Vicini troppo vicini

Infatti non mi sono fidato e ho chiamato in comune :D
Stamattina l'agente mi ha chiamato confermandomi quanto già sapevo. Mi ha detto che spera in una risoluzione in tempi brevi, chiaramente...
Certo che anche il comune, in un anno non ha combinato una mazza..vabbè.

Un agente che "spera"...?????:eek::eek::eek:
Per gente che "vende solide realta'" vuol dire "non ci credo neppure se me lo dice Minniti in persona con dietro 20 celerini"...KO!KO!KO!

Scappa. E di corsa. Per tre famiglie rom che cacciano a calci ce ne sono altre 10 che aspettano di intrufolarsi.:bye::bye:

Ricorda, in ordine di importanza, le tre cose da verificare nell'acquisto di un immobile:

1) location
2) LOCATION
3) LOCATION:clap::clap::clap:
 
Un agente che "spera"...?????:eek::eek::eek:
Per gente che "vende solide realta'" vuol dire "non ci credo neppure se me lo dice Minniti in persona con dietro 20 celerini"...KO!KO!KO!

Scappa. E di corsa. Per tre famiglie rom che cacciano a calci ce ne sono altre 10 che aspettano di intrufolarsi.:bye::bye:

Ricorda, in ordine di importanza, le tre cose da verificare nell'acquisto di un immobile:

1) location
2) LOCATION
3) LOCATION:clap::clap::clap:

Eh sì, lo "spera" :D
C'è da dire una cosa, il comune dovrebbe avere tutto l'interesse a liberare l'area perchè a pochi passi c'è un parcheggio (gratuito) molto grande in cui lasciano l'auto tutti i pendolari della città che prendono il treno per Milano.
In più la zona è a pochi passi dal centro città, non si tratta di un'area degradata o comunque abbandonata.
Andrebbe abbattuto lo stabile probabilmente, ma non sono molto informato.
 
Aggiornamento sulla situazione.
Ho parlato con il costruttore del complesso e mi ha spiegato meglio la storia dei rom.
Il bungalow in cui sono situati è di proprietà del comune e lo stesso comune trasferirà le famiglie nelle nuove case popolari (costruite in classe A tra l'altro) a fine lavori.

Sarebbe possibile, se volessimo firmare il compromesso per la casa, inserire come condizione sospensoria lo spostamento di queste famiglie?
 
Aggiornamento sulla situazione.
Ho parlato con il costruttore del complesso e mi ha spiegato meglio la storia dei rom.
Il bungalow in cui sono situati è di proprietà del comune e lo stesso comune trasferirà le famiglie nelle nuove case popolari (costruite in classe A tra l'altro) a fine lavori.

Sarebbe possibile, se volessimo firmare il compromesso per la casa, inserire come condizione sospensoria lo spostamento di queste famiglie?

certo, se il costruttore è così s c emo da firmartela:D
nel mentre tu fai una proposta con x caparra sottoposta a condizione sospensiva (ma fatti rilasciare fideiussione bancaria a prima richiesta )

solo così sei tutelato..
 
certo, se il costruttore è così s c emo da firmartela:D
nel mentre tu fai una proposta con x caparra sottoposta a condizione sospensiva (ma fatti rilasciare fideiussione bancaria a prima richiesta )

solo così sei tutelato..

Ecco sì sospensiva non sospensoria :rolleyes: povera lingua italiana..
Comunque intendevo quello :D anche se non mi sono spiegato bene.

Il costruttore sembra - ma potrei sbagliare - aver fretta di vendere. Si è offerto di pagare le spese notarili e di agenzia se si firma in tempi brevi.
Di per sè la zona non ha particolari problemi salvo quel bungalow piazzato a pochi metri...
 
Non me ne intendo ma tu prova a dire al costruttore che inserirai quella "sospensiva", male che ti vada ti dirà di NO.

Beh se paga agenzia e notaio avrà fretta, quando ho comprato casa direttamente dal costruttore le spese notarili del notaio scelto DA LUI le ho pagate di tasca propria e manco si sognava di abbuonarmele, anzi probabilmente pensava a farsi dare la percentuale dal SUO notaio. :D
 
piccolo OT...anziani pensionati che restano senza riscaldamento perché senza soldi,
ROM messi in case nuove a spese del comune (di tutti quindi).
posso solo vomitare
 
Non me ne intendo ma tu prova a dire al costruttore che inserirai quella "sospensiva", male che ti vada ti dirà di NO.

Beh se paga agenzia e notaio avrà fretta, quando ho comprato casa direttamente dal costruttore le spese notarili del notaio scelto DA LUI le ho pagate di tasca propria e manco si sognava di abbuonarmele, anzi probabilmente pensava a farsi dare la percentuale dal SUO notaio. :D

Le condizioni di vendita sono buone, addirittura mi sconterebbe il box doppio, peccato per questa situazione (tra l'altro non dipende da lui) relativa ai rom.
 
piccolo OT...anziani pensionati che restano senza riscaldamento perché senza soldi,
ROM messi in case nuove a spese del comune (di tutti quindi).
posso solo vomitare

Quando me l'han detto volevo ridergli in faccia, poi ho capito che era serio e sono rimasto schifato.
Rendiamoci conto.
 
Che poi l'assurdità è che i nomadi, per loro cultura, vogliono spostarsi! Cioè preferirebbero camper e roulotte alle case....
E i comuni li imprigionano in case...classe A, dove non puoi neppure aprire le finestre. Un mondo assurdo.
 
Che poi l'assurdità è che i nomadi, per loro cultura, vogliono spostarsi! Cioè preferirebbero camper e roulotte alle case....
E i comuni li imprigionano in case...classe A, dove non puoi neppure aprire le finestre. Un mondo assurdo.

In effetti le roulotte mi sa che se le è prese il comune :rolleyes:
 
chissà perché il costruttore sta scontando e si accolla le spese notarili, che anima gentile :rolleyes:
 
chissà perché il costruttore sta scontando e si accolla le spese notarili, che anima gentile :rolleyes:

Il motivo principale è la vicinanza con un complesso di recente costruzione inserito in un contesto completamente nuovo.
Per intenderci, uno dei famosi "smart village" che vanno molto di moda oggi.
Il prezzo è sicuramente superiore nel contesto smart ma viene ripagato da un parco, piste da jogging ecc.

Per questo il costruttore deve valorizzare il suo progetto in qualche modo...a livello di qualità costruttiva è migliore ma non tutti se ne interessano, perciò meglio agire sul discorso economico.

Per darvi l'idea della differenza di prezzo tra i due complessi (cifre inventate):

-) Smart: 250k/260k un trilocale con box singolo + spese di agenzia e notaio
-) No smart: 240k un trilocale con box doppio
 
L'unica soluzione per superare questo blocco generazionale fra voi e la società ROM , è data dalla vostra propensione all'esperienza della vita sinti nella sua totalità.
Nessuna roulotte o bungalow , ma le vostre case.
Provate a sedervi nella vostra sala con un bel caminetto acceso,in cerchio mano nella mano voi la vostra famiglia e 3/4 sinti.
Impagabile e mi ringrazierete.
Pure la vostra famiglia vi ringrazierà
Abbracciate il sogno Europeo,siate parte integrante della società multietnica.
Non abbiate paura del diverso, perché alla fine i diversi sarete voi.;)
 
L'unica soluzione per superare questo blocco generazionale fra voi e la società ROM , è data dalla vostra propensione all'esperienza della vita sinti nella sua totalità.
Nessuna roulotte o bungalow , ma le vostre case.
Provate a sedervi nella vostra sala con un bel caminetto acceso,in cerchio mano nella mano voi la vostra famiglia e 3/4 sinti.
Impagabile e mi ringrazierete.
Pure la vostra famiglia vi ringrazierà
Abbracciate il sogno Europeo,siate parte integrante della società multietnica.
Non abbiate paura del diverso, perché alla fine i diversi sarete voi.;)

spero tu sia ironico.
 
Comunque il sogno europeo c'entra poco o niente. I Rom sono nomadi e, in quanto tali, vagano dal medio evo...o anche prima ... e vanno in Spagna, in Finlandia, in Italia etc. alcuni sono cittadini di questi paesi.
I rumeni invece sono i cittadini della Romania.
I nomadi sono difficilissimi da integrare e amano spostarsi, non si prendono cura del territorio, non vogliono le case e lasciano immondizia etc. alla partenza.
 
Indietro