Visual Trader T.S. : Vetrina degli utilizzatori parte II

altra cosa , è possibile mettere un allarme su un oscillatore ? per esempio se lo stocastico buca la linea dei 20 e degli 80 . grazie :)
 
counter per gli utili/perdite

Vorrei inserire in un TS un contatore degli utili o perdite.
Mi spiego meglio:

Vorrei che durante la giornata il sistema, facendo diverse operazioni sullo stesso titolo, cambiasse strategia quando gli utili sono di un certo importo, oppure le perdite di un'altro.

Es.:

if GUADAGNI MOLTO
then FAI QUESTO;
endif;

if PERDITROPPO
then FAIQUESTALTRO;
endif;


La condizione nn riguarda una singola operazione, ma il totale formatosi da piu operazioni nello stesso giorno sullo stesso titolo.

Non so quali funzioni usare per fare questo conteggio.

Grazie in anticipo.
 
PER CHI PUO' AIUTARMI:

vorrei testare un TS a due oscillatori che in pratica mi dica:
al verificarsi della condizione, aggiungi ai precedenti il 75% dei volumi della candela attuale
(e al secondo oscillatore, aggiungi il 25%)
come faccio a dire" 75% di V" ??

grazie.
 
Capitan Miki ha scritto:
PER CHI PUO' AIUTARMI:

vorrei testare un TS a due oscillatori che in pratica mi dica:
al verificarsi della condizione, aggiungi ai precedenti il 75% dei volumi della candela attuale
(e al secondo oscillatore, aggiungi il 25%)
come faccio a dire" 75% di V" ??

grazie.
fatto...

bastava mettere V/4*3 ....

....ma l'oscill non è un gran che.
 
Ferro Vecchio ha scritto:
l'altro thread mi dice che ha raggiunto il numero massimo di risposte :mmmm: strano però dovrebbero essere 500 :mmmm:
comunque nell'altro threade c'era questo post :

http://www.finanzaonline.com/forum/showpost.php?p=11156496&postcount=421

mi dite che tipo di pivot sono ? cioè classici , de mark o altro :mmmm: :bow:


Salve,
Bisogna fare una distinzione:

Nel TS la formula per il calcolo dei Pivot è quella classica; considera cioè i valori di C, L, H della barra conclusa.

Se consideriamo invece Pivot come strumenti/oggetti di analisi, che si possono visualizzare automaticamente sul grafico, con il tasto "P" , la formula implementata, utilizza anche il valore di apertura. In questo caso, nel nuovo VT, l’utente potrà scegliere il tipo di calcolo(con il valore di apertura o senza).

Rimaniamo a Sua disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordiali saluti.
Assistenza Tecnica Traderlink.
 
Ferro Vecchio ha scritto:
altra cosa , è possibile mettere un allarme su un oscillatore ? per esempio se lo stocastico buca la linea dei 20 e degli 80 . grazie :)


Per impostare allarmi su indicatori è necessario ricorrere al TS, per esempio nel caso da Lei richiesto:

Codice:
Var: miostochd(0); miostochd = STOCHD (C, 14, 10, 14);

If miostochd > 80 then
 // sono in ipercomprato
 ..
Endif;
....
If miostochd < 20 then
 // sono in ipervenduto
 ..
Endif;

Rimaniamo a Sua disposizione per ogni chiarimento.
Cordiali Saluti.
Assistenza Tecnica Traderlink.
 
TRADERLINK ha scritto:
Salve,
Bisogna fare una distinzione:

Nel TS la formula per il calcolo dei Pivot è quella classica; considera cioè i valori di C, L, H della barra conclusa.

Se consideriamo invece Pivot come strumenti/oggetti di analisi, che si possono visualizzare automaticamente sul grafico, con il tasto "P" , la formula implementata, utilizza anche il valore di apertura. In questo caso, nel nuovo VT, l’utente potrà scegliere il tipo di calcolo(con il valore di apertura o senza).

Rimaniamo a Sua disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordiali saluti.
Assistenza Tecnica Traderlink.


bene , quindi usando quel ts e il tasto P ho due pivot diversi. bene OK!
 
cippalippa ha scritto:
Vorrei inserire in un TS un contatore degli utili o perdite.
Mi spiego meglio:

Vorrei che durante la giornata il sistema, facendo diverse operazioni sullo stesso titolo, cambiasse strategia quando gli utili sono di un certo importo, oppure le perdite di un'altro.

Es.:

if GUADAGNI MOLTO
then FAI QUESTO;
endif;

if PERDITROPPO
then FAIQUESTALTRO;
endif;


La condizione nn riguarda una singola operazione, ma il totale formatosi da piu operazioni nello stesso giorno sullo stesso titolo.

Non so quali funzioni usare per fare questo conteggio.

Grazie in anticipo.


Buongiorno,
attualmente il TS non può fare piramiding, e non può fare calcoli sugli utili a lungo termine. L’unica cosa che si può fare è considerare il prezzo a cui si è entrati a mercato, e in base a questo stabilire se sto guadagnando o perdendo.

Facciamo un esempio:

Codice:
SECTION_ENTERLONG: 
 …
// se sono in LONG
If C > PositionValue then
// sto guadagnando allora  …
EndIf;
End_SECTION

Questo vale solo per la posizione attuale, al momento, non è possibile impostare una formula sugli utili a più periodi.

Rimaniamo a Sua disposizione per ogni chiarimento.
Cordiali Saluti.
Assistenza Tecnica Traderlink.
 
vorrei modificare il sistema di trading che ho trovato sul visual trader - trend follower - - media mobile anche short -

vorrei aggiungere le seguenti condizioni ma non so come fare:

il sistema deve chiudere tutte le operazioni alle ore 12.00 e riaprire con il primo segnale utile successivo alle ore 14.00
deve chiudere tutte le posizioni alle ore 17.25 ( non va overnight) e riaprire alle ore 09.00

inoltre stavo valutando anche questo:

il sistema adovrebbe ribaltare la posizione nella stessa candela ( passando es. da buy a sell) .

infine ( nella logica di entrare solo quando c'è una accelarazione dei prezzi ) pensavo se era possibile che il sistema andasse long o short solo quando la candela che taglia la media mobile e quindi da il segnale , abbia un body di almeno una certa ampiezza
es. operando sul fib , dovrebbe andare long o short quando quando i prezzi tagliano la media mobile e la candela che taglia la media mobile ha una ampiezza di almeno 40 punti di fib.( in questo caso il segnale si avrebbe non la momento del taglio della media ma quando dopo aver tagliato la media ha raggiunto l'ampiezza impostata , ( il parametro di uscita invece rimane sempre il taglio in senso contrario della media mobile)
 
mi potete spiegare come funziona in visualtrader
Allarmi Trading System?

grazie
 
Buongiorno.
Vorrei sapere se dall'Editor del TS si può dire qualcosa tipo:
"rendimi invisibili questi due nuovi oscillatori"

che poi dovrebbe corrispondere, nei comandi del grafico di VT a "nascondi grafico".

grazie.
 
Ultima modifica:
perchè ogni tanto il mio ts si addormenta e nonsi aggiorna?
 
Gnappo Sim ha scritto:
vorrei modificare il sistema di trading che ho trovato sul visual trader - trend follower - - media mobile anche short -

vorrei aggiungere le seguenti condizioni ma non so come fare:

il sistema deve chiudere tutte le operazioni alle ore 12.00 e riaprire con il primo segnale utile successivo alle ore 14.00
deve chiudere tutte le posizioni alle ore 17.25 ( non va overnight) e riaprire alle ore 09.00
Buongiorno,
Per effettuare il controllo sugli orari si usa la funzione T oppure Gethour. Inoltre abbiamo utilizzato una variabile di tipo boolean chiamata “rientra”(assume valore true o false) che memorizza la posizione.
Ecco il codice:

Codice:
SECTION_ENTERLONG:
  If rientra and (T = 0900 or T = 1400) then
      EnterLong(NextBar, AtOpen);
  Elseif C > media then	
      EnterLong(NextBar, AtOpen);	
  endif;
  Rientra = false;	 	
END_SECTION

SECTION_EXITLONG:
  if GetHour = 12 or T = 1725  then
    ExitLong(NextBar, AtOpen);		
    rientra = true;
  Elseif C < media then		
      ExitLong(NextBar, AtOpen);		
  endif;
END_SECTION

inoltre stavo valutando anche questo:
il sistema adovrebbe ribaltare la posizione nella stessa candela ( passando es. da buy a sell) .

Per ribaltare la posizione sulla stessa candela, ogni volta che "esce long" dovrebbe scrivere il comando di "entrata long" e viceversa, ma queste istruzioni all’interno delle sezioni possono creare dei problemi.
Ecco di seguito il codice che risponde alla Sua seconda richiesta.

Codice:
  If rientra and (T = 0900 or T = 1400) then  
      ExitLong(NextBar, AtOpen);		
      EnterLong(NextBar, AtOpen);       //ribalta la posizione nella stessa candela
      Rientra = false;
  elseif GetHour = 12 or T = 1725  then
    ExitLong(NextBar, AtOpen);		
    EnterLong(NextBar, AtOpen);	//ribalta la posizione nella stessa candela
    rientra = true; 
  elseif C > media then	
     ExitLong(NextBar, AtOpen);		
     EnterLong(NextBar, AtOpen);	//ribalta la posizione nella stessa candela
     Rientra = false;
  elseif C < media then
    ExitLong(NextBar, AtOpen);		
    EnterLong(NextBar, AtOpen);    //ribalta la posizione nella stessa candela	
    rientra = false; 
  endif;

infine ( nella logica di entrare solo quando c'è una accelarazione dei prezzi ) pensavo se era possibile che il sistema andasse long o short solo quando la candela che taglia la media mobile e quindi da il segnale , abbia un body di almeno una certa ampiezza
es. operando sul fib , dovrebbe andare long o short quando quando i prezzi tagliano la media mobile e la candela che taglia la media mobile ha una ampiezza di almeno 40 punti di fib.( in questo caso il segnale si avrebbe non la momento del taglio della media ma quando dopo aver tagliato la media ha raggiunto l'ampiezza impostata , ( il parametro di uscita invece rimane sempre il taglio in senso contrario della media mobile)

Per soddisfare questa richiesta dovrebbe calcolare il valore per entrare LONG o SHORT ed eventualmente utilizzare i seguenti comandi:

LIMIT: Esegue l'ordine quando il prezzo viene raggiunto o è inferiore(<= valore).
STOP: Esegue l'ordine quando il prezzo viene raggiunto o superato (>= valore)
EXACT: Esegue l'ordine quando il prezzo viene raggiunto (= valore)
Le scriviamo un esempio:

Codice:
EnterLong(NextBar, Valore, Stop);

Cordiali Saluti.
Assistenza Tecnica Traderlink.
 
Capitan Miki ha scritto:
Buongiorno.
Vorrei sapere se dall'Editor del TS si può dire qualcosa tipo:
"rendimi invisibili questi due nuovi oscillatori"

che poi dovrebbe corrispondere, nei comandi del grafico di VT a "nascondi grafico".

grazie.

Gentile Utente,
non esiste nell'editor TS un comando per rendere invisibili gil oscillatori, per ottenere questo risultato basta commentare (\\) o cancallare l'istruzione PlotChart.

Cordiali Saluti.
Assistenza Tecnica Traderlink.
 
TRADERLINK ha scritto:
Gentile Utente,
non esiste nell'editor TS un comando per rendere invisibili gil oscillatori, per ottenere questo risultato basta commentare (\\) o cancallare l'istruzione PlotChart.

Cordiali Saluti.
Assistenza Tecnica Traderlink.
...cioè, in pratica il TS li calcola ma non li disegna? .....

se è così, è un ottimo accorgimanto OK!.... grazie.
 
Capitan Miki ha scritto:
...cioè, in pratica il TS li calcola ma non li disegna? .....

se è così, è un ottimo accorgimanto OK!.... grazie.


Per calcolare gli oscillatori basta definirli, per esempio media mobile:
Codice:
MiaMiedia = MOV (C, 30, S);
Con questa istruzione il TS calcola la media mobile semplice sulla chiusura a 30 periodi.

Nel caso volesse disegnare la media mobile appena calcolata sul grafico, usa il comando:
Codice:
PlotChart(MiaMedia, 0, red, solid, 2);
Se non vuole visualizzarla sul grafico basta cacellare o commentare questa ultima riga.

Cordiali Saluti.
Assistenza Tecnica Traderlink.
 
TRADERLINK ha scritto:
Per calcolare gli oscillatori basta definirli, per esempio media mobile:
Codice:
MiaMiedia = MOV (C, 30, S);
Con questa istruzione il TS calcola la media mobile semplice sulla chiusura a 30 periodi.

Nel caso volesse disegnare la media mobile appena calcolata sul grafico, usa il comando:
Codice:
PlotChart(MiaMedia, 0, red, solid, 2);
Se non vuole visualizzarla sul grafico basta cacellare o commentare questa ultima riga.

Cordiali Saluti.
Assistenza Tecnica Traderlink.
PERO'......

....c'è un però.....

commentando il "plotchart" si neutralizza anche l'oscillatore derivato che avevo intanto costruito.... quindi non posso fare a meno di visualizzarli, e ogni volta nasconderli.... (chepp@lle!!!....)
 
..................


......posto che la zona del prezzo e la "0"...

....quella del TS è la "1"....

.....si può fare in modo di creare una zona successiva?.... la "2"??
 
Indietro