Virgin Galactic SPCE

boia che volumi ragazzi...
impressionante

molto bene i volumi ma ne deve fare ancora di strada per recuperare almeno i 30 usd (per non parlare dei massimi di 60usd)

nel comunicato di ieri parlavano di 1.000 passeggere paganti entro fine anno: considerando che ogni capsula porta 6 passeggeri + 2 piloti, sono almeno 160 voli
per raggiungere questi numeri quando dovrebbero iniziare a volare con i passeggeri?
Non so esattamente quante capsule siano pronte per i voli e quanti siano i punti di partenza....
 
Oramai non credo più in questa società;dovevo uscirne quando il suo amministratore vendeva le proprie azioni. Speriamo che raggiunga nei prossimi anni almeno 50€ ma non credo che possa fare voli un giorno si ed uno no non credo che ci sia la fila per acquistare biglietti. Non voglio parlare poi di possibili incidenti che bloccherebbero il tutto per decenni. Secondo me è presa in giro ed io ci sono cascato l'anno scorso.
 
Up up
vediamo se da domani partono i riposizionamenti.
a questi prezzi vale il gettone,anche solo per l’attesa del q2
 
Sono in ritardo di qualche giorno.
vediamo se torna sui 4,5/5 nei prossimi giorni
 
Forse che fosse la giornata giusta?
se parte lo squeeze qua arriviamo a 5 senza troppe pretese
 
Dite che riparte?... Cosa dicono i guru della sezione wall street
 
primo campanello d’allarme:D
altri 3/4 e sarà’ ora di uscireOK!
 
Hanno mica fallito il lancio in UK questi qua?
 
Si sale a botte di 6/8%, molto bene.
questa mi sa che la cassetto fino al prossimo lancio OK!
 
Grazie anrealor x la news:clap:
Long and strong,poi a 15 vediamo il da farsi OK!
Con oggi siamo vicini a un raddoppio dai minimi e ci saranno delle prese di beneficio.
Temo una chiusura sui minimi.
 
Hanno mica fallito il lancio in UK questi qua?
Stai parlando di due Virgin differenti, ma sempre legate a Richard Branson ed entrambe parte del Virgin Group.

Quella di cui si parla qui è SPCE ed opera nel settore del turismo (unico competitor: Blue Origin), quella che ha fallito il lancio da UK è VORB e si occupa di servizi di lancio satelliti di piccola taglia (competitor: RocketLab ed altri nel settore small sat, oppure anche i big come SpaceX, ESA, etc... se prendi in considerazione le missioni rideshare).

Tra le due vedo la vita più difficile per VORB... sono pochi i clienti che necessitano delle capacità uniche del loro lanciatore mentre molti altri clienti potrebbero benissimo andare su uno dei diversi competitor più affermati, inoltre devono ancora migliorare cadenza di lancio ed affidabilità.

SPCE potrebbe ancora far bene se riprendono in fretta i voli e li proseguono con una buona cadenza ed ovviamente pieno successo, al momento l'unico loro competitor è Blue Origin che vola leggermente più in alto ma scende molto più velocemente riducendo così la durata totale dell'esperienza. Non credo che arriveranno altri competitor almeno fino a che non decolla (ehm) il settore del turismo spaziale in orbita, ma quello avrà anche costi ben diversi. Anche i clienti non saranno di certo un problema, in tutta la storia dell'umanità le persone che ad oggi hanno potuto godere di un'esperienza del genere come semplici turisti sono pochissime dozzine ma di ricconi interessati ce ne sono in giro molti di più (e non sono il tipo di clientela che rinuncia ad un volo nello spazio "perché c'è crisi").

Insomma hanno tutto quel che serve per far bene e si trovano in un contesto interessante ma devono impegnarsi sull'esecuzione e sul portare a casa risultati concreti.
 
Indietro