Venezuela e PDVSA (Vol.177)

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Business news: compagnia petrolifera francese M&P ottiene licenza per operare in Venezuela​

Parigi, 11 mag 02:00 - (Agenzia Nova)- Gli Stati Uniti hanno concesso alla compagnia petrolifera francese Maurel & Prom (M&P) una licenza che le permette di portare avanti alcune operazioni in Venezuela, nonostante le sanzioni vigenti. Lo riferisce la stessa compagnia segnalando, in una nota, che il documento "permette a entità e banche statunitensi a collaborare con M&P nel quadro delle sue attività in Venezuela", fino almeno al 31 maggio del 2026. Il gruppo, le cui azioni hanno fatto registrare in apertura degli scambi un incremento oltre il 6 per cento, aveva presentato a settembre scorso la richiesta al Dipartimento di Stato. Nel 2019, Washington aveva deciso di punire il grosso delle operazioni commerciali col Paese caraibico, soprattutto nel comparto energetico, dopo non aver riconosciuto il risultato delle elezioni con cui Nicolas Maduro, a ottobre 2018, aveva ottenuto un nuovo mandato sessennale alla presidenza. Un quadro all'interno del quale, però, la Casa Bianca ha concesso eccezioni, come quella effettuata con la licenza concessa alla Chevron. (Frp)
 
Hai titoli che ho elencato? La stranezza che fino al mese di dicembre erano tutti valorizzati e seguivano le oscillazioni giornaliere poi di colpo alcuni sono tornati a zero considerando che questo abbassava il valore del capitale tassabile inizialmente è stato gradito
poi un mese fa ho fatto la segnalazione ma la risposta è stata
Webankven 15 mar, 11:39
Gentile Cliente, in merito alla sua richiesta, al momento le obiligazioni US922646AS37 non negoziano. Un saluto cordiale Customer Center Webank - Gruppo Bancar
Se qualcuno ha webank gradirei sapere se è solo un mio problema grazie
Confermo, anche a me Webank non le valorizza. Con una eccezione. Ho 22, 26, 27, 31, 38 e da diverso tempo mi valorizza solo la 31...
 
Confermo, anche a me Webank non le valorizza. Con una eccezione. Ho 22, 26, 27, 31, 38 e da diverso tempo mi valorizza solo la 31...
se non valorizza, non lamentarti. eviti l'imposta del 2 per mille. i titoli valgono quel che valgono su bloomberg, e l'opinione di webank non conta un piffero.
il problema credo e' che non ti consentono di vendere o comprare al giusto prezzo.
 
se non valorizza, non lamentarti. eviti l'imposta del 2 per mille. i titoli valgono quel che valgono su bloomberg, e l'opinione di webank non conta un piffero.
il problema credo e' che non ti consentono di vendere o comprare al giusto prezzo.
Si avevo già considerato il discorso 2 per mille ma volevo solo evidenziare la supponenza bancaria a cui siamo soggetti la mancanza di regole chiare dove ognuno fa quel che vuole. Per giunta su Fineco ho la 26 la 27 la 31 qui invece non c è possibilità di acquisto o vendita.
Personalmente ogni giorno mi sento sempre più suddito e meno libero colpa di chi tifa per la politica e magari mette pure la Felpa
 
L'ho detto e lo ripeto ancora che a novembre (2024) si sistema. Segnatevelo questo messaggio😘
7 lunghi anni possono bastare, spegneremo le candeline sulla torta decorata con la bellissima bandiera 🇻🇪 e brinderemo con un ottimo prosecco, gentilmente offerto dal nostro Nicolino+Edmundo= COMPROMESSO su indicazione:

Rothschild

Non hai idea di quanto vorrei che tu avessi ragione..... Per caso vuoi anche omaggiarci di quello che saranno le condizioni della "sistemazione"?
 
Ultima modifica:
Mi fa piacere che un professore universitario venezuelano (che sta lì per un motivo) spieghi al sito Sputnik che le elezioni dove il governo si sceglie i candidati avversari siano a prova di brogli e pressioni internazionali.
Rimane quindi "solo" il problema dei brogli e pressioni domestiche. :asd:

Sui risultati delle elezioni con la vittoria di Maduro non ho dubbi ma a me quello che preme è che ricomincino a estrarre petrolio, gas e risorse naturali dal loro scrigno sotto terra per pagarmi le cedole.
 
Comunque vedo su internet che la Machado fa comizi in lungo e largo in Venezuela in tutti gli stati ad grido "vamos a derrotar a Nicolas Maduro hasta el final" con un fiume di gente per le strade libera e tranquilla di fare campagna elettorale per se stess... ehm... per Edmundo Gonzales Urrùtia il candidato unitario...

Sembra che non ci siano persecuzioni e ci sia l'idea di una elezione trasparente... E che anche il chavismo può metabolizzare anche di perdere le elezioni con un compromesso con il futuro presidente anche dell'opposizione....
 
radar.jpg
 
28 e 31 sempre da quelle parti senza brio quelli che avrebbero dovuto impennare i prezzi latitano secondo me
 
Indietro