Vivere di rendita, posso (Vol. LIV)?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
allora, come è andata senza un giorno di FOL, crisi di astinenza? pruriti? nervosismo? 😄
 
allora, come è andata senza un giorno di FOL, crisi di astinenza? pruriti? nervosismo? 😄
io ieri

:ROFLMAO:
shutterstock_1147333691.jpg
 
ormai lo do per assodato, i minimi di metà ottobre per il risk-free non li vedremo più (almeno in questo ciclo monetario), adesso è da capire se il 2023 sarà un anno di transizione, quindi con rendimenti medi almeno stabili (io pensavo più verso il 2% del bund, mi sa che ci sarà da sperare di stare sopra l'1,5...il mercato ha voglia di nuovo di tassi negativi :mad:), oppure se sarà già l'anno della strambata e le banche centrali taglieranno già?!
Lo scopriremo solo vivendo

i prossimi potrebbero essere i mesi interessanti per i conti deposito, perchè l'onda dei rialzi su questi arriva in ritardo, e quella se ci sarà qualche altro rialzo, potrebbe non essere ancora finita e aver raggiunto il massimo delle offerte
...lo Schatz Tf 0% Mz24 ha ancora un rendimento netto del 1,94%...

https://www.borsaitaliana.it/borsa/...obbligazioni/scheda/DE0001104875.html?lang=it
 
Uscito un nuovo post di Nick Maggiulli.

Ne approfitto per provare a postare un link...: Link Nick Maggiulli

Edit: non fa la conversione del titolo come faceva correttamente un tempo... un peccato :(
 
Eccomi, forum più in veste "social" da quello che mi pare di capire, per adesso visualizzo solo sullo smartphone
 
i prossimi potrebbero essere i mesi interessanti per i conti deposito, perchè l'onda dei rialzi su questi arriva in ritardo, e quella se ci sarà qualche altro rialzo, potrebbe non essere ancora finita e aver raggiunto il massimo delle offerte
Beh con i ribassi attuali dei rendimenti dei bond, un 4% sui cd e' tutt'ora una buona occasione.
 
Si anche a me questo bianco da un po' fastidio, possiamo rimediare noi in qualche modo ?
Sul thread di @Foster in molti stanno chiedendo... ma a quanto pare per ora non c'è verso.

Chiaramente se si usano estensione del browser forse qualcosa si può fare, ma io per scelta "religiosa" non ne faccio uso sui miei browsers.

Adesso che ci penso forse su Firefox esiste una funzione nativa che permette il dark mode. Adesso faccio due prove
 
ho capito ma parliamo di un annuale, se vedi il biennale questa mattina stava ancora sopra il 2% e adesso ha rotto al ribasso...qui c'è da strutturare i prossimi 5-10 anni per recuperare l'inflazione di quest'anno

il picco dei rendimenti è ormai alle spalle, sarà da vedere fin dove scenderanno e con che velocità e quindi cosa offrirà il 2023...magari in primavera torneranno più interessanti i cd rispetto ai bond.
 
Ultima modifica:
Beh con i ribassi attuali dei rendimenti dei bond, un 4% sui cd e' tutt'ora una buona occasione.
vero, ma credo che su quel versante qualche briciola può ancora spuntare, anche perchè per loro il costo del denaro è assolutamente agganciato a quello che è il tasso BCE in essere, e credo che almeno un altro 0.75 (magari in 2 volte) la bce ancora lo farà, quindi con un po' di concorrenza di inizio anno, magari per necessità di raccolta, qualcosa si può ricavare.
 
Ti costringono a fare un resize dell'avatar... immagine troppo grande.
Strano, a me in pratica hanno trasposto l'immagine con la stessa dimensione.
provato a fare diversi resize ma alla fine l'immagine era sempre troppo grande.
Ho cambiato avatar anche se sempre in tema Milano
 
provato a fare diversi resize ma alla fine l'immagine era sempre troppo grande.
Ho cambiato avatar anche se sempre in tema Milano
Sembra fatto apposta per il nuovo forum vista la forma circolare.
 
Rimanendo sempre in tema di contante, POS ed evasione.
Nel video viene inoltre spiegato come quei furbacchioni della CGIA di Mestre (associazione legata alla microimpresa) giocano con i numeri per far passare l'idea che ad evadere il fisco sarebbe la grande impresa.

 
provato a fare diversi resize ma alla fine l'immagine era sempre troppo grande.
Ho cambiato avatar anche se sempre in tema Milano
...io intanto mi sono modificato in Snoopy finchè non trovo un avatar adatto di beep beep ‼️ :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro