vivere di rendita n. 6 posso?

uno schifo, io vi posto il mio "simpatico" ptf .... :-(

picture.php
 
37/38% tra liquidità, conti deposito e polizze a gestione separata.
60% Obbligazionario più o meno spazzatura (di cui oltre la metà <5 anni).

Il resto è una puntatina/scommessa sull'azionario dove spero in una cosa del genere:
https://www.youtube.com/watch?v=0f5_hMPi3lg
:D
 
uno schifo, io vi posto il mio "simpatico" ptf .... :-(

picture.php

non hai oscurato abbastanza bene, ho fatto tipo settimana enigmistica 1 lotto di fiat, 3 lotti di astaldi e ricavo i totali del resto con le % :D
dai che i ptf si misurano sul lungo periodo.....
 
non hai oscurato abbastanza bene, ho fatto tipo settimana enigmistica 1 lotto di fiat, 3 lotti di astaldi e ricavo i totali del resto con le % :D
dai che i ptf si misurano sul lungo periodo.....

Anche io molto rosso tra le obbligazioni.
E' la prima "crisi" in cui gestisco io il ptf e mi farà bene vedere come gestisco le perdite in conto capitale..
CEDOLIAMO..:wall::)OK!:mmmm:

modifica delle 16 entro, in ottica dividendo/RENDITA, su NRZ.nyse, al prezzo di 10,56$
yeld 14,30% lordo.
 
Ultima modifica:
Parte del ptf più speculativo in rosso tra indici stoxx 50, Brasile msci e Grecia; bond h/y in € e $ tramite etf; bond in try e zar. Qui per il momento non muovo niente e mi spendo le varie distribuzioni( cosa fiscalmente inefficiente per gli etf ma a me va bene così).
Parte meno speculativa con bond bancari MB e MPS senior, scadenze brevi; btp eui che tengo e in $ un rimasuglio che forse venderò; corporate atlantia; etf Europa reit e un po' di seml.
Ciao
 
portafoglio

Tutti conti correnti a rendimento zero, a parte bei try, real, etf obbligazioni paesi emergenti con perdite notevoli ( meno male che ci ho messo poco).
Alla fine il guadagno viene dai buoni J35, messi 30 mila nel 2013, ora dovrei avere 31098 euro..........
Uscito dall'azionario con perdita su Csp....sto monitorando ma su M.F si scrive che i trend di salita della borsa italiana partito nel 2009 è finito.....:angry:
 
Confermo quanto scritto da benhur, si capiesce un importo e visto che le percentuali sono visibili ci si puo' calcolare anche tutto il resto :D

eheh vero, diciamo che il mascheramento era per i meno attenti, chi si è messo a vedere alla fine immagino sia anche qualcuno abituato...

Eh si, con questo ptf attualmente ho iniziato, da questo gennaio, a stare senza lavoro :D
 
eheh vero, diciamo che il mascheramento era per i meno attenti, chi si è messo a vedere alla fine immagino sia anche qualcuno abituato...

Eh si, con questo ptf attualmente ho iniziato, da questo gennaio, a stare senza lavoro :D

Perfetto, allora sei l'utente ideale di questo 3d, dicci se ti va come ti organizzi, che calcoli hai fatto prima di smettere etc. OK!
 
eheh vero, diciamo che il mascheramento era per i meno attenti, chi si è messo a vedere alla fine immagino sia anche qualcuno abituato...

Eh si, con questo ptf attualmente ho iniziato, da questo gennaio, a stare senza lavoro :D

Ti stimo... fonte di aspirazione:clap:
 
eheh vero, diciamo che il mascheramento era per i meno attenti, chi si è messo a vedere alla fine immagino sia anche qualcuno abituato...

Eh si, con questo ptf attualmente ho iniziato, da questo gennaio, a stare senza lavoro :D

Scusa, ma se va avanti così, temo che dal prossimo Gennaio inizierai a cercarti un nuovo lavoro. ;)
 
eheh vero, diciamo che il mascheramento era per i meno attenti, chi si è messo a vedere alla fine immagino sia anche qualcuno abituato...

Eh si, con questo ptf attualmente ho iniziato, da questo gennaio, a stare senza lavoro :D

Hai fatto bene, io ho mollato DEFINITIVAMENTE quasi 2 anni fa...quando all'ennesimo atto di PREPOTENZA dei miei capi ho detto "oggi non vengo, anzi NON VENGO PIU" :bye:
...e con capitale nettamente inferiore...ma vivo decentemente!

investito alla QuA*Zo aggiungerei

Hai beccato una fase sf.igata di mercato...:censored: come tanti di noi in questo periodo...
 
Io lo farò a breve, grazie ai miei soci di m........ Ci guadagnero di salute.. Gastrite, insonnia, ipertensione.. Ecc ecc....Come dice un trader famoso.. Vivere di rendita e trading si può.. Dipende da come ti aspetti di vivere. Dal tenere di vita a cui si ambisce..
 
eheh vero, diciamo che il mascheramento era per i meno attenti, chi si è messo a vedere alla fine immagino sia anche qualcuno abituato...

Eh si, con questo ptf attualmente ho iniziato, da questo gennaio, a stare senza lavoro :D


Domanda di rito : quanti anni ti mancano dalla pensione con attuale normativa
 
Io lo farò a breve, grazie ai miei soci di m........ Ci guadagnero di salute.. Gastrite, insonnia, ipertensione.. Ecc ecc....Come dice un trader famoso.. Vivere di rendita e trading si può.. Dipende da come ti aspetti di vivere. Dal tenere di vita a cui si ambisce..

Si può, si può...

Sono quasi 5 anni che ho fatto la decisione ormai e non me ne pento affatto della scelta.
 
La vostra età.. Se posso chiedere.. Io 45
 
Indietro