Ventilatore per stanza non condizionata

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Chi Unque

Ominide
Registrato
21/3/16
Messaggi
2.050
Punti reazioni
87
Ho una stanza non condizionata e vorrei comprare un ventilatore. Non Dyson che costa quanto un condizionatore e quelli a colonna a parita' di prezzo mo sembrano meno potenti. Pensavo ventilatore a pale montato su una base. Non vorrei spendere 400 euro ma neanche comprare un cattivo prodotto, una spesa media puo' andare bene
Suggerimenti?
Grazie
 
se puoi ,compra uno a soffitto , per me molto piu' efficace. Se prendi un ventilatore tradizionale , vista la scarsa tecnologia ,uno vale l'altro , io ho da 20 anni uno senza marca preso in un supermercato e funziona ancora..ovviamente piu grandi sono piu' muovono l'aria
 
se puoi ,compra uno a soffitto , per me molto piu' efficace. Se prendi un ventilatore tradizionale , vista la scarsa tecnologia ,uno vale l'altro , io ho da 20 anni uno senza marca preso in un supermercato e funziona ancora..ovviamente piu grandi sono piu' muovono l'aria

Sottoscrivo 100%OK!OK!

Fa tanto casa americana (potrebbe non piacere) ma è molto funzionale e poi non sta in mezzo alle p---e
 
il ventilatore a soffitto è molto utile - e in certi casi economicamente vantaggioso - anche in Inverno, contribuendo a far circolare l'aria calda che altrimenti ristagnerebbe in alto... in tal caso meglio prenderne uno dotato di commutatore per invertire il senso di rotazione: in estate "soffia" verso il basso, in inverno "aspira" e fa scendere l'aria calda lungo le pareti. Io ho installato ventilatori Westinghouse da 42" molto silenziosi in tutte le stanze al primo piano (in cucina ne ho piazzati due). Dipende un po' dall'ambiente, ma possono essere alquanto scenografici. Si deve scegliere con attenzione poiché sono oggetti ad alto impatto visivo, e alcuni li trovo decisamente orribili...
 
pale a soffitto nelle camere sopra il letto da ormai parecchi anni e sono una goduria pazzesca.....non si sentono assolutamente anche a giri elevati e senza rischio di risvegli con bronconi causa aria condizionata.....;) poca spesa e molta resa...OK!
 
e oggi vivono un momento di gloria... :)
 

Allegati

  • temp.jpg
    temp.jpg
    85,7 KB · Visite: 21
Io al mare ne ho uno con le pale trasparenti tipo questo...

0302.jpg
 
il ventilatore a soffitto è molto utile - e in certi casi economicamente vantaggioso - anche in Inverno, contribuendo a far circolare l'aria calda che altrimenti ristagnerebbe in alto... in tal caso meglio prenderne uno dotato di commutatore per invertire il senso di rotazione: in estate "soffia" verso il basso, in inverno "aspira" e fa scendere l'aria calda lungo le pareti. Io ho installato ventilatori Westinghouse da 42" molto silenziosi in tutte le stanze al primo piano (in cucina ne ho piazzati due). Dipende un po' dall'ambiente, ma possono essere alquanto scenografici. Si deve scegliere con attenzione poiché sono oggetti ad alto impatto visivo, e alcuni li trovo decisamente orribili...

per esempio questo
 
[...] Dipende un po' dall'ambiente, ma possono essere alquanto scenografici [...]

Hai ragione, è già da un pò che punto questo perchè mi piace la similitudine con le pale di aereo :yes:
Certo, non si può dire che sia regalato :rolleyes:
 
mi piace! certo che se le pale sono davvero in teak non te lo regalano... avrei anche qualche timore sul bilanciamento, basta poco e il blocco motore inizia a oscillare. Possiedo un Marelli in fusione di ghisa con le pale in legno massello proveniente dall'Arsenale di Venezia, credo risalga agli anni '30. Non mi arrischio ad appenderlo perché pesa almeno 25 Kg! Sono una figata anche i ventilatori Punkah in stile coloniale... :)

 
Ultima modifica:
mi piace! certo che se le pale sono davvero in teak non te lo regalano... avrei anche qualche timore sul bilanciamento, basta poco e il blocco motore inizia a oscillare. Possiedo un Marelli in fusione di ghisa con le pale in legno massello proveniente dall'Arsenale di Venezia, credo risalga agli anni '30. Non mi arrischio ad appenderlo perché pesa almeno 25 Kg! Sono una figata anche i ventilatori Punkah in stile coloniale... :)QUOTE]


VENTILATORE SOFFITTO PALE VENTILAZIONE VELOCITA' 65cm ESTATE MARE CASA | eBay

VENTILATORE DA PARETE SOFFITTO TELECOMANDO LUCE LAMPADA DCG VE CRD 43 4 PALE MZP | eBay

il primo ho oridinato adesso, per rinfrescare un po il locale dove ho il pc...

mentre un fac simile come il secondo ho nella Stanza da letto, dove ho anche la TV e' da anni fa un ottimo lavoro.... ho quello a 5 velocita e' con Telecomando...

ma a mio aviso anche 3 Velocita' sono piu che suffcente....poi dipende un po quanto grande e' il locale ...se ha solo 12- 15 mt ci basta anche il 1 con 65 cm di diametro...
 
Nella stanza non saprei come collegarlo. C'è solo la plafoniera per la luce. Dovrei comprarne uno con pala e lampadario incorporato? Sono difficili da montare o niente di che?
 
pale a soffitto nelle camere sopra il letto da ormai parecchi anni e sono una goduria pazzesca.....non si sentono assolutamente anche a giri elevati e senza rischio di risvegli con bronconi causa aria condizionata.....;) poca spesa e molta resa...OK!

di solito, chi mette un ventilatore, può fare a meno anche di quello: essendo che non rinfresca una capzo, inoltre sempre di solito chi mette un ventilatore invece che un impianto serio daikin, è un crumiro
 
di solito, chi mette un ventilatore, può fare a meno anche di quello: essendo che non rinfresca una capzo, inoltre sempre di solito chi mette un ventilatore invece che un impianto serio daikin, è un crumiro

Parole durissime...:D
 
Nella stanza non saprei come collegarlo. C'è solo la plafoniera per la luce. Dovrei comprarne uno con pala e lampadario incorporato? Sono difficili da montare o niente di che?

Il montaggio è banale due viti due tasselli e lo appendi.

Io al mio ho tirato un terzo filo per la corrente perchè altrimenti se spegni la luce dall'interruttore a parete si spengono anche le pale.

Cosi facendo la luce si comanda normalmente e il ventilatore lo si accende e si regola col telecomando.

Valuta anche che di solito la lampadina all interno puo avere pochi watt credo 60 se non ricordo male.
 
Il montaggio è banale due viti due tasselli e lo appendi.

Io al mio ho tirato un terzo filo per la corrente perchè altrimenti se spegni la luce dall'interruttore a parete si spengono anche le pale.

Cosi facendo la luce si comanda normalmente e il ventilatore lo si accende e si regola col telecomando.

Valuta anche che di solito la lampadina all interno puo avere pochi watt credo 60 se non ricordo male.

la metti a LED la lampadina è risolvi.
 
Ho una stanza non condizionata e vorrei comprare un ventilatore. Non Dyson che costa quanto un condizionatore e quelli a colonna a parita' di prezzo mo sembrano meno potenti. Pensavo ventilatore a pale montato su una base. Non vorrei spendere 400 euro ma neanche comprare un cattivo prodotto, una spesa media puo' andare bene
Suggerimenti?
Grazie

se fa troppo caldo oltre 30° un ventilatore non raffredda ma al massimo da una impressione di fresco, se poi la stanza è esposta a sud e non hai possibilità di far corrente con altre stanze esposte a nord si soffre.
Qui a nord siamo a 36° ed il problema non è tanto il giorno, la notte mi sveglio ogni 3 ore e sono zuppo come uscito da una piscina riscaldata e le lenzuola sono letteralmente bagnate di sudore.
la cosa migliore è un ventilatore a soffitto a larghe pale, molto silenzioso e regolabile a 5 velocità. ma occorre l'elettricista.
ho fatto la danza della pioggia e stanotte è venuto giù il diluvio con grandine, ma è durato mezz'ora e dopo......l'acqua è evaporata.....
 
I ventilatori vanno bene

1) ai crumiri
2) ai Caraibi ( dove nei posti chiusi si utilizza l'aria condizionata) mentre i quelli aperti, portici, patei ecc si mettono i ventilatori a soffitto.

non gettate soldi in ventilatori in Italia... (se siete in un posto dove non necessita di aria condizionata ) allora compratene uno da 25 euro ad Auchan..

per il resto impianto di climatizzazione daikin o Mitsubishi,

infine ricordare di mandare a f....lo le varie "do na shimiendo" che dicono

a) l'aria condizionata fa venire i dolori
b) ci si ammala di sinusite
C) si prende la polmonite...
d) non bisogna tenere troppa differenza di gradi tra dentro e fuori (PIDOCCHI)

SE FUORI VI SONO 35 gradi in casa ne tengo 23 di giorno

e 21 la notte

dormo bene sono riposato, non puzzo, non affatico il cuore e non sono mai nervoso.
 
la metti a LED la lampadina è risolvi.

Dipende anche dall'attacco e dall ingombro della lampadina.

Non so se una led equivalente ai 100W incadescenza e27 ci possa stare.
 
se fa troppo caldo oltre 30° un ventilatore non raffredda ma al massimo da una impressione di fresco, se poi la stanza è esposta a sud e non hai possibilità di far corrente con altre stanze esposte a nord si soffre.
Qui a nord siamo a 36° ed il problema non è tanto il giorno, la notte mi sveglio ogni 3 ore e sono zuppo come uscito da una piscina riscaldata e le lenzuola sono letteralmente bagnate di sudore.
la cosa migliore è un ventilatore a soffitto a larghe pale, molto silenzioso e regolabile a 5 velocità. ma occorre l'elettricista.
ho fatto la danza della pioggia e stanotte è venuto giù il diluvio con grandine, ma è durato mezz'ora e dopo......l'acqua è evaporata.....

Elettricista per cosa?:confused:
 
Indietro