Vivere di rendita, posso (Vol. LIX)?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per eliminare il rischio di ritrovarsi l'inquilino moroso, si può ricorrere agli affitti brevi...ormai esplosi grazie all'avvento di piattaforme come Airbnb. L'affito breve tuttavia può diventare una vera e propria attività (pulizie, check-in dei clienti, monitoraggio dei prezzi per capire come collocarsi sul mercato della zona, imprevisti vari ) che se non si è in grado di svolgere da soli richiede limpiego di qualcun'altro che se ne occupa al nostro posto...e che va pagato
Concordo.

Da quando hai la proprietà in montagna, quest'anno è stato l'anno migliore come periodo invernale ?

Teoricamente con il rallentamento del covid dovreste aver migliorato rispetto alle stagioni passate.
 
Wow. Siamo già alle cento pagine.

@Nemor qui servono i tuoi super poteri.
 
Non è ben chiaro. Sembra che uno dei figli o una delle figlie lavori.

Qui in due con 2.5k al mese quasi non ci stiamo dentro... Sti qua praticamente con 2k in otto?!?! :D

Con tutto il rispetto ma sento odore di "ravano nella rumenta" anche se più facile "articolo a pene di segugio".

O di “nonni alla riscossa”.
Come una coppia che conosco: in affitto, con tre bambine piccole e solo lui che lavora.

Peccato che tengano in servizio permanente attivo (in casa e sul conto corrente) i genitori sia di lui che di lei :clap:
 
In attesa di vedere come aprono le borse oggi
L'intenzione sarebbe quella di fare un pò di shopping compulsivo da trading ludico grazie ai saldi dei prezzi in calo nei giorni scorsi dovuti alla Banca delle start-up.
Occhi puntati su Unicredit, BancoBPM e Porsche
Perche' consideri Unicredit e non ISP?
la prima non potrebbe essere piu' esposta ad operazioni pericolose?
 
O di “nonni alla riscossa”.
Come una coppia che conosco: in affitto, con tre bambine piccole e solo lui che lavora.

Peccato che tengano in servizio permanente attivo (in casa e sul conto corrente) i genitori sia di lui che di lei :clap:
Consideralo un anticipo di eredità :D
 
Consideralo un anticipo di eredità :D
Ma infatti, non ci vedo nulla di male... uno aiuta i figli come meglio può e accettando la strada che hanno deciso di prendere, indipendentemente se quella strada la considerano giusta o meno. Personalmente, ad un figlio/a con famiglia monoredditto - in questo paese - direi di non mettere al mondo troppe bocche da sfamare... però, se accadesse, non sarei in grado di dirgli "hai voluto la bicicletta e ora pedala" e io, avendo la possibilità economica, a bere martini sulla spiaggia invece di dare una mano.
 
Ma infatti, non ci vedo nulla di male... uno aiuta i figli come meglio può e accettando la strada che hanno deciso di prendere, indipendentemente se quella strada la considerano giusta o meno. Personalmente, ad un figlio/a con famiglia monoredditto - in questo paese - direi di non mettere al mondo troppe bocche da sfamare... però, se accadesse, non sarei in grado di dirgli "hai voluto la bicicletta e ora pedala" e io, avendo la possibilità economica, a bere martini sulla spiaggia invece di dare una mano.
Un carissimo amico, trovandosi in difficoltà, fece questo discorso ai genitori. In pratica di dargli una mano ora, che erano entrambi in vita per vedere cosa 'combinava' con i soldi che chiedeva, anzichè attenderli alla loro morte.

E' un discorso che tutto sommato appoggio: se i genitori non fanno la fame e non vengono 'sfruttati', è ragionevole, piuttosto che lasciare della gente in difficoltà.
 
Un carissimo amico, trovandosi in difficoltà, fece questo discorso ai genitori. In pratica di dargli una mano ora, che erano entrambi in vita per vedere cosa 'combinava' con i soldi che chiedeva, anzichè attenderli alla loro morte.

E' un discorso che tutto sommato appoggio: se i genitori non fanno la fame e non vengono 'sfruttati', è ragionevole, piuttosto che lasciare della gente in difficoltà.
Io, se mai avrò dei nipoti, ci vorrei stare tutto il giorno... altro che "sfruttamento". Non so che darei per riavere in braccio una frugoletta di 7-8 chili, che frigna, ride sdentato, cammina a malapena con il pannolino e vuole i bacetti sulla bua
 
E' un discorso che tutto sommato appoggio: se i genitori non fanno la fame e non vengono 'sfruttati', è ragionevole, piuttosto che lasciare della gente in difficoltà.
L'appoggio anch'io.

Deve però, come in tutte le cose, esistere un minimo di buon senso.

Ho anziani parenti che pur non navigando nell'oro (pensionati "medi") sono utilizzati come bancomat dal figlio (e famiglia).

Il figlio e la moglie sono dei professionisti che per soddisfare gli sfizi abitualmente prelevano (con la scusa di spendere per i nipotini) dai nonni-bancomat: viaggi, leasing auto, qualche spesa per la casa e simili :)

C'est la vie.
C'è tanta brava gente in giro ma anche soggetti del genere. C'è solo da sperare che questi ultimi siano una minoranza.
 
Bancari in grande spolvero...il 2008 è tra noi :asd: :asd: :asd: :asd: vediamo giovedì che dirà la madama :sperem:
 
Io, se mai avrò dei nipoti, ci vorrei stare tutto il giorno... altro che "sfruttamento". Non so che darei per riavere in braccio una frugoletta di 7-8 chili, che frigna, ride sdentato, cammina a malapena con il pannolino e vuole i bacetti sulla bua

abbiamo visioni diverse di come passare il tempo libero :D:D:D
 
Bancari in grande spolvero...il 2008 è tra noi :asd: :asd: :asd: :asd: vediamo giovedì che dirà la madama :sperem:
quindi basta che i tassi ritornino a valori "normali" e le banche saltano per aria? Siamo messi bene... dici che La Foularde ci ripensa?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro