Venezuela e PDVSA (Vol.173)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bravo... Vediamo cosa succede! Io comunque non venderei... Io aspetto 180 🤩
ovviamente, nessuno compra a 35 quando puo' comprare a meno.
La strategia di "holdout" ha perfettamente senso, ma non ha nulla a che vedere con il mercato secondario.
Prova tuttavia a mettere un bid a 35 su Bloomberg, e vedrai che verrai servita..
 
Se interessa....


Oggi Fineco mi ha tolto il 2 per mille per il trimestre passato.....
Solo sulle azioni ....
I bonds Venezuela ancora Fineco non trattiene il 2 per mille...
 
ovviamente, nessuno compra a 35 quando puo' comprare a meno.
La strategia di "holdout" ha perfettamente senso, ma non ha nulla a che vedere con il mercato secondario.
Prova tuttavia a mettere un bid a 35 su Bloomberg, e vedrai che verrai servita..
Io no di sicuro 🤣 non è di mio interesse come ho già detto 😉
 
Io no di sicuro 🤣 non è di mio interesse come ho già detto 😉
il fatto che a me, te, tizio o sempronio non interessi di vendere o compare al prezzo x.. non significa che i prezzi che vediamo non siano "reali". lo sono, e indicano che, a torto o a ragione, il mercato compra o vende attorno a quei valori.

Per motivi non noti, le discussioni sui bonds Venezuela, da anni, hanno attirato propalatori delle piu' svariate teorie cospirative:
"non faranno mai default!"
"hanno decine di miliardi di dollari nascosti o bloccati"
"tolte le sanzioni rimborseranno tutto"
"i prezzi di mercato non sono reali.. perche' a me non e' concesso comprare".. etc etc.

La realta' dei fatti e' che hanno fatto default, sono in default da oltre sei anni, non hanno accesso al credito in dollari, ed ergo non possono ristrutturare, il mercato prezza i titoli tra 11 e 21 (a spanne) con preferenza non necessariamente logica per i titoli sovrani.

Poi, tutti i creditori sperano di recuperare il massimo nel minor tempo possibile, etc etc... ma finche' non si sa come andranno le elezioni in venezuela e in USA.. i prezzi sono piu' una scommessa che un calcolo razionale.
 
Ultima modifica:
MSN

US judge clears way for more Venezuela creditors to join Citgo auction​

Da notare
The U.S. Treasury also has reserved the right to rule on any winning bid.

Quindi come detto nelle licenza gli US sono per facilitare accordi.
Quindi ipotizzo se va Machado fanno accordo e Citgo resta del VV, se Maduro resta bye bye CItgo.

Un motivo in più per trovare soluzione alla vicenda.
 
Sembra che Nicolino sia nostro amico, sono altri gli irriducibili:
Maduro ha ricevuto la notifica della nuova legislatura 2024-2025
8 gennaio 2024
In questo contesto, il Potere Legislativo ha approvato 74 leggi di grande impatto "per creare nuove opportunità di lavoro, ricostruire l'economia, recuperare lo stato di previdenza sociale ed espandere i diritti e le libertà politiche del Venezuela", ha sottolineato Maduro, durante un incontro tenutosi giovedì, 4 gennaio con i deputati.
 
Niente di nuovo.
Niente ristrutturazione
Niente pagamenti cedole arretrate
Niente negoziazione sui mercati
Niente di niente insomma
 
Niente di nuovo.
Niente ristrutturazione
Niente pagamenti cedole arretrate
Niente negoziazione sui mercati
Niente di niente insomma
Qualcosa è accaduto, prima eravamo nel buoi totale:
fino a marzo le obbligazioni si possono negoziare; anche se solo otc e per noi retail solo in vendita. Ma prima potevamo vendere solo a Canaima a 5, ora otc con una telefonata al triplo. Per chi deve monetizzare non è la stessa cosa.
E la liberalizzazione del petrolio, anche se non ci riguarda direttamente, apre prospettive ottimistiche.
Ovviamente fino a quando Maduro non si metterà di traverso.
 
Si sale

Ma sempre zero nominali in lettera

IMG_20240109_100046.jpg
 
Sono anni che Fineco non fa pagare il bollo sui vvv, per fortuna
però adesso non ci sono più le sanzioni sul secondario.....

e manco sul primario..... però per ristrutturare coi creditori ci vogliono delle condizioni politiche e di stabilità..... dato che la solvibilità non mancherebbe
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro