Venezuela e PDVSA (Vol.177)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
75 giorni all'alba .... alle elezioni in Venezuela....
dopo si parla apertamente della ristrutturazione con presidente riconosciuto
;)

eh lovebond.... doppio minimo fatto e partenza di inverso che fa salire i prezzi..... tra poco cominciano a spingere ;)
PierSilvio mi ha avvisato in tempo...timing perfetto oserei dire ;)
Screenshot 2024-05-14 163902.png
 
Ultima modifica:
PierSilvio mi ha avvisato in tempo...timing perfetto oserei dire ;)
Vedi l'allegato 3015086
guarda mi aspettavo che mfe a salisse..... dai minimi di acquisto quando abbiamo comprato
ma è salita tantissimo: credo che piersilvio voglia lanciare OPSC su prosebientsat1 la tv tedesca e lo fa con le mfe A perchè le B le mantiene invariate per avere la maggioranza in consiglio..... se lancia la OPSC le MFEA le deve diluire, aumentare e il prezzo scenderà....
quando la lancia......

i bond venezuela invece dal 28 luglio.... upside continuo, forse pure prima ;)
 
quanti giorni mancano per la prima offerta di ristrutturazione?
 
Un alto oficial de Venezuela advirtió que el régimen de Maduro planea suspender las elecciones por un tema de defensa nacional
alto funzionario venezuelano ha avvertito che il regime di Maduro intende sospendere le elezioni a causa di una questione di difesa nazionale.

Un classico dei regimi autoritari.
sempre per la guyana?




Un alto ufficiale delle Forze Armate Nazionali Bolivariane (FANB) avverte come è stata messa in atto la strategia per consentire a Nicolás Maduro Moros di avvitarsi al potere. “Il governo usa l’esercito. L’istituzione è diventata più visibile, mentre nell’esecutivo e nel PSUV c’è maggiore certezza che, attraverso i mezzi elettorali, non riusciranno a mantenere il potere. La vera manovra, per sospendere le elezioni, è quella di utilizzare una questione di difesa nazionale ", dice un generale dell'esercito in conversazione con Infobae e che non possiamo identificare per ovvi motivi.


confessione privata a infobae..... che percentuale di affidabilità diamo? 20% ?
 
Ultima modifica:
sempre per la guyana?




Un alto ufficiale delle Forze Armate Nazionali Bolivariane (FANB) avverte come è stata messa in atto la strategia per consentire a Nicolás Maduro Moros di avvitarsi al potere. “Il governo usa l’esercito. L’istituzione è diventata più visibile, mentre nell’esecutivo e nel PSUV c’è maggiore certezza che, attraverso i mezzi elettorali, non riusciranno a mantenere il potere. La vera manovra, per sospendere le elezioni, è quella di utilizzare una questione di difesa nazionale ", dice un generale dell'esercito in conversazione con Infobae e che non possiamo identificare per ovvi motivi.


confessione privata a infobae..... che percentuale di affidabilità diamo? 20% ?
Non intendevo che quello detto dal militare e da Infobae si avvererà ma il fatto di cancellare le elezioni per cause di sicurezza nazionale potrebbe essere un'arma del Psuv per non perderle.
 
Non intendevo che quello detto dal militare e da Infobae si avvererà ma il fatto di cancellare le elezioni per cause di sicurezza nazionale potrebbe essere un'arma del Psuv per non perderle.
Corretto..... Ma io credo che a questo punto abbiano dei patti con opposizione e con gli USA, o no?
Altrimenti sarebbe tutto uno zimbello....
 
Corretto..... Ma io credo che a questo punto abbiano dei patti con opposizione e con gli USA, o no?
Altrimenti sarebbe tutto uno zimbello....
Lo penso anch'io ma che un regime autoritario col potere saldo in mano lo ceda facendo svolgere elezioni democratiche mi pare un po' strano. Avranno avuto garanzie, impunità e denaro per questo.
 
Lo penso anch'io ma che un regime autoritario col potere saldo in mano lo ceda facendo svolgere elezioni democratiche mi pare un po' strano. Avranno avuto garanzie, impunità e denaro per questo.
Certo che sì, impunità in primis: è un po' come la salute che se non c'è tutti i💲💰💵 del mondo non ti servono proprio a un bel niente!!!
 
A juicio de José Guerra, el bolívar puede seguir tomando fuerza como medio de transaccional en el país. Sin embargo, esto es posible solo si se mantiene la estabilidad del tipo de cambio y la expectativa de inflación siga bajando.

En términos de medios de pago en general, los bolívares representaron el 54,9% de las transacciones en Venezuela, lo que supuso un aumento del 7,6% respecto al último informe. Mientras tanto, el dólar representó el 32,7%, lo que significó una disminución del 9,6%.

El economista Roberto Pérez explica que la desaceleración de la inflación se debe a un cambio en la política monetaria que parece haber cedido menos a las presiones fiscales y ha reducido de manera significativa el ritmo de emisión monetaria.

Esto también ha contribuido a reducir la tasa de depreciación del bolívar, junto con las intervenciones periódicas de oferta de dólares por parte del BCV, que han permitido una menor volatilidad en el tipo de cambio.
 
#Datos 878.000 bpd: Producción petrolera venezolana subió solo 4.000 barriles diarios en abril – bancaynegocios.com

Secondo il rapporto del Ministero del Petrolio, in aprile il Venezuela ha prodotto una media di 878.000 barili al giorno (bpd) solo 4.000 bpd rispetto all'estrazione di marzo, con un pompaggio medio alla fine del primo trimestre di 864.000 barili al giorno (bd).

Rispetto alla produzione media del 2023, al primo trimestre del 2024 l'aumento della produzione petrolifera nazionale è stato del 10,34% in termini relativi e di 81.000 barili al giorno in valori assoluti.

Nel frattempo, le fonti secondarie dell'OPEC riportano cifre più basse. In aprile, la produzione venezuelana ha raggiunto 809.000 barili al giorno, 69.000 barili in meno rispetto al pompaggio contabilizzato dal governo venezuelano e un calo di 13.000 bpd medio rispetto al mese precedente.
 

AlbertoRodNews

@AlbertoRodNews
Seguire

Edmundo González Urrutia afferma che "il trionfo della candidatura della Piattaforma Unitaria è garantito il #28luglio ": "Siamo molto al di sopra delle altre candidature ufficiali"

Io credo che Maduro percepisca che molto probabilmente perderà e che la maggioranza dei Venezuelani vuole cambiare presidente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro