Vivere di rendita, posso (Vol. L)?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a te Orso :bow:

E' il solito dubbio amletico:

"What would you rather be: a big fish in a small pond or a small fish in a big pond ?" ;)

Buongiorno ortis :bow:

The landlord who reclaim the land to build mansions for wealthy people 😀
 
Io la vedo molto male, sono preoccupatissimo.
Anche il blocco delle PMU non mi e' chiarissimo, da utente potrebbe anche andare bene ma mi sfugge come un azienda possa pagare il gas a 100 e venderlo a 70. Avranno dei ristori da parte dello stato ? Tramuteranno le PMU in recessi unilaterali ?

Se la situazione dovesse farsi davvero difficile credo ( e spero) che a quel punto intervengano Santa BCE o Santa Commissione UE con qualche piano per fronteggiare l'emergenza, come è stato fatto con il PEPP per l'emergenza Covid. Senza il PEPP della BCE l'Italia in particolar modo sarebbe oggi probabilmente il Venezuela d'Europa.
 
Ultima modifica:
:D

Il nodo della cravatta l'ho fatto quando ero a militare per indossare la Drop e quando andavo ai matrimoni

Io ho ancora un nodo della cravatta che mi aveva fatto mio padre nel 1988 per un matrimonio. Ormai non lo disfo piu', lo tengo per ricordo.
Anche perche' mai usata la cravatta, ormai neanche ai funerali.
 
chi l'avrebbe mai detto che a inimicarsi e rifiutare di fatto il più grande e comodo fornitore di gas per l'europa, e in piena domanda per gli stoccaggi, i prezzi sarebbero schizzati e continuino a farlo?! Speriamo che i tedeschi rinsaviscano e unilateralmente decidano di aprire NS2...altrimenti l'Europa piomberà in una recessione epocale e i colpevoli avranno nomi e cognomi.

Quindi per non "inimicarci" il più grande e comodo fornitore di gas per l'Europa dovevamo correre il rischio di ritrovarci i carri armati russi dall'altra parte dell'Adriatico e lasciando fare ad un bullo prepotente con manie anacronistiche di imperalismo zarista di stampo novecentesco se non addirittura ottocentesco
 
Il sole oggi, galoppa prezzo del gas, Gazprom stima rincari del 60% per l inverno..

Aumenteranno i tassi e ci guadagnerà chi ha risparmiato e investito. Ragionamento egoista il mio? Ovvio :D

Ovviamente nessuno fa i salti di gioia per la faccenda gas, ma questo è..
 
In teoria con il decreto sul blocco delle modifiche contrattuali dei fornitori dovrei essere coperto fino ad inizio marzo per la bolletta dell'energia elettrica, poi vediamo come va, perché le aziende fornitrici sicuramente non saranno contente. Si preannuncia un autunno durissimo su questo fronte.

altra norma beota che non escludo verrà impugnata e finirà come per gli extra profitti...di fatto lo stato concede in modo totalmente randomico (fa fede la data di entrata in vigore del DL) a parte dei cittadini di beneficiare di un blocco dei prezzi e ad altri no, solo un governo come questo poteva partorire questa roba...e comunque vediamo quanto regge di fronte alla legge.

NB per chi dovesse pensare "ah ti lamenti perchè non ci rientri", la mia tariffa del gas cambierà a ottobre, perciò :cool:

L'autunno/inverno saranno un massacro, ma gli italiani se lo sono meritato, mi spiace solo che Draghi scappi giusto in tempo, e non stia lì per altri 6 mesi, ma si sa che https://www.youtube.com/watch?v=R6crqB26q5A
 
:D

Il nodo della cravatta l'ho fatto quando ero a militare per indossare la Drop e quando andavo ai matrimoni

Ho un matrimonio sabato: testimone, quindi giacca e cravatta tutto il giorno…cerimonia all’aperto (ma forse piove)…previsti 36 gradi…
Dovrebbero essere gli sposi a fare i regali, come rimborso del completo che a fine giornata dovrò buttare via…
 
Io la vedo molto male, sono preoccupatissimo.
Anche il blocco delle PMU non mi e' chiarissimo, da utente potrebbe anche andare bene ma mi sfugge come un azienda possa pagare il gas a 100 e venderlo a 70. Avranno dei ristori da parte dello stato ? Tramuteranno le PMU in recessi unilaterali ?

o più banalmente la norma verrà impugnata e un TAR ne decreterà la sospensione in quanto discriminatoria nei confronti dell'intera utenza (strano che le associazioni dei consumatori non siano già in rivolta) e perchè interferisce arbitrariamente sulla libertà di impresa...allora perchè non mettiamo per legge anche il pane a 1€/Kg.?!
 
Se è per quello pure io.
Sarà pure pallosa Lugano e dintorni ma per come sono fatto io sarebbe una delle mie mete ideali (poca o nulla sporcizia in giro, gente che non taglia la fila, un po' di senso civico in più rispetto a qui, tanto per dirne qualcuna).

Peccato che anche con un milioncino ci faresti poco. Quindi sono tagliato fuori anch'io.

Com'era la barzelletta che raccontava @MrRIP ?

"Cosa faresti se scoprissi di avere un milione di franchi in banca ? Nulla. Non c'è nessuna vergogna ad essere poveri in Svizzera" ;)

Bello il Ticino, ma come al solito un conto è guardarlo da fuori, un altro viverci.
Ho amici e conoscenti che ci abitano da una vita e quando leggo sui social le loro discussioni, sembrano prese da “sei di Roma se..” o “sei di Campobasso se..”: si lamentano della cementificazione selvaggia, dell’ altissimo costo della vita (i ticinesi si riversano tutti i giorni da noi in Italia per comprare generi come carne e altro, che da loro hanno costi proibitivi), del fatto che sono poco considerati e che lo stato centrale li ghettizza e trascura, le tasse alte, la cassa malati carissima ecc.

Detto questo, è un piacere ogni tot passarci qualche giorno o qualche settimana.

Ah dimenticavo: in Svizzera Amazon non consegna! Se non hai un amico a Como che ti tiene i pacchetti e poi te li passa (con la menata della dogana ogni santa volta).. ciccia

Un mondo senza Amazon? Ma scherziamo? :wall::no:
 
Certi vivono proprio fuori dal mondo, e si creano una realtà parallela. Il tizio è uno di questi ;)

Tranquillo, pagati pure le bollette salate, spegni il condizionatore e fai docce fredde in nome della pace...

PS tizio lo scrivi per qualcun altro...40 messaggi, quasi sicuro doppio nick agostano spuntato dal nulla, e già sbruffoneggia :wall:
 
Ho un matrimonio sabato: testimone, quindi giacca e cravatta tutto il giorno…cerimonia all’aperto (ma forse piove)…previsti 36 gradi…
Dovrebbero essere gli sposi a fare i regali, come rimborso del completo che a fine giornata dovrò buttare via…

buon divertimento :D
 
Tranquillo, pagati pure le bollette salate, spegni il condizionatore e fai docce fredde in nome della pace...

Niente di tutto questo, caro. Ripeto: la tua è una fiction che ti sei fatto ad uso e consumo, solo questo.
La mia vita continua come prima. Forse al freddo ci resterai tu, io no di sicuro.

Chiedo venia per il “tizio”, comunque: è l’unica cosa su cui hai ragione ;)
 
Se è per quello pure io.
Sarà pure pallosa Lugano e dintorni ma per come sono fatto io sarebbe una delle mie mete ideali (poca o nulla sporcizia in giro, gente che non taglia la fila, un po' di senso civico in più rispetto a qui, tanto per dirne qualcuna).

Peccato che anche con un milioncino ci faresti poco. Quindi sono tagliato fuori anch'io.

Com'era la barzelletta che raccontava @MrRIP ?

"Cosa faresti se scoprissi di avere un milione di franchi in banca ? Nulla. Non c'è nessuna vergogna ad essere poveri in Svizzera" ;)

Slovenia, devo dire che in quanto a senso civico e pulizia Lubiana da delle piste a tutti i capoluoghi del nord, col vantaggio che la Slovenia è un po' più economica dell'Italia, quindi col milioncino ci stai bene...;) Se vuoi ottenere una civiltà svizzera a prezzi italiani, prova a farti un giro in oltre trieste, in più se non vai troppo in la non si pone neanche il problema lingua. La Slovenia è davvero una piacevole sorpresa.
 
C è qualcuno di voi che si collega su questo forum più di una volta al giorno abitualmente?
 
Niente di tutto questo, caro. Ripeto: la tua è una fiction che ti sei fatto ad uso e consumo, solo questo.
La mia vita continua come prima. Forse al freddo ci resterai tu, io no di sicuro.

eh certo 70 anni e più di rapporti quasi privilegiati con la Russia, buttati al ***** in un mese, sono proprio una fiction, bravi bravi c'è da sostenere la propaganda....va beh don't fedd the troll, l'ennesimo nick che finito il periodo festivo sparirà nell'oblio (come durante il periodo natalizio)
 
Tranquillo, pagati pure le bollette salate, spegni il condizionatore e fai docce fredde in nome della pace...

Non si tratta di "pace"
Si tratta di non mostrarsi deboli e remissivi di fronte ad un bullo autocratico a capo di una nazione legata ancora a logiche guerrafondaie ed espansionistiche del passato.
Un bullo che vorrebbe minacciare quanto più vicino possibile le nostre democrazie e la nostra libertà.
Quel tipo di libertà e democrazia che consente anche a gente come te di venire su un forum pubblico a sparare c azz ate e godere nonostante tutto di quel benessere diffuso che ti permette di andare in giro a fare i viaggetti in moto e mangiare nei ristorantini.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro