visto che in Italia sarà dura, dove emigrare??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ah quindi le migliaiadi imprese in Veneto che stanno avendo risultati ragguardevoli sono immanicate? Ottimo.


Ma fatti.un giro nelle z.i. venete e guarda quanti capannoni sono chiusi!!!
Nella bassa padovana abbattono le coperture per.non pagare l'imu.
Apri gli occhi.
 
Ah quindi le migliaiadi imprese in Veneto che stanno avendo risultati ragguardevoli sono immanicate? Ottimo.

In alternativa, secondo te in prospettiva è meglio un lavoratore che ha 10 anni di esperienza in un settore specifico, o uno che magari ne ha 3 e poi ha fatto lavori dequalificanti per 7 anni perchè espatriato?

Ovvio che questo non vale per chi va all'estero con lavori qualificati, ma ahimè sono una minoranza. basta pensare i flussi di ragazzi che dopo la laurea volano a Londra, in Australia, Canada etc per fare i lavapiatti e camerieri. Quello è un modo per suicidarsi, salvo botte di fortuna. E i numeri degli italiani che espatriano li fanno queste persone, non il dirigente che viene assunto/mandato all'estero. :cool:

ma dove lo trovi che uno che ha lavorato 3 anni in un settore qualificato in italia poi all 'estero fa il lavapiatti? Ma ne hai mai conosciute di persone che all estero ci vivono sul serio? E tu ci hai mai vissuto all'estero?
 
ma dove lo trovi che uno che ha lavorato 3 anni in un settore qualificato in italia poi all 'estero fa il lavapiatti? Ma ne hai mai conosciute di persone che all estero ci vivono sul serio? E tu ci hai mai vissuto all'estero?

Ma no, la sappiamo tutti (o quasi) la sua storia con gli altri nicknames: e' andato a londra a fare lo stage in banca d'investimento dopo la laurea, perche' voleva fare il trader, finito lo stage lo hanno silurato ed e' tornato a vivere a milano.
 
Ah quindi le migliaiadi imprese in Veneto che stanno avendo risultati ragguardevoli sono immanicate? Ottimo.


Ma fatti.un giro nelle z.i. venete e guarda quanti capannoni sono chiusi!!!
Nella bassa padovana abbattono le coperture per.non pagare l'imu.
Apri gli occhi.

Intendi Montagnana , casale d e dintorni. Oramai deserto.
Ma per sapere queste cose devi girare e parlare con le persone.
Stare in un ufficetto a leggere numeri dei polli di Renzo è più facile.
 
Ma no, la sappiamo tutti (o quasi) la sua storia con gli altri nicknames: e' andato a londra a fare lo stage in banca d'investimento dopo la laurea, perche' voleva fare il trader, finito lo stage lo hanno silurato ed e' tornato a vivere a milano.

OK! La volpe e l'uva.
 
Ma no, la sappiamo tutti (o quasi) la sua storia con gli altri nicknames: e' andato a londra a fare lo stage in banca d'investimento dopo la laurea, perche' voleva fare il trader, finito lo stage lo hanno silurato ed e' tornato a vivere a milano.
Argumentum ad personam :D:D
 
Ultima modifica:
Eppure basta Google, non serve leggere il Sole tutti i giorni

https://www.cliclavoroveneto.it/hom...ati-unioncamere-produzione-industriale-veneto

E secondo trimestre andato ancora meglio. A fine anno nel post di Pil2015 elencherò le previsioni dei gufi e i dati actual. Rileggerlo dal primo post fa ridere, specialmente analizzando le varie giustificazioni dei gufi ai primi dati positivi.

PS galoppa anche l'm&a in Veneto visto che i fondi PE credono nei piani industriali bullish. stupidi? Sarà, eppure fanno capital gain da decine di milioni per operazione...
 
Eppure basta Google, non serve leggere il Sole tutti i giorni

https://www.cliclavoroveneto.it/hom...ati-unioncamere-produzione-industriale-veneto

E secondo trimestre andato ancora meglio. A fine anno nel post di Pil2015 elencherò le previsioni dei gufi e i dati actual. Rileggerlo dal primo post fa ridere, specialmente analizzando le varie giustificazioni dei gufi ai primi dati positivi.

PS galoppa anche l'm&a in Veneto visto che i fondi PE credono nei piani industriali bullish. stupidi? Sarà, eppure fanno capital gain da decine di milioni per operazione...

Quello che e´ sopravvissuto in Veneto va decentemente, ma andava bene anche prima. Sono le tipiche aziende con 80-85% di fatturato in Export. Comunque aperte ad una concorrenza internazionale spietata, ogni giorno bisogna farsi in quattro.

C´e´ stata pero´ una mortalita´ di aziende impressionante, con enormi ricadute sul tessuto sociale, specialmente delle campagne.
 
Per fortuna. D'altronde solo i più forti sanno sopravvivere in ambiente altamente competitivi (mi pare evidente il mismatch tra domanda e offerta di lavoro, ahimè per i meno resistenti).

concordo...fare impresa in italia è dura, dunque chi è bravo in italia è davvero un talento, merito della forte selezione naturale data dalle tasse elevatissime e dalla burocrazia immane....

all'estero hanno condizioni più favorevoli...

lo stato italico fa un bel training :D
 
Ragazzi sto al secondo anno di università a Roma e sto pensando di andare in U.K. per un master in finanza...in che università mi consigliate di andare? I soliti nomi li conosco, LSE, Oxford, Imperial, LBS....ma...come scegliere? :D
 
concordo...fare impresa in italia è dura, dunque chi è bravo in italia è davvero un talento, merito della forte selezione naturale data dalle tasse elevatissime e dalla burocrazia immane....

all'estero hanno condizioni più favorevoli...

lo stato italico fa un bel training :D
Qualcuno che capisce c'è ancora. :)
 
Ragazzi sto al secondo anno di università a Roma e sto pensando di andare in U.K. per un master in finanza...in che università mi consigliate di andare? I soliti nomi li conosco, LSE, Oxford, Imperial, LBS....ma...come scegliere? :D
Fai application poi con le offerte in mano decidi. Applica ovunque, ovvio. Non dimenticare la Cass e la Warwick university anch'esse ottime per l'IB.
 
concordo...fare impresa in italia è dura, dunque chi è bravo in italia è davvero un talento, merito della forte selezione naturale data dalle tasse elevatissime e dalla burocrazia immane....

all'estero hanno condizioni più favorevoli...

lo stato italico fa un bel training :D
Questo è verissimo.
Poi, come ho scritto altre volte, chi preferisce rimanere e fare il doppio della fatica e guadagnare meno, rispetto ai concorrenti esteri, sono affari suoi ed anche un pò masochista.
Quando parlo spesso con imprenditori esteri delle condizioni generali( tassazione, burocrazia, etc) nel fare business in Italia, mi guardano con gli occhi della Carfagna.
Giusto in questi giorni stò trattando la vendita di vari rami di un azienda che ha libri in Tribunale ed il compratore estero si è un attimo spaventato per la procedura e i tempi.

Ragazzi sto al secondo anno di università a Roma e sto pensando di andare in U.K. per un master in finanza...in che università mi consigliate di andare? I soliti nomi li conosco, LSE, Oxford, Imperial, LBS....ma...come scegliere? :D
Se secondo Maleo quà ci sono i migliori, l'Italia è la mejo, e ci sono le migliori condizioni e società e Uni, perchè andare all'estero a fare un master ? Stattene in Italia caput mundi.
 
Ragazzi sto al secondo anno di università a Roma e sto pensando di andare in U.K. per un master in finanza...in che università mi consigliate di andare? I soliti nomi li conosco, LSE, Oxford, Imperial, LBS....ma...come scegliere? :D

Scegli una delle solite che non sbagli.
 
Grazie per le risposte...Al momento sto frequentando un corso di laurea triennale in statistica economia e finanza.Ho visto che la selezione in queste università è molto dura, spero che un ottimo voto di laurea basterà.Volendo arrivare a fare in futuro il gestore di portafoglio qual'è il "percorso" più indicato? Trader?Analista finanziario? Avete idea da quali università pescano direttamente le banche d'investimento della city? OK!
 
Ultima modifica:
Grazie per le risposte...Al momento sto frequentando un corso di laurea triennale in statistica economia e finanza.Ho visto che la selezione in queste università è molto dura, spero che un ottimo voto di laurea basterà.Volendo arrivare a fare in futuro il gestore di portafoglio qual'è il "percorso" più indicato? Trader?Analista finanziario? Avete idea da quali università pescano direttamente le banche d'investimento della city? OK!
Asset management è diverso dal trading ed il termine analista finanziario è generalista (di fatto comprende tutti, da quelli che si occupano dei mercati sino a quelli che si occupano di finanza aziendale). Capisci bene cosa vuoi fare prima. Se non ci riesci, rischi che ti passino davanti tutti i ragazzi che invece hanno già le idee chiare. Tutte le università in quell'elenco vanno bene, gli HR scout delle IB le frequentano tutte.

Ecco un elenco di università da un sito di headhunters di primo livello (e sì, un'italiana batte molte uni inglesi):
10 Best Masters in Finance Courses For Careers in Trading

Buoni siti per uno studente, che ho divorato ai miei tempi:
Financial Modeling & Investment Banking Training from Wall Street | Mergers & Inquisitions
Wall Street Oasis | Investment Banking & Finance Com...
 
thread ripulito da un po di spazzatura. Non saranno tollerati oltre post offensivi e razzisti.
 
malleo888 : non pensi che quei siti dicano poco in realtà sul mondo del lavoro?
mi sembrano siti FATTI DA STUDENTI PER STUDENTI....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro