Video art - Videoarte

Vincenzo Chiarandà e Anna Stuart Tovini .... Undo.net

Undo.net è da oltre quindici anni un network di artisti, curatori e operatori tra i più attivi ed innovativi tra coloro che si occupano di arte contemporanea. Nel suo archivio sono presenti oltre centoquarantamila eventi ma il suo fiore all'occhiello è la collaborazione e la partecipazione diretta degli utenti. Come ci spiegano in questa intervista i due curatori, Vincenzo Chiarandà e Anna Stuart Tovini, Undo.net vuole informare in modo collaborativo, dando strumenti per approfondire ed orientarsi tra le migliaia di mostre visitabili ogni anno in Italia ed all'estero. E se siete degli artisti che lavorano anche o solo con i video, questo è sicuramente l'indirizzo giusto per condividerli e farli conoscere.

 
Una selezione di VIDEOBARDO (Archivio di Videoart in Argentina) ha presentato una rassegna selezionata a Mosca in Russia International Video Art Festival , terminerà il 16 febbraio 2018 .

Il Gruppo Sinestetico (Albertin Perseghin , Sassu , Scordo) e la collaborazione di Caterina Greggio , è presente con il video "Cheeky" di 6' 55" del 2015 , (la manifestazione è iniziata il 7 febbraio) 2018

curatore Javer Robledo e Marisol Bellusci
 
Bologna - "Ombre Corte" Rassegna di Videoart a cura di Gabriele PERRETTA

20181028_182104.png

44876102_2218707564852279_1072160146458673152_n.jpg
 
Ragazzi di stadio, quarant'anni dopo

In questi anni di forum ho più volte sostenuto che i docu/film degli anni '70 di Daniele Segre erano delle vere e proprie opere di video art. Aspetto ora con trepidazione di poter vedere quanto prima la sua ultima fatica:

 
In questi anni di forum ho più volte sostenuto che i docu/film degli anni '70 di Daniele Segre erano delle vere e proprie opere di video art. Aspetto ora con trepidazione di poter vedere quanto prima la sua ultima fatica:


Per restare in tema di "Juventus & Torino" e visto che abbiamo parlato di lui oggi in altro thread mi piace pubblicare due opere di Giorgio Gost in tema "ragazzi di stadio":

Screenshot_20181114-114727.jpg
 
V I D E O #2

rassegna di video arte con:
RETROPHUTURE (Fabrizio Passarella) | MARG8 (Gianni Margotto) | ALEX MARRA | VIRGINIA ARGENTERO
opening 4 dicembre 2018 ore 18
live event 8 dicembre 2018 ore 18
finissage 12 dicembre ore 18 | brindisi con gli artisti
PROGRAMMA
4/12> Opening rassegna e presentazione video
5 - 6/12> VIRGINIA ARGENTERO ‘Quel che resta inaccessibile’
7/12> ALEX MARRA ‘Bi_neural 2.0’ | Net/Split | SI+NO=PSI
8 > 12/12> RETROPHUTURE (Fabrizio Passarella) | MARG8 (Gianni Margotto) videoscultura ‘Stack@Cubicled’ > Marg8* | videoinstallazione ‘Ascension’ / ‘Underwater Suite’ >
Retrophuture | Videomapping > Marg8 & Retrophuture
* collaborazione tecnica > Giovanni Sgambato
L’ A R I E T E a r t e c o n t e m p o r a n e a
Via D’Azeglio 42 | Bologna
Contacts | L'Ariete artecontemporanea
orario da martedì a sabato 17 > 19

46966546_2169158099796009_3666647880204025856_o.jpg
 
Ieri a Bologna per l'inaugurazione della Mostra No, oreste, No! ho avuto il piacere di vedere TYPELINE, una sequenza di 8 video, risultato della selezione dei progetti raccolti attraverso la call internazionale rivolta ad artisti e designer, TYPELINE. Installazione video - Mambo

Sono rimasto molto impressionato e con me tutta la mia famiglia che mi accompagna come sempre per mostre e esposizioni dal video di Yuri Tartari Pucci dal titolo L'efficacia dell'arte.

:bow: Complimenti vivissimi vanno anche al calligrafo Luca Barcellona al karatèka Dario Marchini protagonisti del video:bow:

Yuri Tartari Pucci.jpg
 
MARIE-JO LA FONTAINE
Larmes d'acier 1987
 

Allegati

  • a5.jpg
    a5.jpg
    153,6 KB · Visite: 10
GARY HILL
I believe it is an image in light of the other 1992
 

Allegati

  • a6.jpg
    a6.jpg
    202 KB · Visite: 8
Indietro