Vi dico io perchè non c'è natalità e non è solo per ragioni economiche

Secondo me no. Fare e crescere figli è pesante. Me lo hanno detto quasi tutte le donne mamme che conosco. Diverse mie amiche dopo il primo hanno detto "mai più". Una mia amica molto attaccata alla famiglia, con due figli a cui dedica tanto tempo, recentemente mi ha detto "tornassi indietro non lo rifarei". Non lo avrei mai pensato di sentirglielo dire. Tutte donne che lavorano e che hanno una carriera.

Obiettivamente va detto, i figli soprattutto oggi sono molto impegnativi nelle prime fasi di vita e per le donne che hanno delle prospettive (lavoro, ma anche interessi, viaggi, ecc...) sono un impegno notevole. A meno di essere benestanti/ricche e potersi permettere una baby sitter full time o quasi.

E' così ovunque. Fa eccezione il Nord Europa. Ma va detto che lì sono davvero molto ricchi, con il welfare che da veramente molto e che è difficilmente replicabile (anche in Paesi benestanti come la Germania). E sono pochi

Dato che adesso queste grandi prospettive di carriera non sembra ci siano più per la maggior parte di donne e anche uomini. Forse si tornerà ad una situazione meno complicata.
 
La ragione è semplicemente che i mass media e i social network hanno convinto ogni singola donna di essere una diva e che merita almeno un uomo alto, ricco e bello e ovviamente della sua età anche quando lei non è più ragazzina.
Io ho seri problemi di introversione e ansia per cui non vado mai oltre il dating online e non faccio testo ma molte persone che conosco mi riferiscono la stessa medesima cosa.
Perfino un idraulico abbastanza giovane che è venuto a casa mia mi ha detto che le donne che fanno lavori di ufficio con lui non ci vogliono avere a che fare perchè lo considerano un poveraccio e invece solo per quanto l'ho dovuto pagare io vi assicuro che non lo è.

Escono con donne che davvero non sono niente di chè forse anche un po bruttarelle e cicciottelle eppure si comportano come dive a cui tutto è dovuto ma in compenso se vedono un uomo molto bello e attraente sembrano ragazzine liceali per le loro prime cotte.
Non sono mai contente e quando si annoiano non rispondono neanche più al telefono o in chat e questo succede anche a me dove quasi tutte non mi rispondono e altre rispondono a monosillabi e poi spariscono ma io ci sono abituato e non mi ci arrabbio più ormai non me ne frega niente.

Perfino quelle della mia età o comunque vicine ai 40 che forse neanche possono fare più figli diventano arrabbiatissime e con chi escono gli dicono da subito che loro vogliono solo cose serie e da subito mentre invece fino all'estate prima facevano le ragazzine in vacanza con qualche animatore dei villaggi turistici di bell'aspetto.
A quelli fichi tutto e subito senza domande mentre alla stragrande maggioranza degli uomini fatiche e umiliazioni.

E' normale che gli uomini ad un certo punto gettino la spugna e non vogliano sposarsi, quelli belli non hanno bisogno di accasarsi e quelli normali trovano l'inferno e decidono di lasciare stare e non lo dico io lo dicono proprio i numeri su matrimoni e natalità.

Si stava molto meglio senza questi programmi spazzatura come uomini e donne e senza facebook e instagram.
Altro che dare soldi, il governo dovrebbe fare qualcosa a livello sociale per rilanciare matrimoni e natalità non è un problema di svago ma se non ci sono figli crolla tutto il sistema economico.

I miei conoscenti di cui vi parlo sono uomini normalissimi anche professionisti fra i 35 e i 40 che vorrebbero fare famiglia ma non ci riescono perchè quelle giovani ventenni non ne vogliono sapere e quelle della loro età sono ingestibili e forse neanche possono più fare figli.

Fossi in te ringrazierei qualsiasi Dio esistente di non uscire o avere a che fare con donne del genere. E in generale qualsiasi essere viviente con concezioni del genere. Indipendentemente dal sesso. Preferirei una vita solitaria senza rapporti sociali che uscire con una che si comporterebbe nel modo da tre descritto. C'e' pieno di ragazze e donne che non si credono superdonne ne' ambiscono al ferrari o a fare shopping a Dubai. Che preferiscono una sana passeggiata in montagna, una vita da NON diva e non hanno bisogno di M.d.f. a venerarle da mattina a sera. Poi de gustibus ;)
 
Secondo me no. Fare e crescere figli è pesante. Me lo hanno detto quasi tutte le donne mamme che conosco. Diverse mie amiche dopo il primo hanno detto "mai più". Una mia amica molto attaccata alla famiglia, con due figli a cui dedica tanto tempo, recentemente mi ha detto "tornassi indietro non lo rifarei". Non lo avrei mai pensato di sentirglielo dire. Tutte donne che lavorano e che hanno una carriera.

Obiettivamente va detto, i figli soprattutto oggi sono molto impegnativi nelle prime fasi di vita e per le donne che hanno delle prospettive (lavoro, ma anche interessi, viaggi, ecc...) sono un impegno notevole. A meno di essere benestanti/ricche e potersi permettere una baby sitter full time o quasi.

E' così ovunque. Fa eccezione il Nord Europa. Ma va detto che lì sono davvero molto ricchi, con il welfare che da veramente molto e che è difficilmente replicabile (anche in Paesi benestanti come la Germania). E sono pochi

Se un genitore, riguardo i propri figli, pensa "tornassi indietro non lo rifarei" vuol dire che nella sua testa c'è qualche ingranaggio che non funziona. Probabilmente gente del genere non ha le capacità / voglia di crescere dei figli. Consiglio un cagnolino di taglia piccola.
 
Io sono poco più che trent'enne, funzionario pubblico indeterminato decentemente retribuito, alto moro occhi verdi e discretamente bello/affascinante. Ne cambio una ogni 3 mesi di media. Ultimamente, mannaggia al covid, ho dilazionato i tempi passando 5 mesi con la stessa, che ora ho lasciato :D

Sei un po' come il mio primogenito.....bel ragazzo, ottima professione, con casa sua adesso, nessuna difficolta' a trovare compagne ma ha un enorme difetto, secondo me.......
non vuole accasarsi, vuole farsi i fatti suoi....lavoro, amici, sport, cene, viaggi, ....la ragazza, si' va bene, ma dopo un po' diventa logorroica, attaccata come la colla e lui si sente soffocato....
si stufa da matti dopo un po' che la storia e' iniziata.
Ho la sensazione che a lui vada bene cosi', una compagna ma ognuno a casa propria.....
 
Ultima modifica:
Indietro