Venezuela e PDVSA (Vol.163) Quota "Aran2" .... il sogno retribuente!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non aspettarti regali da Maduro.
Se ci sarà ristrutturazione, ll valore nominale dei bonos verrà tagliato....
e temo che il taglio sarà bello grosso.....
I fatti stanno a zero e le tue certezze pure, basta leggere quello che scrivi...
1) Sembra una strada tracciata.....
2) Stiamo a vedere...
3) Certo che se tornano a quotare....

tutte ipotesi, purtroppo certezze zero, qualcosa prima o poi dovrà succedere
 
Titoli non valorizzabili...ancora per poco

https://www.youtube.com/watch?v=SH_xyi_EdMc
Schermata 2022-05-18 alle 15.48.31.jpg
 
senza gas russo un sacco di gente perderà il lavoro e le fabbriche di mezza europa saranno costrette a chiudere, quindi le transazioni verso la russia è improbabile che siano interrotte fino a quando la russia non chiuderà i rubinetti. piuttosto l'europa si è calata le braghe e sta aprendo conti in rubli
Alta tensione sul gas russo, l'Eni apre un conto in rubli - Economia - ANSA
:D
 
Infatti era in atto un vero genocidio in Donbass , con 14000 morti (e dal 2014 non dall'altro ieri)....ragion per cui forse qualcuno doveva pensarci prima.
Chiusa OT

Bah

Vecchia scusa della Russia per aggredire gli altri paesi....

Anche l'aggressione della Georgia da parte della Russia aveva la stessa motivazione..... Repubblica separatista dell'Ossezia del sud e dell'abcazia.... denuncia genocidio..... Ed invasione Russa con milizie cecene....
In questa occasione l'occidente nicchiò....

Stessa storia.....

Non si può giustificare un'aggressione militare a paese sovrano..... Lutti, orfani, distruzione, rastrellamenti ai civili ecc....

Sanzioni e isolamento internazionale sono giusti.... Espulsione dall'ONU idem. Non merita starci.
la Russia ha unilateralmente aggredito un paese sovrano e dichiarato guerra nel senso pratico del termine (operazione speciale :sbonk: )

È inutile cercare giustificazioni forzate..... (Genocidio, NATO ecc.... anche perché l'ha ingrandita così la NATO)
La Russia voleva le regioni ucraine del donbass, della Crimea e il controllo del mare di Azof e uno sbocco commerciale sul Mediterraneo....

Punto.... Le guerre le muovono solo gli interessi economici e territoriali... non la copertura del paese buon samaritano....

L'argent fait la guerre


L'unica nota "positiva" è l'isolamento della Russia dall'occidente e il riscatto in fieri del Venezuela....
 
In what appears to be a first in more than six decades, the U.S. has authorized an American company to finance and invest in a private business in Cuba, an unprecedented move that could open the gate to American investment to help Cubans on the island gain economic independence from the state. The U.S. embargo on Cuba, in place since 1960, prohibits most financial transactions involving Cuban nationals or entities, unless they fall under an exception or are authorized by a license. The people behind the recent initiative believe this is the first time the U.S. government authorizes direct financing and investment in a Cuban private enterprise. The decision came last week, when the U.S. Treasury Department allowed a company headed by John Kavulich, president of the U.S.-Cuba Trade and Economic Council, to invest and lend money to a small private business in the service sector in Cuba.

Read more at: https://www.miamiherald.com/news/na...icas/cuba/article261490512.html#storylink=cpy

sembra proprio che con l'uscita dalla pandemia l'amministrazione Biden in politica estera si stia muovendo nel solco della legacy Obaniana: apertura a Cuba, Iran...speriamo si concretizzi qualcosa anche per il Venezuela

[EDIT: la news delle restrizioni rimosse l'ho letta dopo]
 
Ultima modifica:
Non aspettarti regali da Maduro.
Se ci sarà ristrutturazione, ll valore nominale dei bonos verrà tagliato....
e temo che il taglio sarà bello grosso.....
I fatti stanno a zero e le tue certezze pure, basta leggere quello che scrivi...
1) Sembra una strada tracciata.....
2) Stiamo a vedere...
3) Certo che se tornano a quotare....

Infatti da come scrivo certezze zero, hai ragione. Io non mi aspetto nulla da Maduro anche perchè questi titoli ce li avevo da 8 anni a questa parte tradandoli, e ad oggi bloccati ho spiccioli, 15k, l' ho sempre detto qui sul forum. Quindi per me possono anche sparire. La mia è più una battaglia al debito che deve essere sempre onorato soprattutto se viene da uno Stato sovrano. Altrimenti se passa che i debiti possono anche non essere onorati, per noi investitori è la FINE.
 
Non aspettarti regali da Maduro.
Se ci sarà ristrutturazione, ll valore nominale dei bonos verrà tagliato....
e temo che il taglio sarà bello grosso.....
I fatti stanno a zero e le tue certezze pure, basta leggere quello che scrivi...
1) Sembra una strada tracciata.....
2) Stiamo a vedere...
3) Certo che se tornano a quotare....

Non mi aspetto regali da Maduro... .

Solo semplicemente la "battaglia" dei creditori sullo spettante....
 
Infatti da come scrivo certezze zero, hai ragione. Io non mi aspetto nulla da Maduro anche perchè questi titoli ce li avevo da 8 anni a questa parte tradandoli, e ad oggi bloccati ho spiccioli, 15k, l' ho sempre detto qui sul forum. Quindi per me possono anche sparire. La mia è più una battaglia al debito che deve essere sempre onorato soprattutto se viene da uno Stato sovrano. Altrimenti se passa che i debiti possono anche non essere onorati, per noi investitori è la FINE.

Si ok... ti pagano il 20% di interessi, tra prezzo e e cedola ...e pretendi che il debito venga onorato ...
Non prendiamoci in giro..
Magari fosse così
 
Bah

Vecchia scusa della Russia per aggredire gli altri paesi....

Anche l'aggressione della Georgia da parte della Russia aveva la stessa motivazione..... Repubblica separatista dell'Ossezia del sud e dell'abcazia.... denuncia genocidio..... Ed invasione Russa con milizie cecene....
In questa occasione l'occidente nicchiò....

Stessa storia.....

Non si può giustificare un'aggressione militare a paese sovrano..... Lutti, orfani, distruzione, rastrellamenti ai civili ecc....

Sanzioni e isolamento internazionale sono giusti.... Espulsione dall'ONU idem. Non merita starci.
la Russia ha unilateralmente aggredito un paese sovrano e dichiarato guerra nel senso pratico del termine (operazione speciale :sbonk: )

È inutile cercare giustificazioni forzate..... (Genocidio, NATO ecc.... anche perché l'ha ingrandita così la NATO)
La Russia voleva le regioni ucraine del donbass, della Crimea e il controllo del mare di Azof e uno sbocco commerciale sul Mediterraneo....

Punto.... Le guerre le muovono solo gli interessi economici e territoriali... non la copertura del paese buon samaritano....


L'argent fait la guerre


L'unica nota "positiva" è l'isolamento della Russia dall'occidente e il riscatto in fieri del Venezuela....

OK!OK!OK!OK!OK!OK!OK!.... punto.

Cerca di fare le stesse analisi con il venezuela
 
Si ok... ti pagano il 20% di interessi, tra prezzo e e cedola ...e pretendi che il debito venga onorato ...
Non prendiamoci in giro..
Magari fosse così

Allora seguendo il tuo ragionamento dato che il debito con il tempo è diventato troppo oneroso basta non si onora più e i creditori perdono tutto.... E allora che ci stiamo a fare qui in questo forum? Ormai i debitori possono anche non pagare nulla quindi non investiamo più e amen.
Quindi secondo te tutti i creditori qui dentro che hanno investito centinaia di migliaia di euro in bond venezuelani non devono pretendere nulla... Ma si hanno regalato i loro soldi che ci fa... Azzo se veramente è questo il ragionamento lasciamo perdere tutto e mettiamo i nostri soldi sotto le mattonelle....
 
Infatti da come scrivo certezze zero, hai ragione. Io non mi aspetto nulla da Maduro anche perchè questi titoli ce li avevo da 8 anni a questa parte tradandoli, e ad oggi bloccati ho spiccioli, 15k, l' ho sempre detto qui sul forum. Quindi per me possono anche sparire. La mia è più una battaglia al debito che deve essere sempre onorato soprattutto se viene da uno Stato sovrano. Altrimenti se passa che i debiti possono anche non essere onorati, per noi investitori è la FINE.

Io mi aspetto nuovi titoli con scadenze allungate e cedole tagliate. Se lo fanno i venezuelani. Se invece interviene lo FMI allora mi aspetto di peggio.
 
Allora seguendo il tuo ragionamento dato che il debito con il tempo è diventato troppo oneroso basta non si onora più e i creditori perdono tutto.... E allora che ci stiamo a fare qui in questo forum? Ormai i debitori possono anche non pagare nulla quindi non investiamo più e amen.
Quindi secondo te tutti i creditori qui dentro che hanno investito centinaia di migliaia di euro in bond venezuelani non devono pretendere nulla... Ma si hanno regalato i loro soldi che ci fa... Azzo se veramente è questo il ragionamento lasciamo perdere tutto e mettiamo i nostri soldi sotto le mattonelle....
Lasciali perdere...ancora sono legati all'era Trump. Con Biden la musica è finalmente cambiata...come era logico che fosse 😉
 
Lasciali perdere...ancora sono legati all'era Trump. Con Biden la musica è finalmente cambiata...come era logico che fosse 😉

Senza voler offendere nessuno, ma ne conosco tanti che si comportano così, hanno una visione negativa sul futuro in generale ed esternando questo loro sentimento agli altri cercano e forse riescono a scaricare una parte della loro ansia. Purtroppo gli altri non gradiscono ed in relazione al legame che hanno con questi reagiscono in maniera diversa: incoraggiano, sopportano o li mandano a quel paese o nel caso nostro più facilmente - ignore.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro