Vi spiego, in tre righe, perchè il governo Monti è alla frutta

Putroppo per tuuti arriverà invece il tuo Bersy e completerà l'opera di distruzione.

Ma io sono contento.

Non leggeremo più le vostre motominkiate.




studia, prima di scrivere cose a caso


 
a me sembra un tipico ragionamento da gheddafi......


e fino a prova contraria....noi siamo nella nato

Infatti. Ma io vorrei uscirne, perchè qualcuno mi deve ancora spiegare perchè una alleanza militare nata per difendere (:D) l'Europa da una improbabile aggressione sovietica, debba esistere ancora a 21 anni dalla fine dell'URSS.
 
studia, berluschino di quarta categoria


 
Veramente ho aperto il treddo dimostrando che la metastasi, nonostante le cure, avanza. E alla grande.

Non so se mi sono spiegato.


Giannino ti ha dimostrato chi è la metastasi, dove sta ed il potere che ha ancora ti dimostra che non è ancora debellata

studia
 
Veramente ho aperto il treddo dimostrando che la metastasi, nonostante le cure, avanza. E alla grande.

Non so se mi sono spiegato.

metastasi...qui si è già al cimitero

con tanto di lapide

appena crollerà il gettito per entrate mancanti dalla produzione

ci sarà da ridere...perché fintanto che il gettito deriva da

partite di giro, siamo tutti bravi...es. è facile far pagare i contributi e l'irpef alla PA

tanto è solo una scritta su una busta paga... poi aumenta il debito chissenefrega :D
 
Giannino ti ha dimostrato chi è la metastasi, dove sta ed il potere che ha ancora ti dimostra che non è ancora debellata

studia

Ohe, sinistrello girafrittata: le cose che dice Giannino le riporto regolarmente anch'io sul fol.

Chi di Giannino non dovrebbe nemmeno parlare sei tu ed i tuoi compagnucci ammaestrati, che tanto schifo vi fanno i liberisti (con l'accezione negativa che voi attribuite a tale termine).

Io ti ho dimostrato che MONTI non è riuscito a fermare l'incremento del debito, cresciuto nell'ultimo anno di 80 MLD (non bruscolini), nonostante la caeterva di tasse che ha messo e la conseguente crisi dei consumi (e quindi degli introiti per lo stato) che tali tasse hanno generarto.

Rispondi su questo, per favore, non su chi ha fatto il debito precedente che quello lo sappiamo bene tutti.
 

Hai fatto bene a postare tutti questi dati almeno si discute su cose concrete... OK!

L'unica correlazione certa tra le manovre di Monti e quei dati è il calo dei consumi e il calo delle importazioni. Ovviamente questi due cali incidono su altre variabili economiche ma è difficile capire se tutto dipende dai provvedimenti di Monti o no...

Per fare comunque un'analisi seria bisognerebbe prendere tutti i dati fino al novembre 2011 e dopo lasciarli correre ipotizzando nessun intervento.

Detto questo il governo Monti è stato un fallimento ma coloro che hanno rovinato l'Italia sono i criminali legalizzati degli ultimi 30 anni (in particolare berlusconi).
Additare solo Monti sarebbe come sminuire l'attività criminale dei nostri politici
 
Hai fatto bene a postare tutti questi dati almeno si discute su cose concrete... OK!

L'unica correlazione certa tra le manovre di Monti e quei dati è il calo dei consumi e il calo delle importazioni. Ovviamente questi due cali incidono su altre variabili economiche ma è difficile capire se tutto dipende dai provvedimenti di Monti o no...

Per fare comunque un'analisi seria bisognerebbe prendere tutti i dati fino al novembre 2011 e dopo lasciarli correre ipotizzando nessun intervento.

Detto questo il governo Monti è stato un fallimento ma coloro che hanno rovinato l'Italia sono i criminali legalizzati degli ultimi 30 anni (in particolare berlusconi).
Additare solo Monti sarebbe come sminuire l'attività criminale dei nostri politici

Assolutamente non è mia intenzione ... figuriamoci se non capisco i danni creati da 65 anni di Democrazia Cristiana :D ... per il resto, si deciso di chiamare a porre rimedio altro esponente di codesta "cultura" aberrante oltretutto con la pretesa di verginità quando tutti hanno forse dimenticato che lo stesso soggetto ha partecipato direttamente in passato allo scempio ... Governo De Mita, Cirino Pomicino Ministro dell'economia ... debito pubblico (giacchè vi pare solo quella la causa) aumentato del 50% ... :clap:

L'opera ultima del Professore, come si poteva immaginare, ha massacrato (accelerazione negativa di ogni indicatore) quello che teneva in piedi la baracca ... è stata rivolta proprio a distruggere ciò che doveva proteggere.

Un macello ... impossibile fare peggio se il suo fine era ed è veramente quello dichiarato. :yes:
 
pare proprio che il governo bersani si prepari a continuare in pieno l'agenda monti

dal rapporto NENS (Think Tank fondato da Pierluigi Bersani e Vincenzo Visco) via Rischio Calcolato:


Tenendo conto del pessimo andamento dell'Iva, presumibilmente dovuto all'incremento dell'evasione, l'avanzo primario per il 2012 potrebbe quindi collocarsi tra il 2,4 e il 2,6 del Pil (contro il 2,9 previsto dal Governo) (...) il che renderebbe sostanzialmente obbligatoria una manovra immediata per il governo subentrante.


Andamenti e prospettive della Finanza Pubblica Italiama. Aggiornamento del IX Rapporto Nens - Associazione "Nuova Economia Nuova Società"
 
pare proprio che il governo bersani si prepari a continuare in pieno l'agenda monti

dal rapporto NENS (Think Tank fondato da Pierluigi Bersani e Vincenzo Visco) via Rischio Calcolato:


Tenendo conto del pessimo andamento dell'Iva, presumibilmente dovuto all'incremento dell'evasione, l'avanzo primario per il 2012 potrebbe quindi collocarsi tra il 2,4 e il 2,6 del Pil (contro il 2,9 previsto dal Governo) (...) il che renderebbe sostanzialmente obbligatoria una manovra immediata per il governo subentrante.


Andamenti e prospettive della Finanza Pubblica Italiama. Aggiornamento del IX Rapporto Nens - Associazione "Nuova Economia Nuova Società"

:eek: l'iva è crollata perchè i consumi sono crollati :angry: KO!
 
Sono passati 12 mesi.
Cosa è successo in questo mirabolante periodo denso di brillanti decisioni prese da brillantissimi tecnici?

- Le entrate tributarie sono aumentate ( Ieri il Ministro Grilli annunciava Urbi et Orbi)

- Il Governo ha sotto controllo la spesa (mitica Spending review)

- La lotta agli Evasori Fiscali è dura, pura e senza paura. (e che risultati!)



Bene.

Adesso qualcuno mi spieghi come mai, nonostante questi successi mai visti prima (neppure nel governo Berlusconi ), il debito pubblico è passato da 1.912.389 mld a 1.992.085 mld, ovvero è AUMENTATO DI 80 MLD !!

se c'era berlusconi il debito aumentava di 120 miliardi ma il pil magari non scendeva del 3% come in questo ultimo anno...

insomma per l'italia la coperta è sempre corta dovunque la giri...

l'unica alternativa per l'italia è tagliare la spesa pubblica e ridurre il debito anche con la vendita di immobili pubblici e parte dell'oro di bankitalia...è l'unico modo di non far crollare il PIL
 
Assolutamente non è mia intenzione ... figuriamoci se non capisco i danni creati da 65 anni di Democrazia Cristiana :D ... per il resto, si deciso di chiamare a porre rimedio altro esponente di codesta "cultura" aberrante oltretutto con la pretesa di verginità quando tutti hanno forse dimenticato che lo stesso soggetto ha partecipato direttamente in passato allo scempio ... Governo De Mita, Cirino Pomicino Ministro dell'economia ... debito pubblico (giacchè vi pare solo quella la causa) aumentato del 50% ... :clap:

L'opera ultima del Professore, come si poteva immaginare, ha massacrato (accelerazione negativa di ogni indicatore) quello che teneva in piedi la baracca ... è stata rivolta proprio a distruggere ciò che doveva proteggere.

Un macello ... impossibile fare peggio se il suo fine era ed è veramente quello dichiarato. :yes:

Ma infatti penso che concordiamo su molte cose.

Impossibile fare peggio rispetto alle intenzioni dichiarate e alle aspettative, questo è vero... Però se uno guarda il passato e contestualizza allora questo governo ne esce rivalutato.

Ciò non significa che in termini assoluti non sia stato un fallimento.
Si salva in termini relativi soltanto perchè i criminali legalizzati hanno creato il problema e hanno usato come soluzione Monti senza risolvere quasi niente.
 
Indietro