Venezuela e PDVSA (Vol. 164) ...sempre sul pezzo!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma mi meraviglio di te....

Dittatura di Maduro si è detta e si dice per le tante incarcerazioni politiche, stile Russia per opinioni di dissenso al governo (in Italia, USA, Francia, Spagna, Germania, GB, Australia ecc. ci sono? )
Maduro ne conta ancora 250 , o gli americani di pdvsa incarcerati per frode e peculato.... Ma hanno avuto un giusto processo? Con giudice e avvocato difensore oltre il pubblico ministero? Tre gradi di giudizio?
Si dice perché il sistema di voto non sia stato limpido, ma condizionato oltre che dalle incarcerazioni da brogli.
Probabilmente i cittadini Venezuelani non possono andare a votare con libertà d'animo come farai tu il 25 settembre....
Lasciando stare la mala gestione di stampo clientelare delle Clap ....
La libertà di stampa ed espressione non è completamente tutelata....

Certo Maduro non è né Putin nè Xi Jinping, nè capo dei talebani....

Ma ancora deve riconoscere molte libertà ai Venezuelani.....
Ma lo fará....

La statistica che hai postato tu prenderà in esame tutti gli incarcerati.... soprattutto saranno colpevoli di omicidi, stupri, membri di organizzazioni criminali, terroristi..... Ma negli Stati occidentali e soprattutto negli USA la giustizia è molto garantista.....


Ma poi a che pro postare questo?


Poi il numero di detenuti va rapportato alla popolazione del paese....
Per avere valenza statistica....

ASSANGE ? ti dice qualcosa ?

Si è costituito il Comitato Veneto per “Assange libero”. Stiamo mettendo in cantiere varie iniziative, tra le quali la presentazione del libro di Stefania Maurizi “Il potere segreto”, una lucida e documentata analisi dell’intera vicenda di un giornalista coraggioso che si trova in un carcere di massima sicurezza a Londra in spregio a qualsiasi norma sui diritti umani, e che rischia, se estradato negli Stati Uniti, una condanna a 170 anni per spionaggio, un reato che non può coinvolgere giornalisti nell’adempimento del proprio lavoro. Guantanamo, Iraq, Afghanistan: torture e sequestri di persone innocenti. La redazione di WikileaKs e Julian Assange, che ne è il direttore, con la diffusione di documenti destinati a restare segreti, hanno squarciato il velo di omertà su casi gravissimi di violazione dei diritti umani da parte delle forze speciali americane. Lo hanno fatto attraverso documenti autentici. Ed è per questo che Assange rischia di morire in carcere.
 
AlbertoRodNews
@AlbertoRodNews
·
9h
Reuters: Fuel oil y subproductos impulsaron exportaciones petroleras de Venezuela en agosto

https://www.b1tly4n3s.com/nacionale...ortaciones-petroleras-de-venezuela-en-agosto/

Reuters: Il petrolio e i suoi derivati ​​hanno incrementato le esportazioni petrolifere venezuelane ad agosto
2 settembre 2022


La compagnia petrolifera statunitense Chevron Corp è in attesa di una risposta dal Tesoro degli Stati Uniti su una richiesta di rinnovo della licenza con l'obiettivo di riavviare la produzione e riguadagnare i privilegi per commercializzare il petrolio venezuelano, ha riferito Reuters questa settimana.

L'italiana Eni e la spagnola Repsol hanno ottenuto a maggio le autorizzazioni dal Dipartimento di Stato Usa per recuperare il debito residuo nel Paese OPEC ricevendo greggio venezuelano, ma a luglio PDVSA ha interrotto le consegne.
 
ASSANGE ? ti dice qualcosa ?

Si è costituito il Comitato Veneto per “Assange libero”. Stiamo mettendo in cantiere varie iniziative, tra le quali la presentazione del libro di Stefania Maurizi “Il potere segreto”, una lucida e documentata analisi dell’intera vicenda di un giornalista coraggioso che si trova in un carcere di massima sicurezza a Londra in spregio a qualsiasi norma sui diritti umani, e che rischia, se estradato negli Stati Uniti, una condanna a 170 anni per spionaggio, un reato che non può coinvolgere giornalisti nell’adempimento del proprio lavoro. Guantanamo, Iraq, Afghanistan: torture e sequestri di persone innocenti. La redazione di WikileaKs e Julian Assange, che ne è il direttore, con la diffusione di documenti destinati a restare segreti, hanno squarciato il velo di omertà su casi gravissimi di violazione dei diritti umani da parte delle forze speciali americane. Lo hanno fatto attraverso documenti autentici. Ed è per questo che Assange rischia di morire in carcere.

Ma che c'entra?

Sono particolari da verificare e discutibili. I documenti giudiziari possono essere divulgati dalla stampa con delle limitazioni in tutte le democrazie.

Che gli USA sia la più grande (oltre che per la vastità) democrazia del mondo è indubbio.

Tu hai pubblicato un post dove abbinavi le detenzioni in carcere dei paesi con la dittatura in maniera superficiale e arbitraria perché non teneva in conto dei capi di imputazione e del numero della popolazione del paese rispettivamente.
Punto.
Io e nemmeno tu abbiamo le referenze per giudicare i capi di imputazione presunti o in giudicato di Assange.

Sei stato corretto.

Non si parlava di nessun caso in particolare.

Il Venezuela di Maduro gli mancano la tutela di alcune libertà indispensabili per essere una democrazia come le altre in America Latina.



AlbertoRodNews
@AlbertoRodNews
·
14h
Stalin González: "El país necesita negociaciones que garanticen los derechos de los venezolanos"

Perché Maduro ritarda di mettersi d'accordo con la piattaforma unitaria?
Per l'aereo iraniano sequestrato in Argentina? Per il narcotrafficante Alex Saab? No.... Sono solo scuse....
Ancora piace a Maduro anelare alla dittatura soft in salsa cubana......



AlbertoRodNews
@AlbertoRodNews
·
16h
ÚLTIMA HORA | ONU y OEA emiten declaración conjunta sobre Venezuela: “Existen preocupantes limitaciones al ejercicio de la libertad de expresión”

La libertà di stampa e di espressione anche in dissenso al governo in carica è fondamentale per dirsi democrazia.

Ancora manca al Venezuela di Maduro..
 
Ultima modifica:
ASSANGE ? ti dice qualcosa ?

Si è costituito il Comitato Veneto per “Assange libero”. Stiamo mettendo in cantiere varie iniziative, tra le quali la presentazione del libro di Stefania Maurizi “Il potere segreto”, una lucida e documentata analisi dell’intera vicenda di un giornalista coraggioso che si trova in un carcere di massima sicurezza a Londra in spregio a qualsiasi norma sui diritti umani, e che rischia, se estradato negli Stati Uniti, una condanna a 170 anni per spionaggio, un reato che non può coinvolgere giornalisti nell’adempimento del proprio lavoro. Guantanamo, Iraq, Afghanistan: torture e sequestri di persone innocenti. La redazione di WikileaKs e Julian Assange, che ne è il direttore, con la diffusione di documenti destinati a restare segreti, hanno squarciato il velo di omertà su casi gravissimi di violazione dei diritti umani da parte delle forze speciali americane. Lo hanno fatto attraverso documenti autentici. Ed è per questo che Assange rischia di morire in carcere.

Prima di finire in qualche carcere usa deve superare diversi gradi di giudizio in due delle più antiche democrazie:cool::cool:

Maduro che opprime tutta la popolazione Venezuela non ti fa riflettere ?
Penso proprio di no , visto che per te è un martire e che un giorno futuro la chiesa lo beatificherà :o
 
MADURO DITTATORE O IDSNTO O DIO O INCOMPRESO SE MI PSGHI SEI IL MIGLIORE
 
MADURO DITTATORE O IDSNTO O DIO O INCOMPRESO SE MI PSGHI SEI IL MIGLIORE

SUPER GREEN

purtroppo il problema rimangono gli Usa, che hanno sequestrato arbitrariamente a tempo indeterminato i nostri soldi , soldi che sono/erano di normalissimi cittadini internazionali esenti da ogni colpa
Grazie yankees :rolleyes:
 
Prima di finire in qualche carcere usa deve superare diversi gradi di giudizio in due delle più antiche democrazie:cool::cool:

Maduro che opprime tutta la popolazione Venezuela non ti fa riflettere ?
Penso proprio di no , visto che per te è un martire e che un giorno futuro la chiesa lo beatificherà :o

non mi risulta : io parlo con gente che ci vive , tu con chi parli ?
 
SUPER GREEN

purtroppo il problema rimangono gli Usa, che hanno sequestrato arbitrariamente a tempo indeterminato i nostri soldi , soldi che sono/erano di normalissimi cittadini internazionali esenti da ogni colpa
Grazie yankees :rolleyes:

ovvio

però credo che siamo in vista di grossi cambiamenti ....
 
non mi risulta : io parlo con gente che ci vive , tu con chi parli ?

Con la stessa gente che per curarsi deve peregrinare da un ospedale all'altro.
Che per avere un futuro deve emigrare

Che fanno la fila per avere un pacco alimentare come se fossero in guerra

I tuoi amici sono pieni di dollari ?

Posti notizie che non hanno nessun supporto
 
Ultima modifica:
ovvio

però credo che siamo in vista di grossi cambiamenti ....



I prezzi dei bonos dicono tutt'altro:rolleyes:
A mio avviso si prospetta una ristrutturazione stile Argentina. Ma noi possiamo evitare la beffa se facciamo intervenire le banche e chiediamo l'arbitrato, perchè tra Italia e Venezuela esiste un trattato che tutela gli investitori.
 
Mi auguro che tu abbia ragione

mi riferivo alla situazione contingente che vede tutto l'occidente contro la Russia
(anche noi italiani siamo praticam. in guerra contro la Russia, purtroppo)
e la cosa avrà conseguenze sugli assetti globali perchè coivolge interessi anche delle 2 superpotenze Usa e Cina
 
mi riferivo alla situazione contingente che vede tutto l'occidente contro la Russia
(anche noi italiani siamo praticam. in guerra contro la Russia, purtroppo)
e la cosa avrà conseguenze sugli assetti globali perchè coivolge interessi anche delle 2 superpotenze Usa e Cina

Sicuramente, guerra fredda, anzi gelata per tanto tempo sperando che poi non diventi rovente.
Sul lato dei bonos solo un po' di chiacchiere che però fino ad un po' di tempo fa non se ne facevano.
La guerra in Ucraina ha rafforzato Maduro e ora ha più forza per trattare. Deve però tenere conto delle pressioni degli alleati storici, Russia e Cina, per aprirsi agli Usa.
Tagliare il cordone ombelicale con loro potrebbe essere un passo più lungo della gamba. Forse meglio continuare così che da a Maduro e al suo partito garanzie sul loro futuro al governo.
 
Si stile argentina 2016 2019 e 2021

Oramai per le ristrutturazioni dopo il 2015 si fa con le tre tipologie di Brady bonds


Può darsi.
Se si fa con i Brady bonds i prezzi dei bonos salgono almeno a 30.
Purtroppo quotano 8 che è un prezzo associabile alla ristutturazione stile Argentina
 
Può darsi.
Se si fa con i Brady bonds i prezzi dei bonos salgono almeno a 30.
Purtroppo quotano 8 che è un prezzo associabile alla ristutturazione stile Argentina

Con le sanzioni in essere non conta nulla la tua supposizione....

Tolte le sanzioni si vede
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro