Venezuela e PDVSA (Vol.173)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Spero che Sella non imponga di portare 500 mila euro....perché a quel punto è sufficiente dimostrare di aver fatto un certo numero di operazioni e di avere, anche in altri Istituti di credito, i 500,00 e uno diventa professionale...
Aspettare no...Magari resta Maduro . Torna l'assaltatore del campidoglio e ci vorranno ancora 7 anni
 
Nessuno ha mai detto che è impossibile. Bensì che è poco probabile e molto difficile riuscirci, soprattutto se l'obiettivo è quello di vendere e ricomprare, perché c'è il rischio elevatissimo di non riuscirci e restare senza nulla, perché a differenza dell'acquisto, la vendita è molto più semplice e veloce in Italia. Lovebond ha solo incrementato, attendendo il suo acquisto con la serenità di chi non necessita rimpiazzare una vendita, ergo, non gli sarebbe cambiato nulla in peggio se non ci fosse riuscito, ma solo in meglio in caso contrario. Bravo Lovebond 🔝✌️. Non è la stessa cosa per chi attende di ricomprare più basso dopo aver venduto... Ma ognuno è libero di correre il rischio che desidera.
Apparentemente, a quel che si legge qui, vendere in Italia non e' molto difficile, anche se con varie banche non si possono imporre limiti di prezzo (il che a parer mio e' assurdo)... mentre comprare e' azione non consentita da varie banche italiane.
E' vero che un retail investor che vende oggi potrebbe trovarsi un domani impedito di ricomprare, come tu dici...
ma qui l'oggetto del dibattito da me sollevato era un altro: chi e' convintissimo, per un motivo o per l'altro, che il recovery eventuale su Venezuela sara' molto elevato, relativamente al CLAIM, puo' tranquillamente comprare a prezzi anche inferiori al 10% del CLAIM, o alla peggio attorno al 15%.. e fare un ottimo affare (se ha ragione).
Motivi per astenersi dall'acquistare ce ne sono molti e ottimi, primo tra tutti il rischio di un recovery anche inferiore ai prezzi attuali.
Pero', il ragionamento logico:
1) sono certo che il recovery sara' superiore a 50, e forse anche 100, in base al CLAIM
2) si puo' comprare oggi a prezzi tra l'8 e il 15% del CLAIM
3) non compro.. perche' comunque ho gia' molti titoli..
resta contraddittorio.

Comunque sia, grazie a Lovebond per l'aggiornamento.
 
Spero che Sella non imponga di portare 500 mila euro....perché a quel punto è sufficiente dimostrare di aver fatto un certo numero di operazioni e di avere, anche in altri Istituti di credito, i 500,00 e uno diventa professionale...
Premesso che penso che se uno vuol proprio comprare un titolo "particolare"clicca due volte che lo fa a suo rischio e pericolo e la cosa finisce lì.
Però le banche sono tenute, piaccia o no, ad applicare le norme Mifid. E se le obbligazioni venezuelane In default dal 2017, ed ora trattabili otc, sono riservate in acquisto ai soli utenti qualificati ( + di 500.000 e comprovate conoscenze finanziarie). Quelle che chiudono un occhio sbagliano e rischiano, se le cose vanno male, di risarcire.
 
nel frattempo..

{VZ} VENEZUELA: A new escalation of political tensions. US assistant secretary of State, Brian Nichols expressed “deep concerns by recent actions against the opposition and civil society” by the government. He warned that “the Barbados electoral roadmap calls for a culture of tolerance and political coexistence as well as a level playing field for all political parties”. We said the “US will continue to press for a more open political environment, competitive presidential elections and due process”. The comments came after the government initiated an intimidatory campaign against the opposition, including the arrest of the campaign chief of the opposition candidate, Maria Corina Machado. The events flag the fragility of the political agreement and the high level of uncertainty that still exists over any possibility of a debt restructuring.



Security

B Px​
A Px
Amt
Out​
**VENZ***
VENZ 13⅝ 18
15.500​
-​
16.350
752.811MM​
VENZ 7 18
14.350​
-​
15.250
1MMM​
VENZ 7¾ 19
15.500​
-​
16.500
2.496MMM​
VENZ 6 20
14.500​
-​
15.500
1.5MMM​
VENZ 12¾ 22
17.850​
-​
18.650
3MMM​
VENZ 9 23
17.250​
-​
18.125
2MMM​
VENZ 8¼ 24
17.250​
-​
18.125
2.496MMM​
VENZ 7.65 25
17.250​
-​
18.125
1.6MMM​
VENZ 11¾ 26
21.750​
-​
22.500
3MMM​
VENZ 9¼ 27
21.500​
-​
22.250
4MMM​
VENZ 9¼ 28
19.000​
-​
19.850
2MMM​
VENZ 11.95 31
21.350​
-​
22.150
4.2MMM​
VENZ 9⅜ 34
20.000​
-​
20.850
1.5MMM​
VENZ 7 38
17.300​
-​
18.250
1.25MMM​
**PDVSA***
PDVSA 8½ 20
86.600​
-​
87.500
1.684MMM​
PDVSA 9 21
13.200​
-​
14.000
2.394MMM​
PDVSA 6 22
7.750​
-​
9.250
3MMM​
PDVSA 12¾ 22
14.250​
-​
15.125
3MMM​
PDVSA 6 24
12.500​
-​
13.250
5MMM​
PDVSA 6 26
12.000​
-​
13.250
4.5MMM​
PDVSA 5⅜ 27
12.350​
-​
13.100
3MMM​
PDVSA 9¾ 35
13.850​
-​
14.650
3MMM​
PDVSA 5½ 37
12.400​
-​
13.400
1.5MMM​
**ELECAR***
ELECAR 8½ 18
7.750​
-​
9.500
650MM​
 
Apparentemente, a quel che si legge qui, vendere in Italia non e' molto difficile, anche se con varie banche non si possono imporre limiti di prezzo (il che a parer mio e' assurdo)... mentre comprare e' azione non consentita da varie banche italiane.
E' vero che un retail investor che vende oggi potrebbe trovarsi un domani impedito di ricomprare, come tu dici...
ma qui l'oggetto del dibattito da me sollevato era un altro: chi e' convintissimo, per un motivo o per l'altro, che il recovery eventuale su Venezuela sara' molto elevato, relativamente al CLAIM, puo' tranquillamente comprare a prezzi anche inferiori al 10% del CLAIM, o alla peggio attorno al 15%.. e fare un ottimo affare (se ha ragione).
Motivi per astenersi dall'acquistare ce ne sono molti e ottimi, primo tra tutti il rischio di un recovery anche inferiore ai prezzi attuali.
Pero', il ragionamento logico:
1) sono certo che il recovery sara' superiore a 50, e forse anche 100, in base al CLAIM
2) si puo' comprare oggi a prezzi tra l'8 e il 15% del CLAIM
3) non compro.. perche' comunque ho gia' molti titoli..
resta contraddittorio.

Comunque sia, grazie a Lovebond per l'aggiornamento.
Allora sistemiamo il 3 punto per togliere le contraddizioni. Non compro perché i soldi ora devo spenderli per altre priorità perché nella mia vita esiste anche altro che ora è prioritario. Potendo invece avrei incrementato come Lovebond. Così è più chiaro?
 
Allora sistemiamo il 3 punto per togliere le contraddizioni. Non compro perché i soldi ora devo spenderli per altre priorità perché nella mia vita esiste anche altro che ora è prioritario. Potendo invece avrei incrementato come Lovebond. Così è più chiaro?
chiaro, semplice, logico, lineare.
Ma la mia domanda era generica, accademica se vuoi, non rivolta ad una specifica persona che si trova nella specifica situazione X.

Prendi ad esempio il caso di un utente (da molti qui vituperato) che ha venduto nel 2017 a 30.
Quei 30, sei o sette anni dopo, probailmente sono divenuti 40 o piu' investiti in altri titoli.
Oggi costui, se e' molto ottimista, puo' dunque ricomprare i titoli venduti sei anni fa.. ad un prezzo significativamente minore, ma con un CLAIM del 50% o piu' maggiore incluso gratis.
Lungi da me l'idea di tentare di spingere chiunque a comprare ( o vendere).. anche perche' a mio parere l'esito della vicenda resta molto incerto.
Saluti!
 
Premesso che penso che se uno vuol proprio comprare un titolo "particolare"clicca due volte che lo fa a suo rischio e pericolo e la cosa finisce lì.
Però le banche sono tenute, piaccia o no, ad applicare le norme Mifid. E se le obbligazioni venezuelane In default dal 2017, ed ora trattabili otc, sono riservate in acquisto ai soli utenti qualificati ( + di 500.000 e comprovate conoscenze finanziarie). Quelle che chiudono un occhio sbagliano e rischiano, se le cose vanno male, di risarcire.

L'importante è che diano la possibilità a tutti, eventualmente firmando una manleva, di disporre dei propri soldi come si vuole..poi, detto tra noi...è ammesso il gioco d'azzardo, si possono comprare le azioni.. e non si possono comprare dei bond in default..o a rischio come l'Argentina, non ha senso, si vogliono favorire i pesci grossi a scapito dei piccoli, nascondendosi dietro al Mifid..
 
Allora a febbraio che succede, le rimettono in negoziazione o ancora no?
 
Io so che sono negozialbili sui mercati regolamentati come la borsa di Francoforte e altre borse tedesche.
Non è vero che sono negoziabili solo OTC. Quello che non capisco è perchè vogliono farci vendere OTC quando invece i bonos sono negoziabili nelle borse tedesche.....
 
IMG_3391.jpeg
 
Ninja Gaiden, rubrica di informazione finanziaria


Ancora una volta il risparmio gestito ha tradito i risparmiatori, congelando i risparmi erodendo il capitale dei malcapitati sottoscrittori di fondi comuni, sicav, polizze ramo ed altri prodotti fregarisparmi....


IMG_20240124_220855.jpg



Gennaio è occasione di bilanci. Per il risparmio gestito sono fallimentari. Nell’ultimo decennio a fronte di un aumento del costo della vita del 18,9% i possessori di fondi comuni d’investimento italiani hanno ottenuto complessivamente il 17,7% lordo e parecchio meno al netto delle imposte. Nel caso migliore sul 15% ma di regola molto peggio.....




Maduro può fare tutti i capricci che vuole. Lui e il Venezuela dovranno pagare e con tutti gli interessi..... :D
 
Mah Beppe Scienza.... quello che regolarmente scrive che investire è una fregatura e che bisogna solo comprare sicuri e affidabili Buoni Fruttiferi Postali :D
 
Ninja Gaiden, rubrica di informazione finanziaria


Ancora una volta il risparmio gestito ha tradito i risparmiatori, congelando i risparmi erodendo il capitale dei malcapitati sottoscrittori di fondi comuni, sicav, polizze ramo ed altri prodotti fregarisparmi....


Vedi l'allegato 2977533


Gennaio è occasione di bilanci. Per il risparmio gestito sono fallimentari. Nell’ultimo decennio a fronte di un aumento del costo della vita del 18,9% i possessori di fondi comuni d’investimento italiani hanno ottenuto complessivamente il 17,7% lordo e parecchio meno al netto delle imposte. Nel caso migliore sul 15% ma di regola molto peggio.....




Maduro può fare tutti i capricci che vuole. Lui e il Venezuela dovranno pagare e con tutti gli interessi..... :D
Il vecchio Beppe . Un grande sostenitore del fare da soli e nemico dei fondi comuni di investimento.
Sui risparmi meglio fare da soli che pagare consulenti inutili, ecco perché
 
Blanca Rosa Mármol: "È stato un errore per María Corina Machado rivolgersi al TSJ"
24 gennaio 2024

Il giudice emerito della Corte Suprema di Giustizia (TSJ), Blanca Rosa Mármol de León, ha definito un "errore" quello che la coordinatrice di Vente Venezuela, María Corina Machado, ha presentato ricorso alla massima corte contro la squalifica che le pesa perché, il suo giudizio è "illegittimo".

«Non esiste decadenza dei diritti politici che non derivi da una condanna penale. "Si tratta di una pena accessoria a quella principale ed è appositamente ed espressamente stabilita nell'articolo 65
della Costituzione nazionale", ha sottolineato.

Per il giudice Blanca Rosa Mármol de León, l'amministrazione di Nicolás Maduro ha nel suo radar la sospensione delle elezioni e lo spostamento al 2025, cosa che danneggerebbe direttamente Machado.
 
Spero che Sella non imponga di portare 500 mila euro....perché a quel punto è sufficiente dimostrare di aver fatto un certo numero di operazioni e di avere, anche in altri Istituti di credito, i 500,00 e uno diventa professionale...
Oggi trasferisco i soldi e cerco di compilare l'apertura del deposito titoli che era bloccata, non mi va avanti con la conferma MIFID con la compilazione on line.
Io ho aperto un conto smart che non costa praticamente nulla e per investire non voglio assistenza vediamo se riesco.
Vorrei arrotondare vediamo se me lo permettono, non ho ovviamente 500k da portare ma vorrei arrivare a cifra tonda tonda come nominale del vv.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro