Vivere di rendita, posso (Vol. LVII)?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma va figurati, non farti problemi! Al massimo ti direi chiaramente che non voglio /posso rispondere.
Ad oggi non ho nulla di cointestato con nessuno (parlando di patrimonio).
Le spese che sono "divise al 50%" sono quelle che riguardano la vita comune col mio ragazzo: vivendo con lui, pago metà delle spese, metà delle bollette, metà delle spese dei nostri viaggi, metà di eventuali manutenzioni ecc...
Per il resto chiaramente io ho le mie spese (per l'aperitivo con l'amica, per la maglietta nuova, per...boh) e lui ha le sue spese (per lo sport, per la giornata a sciare coi colleghi ecc...).
Non so se ho capito bene la domanda, se no dimmi pure. :yes:

Volevo chiederti se convivevi senza chiederti se convivevi :D
Capito, per la casa fate a meta'. Perfetto.
 
Vi aggiorno sulla questione Fonchim.
Sono già ad una mail e due telefonate.
Alla richiesta di effettuare una terza telefonata all'ufficio fiscale (??), mi sono rotto le oo e stamattina ho inoltrato reclamo tramite procedura presente sul sito del fondo.

Se penso che voglio chiedere la RITA decennale mi viene il mal di testa.
 
Alla milanese imbruttito: "Pheega, ma dovecazzoabiti? Baranzate, Idroscalo o San Donato?"

Il messaggio seguente presenta un linguaggio forte e potenzialmente offensivo. Si sconsiglia la lettura ai lettori piu' sensibili.




Mapper carita' di Dio, mi hai preso per un giargianes ? :P
 
Vi aggiorno sulla questione Fonchim.
Sono già ad una mail e due telefonate.
Alla richiesta di effettuare una terza telefonata all'ufficio fiscale (??), mi sono rotto le oo e stamattina ho inoltrato reclamo tramite procedura presente sul sito del fondo.

Se penso che voglio chiedere la RITA decennale mi viene il mal di testa.

Ma ti hanno detto qualcosa ?
 
Della lista di Spinella ne ho ovviamente già parlato più volte con lei. Innanzitutto bisogna osservare la sua progressione nella carriera, che è destinata a proseguire. E nessuno l'ha mai "aiutata".

Questo va incrociato con la sua determinazione a godersi la vita. Potrebbe sembrare, dalle spese, che vada a rinunciare a qualcosa o che ometta di rendicontare (mai nella vita, provate a dirle che magari può tralasciare i centesimi), invece se la gode pienamente, con ritmi sorprendenti. E per i dubbiosi, ha cura di sé, pur godendo della graziosità donatale (tutto tracciabile eh, tranquillo) dal dna e dall'età, che non richiede grandi supporti, i 350 saponi nel suo bagno, riportati dagli alberghi di mezzo mondo, hanno la potenza di 12 estetiste di Trastevere.

Tutto questo per fare la sua apologia? No. Sappiate che esistono anche altri fogli, nella sua vita, e come tutti noi ha problemi e difetti. Tuttavia, quando le dico che è speciale, è anche, dico anche e non solo, per quello che la lista dimostra. Capacità, in un mondo in cui tutti si lamentano dell'impossibilità della mancanza di fortuna, equilibrio in un tempo di eccessi, di stupidità, ecco, capacità di avere una determinazione ferrea, dei princìpi incrollabili e, più un generale, un acuto senso dell'esistenza.
Il che vuol dire che può essere un modello (nei suoi aspetti positivi, come ho detto è umana, come noi) e una speranza, per una persona giovane che parta da "poco", per fare strada.

Qualcuno aveva scritto qui che si è ricchi partendo da ricchi. A Spinella hanno donato 34k, degli studi e una pacca sulle spalle.

@Rosaspina
 
è corretto ma, i valori che vedi lì, sono già "al netto delle tasse", per non mischiare mele con pere.
Poi sicuramente tutto questo non sarà mai esatto al centesimo per mille motivi, però mi aiuta a darmi un'idea delle entrate "reali".

Il Fondo pensione, in particolare, risulta più alto qualche anno fa perchè ci ho "buttato dentro" il premio aziendale (storia lunga...)
Perdona la mia fissazione ragionieristica...

I versamenti al fondo pensione negoziale, netto tasse (calcolate da te?), li consideri flusso di reddito? Questo perchè di fatto ti vanno ad alimentare il patrimonio all'interno del quale consideri anche il fondo pensione?

Scusami ma mi serve per affinare la mia contabilità personale.

Riguardo ai versamenti al fondo pensione anche io ho sempre versato il premio di rendimento beneficiando della deduzione in fase di versamento e esenzione dalla tassazione nella (futura) fase di prestazione.
 
Vi aggiorno sulla questione Fonchim.
Sono già ad una mail e due telefonate.
Alla richiesta di effettuare una terza telefonata all'ufficio fiscale (??), mi sono rotto le oo e stamattina ho inoltrato reclamo tramite procedura presente sul sito del fondo.

Se penso che voglio chiedere la RITA decennale mi viene il mal di testa.
Se cominciano ora con gli arrotondamenti in difetto hai voglia in 10 anni di RITA quanto si pigliano se non gli stai addosso a controllare cosa combinano
 
Della lista di Spinella ne ho ovviamente già parlato più volte con lei. Innanzitutto bisogna osservare la sua progressione nella carriera, che è destinata a proseguire. E nessuno l'ha mai "aiutata".

Questo va incrociato con la sua determinazione a godersi la vita. Potrebbe sembrare, dalle spese, che vada a rinunciare a qualcosa o che ometta di rendicontare (mai nella vita, provate a dirle che magari può tralasciare i centesimi), invece se la gode pienamente, con ritmi sorprendenti. E per i dubbiosi, ha cura di sé, pur godendo della graziosità donatale (tutto tracciabile eh, tranquillo) dal dna e dall'età, che non richiede grandi supporti, i 350 saponi nel suo bagno, riportati dagli alberghi di mezzo mondo, hanno la potenza di 12 estetiste di Trastevere.

Tutto questo per fare la sua apologia? No. Sappiate che esistono anche altri fogli, nella sua vita, e come tutti noi ha problemi e difetti. Tuttavia, quando le dico che è speciale, è anche, dico anche e non solo, per quello che la lista dimostra. Capacità, in un mondo in cui tutti si lamentano dell'impossibilità della mancanza di fortuna, equilibrio in un tempo di eccessi, di stupidità, ecco, capacità di avere una determinazione ferrea, dei princìpi incrollabili e, più un generale, un acuto senso dell'esistenza.
Il che vuol dire che può essere un modello (nei suoi aspetti positivi, come ho detto è umana, come noi) e una speranza, per una persona giovane che parta da "poco", per fare strada.

Qualcuno aveva scritto qui che si è ricchi partendo da ricchi. A Spinella hanno donato 34k, degli studi e una pacca sulle spalle.

@Rosaspina

Voi due non ce la contate giusta :fiufiu:
 
Ma ti hanno detto qualcosa ?
Alla mail hanno risposto di chiamare il call center. Questo il testo:
Buonasera,
questa mail è solo inerente a problematiche informatiche legate al sito www.fonchim.it .
Contatti Fonchim telefonicamente - 0267971911 - dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 12.30, selezione 3 o 4.
Cordialità
Fonchim
Assistenza Tecnica


Alla prima telefonata l'operatore mi ha subito sparato un pippone sui rendimenti negativi, la crisi, la borsa.
Quando ho ribadito che il problema era semplicemente un arrotondamento per difetto del numero di quote, la risposta è stata: "eh ma questo è strano, aspetti che verifico" ed è caduta la linea 😡

Alla seconda telefonata ha risposto un' operatrice, evidentemente informata dal collega.
La risposta è stata: "noi non possiamo verificare, scriva una mail all'ufficio fiscale (?) a questo indirizzo..."

Vi lascio immaginare che il seguito della telefonata è stato per nulla amichevole 😡
 
Alla mail hanno risposto di chiamare il call center. Questo il testo:
Buonasera,
questa mail è solo inerente a problematiche informatiche legate al sito www.fonchim.it .
Contatti Fonchim telefonicamente - 0267971911 - dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 12.30, selezione 3 o 4.
Cordialità
Fonchim
Assistenza Tecnica


Alla prima telefonata l'operatore mi ha subito sparato un pippone sui rendimenti negativi, la crisi, la borsa.
Quando ho ribadito che il problema era semplicemente un arrotondamento per difetto del numero di quote, la risposta è stata: "eh ma questo è strano, aspetti che verifico" ed è caduta la linea 😡

Alla seconda telefonata ha risposto un' operatrice, evidentemente informata dal collega.
La risposta è stata: "noi non possiamo verificare, scriva una mail all'ufficio fiscale (?) a questo indirizzo..."

Vi lascio immaginare che il seguito della telefonata è stato per nulla amichevole 😡

Indaga, indaga. A me pare difficile che abbiano fatto un qualcosa di scorretto o fraudolento, tra l'altro in maniera cosi' palese, ma e' giusto capire dove e' finito quel pezzo di quota.
 
Per i 37k extra ricevuti se in cash e non con strumenti tracciati preparati eventuali giustificativi in caso di verifiche future da parte organi competenti anche se sono doni e regali da parenti amici ,fidanzati

Scusa ma qualcosa non mi torna… se sono cash e non li ha depositati, chi razzo controlla? E’ impossibile.

Chiaro che se dovessero darti 37k in contanti e li depositi in banca a qualcuno più di un dubbio viene.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro