Vivere di rendita, posso (Vol. LIV)?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ho capito ma parliamo di un annuale, se vedi il biennale questa mattina stava ancora sopra il 2% e adesso ha rotto al ribasso...qui c'è da strutturare i prossimi 5-10 anni per recuperare l'inflazione di quest'anno

il picco dei rendimenti è ormai alle spalle, sarà da vedere fin dove scenderanno e con che velocità e quindi cosa offrirà il 2023...magari in primavera torneranno più interessanti i cd rispetto ai bond.
...sì certo. La curva dopo i dodici mesi sta scendendo.
 
Sul thread di @Foster in molti stanno chiedendo... ma a quanto pare per ora non c'è verso.

Chiaramente se si usano estensione del browser forse qualcosa si può fare, ma io per scelta "religiosa" non ne faccio uso sui miei browsers.

Adesso che ci penso forse su Firefox esiste una funzione nativa che permette il dark mode. Adesso faccio due prove
ho provato e non funziona :(
 
ci sono anche io e questa è una prova avatar...
 
Da gennaio costerà un centesimo a post.
Questa sarebbe la prima discussione a svuotarsi :D
È la volta che restano solo i duri e puri, senza giargianesi.

Bello, mi piace. Prima era su una piattaforma visibilmente datata, ora funzia bene.

Next step: un nuovo rialzo dei tassi di interesse, così siamo nel burro 🤩
 
È la volta che restano solo i duri e puri, senza giargianesi.

Bello, mi piace. Prima era su una piattaforma visibilmente datata, ora funzia bene.

Next step: un nuovo rialzo dei tassi di interesse, così siamo nel burro 🤩
Peccato che prima potevi leggere il primo messaggio non letto, adesso invece? Niente.
Personalmente rimango sempre dell'idea che se qualcosa funziona bene, perchè cambiare?

Edit: visto ora, bisogna andare sulla discussione e poi su "Salta ai nuovi".
Non proprio tutto sottomano
 
Peccato che prima potevi leggere il primo messaggio non letto, adesso invece? Niente.
Personalmente rimango sempre dell'idea che se qualcosa funziona bene, perchè cambiare?

Edit: visto ora, bisogna andare sulla discussione e poi su "Salta ai nuovi".
Non proprio tutto sottomano
Io arrivo dai social e prima facevo abbastanza fatica qui, mi pareva di essere tornato al 2003!
È solo questione di abitudine
 
Rimanendo sempre in tema di contante, POS ed evasione.
Nel video viene inoltre spiegato come quei furbacchioni della CGIA di Mestre (associazione legata alla microimpresa) giocano con i numeri per far passare l'idea che ad evadere il fisco sarebbe la grande impresa.

Tra l'altro passa in secondo piano, ma gli effetti dell'evasione(e della spinta sul contante), tolti i minori finanziamenti alla collettività, sono molteplici e tutti negativi: aumento del numero di finti poveri che a fronte di nessun contributo pescano a piene mani da ammortizzatori sociali, concorrenza sleale, terreno più fertile per il riciclo del denaro della criminalità, diminuzioni degli incentivi all'aumento della produttività, etc
 
Per me è una buona notizia, non penso lo sia per la maggior parte degli amici che frequentano questo thread

Come ha scritto qualcuno in un'altra parte del forum, forse è finito il Black Friday dei Titoli di Stato

Per uno che vive di rendita, sarà sempre una buona notizia.
 
Massi... chissefrega, lasciamoli evadere, tanto ci saranno i loro figli ad aver a che fare con i disastri fatti dai padri e dai nonni...😜😅
 
Per me è una buona notizia, non penso lo sia per la maggior parte degli amici che frequentano questo thread

Come ha scritto qualcuno in un'altra parte del forum, forse è finito il Black Friday dei Titoli di Stato
hai solo debiti a tasso variabile e spese? non hai capitali mobiliari a reddito?

comunque sì concordo il black friday è finito (o come qualcuno l'ha nominato è finito l'oktoberfest), ma non dimentichiamo che dopo l'epifania di solito ci sono i saldi Usa: non farm payrolls +263mila a novembre, sopra attese. Disoccupazione stabile al 3,7% - FinanzaOnline magari non vantaggiosi come il bf e su robe magari meno di prima scelta, ma anche in quelle occasioni si possono fare buoni affari e portare a casa qualcosa di buono...comunque l'importante che anche senza periodi d'offerta, i "prezzi di listino" rimangano interessanti per tutto il '23
 
Considerando quanto tempo è passato con tassi bassi e poi a zero, ora a dire che è finita la sfuriata inflattiva aspetterei almeno un anno.
Non vorrei questo fosse piuttosto il rimbalzo del gatto morto dei tassi bassi che potrebbe durare qualche settimana o mese per poi tornare a colpire duro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro