Vivere di rendita CONSUMANDO IL CAPITALE.

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Impossibile andare in romania ! devi starci un anno per risolvere i vari problemi , queste storielle sono ridicole , sarò andato 50 volte dal dentista in un anno , ci sono tempi biologici da rispettare , non siamo macchine dove basta cambiare un pezzo per sistemare il tutto.

Guarda che mio fratello in una notte ha cambiato tutti i denti, pero' l'ha fatto in Italia ed ha speso 20k in anestesia :D
 
Perdonami mgzr, ma se la perplessità è quella caschi anche tu in stereotipi troppo comuni ;)

Non intendevo dire che la Sardegna è una regione arretrata o che non c'è niente da fare, il mio discorso era riferito al vivere su un isola, per quanto grande come una qualunque grande regione italiana, che per me sarebbe limitante, visto che facendo di frequente mototurismo, ogni volta vorrebbe dire traghetto (sono capace a farmi 500-600 Km e più in una giornata, attraversando anche 3-4 regione e ogni volta puntando le ruote in una direzione diversa)...poi ovvio che nel quotidiano il mio raggio d'azione è di 30/40 km non di più. Era una battuta legata al contesto di quanto scritto prima in quel messaggio.
 
Guarda che mio fratello in una notte ha cambiato tutti i denti, pero' l'ha fatto in Italia ed ha speso 20k in anestesia :D

nemor... come ha fatto un anestesia totale? perche io ne ho 2 e sono terrorizzato dal fare un impianto da sveglio
 
Sul fatto che questo 3D è un doppione dell'altro e che sta degenerando a livelli pazzeschi (un conto è rinunciare all'auto per risparmiare, un conto è i denti :eek:)

L' ultimo problema dentale che ho avuto l' ho risolto in Cambogia 5 anni fa da una cara amica che naturalmente fa la dentista...
In Italia mi avevano fatto preventivo per un impianto a 2300 euro.
Poi hanno valutato la possibilità di un ponte dentale a 1200 euro
A Phnom Penh (Frequentavo spesso fino a qualche anno fa) ho speso 310$ per l' opzione ponte e in 12-15gg iniziato e finito il lavoro, altro che in Italia (Dove penso esista la categoria di dentisti peggiori del mondo) dove mi avrebbero fatto il lavoro col contagoccie in un paio di mesi.

Comodo, giusto dietro l'angolo, l'ideale per quando ti viene un ascesso...almeno parlassimo di Slovenia e Croazia ancora capirei.
 
Si potrebbe metter su un bel business di dentiere vintage, si prendono accordi con i parenti direttamente negli obitori poi un odontotecnico adatta la protesi. :o
 
Si potrebbe metter su un bel business di dentiere vintage, si prendono accordi con i parenti direttamente negli obitori poi un odontotecnico adatta la protesi. :o

No niente bocciata, sarebbe un lavoro, non vivere di rendita. :D
 
Grazie, ne terrò conto per gli interessati, ai quali ovviamente non mancherei di riferire dell'alta volatilità (ma se si trovano nella situazione di o volere o volare, tanto fa...:specchio:

Se sono amici non glielo consigliare che fra 5 anni può essere che lo delistano.
 
quindi riscaldamento niente, vivi al freddo oppure se hai la fortuna di vivere in una località dove l'inverno è mite scoppi di caldo d'estate perchè con 60 eu/mese col condizionatore non ci stai dentro

No è proprio li il punto, non è una questione economica ma anche di principi: perchè accendere il condizionatore quando, se si ha freddo ci si può infilare la vestaglia? Oppure perchè se si ha caldo non si può pensare di aprire la finestra o rimanere a torso nudo? C'è anche chi ad esempio si fa una bella doccia fredda, non è (almeno a mio avviso) una grossa rinuncia o una situazione disperata di sopravvivenza dove si sta accantonando qualcosa di fondamentale per la persona.

Negli anni 80 non facevamo tutti cosi?

spesi 8 euro per 2 ore di cinema il sabato ti restano da riempire altre 10 ore (considerando che, per risparmiare, puoi dormire, visto che è gratis, 12 ore al giorno); poi ci sono gli altri 6 giorni della settimana

Gli altri interessi non necessitano di perdite di denaro, le partite di calcio o di basket le vedo in streaming senza alcun abbonamento (e internet è già pagato), film, musica, serie tv pure. Chiacchierare di economia e di investimenti pure (altrimenti non sarei qui nel forum da tempo), poi che dire, d'estate ho anche il mare a un quarto d'ora da casa mia, d'inverno ci sono tanti parchi dove poter fare jogging o dedicarmi alla fotografia. Mi piace l'arte culinaria e vado spesso al mercato del pesce per beccare l'affare del giorno e cimentarmi in qualche creazione in cucina.. la varietà diciamo non manca.


Non intendevo dire che la Sardegna è una regione arretrata o che non c'è niente da fare, il mio discorso era riferito al vivere su un isola, per quanto grande come una qualunque grande regione italiana, che per me sarebbe limitante, visto che facendo di frequente mototurismo, ogni volta vorrebbe dire traghetto (sono capace a farmi 500-600 Km e più in una giornata, attraversando anche 3-4 regione e ogni volta puntando le ruote in una direzione diversa)...poi ovvio che nel quotidiano il mio raggio d'azione è di 30/40 km non di più. Era una battuta legata al contesto di quanto scritto prima in quel messaggio.

Tranquillo, tutto chiaro ;) purtroppo anche se hanno fatto la legge della continuità territoriale che dovrebbe agevolare i cittadini della regione, spostarsi dalla Sardegna rimane ancora molto costoso anche per noi, pensa che solo per prendere la nave della tirrenia per andare a Roma rischi di pagare 109 euro andata e 109 euro al ritorno (nel periodo piu' economico), meglio con la Ryan Air con le limitazioni del caso ma effettivamente a te non converrebbe perchè la moto in aereo non ce la puoi portare.. o meglio un modo ci sarebbe con servizi privati ma pagheresti 500 euro tutte le volte che la fai spostare, poi meglio non fidarsi se dovesse subire qualche danno avrai anche una assicurazione ma sono sempre rogne che è meglio evitare.


Io sono andato in un centro dentistico che ha aperto da poco qui da me. Fanno la pulizia a 40 euro. Comunque tutti ragazzi giovani attorno ai 30 anni

Un tempo mi ricordo che alla ASL facevano anche le otturazioni gratis (pagavi solo il ticket che era sulle 20 mila lire), però credo che adesso non sia piu' possibile forse (???)
 
Ultima modifica:
Cosa ne pensate di aprire un treath su ‘ vivere di rendita sdentato’ ?
 
In realtà non è che glielo consiglierei per puro divertimento, si tratta di amici che da qui a poco tempo potrebbero non avere dove cascare per morire (siccome questo thread corre alla velocità del suono mi rendo conto che non è possibile per nessuno di noi vedere quello che si è scritto in precedenza) e dovendo contare veramente di campare su a occhio e croce 40K euro (chi non è abbastanza fortunato da riuscire a vendere l'unico appartamento ereditato a 100K) non perchè vogliono smettere di lavorare, ma perchè lavoro non ne riescono a trovare e le prospettive sono di non trovarne neppure in futuro (leggere completamente privi di qualsivoglia raccomandazione, assolutamente indispensabile dove qualcuno di loro vive), di strade ce n'è due: ficcare sotto il materasso i 40K euro e guardarli inesorabilmente scemare poco alla volta per ritrovarsi poi per strada o rischiare il tutto e per tutto. Non so voi, ma secondo me in tale situazione suppongo sia il caso di rischiare. Che se va bene tanto di guadagnato e se va male, tanto, anni più, anni meno...che dite?

ps: mi scuso, per sbaglio, nella fretta, ho cliccato senza citare, la risposta si riferisce alla citazione appena sotto.
 
Se sono amici non glielo consigliare che fra 5 anni può essere che lo delistano.
Scusami wolfbalck, la risposta sopra era riferita a questo quote, per errore devo aver cliccato senza citarti...
 
Scusami wolfbalck, la risposta sopra era riferita a questo quote, per errore devo aver cliccato senza citarti...

Non volendo esprimere sul tema della discussione ho espresso solo un giudizio tecnico sullo strumento citato che avendo una massa gestirà inferiore ai 10 milioni sta bene dove sta tutto qui.

Lo strumento di riferimento è questo iemb tutto qui.

Se si vuole ancora di più il rischio io ho anche questa

Turchia 8% 14fb34

Se non sbaglio ha un rendimento netto superiore al 6%
 
Beh in questo periodo se uno è in zona costiera, con spiagge gratis, un motorino per spostarsi (100Km con 5€ di benza), abbigliamento t-shirt,boxer e ciabatte (da decathlon prendi tutto per 20€), un telo da mare, mangiare te lo porti da casa...e ti passi le giornate a prendere la tintarella e a fare il vitellone con le moglie dei mariti in città a lavorare :D:D

:D
 
Sul fatto che questo 3D è un doppione dell'altro e che sta degenerando a livelli pazzeschi (un conto è rinunciare all'auto per risparmiare, un conto è i denti :eek:)



Comodo, giusto dietro l'angolo, l'ideale per quando ti viene un ascesso...almeno parlassimo di Slovenia e Croazia ancora capirei.

ma neanche croazia o pordenone...
 
No è proprio li il punto, non è una questione economica ma anche di principi: perchè accendere il condizionatore quando, se si ha freddo ci si può infilare la vestaglia? Oppure perchè se si ha caldo non si può pensare di aprire la finestra o rimanere a torso nudo? C'è anche chi ad esempio si fa una bella doccia fredda, non è (almeno a mio avviso) una grossa rinuncia o una situazione disperata di sopravvivenza dove si sta accantonando qualcosa di fondamentale per la persona.

Negli anni 80 non facevamo tutti cosi?



Gli altri interessi non necessitano di perdite di denaro, le partite di calcio o di basket le vedo in streaming senza alcun abbonamento (e internet è già pagato), film, musica, serie tv pure. Chiacchierare di economia e di investimenti pure (altrimenti non sarei qui nel forum da tempo), poi che dire, d'estate ho anche il mare a un quarto d'ora da casa mia, d'inverno ci sono tanti parchi dove poter fare jogging o dedicarmi alla fotografia. Mi piace l'arte culinaria e vado spesso al mercato del pesce per beccare l'affare del giorno e cimentarmi in qualche creazione in cucina.. la varietà diciamo non manca.




Tranquillo, tutto chiaro ;) purtroppo anche se hanno fatto la legge della continuità territoriale che dovrebbe agevolare i cittadini della regione, spostarsi dalla Sardegna rimane ancora molto costoso anche per noi, pensa che solo per prendere la nave della tirrenia per andare a Roma rischi di pagare 109 euro andata e 109 euro al ritorno (nel periodo piu' economico), meglio con la Ryan Air con le limitazioni del caso ma effettivamente a te non converrebbe perchè la moto in aereo non ce la puoi portare.. o meglio un modo ci sarebbe con servizi privati ma pagheresti 500 euro tutte le volte che la fai spostare, poi meglio non fidarsi se dovesse subire qualche danno avrai anche una assicurazione ma sono sempre rogne che è meglio evitare.




Un tempo mi ricordo che alla ASL facevano anche le otturazioni gratis (pagavi solo il ticket che era sulle 20 mila lire), però credo che adesso non sia piu' possibile forse (???)

adesso è già tanto che ti ricoverano se hai un tumore , la mia povera compagna volevano buttarmela fuori perchè dovevano ridipingere le pareti interne del reparto oncologia.
 
Indietro