Venezuela e PDVSA (Vol.176)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
The firm is currently managing a hedge fund based on the Cayman Islands, specialized in venezuelan financial assets.

Knossos Asset Management also offers managed account services for high-net-worth and institutional clients.
 
Scusate vi seguo da molto tempo sebbene non abbia mai scritto e sono arretrato di circa 2 mesi. Vedo adesso valorizzati e tradabili le mie vvv sulla mia banca. Chi può gentilmente riassumere le ultime notizie rilevanti che hanno permesso questa situazione e quale possibile nuovo scenario? Forse @La Sibilla $
 
Ultima modifica:
Boccone amaro per i cubanisti....
Le 4 sorelle han superato i 20 Usdcent

Per loro valgono zero.....
Sta risalendo la curva, siamo ai prezzi di febbraio 2018 , mesi dopo il compleanno di dart fen.... Ehm la dichiarazione di ristrutturazione di Maduro....

Premio :tapiro:tutto meritato
 
Scusate vi seguo da molto tempo sebbene non abbia mai scritto e sono arretrato di circa 2 mesi. Vedo adesso valorizzati e tradabili le mie vvv sulla mia banca. Chi può gentilmente riassumere le ultime notizie rilevanti che hanno permesso questa situazione attuale?
Aspettiamo la ristrutturazione e lo swap con i nuovi bonds Venezuela nei nostri rispettivi portafogli
(Come da 6 anni a questa parte)
 
Aspettiamo la ristrutturazione e lo swap con i nuovi bonds Venezuela nei nostri rispettivi portafogli
(Come da 6 anni a questa parte)
Grazie mille Ninja. Ho letto anche interessanti news relative ai candidati. Attendiamo allora l'esito delle presidenziali del 28 luglio. Ma non capisco, se ho letto bene, la posizione Usa in merito alla reimpostazione delle sanzioni
 
Ultima modifica:
Grazie mille Ninja. Ho letto anche interessanti news relative ai candidati. Attendiamo allora l'esito delle presidenziali del 28 luglio. Ma non capisco, se ho letto bene, la posizione Usa in merito alla reimpostazione delle sanzioni
Ma per favore se quella roba lì le vogliamo chiamare sanzioni, liberissimi di farlo...
La pista dell'ippodromo dove galopperanno i nostri cavalli purosangue è bella che pronta e il nostro amato MADURO è ormai con le spalle al MURO!!!
 
Ultima modifica:
Ho visto ma nel forum di là attribuiscono a Warren Buffet il detto "trend Is your friend" quando lo sanno tutti che è una delle 24 regole di W. D. Gann ......

Che lupi di Wall Street che ci sono nel forum dei cubanisti.....

Da recovery zero son passati a massimo recovery 20 + qualche warrant legato al petrolio....

Mi chiedo: ma si son resi conto che le quattro sorelle hanno già superato i 20 ed ancora siamo a niente?

Mah! Mistero del cubanesimo secondo investireoggi

Comunque gli conferisco l'ennesimo premio :tapiro:tutto meritato
 
Scusate vi seguo da molto tempo sebbene non abbia mai scritto e sono arretrato di circa 2 mesi. Vedo adesso valorizzati e tradabili le mie vvv sulla mia banca. Chi può gentilmente riassumere le ultime notizie rilevanti che hanno permesso questa situazione e quale possibile nuovo scenario? Forse @La Sibilla $
18 ottobre sblocco titoli tradabili solo otc.
30 aprile attesa titoli in fondi JPMorgan per due mesi.
28 luglio elezioni venezuelane.
5 novembre elezioni Usa.
2025 rinegoziazione deuda 🤑.
 
Grazie mille Ninja. Ho letto anche interessanti news relative ai candidati. Attendiamo allora l'esito delle presidenziali del 28 luglio. Ma non capisco, se ho letto bene, la posizione Usa in merito alla reimpostazione delle sanzioni
La posizione è sempre a novanta con gli Usa. Ergo vengono autorizzate one to one anziché di default. Per noi cambia nunca. E prezzi saliti, di poco, ma soprattutto non scesi.
 
Sarebbe da scrivere 🖋 piuttosto...
Cari tutti... tutti voi che non siete stati bannanti... vi siete mai chiesti perché chi ha opinioni differenti non le può esprimere qui ... vi siete mai chiesti perché siete imprigionati sotto un'unica campana 🔔 di pensiero... vi siete mai chiesti perché qualcuno desidera tenervi in questa zona di confort che vi rende sordi ciechi e muti nei confronti di un futuro che coinvolgerá tutti in un modo o nell'altro, senza che voi abbiate la possibilità di vedere le cose diversamente alla luce di nuovi importanti accadimenti...
Riflettete con la vostra testa e autobannatevi se non volete diventare finti cadaveri tenuti in coma farmacologico da una montagna di falsità trasformate in pseudo certezze al solo scopo di annientarvi come la rana bollita.
È bene che chi esercita la dittatura psicologica abusando del potere di mediatore eliminando il contraddittorio, esattamente alla stessa stregua di Maduro, ricopra un ruolo che non abbia ragione di esistere.
CHI VUOLE PUÒ FARE COPIA E INCOLLA.
no beh non esagerare , mettere delle nullità alla stregua di un capo di Stato ....:no::rolleyes
 

Business news: Venezuela, Fmi prevede una crescita del 4 per cento nel 2024​

Washington, 21 apr 23:00 - (Agenzia Nova)- L'economia del Venezuela nel 2024 dovrebbe crescere a un ritmo del 4 per cento, in continuità con quanto stimato per il 2023. È quanto prevede il Fondo monetario internazionale (Fmi), nel World Economic Outlook. Per il 2025, l'economia venezuelana dovrebbe crescere rallentare, chiudendo al 3 per cento. A fine 2024, dopo il 337,5 per cento dello scorso anno, il Paese dovrebbe far registrare un'inflazione al 100 per cento, per poi risalire al 150 per cento nel 2025. (Was)
 

Business news: Brasile, governo autorizza 2 società a importare energia da Venezuela​

San Paolo, 21 apr 21:00 - (Agenzia Nova)- Il ministero delle Miniere del Brasile ha pubblicato due ordinanze che autorizzano le società Bolt Energy Comercializadora de Energia e Tradener Ltda a importare energia elettrica dal Venezuela. In questo momento, riferisce una nota, sono tre le società autorizzate all'importazione. La società Ambar Comercializadora de Energia Ltda "aveva già richiesto e ottenuto l'autorizzazione a operare come importatore di energia" dal Paese vicino. Nel 2023 il governo brasiliano ha emanato un decreto legislativo per fornire energia alle zone non connesse al Sistema nazionale di distribuzione di energia (Sin), come è il caso di Roraima, una regione situata al nord del Paese al confine con il Venezuela. In questo modo, il decreto rende possibile l'importazione di energia elettrica per alimentare i sistemi isolati del Paese e ridurre la tassa pagata dai consumatori. (Brs)
 
Il grande investitore cinese Li Lu ama parlare spesso della compostezza razionale che deve avere un investitore, sia dinanzi ai momenti difficili che di fronte alla gioia di una grande vincita sui mercati. Siamo stati bloccati per molti anni da sanzioni insensate, ma ciò non significava per nessun motivo aver perso i soldi. Chi lo ha compreso godrà dei frutti più o meno copiosi che l’investimento produrrà; chi si è impanicato svendendo i Titoli di Stato plain vanilla di uno Stato ricco di materie prime continuerà a mangiarsi le mani e il fegato…in definitiva la favola della volpe e l’uva è sempre attuale ;)
 
Il grande investitore cinese Li Lu ama parlare spesso della compostezza razionale che deve avere un investitore, sia dinanzi ai momenti difficili che di fronte alla gioia di una grande vincita sui mercati. Siamo stati bloccati per molti anni da sanzioni insensate, ma ciò non significava per nessun motivo aver perso i soldi. Chi lo ha compreso godrà dei frutti più o meno copiosi che l’investimento produrrà; chi si è impanicato svendendo i Titoli di Stato plain vanilla di uno Stato ricco di materie prime continuerà a mangiarsi le mani e il fegato…in definitiva la favola della volpe e l’uva è sempre attuale ;)
Ricordo, per chi ci segue da poco il "forum di qua", che le tue opzioni "lovebond" che saranno disponibili ai bh sono:
1) andrà bene;
2) andrà benissimo;
3) facciamo il botto.

Al momento per chi ha pmc degli attuali bond tds tra 20-25 siamo tra l'opzione 2 verso l'opzione 3. Il recovery 20 su nuovi titoli che considerano tutto il claim equivarrebbe a 40-45 degli attuali:clap:

W il VV libre dai cubani/cubanisti :yeah:

Con Edmundo GANA TODO EL MUNDO!:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro