .... il sogno retribuente!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L’Italia ha un debito di 2755 miliardi (marzo 2022)…altro che Venezuela. Tolte le sanzioni il Venezuela può ripagare il debito meglio dell’Italia!



Ma che deve ripagare e ripagare.....
i più grandi e la stragrande maggioranza degli esperti finanziari affermano il contrario.
Siccome lo dici tu e Ninjazzurro allora noi dovremmo seguire le vostre strabilianti previsioni.
Ma smettila di renderti ridicolo
 
I portafogli dei grandi investitori sono pubblici e chiunque può copiarli, senza scelte personali di titoli. Il problema fondamentale è un altro…saper restare in questi titoli per tanti anni.
P.S. Sul Venezuela ho un 30% (W.B. ha il 42% su Apple) del mio portafoglio e stanne pure certo che ne uscirò con un bel gain. Tu invece hai sbagliato due volte: la prima a vendere in perdita e la seconda ad infastidire per anni sul forum noi investitori.


L'industria europea ha bisogno di un euro a 0,65 dollari - MilanoFinanza.it

L'industria europea ha bisogno di un euro a 0,65 dollari
di Marcello Bussi

Secondo Nomura è questo il livello necessario alla zona euro per restare competitiva. La moneta unica scenderà sotto la parità, ma si fermerà a 0,95 dollari
Per restare competitiva, l'industria europea ha bisogno di un euro a 0,65 dollari. Lo sostiene l'analista di Nomura Jordan Rochester.



Se accade... . E se si sbrigano con la ristrutturazione.....

Ci ripagano dell'attesa ;)
 
Ma che deve ripagare e ripagare.....
i più grandi e la stragrande maggioranza degli esperti finanziari affermano il contrario.
Siccome lo dici tu e Ninjazzurro allora noi dovremmo seguire le vostre strabilianti previsioni.
Ma smettila di renderti ridicolo

:D
 
P.S. Sul Venezuela ho un 30%

Per curiosita': hai investito il 30% del portafoglio in bonds Venezuela... o al prezzo corrente tali bonds rappresentano ancora il 30% del tuo portafoglio?
Non sono fatti nostri, ovviamente, ma credo sia corretta la prima ipotesi, non la seconda.
 
Per curiosita': hai investito il 30% del portafoglio in bonds Venezuela... o al prezzo corrente tali bonds rappresentano ancora il 30% del tuo portafoglio?
Non sono fatti nostri, ovviamente, ma credo sia corretta la prima ipotesi, non la seconda.

Sarà sicuramente la prima ipotesi, adesso io li calcolo con valore zero non hanno nessuna rilevanza sul portafoglio
 
Per curiosita': hai investito il 30% del portafoglio in bonds Venezuela... o al prezzo corrente tali bonds rappresentano ancora il 30% del tuo portafoglio?
Non sono fatti nostri, ovviamente, ma credo sia corretta la prima ipotesi, non la seconda.

Il 30% è il valore calcolato al 2 novembre 2017, dopo una serie di switch che ho fatto tra le varie scadenze. Dopo le sanzioni non mi applico proprio a calcolare il valore…che non c’è, essendo titoli bloccati. La frenesia che molti dimostrano in questo forum non porta a nulla a mio avviso. Io mi occupo di operare con la parte attiva del mio portafoglio, non con quella dormiente. Puoi avere Apple o i bonds venezuelani in ptf, ma se sei sotto acqua devi attendere e basta….è questo che intendevo dire.
 

Lo sforzo petrolifero "sarà vantaggioso per gli interessi degli Stati Uniti nella regione e per l'economia degli Stati Uniti abbassando i prezzi del carburante per i consumatori americani", ha affermato Matt Maloney, partner di Gramercy, investitore dei mercati emergenti con sede nel Connecticut.


Così si "conquista" un paese nel XXI secolo ..... Collaborandoci negli anni...
 
Il 30% è il valore calcolato al 2 novembre 2017, dopo una serie di switch che ho fatto tra le varie scadenze. Dopo le sanzioni non mi applico proprio a calcolare il valore…che non c’è, essendo titoli bloccati. La frenesia che molti dimostrano in questo forum non porta a nulla a mio avviso. Io mi occupo di operare con la parte attiva del mio portafoglio, non con quella dormiente. Puoi avere Apple o i bonds venezuelani in ptf, ma se sei sotto acqua devi attendere e basta….è questo che intendevo dire.

:no::no:
Hai dichiarato all'incirca il 60
Basta fare una ricerca.

Dai non cambiare le carte:D
 
L'industria europea ha bisogno di un euro a 0,65 dollari - MilanoFinanza.it

L'industria europea ha bisogno di un euro a 0,65 dollari
di Marcello Bussi

Secondo Nomura è questo il livello necessario alla zona euro per restare competitiva. La moneta unica scenderà sotto la parità, ma si fermerà a 0,95 dollari
Per restare competitiva, l'industria europea ha bisogno di un euro a 0,65 dollari. Lo sostiene l'analista di Nomura Jordan Rochester.



Se accade... . E se si sbrigano con la ristrutturazione.....

Ci ripagano dell'attesa ;)

Non ci vuole certo un genio a capire che l'euro forte blocca l'export verso US.... tolta la Russia che rimane ad europei per vendere? Cina, Medio Oriente, Africa? L'euro si deve deprezzare....
 
AE430F78-1FF6-4E16-A198-25E1D6973ECF.jpeg
 
Banca e Negozi
@bancaynegocios
Según le considerazioni dell'economista Luis Oliveros, con sanzioni e produttori impossibili più di 750 mil barriles diarios de petróleo pero sin ellas, il país podrías generir más de tres millones. Sanciones a Rusia "es una oportunidad" para Venezuela _
Translated from Spanish by
According to economist Luis Oliveros, with sanctions it is impossible to produce more than 750,000 barrels of oil per day, but without them, the country could generate more than three million. Sanciones a Rusia "es una oportunidad" para Venezuela
 
Banca e Negozi
@bancaynegocios
Il prossimo futuro colombiano darà priorità alle relazioni con Caracas per recuperare la produzione di fertilizzanti attraverso l'azienda Monómeros, una fábrica de insumos agrícolas in Colombia, que es centro de disputa tra los dos países
Translated from Spanish by
The next Colombian government will give priority to relations with Caracas to recover the production of fertilizers through the Monómeros company, an agricultural input factory in Colombia, which is the center of dispute between the two countries.
 
Banca y Negocios
@bancaynegocios
«Venezuela va a tener este año, a pesar de las múltiples distorsiones y erradas decisiones políticas económicas que han tomado, un crecimiento económico por encima del promedio de América Latina». Guerra entre Rusia y Ucrania está favorenciendo a Venezuela
Translated from Spanish by
"Venezuela is going to have this year, despite the multiple distortions and wrong economic political decisions they have made, an economic growth above the average for Latin America." Guerra entre Rusia y Ucrania está favorenciendo a Venezuela


e ci sono ancora le sanzioni che non permettono di collaborare a pieno con gli stati uniti, ristrutturare il debito e chiedere nuovi finanziamenti in valuta pregiata..... che date le enormi potenzialità in materie prime necessarie, non verranno negati... anzi incentivati
 
Banca e Negozi
@bancaynegocios
A juicio dell'economista Luis Oliveros, Venezuela puede contribuir en el reodenamiento en el mercado petrolero y contribuir con barriles de petróleo no solo a EE.UU, sino también al mercado europeo y con gas. Sanciones a Rusia "es una oportunidad" para Venezuela _
Translated from Spanish by
In the opinion of the economist Luis Oliveros, Venezuela can contribute to the restructuring of the oil market and contribute barrels of oil not only to the US, but also to the European market and with gas. Sanciones a Rusia "es una oportunidad" para Venezuela


e niente.... aspettiamo che tolgano le sanzioni.... i tempi son maturi :)
 
:no::no:
Hai dichiarato all'incirca il 60
Basta fare una ricerca.

Dai non cambiare le carte:D

Te lo ho spiegato più volte che ho mediato prima e poi switchato alle scadenze più convenienti…per cui calcolai che il punto massimo di investimento per qualche giorno è stato più alto. Ad oggi la cifra investita nel Venezuela è il 30% del totale dedicato agli investimenti. Se il mercato continua a scendere anche gli etf che ho su sp500, msci world e gold faranno segnare un negativo…ma il cuscino di liquidità di certo non lo investo. L’importante è avere chiaro quel che si fa. Quando Biden sblocca la situazione venezuelana vedrò se alleggerire la posizione…in gain chiaramente :cool:
 
Te lo ho spiegato più volte che ho mediato prima e poi switchato alle scadenze più convenienti…per cui calcolai che il punto massimo di investimento per qualche giorno è stato più alto. Ad oggi la cifra investita nel Venezuela è il 30% del totale dedicato agli investimenti. Se il mercato continua a scendere anche gli etf che ho su sp500, msci world e gold faranno segnare un negativo…ma il cuscino di liquidità di certo non lo investo. L’importante è avere chiaro quel che si fa. Quando Biden sblocca la situazione venezuelana vedrò se alleggerire la posizione…in gain chiaramente :cool:

:no:... Ccà nisciuno è fesso

Per passare dal 60 al 30 le strade sono due
1) hai venduto in loss KO!
2) hai ereditato un po' di "crana" OK!

p.s. mediando la % aumenta :o, facendo lo switc e non cambiando il nominale la % cambia di poco :cool::cool::cool:
 
:no:... Ccà nisciuno è fesso

Per passare dal 60 al 30 le strade sono due
1) hai venduto in loss KO!
2) hai ereditato un po' di "crana" OK!

p.s. mediando la % aumenta :o, facendo lo switc e non cambiando il nominale la % cambia di poco :cool::cool::cool:

1) non ho mai avuto il 60%...sarò arrivato max al 50 (compreso le cedole riscosse)
2) lo switch e la mediazione (che tu non ami) fanno miracoli!
3) sono passati più di quattro anni ed ho guadagnato e messo da parte..per cui 30% e sono sereno
4) tu hai perso e ti brucia ancora!
 
1) non ho mai avuto il 60%...sarò arrivato max al 50 (compreso le cedole riscosse)
2) lo switch e la mediazione (che tu non ami) fanno miracoli!
3) sono passati più di quattro anni ed ho guadagnato e messo da parte..per cui 30% e sono sereno
4) tu hai perso e ti brucia ancora!

1) spiega il miracolo se hai sempre dichiarato il 50 o 60 ma anni anni fa
2) la mediazione fa miracoli se uno è santo .... e te non lo sei ... tant'è hai incrementato le perdite :cool:
3) la data è sempre la stessa anni fa
4) con il VVV ci ho fatto un sacco di gain con il trading anche intraday :o

5) rassegnati e batti i pugni sul petto recitando: le cassate siciliane si comprano alla pasticceria e mai più "giustamente ho mediato (cit. Lovebond)" :D
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro