Venezuela e PDVSA (Vol.167)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per quanto invasatati sanno che anche molte città russe verrebbero colpite e che la Cina gli negherebbe anche l'attuale sostanziale neutralità . Si ritroverebbero totalmente soli.
Gli tocca vincere con i mezzi convenzionali , cosa che non possono fare perché sono mal organizzati ed equipaggiati; un regime corrotto, incapace e sparaballe. E meno male che erano una grande potenza gestita da geniali giocatori di scacchi!
Si sono fatti lo scacco del barbiere da soli.
Goldman Sachs aspetta, come noi, che Maduro tolga il disturbo. E questa invasione ha ulteriormente aggravato la situazione internazionale, Venezuela compresa.
La realtà occorre accettarla, anche se la si trovana illogica.
Meglio se ti limiti a scrivere del Venezuela ....perché della Russia dimostri di conoscere poco o nulla ( tu e altri ). :cool:
 

Business news: Venezuela-Colombia, deputato Assemblea nazionale, interscambio a 2 miliardi di dollari quest'anno​

Caracas, 05 mar 23:00 - (Agenzia Nova) - L’interscambio tra Colombia e Venezuela arriverà quest’anno a 2 miliardi di dollari. Lo ha affermato Roy Daza, deputato e membro della Commissione di politica estera dell’Assemblea nazionale venezuelana, durante un'intervista con l’emittente “Union Radio”. Lo scorso 16 febbraio il presidente della Colombia, Gustavo Petro, e l’omologo venezuelano Nicolas Maduro, hanno sottoscritto l’accordo sul commercio bilaterale. La firma è avvenuta durante un incontro dal vivo, il terzo dalla ripresa delle relazioni bilaterali, tenuto a San Antonio, sul lato venezuelano della frontiera tra i due Paesi. (Res)
 

Venezuela-Russia: ministro Petrolio El Aissami incontra Ceo Rosneft, intesa per aumentare produzione greggio​

Cacaras, 06 mar 18:10 - (Agenzia Nova) - I governi di Russia e Venezuela hanno definito un programma di lavoro per aumentare la produzione di greggio e promuovere nuove opportunità di business. Lo ha detto il ministro del Petrolio del Venezuela, Tareck El Aissami, dopo una riunione con il direttore esecutivo della compagnia petrolifera russa Rosneft, Igor Sechin. All’incontro ha partecipato anche Rafael Tellechea, nuovo Ceo della compagnia petrolifera statale venezuelana Pdvsa. “La cooperazione in campo energetico con la Federazione russa è ampia e profonda. Continueremo a integrare il nostro potenziale nel petrolio e nel gas. Abbiamo definito un programma di lavoro per aumentare la produzione di greggio e promuovere nuove opportunità di business”, ha scritto il ministro sul suo account Twitter.
 
Ucraina ultime notizie. Casa Bianca ribadisce, questione F16 non è sul tavolo. Capo Wagner evoca tradimento per mancanza munizioni a Bakhmut
6 marzo 2023
Diffuso un video shock che mostra l’esecuzione a sangue freddo di un prigioniero ucraino disarmato da parte delle truppe russe che hanno ripreso la scena mentre lo insultavano. Nelle immagini l’uomo che dice qualche parola, fa un ultimo tiro di sigaretta e viene crivellato di colpi (episodi come questo si ripetono, a volte, reciprocamente: dipende dalle circostanze).
 
Ultima modifica:
Emerge la campaña electoral en Venezuela y con ella de nuevo la privatización de Pdvsa - TalCual

Ogni tanto, in tempi di campagne politiche, viene messa sul tavolo la possibilità di privatizzare la PDVSA. I leader politici dell'opposizione affermano che la compagnia petrolifera statale è in bancarotta a causa della cattiva gestione e della corruzione, quindi è tempo che diventi privata. Anche gli economisti, dal canto loro, avvertono perché sarebbe la soluzione per salvare l'industria che fornisce al Paese la valuta estera più alta.

"La Pdvsa deve essere privatizzata", ha affermato la precandidata alle primarie dell'opposizione, María Corina Machado. A suo avviso, il Venezuela richiede un processo di privatizzazione "trasparente e massiccio", in cui si possano offrire scambi di debito con investimenti, che consentiranno la ricapitalizzazione del Paese.

"Il Venezuela è ipotecato e saccheggiato, e se non otteniamo una ragionevole ristrutturazione di tutti i nostri debiti, il nostro debito finanziario e lavorativo, dimentichiamoci di un processo di riattivazione economica", ha detto Machado, osservando che i pilastri del suo programma di gestione sono " un piano sensato per la riattivazione e la trasformazione economica, la ristrutturazione del debito e un processo di privatizzazione.
 
Meglio se ti limiti a scrivere del Venezuela ....perché della Russia dimostri di conoscere poco o nulla ( tu e altri ). :cool:
Parla allora tu della Russia, la guerra nel centro Europa è un tema così attuale e di tale importanza che è difficile ignorarla.
 
Parla allora tu della Russia, la guerra nel centro Europa è un tema così attuale e di tale importanza che è difficile ignorarla.
No per carità, andremmo in OT e non mi sembra il caso.
Chi vuole potrà leggermi sul tema in altra sezione apposita.
Si sapeva che Maduro non si sarebbe staccato dalle sue alleanze storiche.
Adesso la partita è in mano ai big Usa che detengono grosse quantità di bonos....ma non so fino a che punto all'amm.ne Biden convenga "mollare" la presa sul Venezuela.
Purtroppo il "gioco" dipende solo dagli americani.
Saluti
 

Libano, Gabon e Sud Sudan riacquistano il voto delle Nazioni Unite, non il Venezuela​


un'ora fa


PUBBLICITÀ


NAZIONI UNITE (AP) — Il presidente delle Nazioni Unite L'Assemblea generale ha annunciato martedì che il Libano, il Gabon e il Sud Sudan hanno effettuato pagamenti sufficienti per ripristinare i loro diritti di voto nell'organismo mondiale di 193 membri, lasciando il Venezuela come l'unico paese a cui è vietato il voto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro