Venezuela e PDVSA (Vol.175)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bisogna vedere se Maduro potrà e vorrà permetterselo.
Il mondo ha tutte le sfumature di colore dell'arcobaleno, Maduro non è Ortega, non è Vladolfo Putler, non è chi oggi comanda a Cuba.
Attualmente Maduro pare spostarsi verso il centro dello schieramento, isolando i pochi vetero-comunisti ancora presenti in Venezuela.
Comunque tra non molto vedremo come andranno effettivamente le cose.
In elezioni assolutamente limpide neanche io ci spero, vedremo se saranno almeno accettabili...
I dittatori cambiano il pelo ma non il vizio ..... vediamo come finisce e chi andrà alla casa bianca

Biden ha deluso , trump ha messo le sanzioni
L'investimento è dentro un tritacarne
 
Probabilmente è così, o all'incirca; ed anche i nostri risparmi in bond venezuelani (denominati in dollari) accuserebbero il colpo: il dollaro varrebbe sicuramente molto meno...
Questa è l'unica cosa certa.
Per favore Genuce non lo quotare se no sono costretto a leggere delle ridicole farneticazioni paranoiche.....
 
I mercati più grandi e ambiti sono quelli americano ed europeo .....
Chi li vuole le altre monete???? Io no....
La Cina è in contrazione economica da quando ha ridotto i commerci con USA ed Europa........ È questo il principale punto di contrasto tra putler è il cinese
 
Probabilmente è così, o all'incirca; ed anche i nostri risparmi in bond venezuelani (denominati in dollari) accuserebbero il colpo: il dollaro varrebbe sicuramente molto meno...
Questa è l'unica cosa certa.
ma non è detto ( il fiorino svizzero nn è moneta da riserva ma nn si svaluta quasi mai , tanto per fare un es. )
e cmq credo noi tutti si sia investito nei bonos nn per il cambio valutario ( il cd "rischio cambio" c'è sempre ) bensì per le alte cedole
 
Ancora non ho capito se tra un po’ incasserò tutte le cedole arretrate diventando milionario, oltre a tenermi i bonos a 100, oppure se diventerò povero come la m..da
.

Una cosa so, che sono 6 anni e mezzo che ho una trave infilata là dove non batte il sole, e chi me l’ha inchiodata lì tornerà l’anno prossimo a finire il lavoro.

Gli statunitensi sono proprio così stupidì da permettere a questo delinquente che ha terminato il suo primo mandato con disonore, di governare, e per ben due volte. Altro che metoo e tribunali ecc.

Questo qui ha rovinato la vita a molte persone e non capisco perché i poteri forti gli permettono di rimettersi in gioco, sapendo che rischierebbe di essere eletto.

Intanto, non voglio inseguire le mosche per il resto della mia vita. Per me abbiamo perso tutto. Niente Argentina a 150 bis o cose simili. Abbiamo contro Trump e Maduro, che sotto sotto stanno d’accordo.
 
VENEZUELA & Petroleos de Venezuela Cap. 3

Ma la finanza creativa non è un'invenzione di Tremonti

Nei momenti di difficoltà i governi hanno sempre fatto ricorso agli espedienti più stravaganti

Un piano ingegnoso​

Bisognava ricorrere a misure eccezionali, ma non era facile ideare un piano attraente per i risparmiatori e vantaggioso per il governo. Ci provò Lorenzo Tonti, un avventuroso banchiere napoletano che era stato costretto a riparare in Francia a causa della sua partecipazione alla rivolta popolare contro il duca d'Arcos che governava l'Italia meridionale in nome della Spagna. Nel 1653 Lorenzo Tonti presentò al cardinal Mazzarino un piano ingegnoso che prevedeva il versamento di un capitale da parte dei risparmiatori i quali ricevevano, in cambio, una rendita vitalizia.

La finanza creativa di un avventuroso investitore molisano :D
Avventuroso e profittevole…da creare invidia in chi ha svenduto i titoli di Stato mentre faceva trading col testa e spalle 😂😂😂
 

Business news: Venezuela-India, ministro Petrolio e ambasciatore a Caracas discutono cooperazione energetica​

Caracas, 18 mar 00:01 - (Agenzia Nova)- Il ministro del Petrolio del Venezuela, Pedro Rafael Tellechea, ha sostenuto un incontro con l'ambasciatore dell'India a Caracas, Ashok Babu, occasione per "rafforzare le relazioni in campo energetico". Le parti, si legge in una nota, lavorano tra le altre cose per far ripartire le imprese miste tra la venezuelana Pdvsa e la indiana Oil and Natural Gas Corporation Limited. Prima delle sanzioni comminate nel 2019 dagli Stati Uniti, l'India importava dal Venezuela un totale di circa 10 milioni di barili al mese, terzo cliente al mondo. (Vec)
©
 

Business news: Venezuela, a febbraio produzione petrolifera in aumento del 4,28 per cento​

Caracas, 17 mar 22:00 - (Agenzia Nova) -
 
Nicolás Maduro, 11 años después: poco popular, pero cómodo en el poder

Nicolás Maduro, 11 anni dopo: poco popolare, ma comodo al potere​

Caro valuex e amici del Venezuela

Rispondo come ho risposto in privato a lovebond:


[18/3, 12:23]lovebond - Se le elezioni si svolgono correttamente gli USA dovrebbero togliere le sanzioni

[18/3, 12:27]ninjazzurro - Se hanno intenzione e convenienza economica e se hanno forte pressione dalle lobbies
Sono le lobbies che eleggono gli elementi del congresso


Altrimenti carta da parati per molto tempo.... ma io non credo

Gli USA hanno capito come entrare in Venezuela..... credo...
 
Ancora non ho capito se tra un po’ incasserò tutte le cedole arretrate diventando milionario, oltre a tenermi i bonos a 100, oppure se diventerò povero come la m..da
.

Una cosa so, che sono 6 anni e mezzo che ho una trave infilata là dove non batte il sole, e chi me l’ha inchiodata lì tornerà l’anno prossimo a finire il lavoro.

Gli statunitensi sono proprio così stupidì da permettere a questo delinquente che ha terminato il suo primo mandato con disonore, di governare, e per ben due volte. Altro che metoo e tribunali ecc.

Questo qui ha rovinato la vita a molte persone e non capisco perché i poteri forti gli permettono di rimettersi in gioco, sapendo che rischierebbe di essere eletto.

Intanto, non voglio inseguire le mosche per il resto della mia vita. Per me abbiamo perso tutto. Niente Argentina a 150 bis o cose simili. Abbiamo contro Trump e Maduro, che sotto sotto stanno d’accordo.
1) puoi escludere al 99,9% che "tra poco" incasserai le cedole arretrate, anche nello scenario piu' roseo: il debitore non ha dollari a sufficienza.
2) i bonos non valgono 100, ora, ma tra 10 e 20. se le cose si sistemano, i prezzi potrebbero salire
3) la possibile perdita dipende dal tuo PMC.
 
[18/3, 12:23]lovebond - Se le elezioni si svolgono correttamente gli USA dovrebbero togliere le sanzioni

[18/3, 12:27]ninjazzurro - Se hanno intenzione e convenienza economica e se hanno forte pressione dalle lobbies
Sono le lobbies che eleggono gli elementi del congresso


Altrimenti carta da parati per molto tempo.... ma io non credo

Gli USA hanno capito come entrare in Venezuela..... credo...
1) la prima decisione USA e' per il 18 aprile, le elezioni a fine luglio.
2) se MCM segue la via del boicottaggio, a parer mio le sanzioni restano
3) se Maduro non e' poi rimosso manu militari, i titoli resteranno a prezzi molto bassi a lungo
4) se MCM sponsorizza un candidato alternativo che vince, i prezzi a parer mio risaliranno.

questo "a lume di naso". poi, in pratica, vedremo tra qualche giorno.
 
1) la prima decisione USA e' per il 18 aprile, le elezioni a fine luglio.
2) se MCM segue la via del boicottaggio, a parer mio le sanzioni restano
3) se Maduro non e' poi rimosso manu militari, i titoli resteranno a prezzi molto bassi a lungo
4) se MCM sponsorizza un candidato alternativo che vince, i prezzi a parer mio risaliranno.

questo "a lume di naso". poi, in pratica, vedremo tra qualche giorno.
speriamo tu abbia ragione così chiudiamo sto 3D e io so che va a 100 si ricrederà pure lui
 
1) la prima decisione USA e' per il 18 aprile, le elezioni a fine luglio.
2) se MCM segue la via del boicottaggio, a parer mio le sanzioni restano
3) se Maduro non e' poi rimosso manu militari, i titoli resteranno a prezzi molto bassi a lungo
4) se MCM sponsorizza un candidato alternativo che vince, i prezzi a parer mio risaliranno.

questo "a lume di naso". poi, in pratica, vedremo tra qualche giorno.
Chiunque verrà citato dalla Machado, si troverà un bersaglio sulla schiena, sia politicamente che come rischio della vita.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro