Vivere di rendita, posso (Vol. LXX)?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se vai in zona lago di Garda ti consiglio di portare i contanti.
Io anche in Italia non pago da nessuna parte in contanti.
E non mi interessano le storie del POS che non va.
Io solo quello ho con me, e con quello pago.
 
Per me uno può pagare anche ingoiando un microchip. L'importante è avere i soldi.

Ma hai scritto che "negli States tutti pagano con la carta", che è una evidente esagerazione, e ti ho corretto :cool:
Ovviamente era una iperbole per dire che là il pagamento elettronico è molto più diffuso che qua.
Ma anche in sud america che ho girato parecchio.
 
Per ora sì ma mai dire mai.
In caso c'è lo spread che può darci soddisfazioni, stiamo a vedere :cool:

se non scoppiano altri casini bellici, credo che i tassi siano arrivati al top, anche perchè i dati inflazione di ottobre potrebbero essere quasi in linea col target...io infatti sto pensando di girare i prossimi rimborsi su robe brevi, non volatili, ad alta remunerazione (Vivibanca mi ha buttato lì un bel 24 mesi al 3,87% netto :clap:che farebbe al caso), anche per non girare tutto il portafoglio su roba lunga e vedere che succede nei prossimi mesi
 
Io anche in Italia non pago da nessuna parte in contanti.
E non mi interessano le storie del POS che non va.
Io solo quello ho con me, e con quello pago.

E' un discorso tuo.
Finché non avrai la pretesa di imporlo agli altri andremo d'accordo ;)
 
E' un discorso tuo.
Finché non avrai la pretesa di imporlo agli altri andremo d'accordo ;)
E chi sono io per imporre qualcosa ? Fuguriamoci :cincin:
Per "imporre" c'è la legge, che per ora ha imposto il POS agli esercenti.
E quindi io pretendo di pagare come la legge mi consente.
Anche sul Lago di Garda.
Altri facciano come credono.
 
Io anche in Italia non pago da nessuna parte in contanti.
E non mi interessano le storie del POS che non va.
Io solo quello ho con me, e con quello pago.
E fai benissimo...

La mia era solo una battuta, l'utente con il quale parlavi è della zona del Garda.
Mi stupisco che oggi non l'abbia reiterato almeno un paio di volte.
 
se non scoppiano altri casini bellici, credo che i tassi siano arrivati al top, anche perchè i dati inflazione di ottobre potrebbero essere quasi in linea col target...io infatti sto pensando di girare i prossimi rimborsi su robe brevi, non volatili, ad alta remunerazione (Vivibanca mi ha buttato lì un bel 24 mesi al 3,87% netto :clap:che farebbe al caso), anche per non girare tutto il portafoglio su roba lunga e vedere che succede nei prossimi mesi

Io sono a posto così, ho qualche cippino nei prossimi mesi ancora ma i cipponi li ho già piantati per bene.

Se poi vogliono ancora darmi qualcosa in più... non ci metto niente a fare due firme. Chi sono io per dire di no? :D
 
Io anche in Italia non pago da nessuna parte in contanti.
E non mi interessano le storie del POS che non va.
Io solo quello ho con me, e con quello pago.
Io da qualche mese ho proprio smesso di portarmi dietro contanti, giro senza portafoglio e pago tutto col cell. Una liberazione... se mi fermano spero si accontentino di un PDF della carta d'identità su google drive :D
 
Io da qualche mese ho proprio smesso di portarmi dietro contanti, giro senza portafoglio e pago tutto col cell. Una liberazione... se mi fermano spero si accontentino di un PDF della carta d'identità su google drive :D
Qualche contante lo porto, da usare solo nel caso fosse la mia carta o il telefono ad avere problemi. Anche io ho tutti i documenti sul cloud sempre a portata di mano, però solo per emergenze. Quelli preferisco averli con me.
 
Io da qualche mese ho proprio smesso di portarmi dietro contanti, giro senza portafoglio e pago tutto col cell. Una liberazione... se mi fermano spero si accontentino di un PDF della carta d'identità su google drive :D
CI su Google drive, non mi fido occhio sei a grosso rischio furto
D 'identita'...
 
Qualche contante lo porto, da usare solo nel caso fosse la mia carta o il telefono ad avere problemi. Anche io ho tutti i documenti sul cloud sempre a portata di mano, però solo per emergenze. Quelli preferisco averli con me.
E siete gia' in 2 mamma mia... Vi rubano account Google e siete fritti....
 
ma la carta di credito negli USA, te la accettano anche nello sperduto chiosco nel mezzo del nulla...il mio discorso era legato al simbolismo e all'attaccamento di un americano nei confronti del $, rispetto a quello di un europeo verso l'€, dove molti sarebbero pure disposti (se non ben contenti) di abolirlo solo perchè inutilizzato
Io sarei ben contento di abolire ogni moneta fisica, dollaro, euro o rupia che sia. Mi sfugge cosa ti turbi. A me non turbano quelli come te attaccati a un pezzo di carta o una moneta 😂
 
Io da qualche mese ho proprio smesso di portarmi dietro contanti, giro senza portafoglio e pago tutto col cell. Una liberazione... se mi fermano spero si accontentino di un PDF della carta d'identità su google drive :D
Una liberazione da che cosa esattamente?
Che cosa ti faceva sentire così oppresso :mmmm: ? Il portafoglio/porta tessere nello zaino/tasche? Siamo messi male... Speriamo veramente che non scoppi qualche conflitto serio in Europa perché se il peso del portafoglio nello zaino/tasca fa sentire oppressi abbiamo finito prima di iniziare, troppo benessere ha dato alla testa a molti.
 
In realtà io non uso Google, ma quello è un dettaglio.
Il giorno che rubano un account a me, vuol dire che lo hanno rubato al 99,9% della popolazione.
Come aspirante rentier devi limitare i rischi e quello di truffe e furti identita' e' uno di quelli piu' probabili ...
 
Una liberazione da che cosa esattamente?
Che cosa ti faceva sentire così oppresso :mmmm: ? Il portafoglio/porta tessere nello zaino/tasche? Siamo messi male... Speriamo veramente che non scoppi qualche conflitto serio in Europa perché se il peso del portafoglio nello zaino/tasca fa sentire oppressi abbiamo finito prima di iniziare, troppo benessere ha dato alla testa a molti.
Dal controllare se ho ancora il portafoglio :ROFLMAO: è comunque un peso inutile, per portare in giro foglietti di carta colorata e dischetti di metallo che dalla fine del gold standard non valgono più dei bit che girano su google pay. Se temi la fiat money nulla può rassicurarti: in quest'acqua dobbiamo nuotare, che piaccia o meno
 
Come aspirante rentier devi limitare i rischi e quello di truffe e furti identita' e' uno di quelli piu' probabili ...
Nel mio caso è un rischio molto meno che trascurabile, fidati.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro