Vivere di rendita, posso (Vol. LIV)?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho notato che molti qui disprezzano i CD; avete motivi o paure particolari ?
Io stranamente non mi trovo malaccio, da anni, anche se capisco non regalino nulla, anzi.
Devo dire che suddivido su molte banche perchè non mi fido di nessuno e quindi neppure di stare sul limite fidt cointestato che è di 200k.
Ma delle azioni, pur sapendo sia un buon momento, mi fido ancor meno.:censored:
Se sono italiane, meno meno meno ancora.
 
Io sono un po' tonto.
Chi mi ha bannato :mmmm:, e perché :mmmm:
:'(
 
Io e mia moglie abbiamo muri presi dalla famiglia trenta e anche quarant'anni fa, un bar ad esempio, a Torino, pagato 15 milioni di £, ora non so da quanti lustri rende 13k l'anno lordi, un po' certo si è rivalutato, lo teniamo e vediamo quante volte l'investimento iniziale renderà.

Con questo voglio dire che gli investimenti che mi piacciono, sono quelli che non danno grattacapi e rendono tutti i mesi, trimestri e anni. Per decenni.


Se devo essere rentier voglio esserlo da relativamente tranquillo.:cool:
 
idem ma con meno di 2 anni di permanenza prima c'era sono asimpleplan ora ne ho aggiunti molti altri probabilmente coincideranno con i tuoi

asimpleplan era un signore in confronto a questi "nuovi" soggetti che spammano tutto il santo giorno, contenti loro.
 
idem ma con meno di 2 anni di permanenza prima c'era sono asimpleplan ora ne ho aggiunti molti altri probabilmente coincideranno con i tuoi

Io invece penso che avere idee diverse, scherzare ecc... se ci si rispetta, ci sta tutto.

Ognuno ha vissuto microrealtà diverse e ognuno può sognare di diventar rentier a modo suo.

Ad esempio io se qualcosa non mi attrae non lo leggo ma difficilmente metto in ignore.
 
Ah, vogliate perdonare se in una discussione che si chiama "Vivere di rendita, posso?" mi permetto di pubblicare la mia gestioncina finalizzata appunto alla rendita

Insomma, perdonatemi l'off topic :o


:D:D:D

Prego. La Guardia Deffinanza osserva e prende nota :D
Dopo di che, "ignore sia".

Non ne posso più.
 
Ho notato che molti qui disprezzano i CD; avete motivi o paure particolari ?
Io stranamente non mi trovo malaccio, da anni, anche se capisco non regalino nulla, anzi.
Devo dire che suddivido su molte banche perchè non mi fido di nessuno e quindi neppure di stare sul limite fidt cointestato che è di 200k.
Ma delle azioni, pur sapendo sia un buon momento, mi fido ancor meno.:censored:
Se sono italiane, meno meno meno ancora.

molti non si fidano delle mogli

non vogliamo fare la fila alle poste per mandare la raccomandata per aprire il decimo conto di fila

a furia di suddividere il capitale ti ritrovi ad essere correntista della più sconosciuta bcc di italia

in molti casi hai il capitale bloccato per x anni

ecc ecc

molti si trovano bene pure a non fare nulla e a tenere liquidi i soldi sul conto corrente

sono stati d'animo personali.
 
Vabbè se pure tu allora lo rimetto anche io. Lo avevo sbloccato per apprezzare gli scambi con l'alter ego. Non erano male.

Sì ho capito, ma è paradossale venire qui per sorbirsi dei soliloqui in stereo di un solo utente.
Quasi quasi rimpiango i pipponi di Alfa71 sulla politica, anzi senza il "quasi"
 
Ambroscio, alcuni sono gelosi, cerca di prenderla con filosofia, sigh.:D

Vado a teatro, buona serata a tutti. Bannati, ignorati, invidiosi, rancorosi e normali.:bow::)
 
molti non si fidano delle mogli

non vogliamo fare la fila alle poste per mandare la raccomandata per aprire il decimo conto di fila

a furia di suddividere il capitale ti ritrovi ad essere correntista della più sconosciuta bcc di italia

in molti casi hai il capitale bloccato per x anni

ecc ecc

molti si trovano bene pure a non fare nulla e a tenere liquidi i soldi sul conto corrente

sono stati d'animo personali.

Vabbè, vuol dire che collauderemo il fidt, ma se ci arriveremo mi sa che a tremare saremo in tanti, anche quelli senza CD.;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro