Venezuela e PDVSA (Vol.168)

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Firefox_Screenshot_2023-06-20T18-49-12.541Z.png


Questo signore sarà stato pagato da Lovebond per confermare la sua tesi del 100 + interessi. W la cubbanizzzzzazzzione del VVV.
 
Del Venezuela (Pdvsa) e della Repubblica nel mercato statunitense e, di conseguenza, in Europa potrebbe essere sollevata come parte di un negoziato che il governo degli Stati Uniti e l'amministrazione di Nicolás Maduro stanno conducendo in questo momento, come confermato da tre fonti a HispanoPost.

Non è un segreto che un aereo del governo degli Stati Uniti è atterrato a Caracas con Rogelio Carstens, un inviato presidenziale speciale per gli affari degli ostaggi, e che la sua missione è quella di incontrare la squadra di Maduro per raggiungere intese per stabilizzare la relazione tra i due paesi. E, soprattutto, sigillare accordi che garantiscano il recupero della democrazia in Venezuela. Tuttavia, è chiaro che i progressi continueranno ad essere trattati con assoluta discrezione e la massima segretezza.
 
Del Venezuela (Pdvsa) e della Repubblica nel mercato statunitense e, di conseguenza, in Europa potrebbe essere sollevata come parte di un negoziato che il governo degli Stati Uniti e l'amministrazione di Nicolás Maduro stanno conducendo in questo momento, come confermato da tre fonti a HispanoPost.

Non è un segreto che un aereo del governo degli Stati Uniti è atterrato a Caracas con Rogelio Carstens, un inviato presidenziale speciale per gli affari degli ostaggi, e che la sua missione è quella di incontrare la squadra di Maduro per raggiungere intese per stabilizzare la relazione tra i due paesi. E, soprattutto, sigillare accordi che garantiscano il recupero della democrazia in Venezuela. Tuttavia, è chiaro che i progressi continueranno ad essere trattati con assoluta discrezione e la massima segretezza.
Piano lovebond che a Bartolino viene l'infarto...... :D
 
La cosa interessante, se venissero tolte le sanzioni sul trading dei bonds.. e' che sia Maduro che l'opposizione dovrebbero dire quel che pensano di proporre per ristrutturare il debito in default...
E se ci fosse un periodo medio lungo in cui i bonds restano a mercato senza ristrutturazione….a cui fa seguito un banale allungamento scadenze e riduzione tasso cedolare?
 
Vedi l'allegato 2913907

Questo signore sarà stato pagato da Lovebond per confermare la sua tesi del 100 + interessi. W la cubbanizzzzzazzzione del VVV.
se ben capisco questo signore pronostica un recovery value di 60 nel 2026.
ottimo per chi comprasse oggi a 5... ma non molto attraente per chi li avesse in carico nel 2017 a 50.
Se la tesi del signore in oggetto avesse solido fondamento.. ci sarebbe chi offre 20 oggi, a parer mio.
 
E se ci fosse un periodo medio lungo in cui i bonds restano a mercato senza ristrutturazione….a cui fa seguito un banale allungamento scadenze e riduzione tasso cedolare?
cosa succederebbe in tal caso a parer tuo.. a chi ha gia' una sentenza favorevole per il 100% del claim, o ai titoli gia' legalmente "accelerati"?
parer mio: l'idea e' onirica, ma non pratica.
 
Sara' interessante vedere che succedera' con le quotazioni sul mercato lussemburghese delle quote di Canaima, a fine anno..
 
cosa succederebbe in tal caso a parer tuo.. a chi ha gia' una sentenza favorevole per il 100% del claim, o ai titoli gia' legalmente "accelerati"?
parer mio: l'idea e' onirica, ma non pratica.
L’haircut è inevitabile direi…ma potrebbe essere blando
 
se ben capisco questo signore pronostica un recovery value di 60 nel 2026.
ottimo per chi comprasse oggi a 5... ma non molto attraente per chi li avesse in carico nel 2017 a 50.
Se la tesi del signore in oggetto avesse solido fondamento.. ci sarebbe chi offre 20 oggi, a parer mio.
Carissimo Carib, i tuoi ragionamenti puramente finanziari non fanno una piega e lungi da me contestarli. Ma, e sottolineo MA.... . Nel mio caso si tratta di recuperare parte o tutto di ciò che potrebbe ancora adesso essere perso, per cui per ME prima o poi l'importante è il recupero non mi interessa il ragionamento finanziario.
 
Carissimo Carib, i tuoi ragionamenti puramente finanziari non fanno una piega e lungi da me contestarli. Ma, e sottolineo MA.... . Nel mio caso si tratta di recuperare parte o tutto di ciò che potrebbe ancora adesso essere perso, per cui per ME prima o poi l'importante è il recupero non mi interessa il ragionamento finanziario.
la tua posizione corrisponde a quella del 90% del retail, ed e' perfettamente logica.
Io stesso, se domani mi danno titoli che a mercato valgono 60, stappo una bottiglia di Porto centenario.
Ma se ho ragione di prevedere che domani mi danno 60, e posso comprare oggi a 5, prima triplico la posta a 5, e poi stappo tre bottiglie..

:D

con gli operatori USA esclusi da un mercato in dollari.. i prezzi sono chiaramente distorti... ma, ripeto, i prezzi li fa la finanza, non il retail..
 
Carissimo Carib, i tuoi ragionamenti puramente finanziari non fanno una piega e lungi da me contestarli. Ma, e sottolineo MA.... . Nel mio caso si tratta di recuperare parte o tutto di ciò che potrebbe ancora adesso essere perso, per cui per ME prima o poi l'importante è il recupero non mi interessa il ragionamento finanziario.
Idem con patate carissimo Holysky
 
Mi pare una tesi un po paradossale.
Chi conosce il Venezuela sa che il rischio di cubanizzazione e' vero.. ma e' un paese caotico, pessimamente gestito, con un governo di ladrones .. ma nulla a che vedere con la corea del nord.. Tra l'altro, il 60% e passa delle transazioni quotidiane si fanno in dollari...
Si, anche perché volevo un pochino esserlo.
Devi pero' convenire che Maduro fa di tutto, compreso anche questa ennesima provocazione che si risolverà come 100 altre in aria fritta, per far mantenere le sanzioni al Venezuela.
Seriamente: alla venezuelana ma sono cubanizzati da sei anni.
 
Si, anche perché volevo un pochino esserlo.
Devi pero' convenire che Maduro fa di tutto, compreso anche questa ennesima provocazione che si risolverà come 100 altre in aria fritta, per far mantenere le sanzioni al Venezuela.
Seriamente: alla venezuelana ma sono cubanizzati da sei anni.
concordo.
pero' neppure a Maduro tutte le ciambelle finiscono col buco.
vedremo.
 
IL CINGHIALE VERRA' DIVORATODAL TACCHINO
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro