Vivere di rendita CONSUMANDO IL CAPITALE.

Ero in NASPI ma sono tornato al lavoro, part-time.
Prima di ritirarmi definitivamente voglio totalizzare almeno 30 anni di contributi, perchè del doman non v'è certezza.
Effettivamente anch'io a breve lavorerò 8 ore a settimana, sabato e domenica mattina, in una caffetteria di un amico perché mi ha chiesto questo favore e non mi dispiace l'idea.
Non è che odi il lavoro e non abbia più voglia di lavorare, voglio solo farlo quando mi pare e piace.
Certo che se poi troverò altre cose più interessanti da fare... OK!
 
Mi ero fatto 1 anno di Naspi ed ho accettato la seconda offerta di lavoro.
La prima non era congrua, la seconda si...e se non l'avessi accettata questo avvrebbe comportato la perdita della Naspi.
E quindi...part-time pre-fire.
 
Effettivamente anch'io a breve lavorerò 8 ore a settimana, sabato e domenica mattina, in una caffetteria di un amico perché mi ha chiesto questo favore e non mi dispiace l'idea.
Non è che odi il lavoro e non abbia più voglia di lavorare, voglio solo farlo quando mi pare e piace.
Certo che se poi troverò altre cose più interessanti da fare... OK!
MI pare che pero' non decidi tu l'orario ed il giorno di lavorare ma il tuo amico ...
 
Ultima modifica:
Effettivamente anch'io a breve lavorerò 8 ore a settimana, sabato e domenica mattina, in una caffetteria di un amico perché mi ha chiesto questo favore e non mi dispiace l'idea.
Non è che odi il lavoro e non abbia più voglia di lavorare, voglio solo farlo quando mi pare e piace.
Certo che se poi troverò altre cose più interessanti da fare... OK!

Sembra buono, perlomeno io preferirei avere tempo libero in giornate lavorative, in modo da non trovare la ressa che c'è nei fine settimana ovunque si vada.
Durante l'anno sabbatico ho visitato varie località turistiche semivuote, zero code da nessuna parte...doppio spasso.
 
Mi ero fatto 1 anno di Naspi ed ho accettato la seconda offerta di lavoro.
La prima non era congrua, la seconda si...e se non l'avessi accettata questo avvrebbe comportato la perdita della Naspi.
E quindi...part-time pre-fire.
Ma puoi chiedere che sia solo part-time?
Non ho ancora fatto il colloquio con l'Agenzia per il Lavoro...
 
Sembra buono, perlomeno io preferirei avere tempo libero in giornate lavorative, in modo da non trovare la ressa che c'è nei fine settimana ovunque si vada.
Durante l'anno sabbatico ho visitato varie località turistiche semivuote, zero code da nessuna parte...doppio spasso.
Infatti io potrei anche lavorare quando gli altri sono in vacanza/svago, tipo i week-end e luglio-agosto, quando mai vorrei andare in vacanza/svago, per evitare la ressa e i prezzi maggiorati...
 
Allora non dire che tu lavori quando ti pare e piace... Post 1108 (perche' non e' vero).
Si intende che posso scegliere SE lavorare oppure no.
Magari un mese mi annoio e vado a lavorare, poi mi licenzio e quando mi torna la voglia lavoro.
Questo lo puoi fare se hai il capitale per il FIRE...
 
Si intende che posso scegliere SE lavorare oppure no.
Magari un mese mi annoio e vado a lavorare, poi mi licenzio e quando mi torna la voglia lavoro.
Questo lo puoi fare se hai il capitale per il FIRE...
A me la voglia di lavorare per gli altri non mi viene al limite lavoro per me stesso curando i miei interessi...
 
Guarda, io ho lavorato per lo stesso ristorante dal 2011 al 2024, quindi sopporto bene. Credo che nessun collega di età pari alla mia possa dire la stessa cosa. Vedevo gente che cambiava locale ogni sei mesi... :eek:
Adesso cambierei lavoro, come dicevo un coffee shop moderno, ma è comunque un lavoro dove vedi la gente contenta, quindi poco stress se l'orario di lavoro è breve.
Lavorare in ufficio ora è la morte per me (l'ho fatto dal 1996 al 2003), lavorare in proprio è anche peggio (l'ho fatto dal 2003 al 2010)... KO!
 
Indietro