Verse

Update, mi hanno chiesto dì mandare le foto delle cdc usate cancellando le tutte le cifre tranne scadenza e le prime 6 e le ultime 4. Le ho fatte tutte (uno stress)
È successo anche a voi?

Si, capita se si usano diverse carte.
 
Gliene ho mandate almeno 8, altre che mi chiedono non le ho perché erano virtuali (n26 o usa e getta) mi dicono che si trovano dei documenti della banca e che la banca fornisce le prove, ma ad esempio per N26 non le trovo. Oltre ad essermi un po’ rotto e aver perso tempo, non vorrei stare lì ore a recuperare tutto. Se non gli do tutte le carte che succede? A parte che sono mie possono vederlo dal nome o contattare nexi.
Pazzesco
 
Gliene ho mandate almeno 8, altre che mi chiedono non le ho perché erano virtuali (n26 o usa e getta) mi dicono che si trovano dei documenti della banca e che la banca fornisce le prove, ma ad esempio per N26 non le trovo. Oltre ad essermi un po’ rotto e aver perso tempo, non vorrei stare lì ore a recuperare tutto. Se non gli do tutte le carte che succede? A parte che sono mie possono vederlo dal nome o contattare nexi.
Pazzesco

Certo che ti sei messo d'impegno. Almeno 8 carte più chissà quante usa e getta, un controllo te lo sei proprio cercato...
 
Eh in realtà è perché all’inizio non andava nessuna, quindi ho continuato ad usarne (ad esempio ho usato 2 bancomat widiba, ma sono collegati allo stesso conto), se avesse funzionato tutto da subito non avrei messo altre carte. Usa e getta in realtà nessuna fortunatamente ho controllato e sono virtuali quindi rimangono come numeri.
Sicuramente la prossima volta se 3 carte non vanno chiedo anziché mettermi a provare anche se devo dire che poi provando alcune andavano.
 
Gliene ho mandate almeno 8, altre che mi chiedono non le ho perché erano virtuali (n26 o usa e getta) mi dicono che si trovano dei documenti della banca e che la banca fornisce le prove, ma ad esempio per N26 non le trovo. Oltre ad essermi un po’ rotto e aver perso tempo, non vorrei stare lì ore a recuperare tutto. Se non gli do tutte le carte che succede? A parte che sono mie possono vederlo dal nome o contattare nexi.
Pazzesco

Mi è successa una cosa simile con Flowe che tra l'altro non si era neanche resa conto che le "molteplici carte" che avevo usato erano in realtà semplici carte virtuali di google pay.
Avevo infatti usato flowe collegata a google pay per ricaricare revolut e per questo tipo di operazione veniva a quanto sembra creata una carta virtuale ogni volta.
Ho quindi mandato solo le informazioni delle carte che avevo, specificando che le altre non le avevo perché non erano carte reali, ho anche detto che se questo non era sufficiente potevano fare quel che gli pareva anche chiudermi flowe (tanto era a zero a quel punto)... dopotutto mi hanno contattato dicendo di mandare tutto entro il giorno successivo e io il giorno ancora dopo sarei pure andato in vacanza... se me lo avessero mandato leggermente più tardi sarei stato praticamente impossibilitato a far tutto.
Ho poi ricontattato il servizio clienti e mi hanno detto che era tutto apposto (ho comunque poi chiuso flowe, non solo per questo ma anche per altre varie ragioni tra cui le molteplici promesse non rispettate).

Io ti suggerisco quindi di spedire quel che hai, specificando il motivo per cui non puoi mandare tutto. Prima però svuota qualsiasi cifra sia rimasta sopra Verse (non si sa mai).
Poi contattali e fatti dire se è tutto apposto. Attendi la risposta e se dicono sì puoi tornare ad utilizzare Verse (o chiuderlo se non ti interessa più).

Sfortunatamente le norme anti-riciclaggio vengono applicate un po' a caso (questo non solo da flowe o verse) e per colpire una minoranza di criminali vanno spesso a colpire anche gente che non c'entra nulla (noi falsi positivi del loro algoritmo).
Facendo capire che alcune delle carte usate sono tue il numero passerà da 8 ad un numero inferiore ad 8 il che dovrebbe far capire ad un essere umano che analizza la situazione che il tuo è un falso positivo.

Parentesi, io ho utilizzato anche più di 8 carte, poi le ho tolte tutte per usarle attraverso google pay. Nonostante tutti sti giri non mi hanno mai detto nulla. Tanto per dire che gli algoritmi anti-riciclaggio agiscono un po' a casaccio (nelle banche vere e proprie non capita così spesso perché hanno accesso a molti più dati quindi cose del genere le controllano senza chiamarti).
 
Ecco perché! si io ho usato anche apple pay e infatti ci sono un paio di carte che non ho mai visto! Concordo comunque su tutto, d'altronde se si viene flaggati da un bot poi i controlli li devono fare, a questo punto meglio non usare apple pay e g pay perché sennò poi non si hanno le prove :(
Grazie mille per la risposta completa!
 
Qualcuno ha utilizzato la Verse Card per un pagamento in valuta straniera?
Io l'ho fatto nella giornata di ieri per un acquisto in rubli russi. L'importo non era rilevante (33.6 euro circa) ma ho notato che hanno aggiunto una commissione dello 0.1%. Loro sostengono di non addebitare alcuna commissione ma in realtà sia c'è stato un mark-up dello 0.1% sia all'interno della transazione riportano un tasso di cambio totalmente sballato, non so da dove l'abbiano preso. Nel mio caso ho pagato 3 centesimi in più ma non è corretto. Spero si sia verificato solo perchè in questo periodo il rublo è parecchio instabile (una forma di cautela da parte loro).
 
Qualcuno ha utilizzato la Verse Card per un pagamento in valuta straniera?
Io l'ho fatto nella giornata di ieri per un acquisto in rubli russi. L'importo non era rilevante (33.6 euro circa) ma ho notato che hanno aggiunto una commissione dello 0.1%. Loro sostengono di non addebitare alcuna commissione ma in realtà sia c'è stato un mark-up dello 0.1% sia all'interno della transazione riportano un tasso di cambio totalmente sballato, non so da dove l'abbiano preso. Nel mio caso ho pagato 3 centesimi in più ma non è corretto. Spero si sia verificato solo perchè in questo periodo il rublo è parecchio instabile (una forma di cautela da parte loro).

Il rublo ora non è proprio indicativo in questo senso... sta subendo pesanti ripercussioni dovuti alla guerra scelta da putin e in queste condizioni penso che abbiano previsto un minimo di scarto per evitare perdite. Non solo, se li tagliano fuori da Swift (e tutto sommato se lo meritano) un'operazione del genere non sarà neanche più possibile.
Proverei con altre valute più stabili prima di gridare allo scandalo.
 
Il rublo ora non è proprio indicativo in questo senso... sta subendo pesanti ripercussioni dovuti alla guerra scelta da putin e in queste condizioni penso che abbiano previsto un minimo di scarto per evitare perdite. Non solo, se li tagliano fuori da Swift (e tutto sommato se lo meritano) un'operazione del genere non sarà neanche più possibile.
Proverei con altre valute più stabili prima di gridare allo scandalo.

Non è uno scandalo :) Solo un avvertimento, eventualmente. Anche Youcard sosteneva di non aggiungere commissioni ma in realtà non corrispondeva mai con il currency converter di mastercard. Anche se in tanti anni non ho mai capito quanto fosse la maggiorazione che applicavano. In questo caso è stata dello 0.1% (basta mettere sul currency converter 0.1% di fee ed esce quello che mi è stato addebitato)
 
Ah infatti stavo guardando giusto quello...
Direi che si può chiudere. Lo usavo quasi solo per questa ragione.
 
Ah infatti stavo guardando giusto quello...
Direi che si può chiudere. Lo usavo quasi solo per questa ragione.

E dire che dopo i primi problemi e incertezze iniziali lo stavo utilizzando con soddisfazione al posto di Revolut... adesso a queste condizioni perderà molto appeal
 
finita la pacchia, peccato era comodo passare soldi da un conto ad un altro immediatamente pagando con carta.


comunque restano sempre i giochini :D e poi si passano con bonifico normale.

Io comunque non ho ricevuto alcuna comunicazione.
 
finita la pacchia, peccato era comodo passare soldi da un conto ad un altro immediatamente pagando con carta.


comunque restano sempre i giochini :D e poi si passano con bonifico normale.

Io comunque non ho ricevuto alcuna comunicazione.

A me è arrivata la mail, controlla nella posta indesiderata forse è finita lì
 
finita la pacchia, peccato era comodo passare soldi da un conto ad un altro immediatamente pagando con carta.


comunque restano sempre i giochini :D e poi si passano con bonifico normale.

Io comunque non ho ricevuto alcuna comunicazione.

Diventa inutile. Hanno introdotto un limite di 2500 euro giornalieri e max 20 transazioni. Passi per i 2500 ma quando mi trovo fuori città 20 transazioni possibilmente li faccio. Ne ho fatti poco meno di 10 oggi pur non essendo andato fuori. Quindi se bonifico non si potrà fare e la carta utilizzabile con parsimonia probabilmente non utilizzerò più verse. E' un peccato.
 
Levando i bonifici istantanei gratuiti azzerano l'utilità dell'app che con la concorrenza in giro diventa poco più che un giochino

Peccato
 
Diventa inutile. Hanno introdotto un limite di 2500 euro giornalieri e max 20 transazioni. Passi per i 2500 ma quando mi trovo fuori città 20 transazioni possibilmente li faccio. Ne ho fatti poco meno di 10 oggi pur non essendo andato fuori. Quindi se bonifico non si potrà fare e la carta utilizzabile con parsimonia probabilmente non utilizzerò più verse. E' un peccato.

Ah, non avevo letto di questi altri due limiti perché appunto non ho ricevuto nulla.

Sì, così diventa proprio un giocattolo.
 
Indietro