Venezuela e PDVSA (Vol.167)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
1677592093311.png

I rendimenti dei titoli di stato Italiani cominciano ad assumere valori alla Venezuelana e, quelli USA, seguono da vicino.
 
Vedi l'allegato 2882947
I rendimenti dei titoli di stato Italiani cominciano ad assumere valori alla Venezuelana e, quelli USA, seguono da vicino.
Non è che vuoi dire che l'Italia a breve fa default? Già ora hanno trovato un buco da oltre 100mld e i fondi del Pnrr non bastano per quello che si sono venduti di fare in tre anni grazie ai governi precedenti...... e ora stanno correndo ai riparo in silenzio sottraendo i fondi europei destinati alle imprese per tappare i buchi del pnrr.... gestione alla Maduro in sordina per non spaventare i mercati, nunca default ed eccoci oltre 5 anni nel limbo.
 
https://elpolitico.com/maria-corina...ideran-encuestas-presidenciales-en-venezuela/

Maria Corina Machado e Benjamín Rausseo guidano i sondaggi presidenziali in Venezuela

Mi sembrava strano non si candidasse, credo abbia più credibilità internazionale e sia più digeribile/accettabile per i chavisti se vincesse.
Junta Nacional de Primero Justicia habría designado a Henrique Capriles como candidato sin cumplir con reglamento: "Hay molestia en el partido" - AlbertoNews - Periodismo sin censura
 

Esclusivo: il potenziale scambio venezuelano emerge per liberare cittadini statunitensi per Alex Saab​

DI TOM O'CONNOR IL 28/2/23 ALLE 5:00 EST


come previsto.....

si sta sistemando....


solo attesa.....
noi che aspettiamo da oltre 5 anni, può non piacere, ma solo altra attesa
Anche questa azzeccata come quella di ieri .... del 2020 :D :P
 
Vedi l'allegato 2882947
I rendimenti dei titoli di stato Italiani cominciano ad assumere valori alla Venezuelana e, quelli USA, seguono da vicino.
Si prevede che presto la fiammata dell'inflazione terminerà e si tornerà , come visione del futuro, a tassi inferiori e questo premia quelli di maggiore durata. Questo spiega anche la dinamica dei mutui immobiliari, oggi convenienti a tasso fisso, cosa apparentemente illogica.
Nessun fallimento italico, o tanto meno Usa , all'orizzonte.
 
...lo sanno , lo sanno .... e che non vogliono pagare .
...qualcuno scriveva che a fine anno si sblocca la questione.
Te lo dico io....ne questo , ne il Px.


Purtroppo, temo che tu abbia ragione…. Il buon Aran dovrà aprirne altre decine (??) di questi thread (sempre che poi si arrivi ad una soluzione accettabile per noi…sbaglierò però io mi accontenterei di recuperare quanto investito oppure avere anche una perdita del 20% pur di concludere sta vicenda una volta per tutte….) tutti con messaggi speranzosi ma nessuna notizia veramente positiva.
ISP mi ha messo a 0 quelli sia con scadenza 2019 e sia con scadenza 2022, e fra poco anche il 2023 farà la stessa fine: vedere sul mio internet banking ciò non è il massimo, visto che avrei potuto investirli altrove……vabbè, tirem inanz…..
 
Purtroppo, temo che tu abbia ragione…. Il buon Aran dovrà aprirne altre decine (??) di questi thread (sempre che poi si arrivi ad una soluzione accettabile per noi…sbaglierò però io mi accontenterei di recuperare quanto investito oppure avere anche una perdita del 20% pur di concludere sta vicenda una volta per tutte….) tutti con messaggi speranzosi ma nessuna notizia veramente positiva.
ISP mi ha messo a 0 quelli sia con scadenza 2019 e sia con scadenza 2022, e fra poco anche il 2023 farà la stessa fine: vedere sul mio internet banking ciò non è il massimo, visto che avrei potuto investirli altrove……vabbè, tirem inanz…..
Non ti impressionare per il valore zero, che è fittizio. Banca Sella, più correttamente, li denomina titoli non valorizzabili. Vedremo cosa accadrà quando saranno rinegoziati.
 
Purtroppo, temo che tu abbia ragione…. Il buon Aran dovrà aprirne altre decine (??) di questi thread (sempre che poi si arrivi ad una soluzione accettabile per noi…sbaglierò però io mi accontenterei di recuperare quanto investito oppure avere anche una perdita del 20% pur di concludere sta vicenda una volta per tutte….) tutti con messaggi speranzosi ma nessuna notizia veramente positiva.
ISP mi ha messo a 0 quelli sia con scadenza 2019 e sia con scadenza 2022, e fra poco anche il 2023 farà la stessa fine: vedere sul mio internet banking ciò non è il massimo, visto che avrei potuto investirli altrove……vabbè, tirem inanz…..
1677614579724.png

Banca Sella me li riporta solo come non valorizzabili. Tante corna… e speriamo nel men peggio.
 
Ultima modifica:
E' da 4 mesi che nel portafoglio dei titoli vuvuzelas non compare la scritta (dal 2017 presente) select default......qualcosa vorrà dire ...
 
Intanto dal 2030 in poi, le macchine si venderanno SOLO a corrente elettrica .....
 
Qualcuno sta già predisponendo per non aderire comunque e' dal 2035
L'Italia non intende aderire, perchè la tecnologia è ancora molto immatura (costosa), propone timidamente (da vedersi) di usare carburanti rinnovabili che siano (e ove siano) utilizzabili con gli attuali motori a scoppio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro